Fiorentina > Arenaviola

Stadio nuovo

<< < (163/174) > >>

Etrusco:
Siete stati chiari sulla gestione del PNRR ma lo stesso copre un quarto della cifra totale, il resto sono soldi nostri che dovrebbero essere spesi meglio. Rimane il fatto che la UE ha risposto di pvppare, questa è la realtà.
Di certo e qui mi riallaccio al mio discorso, fa ridere e tanto, vedere una gestione così divertente di un problema che doveva essere risolto alla radice utilizzando gli sforzi economici privati della stessa società di calcio.
Lo stadio Franchi per me deve terminare il suo impiego nel calcio di serie A ed essere sfruttato per altro, oppure trasformarlo in un'area concerti/sagre e quant'altro, spendendo solo il minimo per metterlo in sicurezza.

sololaviola:
Ma guarda che anche se non rifacevi lo stadio per il Franchi c'erano da spenderci decine e decine di milioni, a meno di non volerlo trasformare in un nuovo Flaminio. Poi oltre ai milioni per il Franchi ci sarebbero voluti tanti soldi anche per rifare un intero sistema di viabilità verso lo stadio nuovo tra tramvia e strade. I costi sarebbero stati più o meno gli stessi. Considera che i soldi preventivati per il Franchi non sono i 200 milioni del progetto ma circa la metà. Poi c'è il discorso del rifacimento dell'intera area di Campo di Marte. Ed i problemi con il PNRR, se non ho capito male, nascono proprio per quello dato che non ritengono Campo di Marte un'area degradata.

Ma la realtà è ancora un'altra. L'UE ci sta mettendo i bastoni tra le ruote per un altro motivo, e cioè perché le Meloni non vuole ratificare il MES. In poche parole ci stanno dicendo: "non ratifichi il MES? OK, ti facciamo perdere una marea di soldi"...

alex1950:
https://www.lanazione.it/firenze/sport/fiorentina/stadio-nardella-1c298230

Coi soldi del primo lotto (circa 120 mln) il progetto ARUP non lo si fa (ammesso che tutti i comitati e le soprintendenze, tutti gli eredi di Franchi, non si oppongano) ==voi guardare i rendering e ditemi se le scale elicoidali sono sempre un tutt'uno armonico con la torre di Maratona ....==

Con 120 mln il Franchi non farà la fine del Flaminio se è questo che preoccupa la nostra classe politica cittadina, ma non potrà essere lo stadio capace di far fare il salto finanziario alla Fiorentina!

Errare humanum est, perseverare diabolicum! Che se ne facciano una ragione!
Il PD rischia di perdere Firenze, prima di perdere se stesso, possibile che nessuno lo capisca?

Etrusco:
Il Franchi doveva diventare un Flaminio o meglio un luogo dove eccetto che salvaguardare le parti così tanto storiche per alcuni, il resto poteva essere gestito e trasformato come volevamo ma di sicuro l'importante sarebbe stato non buttarci dentro fior di soldi e liberare la zona stadio dal solito bordello pre e post partita.
Il Mes? Io saprei dove ficcarglielo sto Mes a chi cerca di vendercelo per tenerci ostaggi della UE dei francotedeschi. Già il PNRR per come è fatto ci obbliga a restituire i soldi ma finire come i greci no perché errare è umano ma perseverare è diabolico.
C'era un signore di nome Commosso disposto a spendere per la costruzione di uno stadio fatto bene che poteva migliorare la vita economica e di viabilità della piana fiorentina, la nostro politica ha scelto di soffrire e spero che al prossimo giro elettorale i piedini vengano massacrati da chiunque.

sololaviola:
 Potete dire quello che volete ma oltre al comune non c'è stata nemmeno la volontà di Commisso di costruire lo stadio. In USA i tifosi percorrono molte decine di km per andare a vedere le partite, se il sindaco dell'area metropolitana ti creava problemi avresti potuto cercare terreni fuori dall'area metropolitana, il che equivale a dire ad una ventina di km da Firenze. Sarebbe stato anche una forma di minaccia per il sindaco, dove avresti detto "o la città metropolitana o in un'altra provincia". Invece Commisso fa il finto scandalizzato per il restyling del Franchi...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa