Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato estivo 2019/2020

8
0 (0%)
7.5
0 (0%)
7
0 (0%)
6.5
1 (7.7%)
6
5 (38.5%)
5.5
4 (30.8%)
5
1 (7.7%)
4.5
1 (7.7%)
4
1 (7.7%)

Totale votanti: 12

Le votazioni sono chiuse: Settembre 17, 2019, 09:28:16 pm

Autore Topic: SESSIONE ESTIVA 2019/2020  (Letto 257472 volte)

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1500 il: Agosto 08, 2019, 08:30:05 am »
Mica vero. Rog può fare benissimo il regista. Può essere un regista alla Pizarro, ed ha chi gli guarda le spalle...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Io me lo ricordo mezzala quando arrivò in Italia, senza neanche particolare attitudine al playmaking. Poi magari è cambiato negli ultimi anni
Always Go Purple!

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1501 il: Agosto 08, 2019, 08:32:44 am »
Quando  riusciremo a  cedere rasmussen Cristoforo dabo benassi terheau Simeone si libererà  un budget  salariale  mica da poco credo  almeno  10/12 milioni  lordi e dai cartellini  dai 20 ai 25 milioni e lì si potrà  puntare  agli ultimi  4-5 ma anche  6 colpi  di mercato ovviamente  insieme  al budget  messo da Comisso. Io sono  molto fiducioso

Io me lo ricordo mezzala quando arrivò in Italia, senza neanche particolare attitudine al playmaking. Poi magari è cambiato negli ultimi anni
è  un  trequartista che  in Italia  abbia abbassato  mezzala  , regista  non credo  che  abbia  mai  giocato.

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1502 il: Agosto 08, 2019, 08:34:47 am »
In un 4231 è necessario che almeno uno (ma meglio entrambi) dei 2 cc abbia una certa prestanza fisica.
Ricordo ancora davanti agli occhi le due colonne del Siviglia che torreggiavano sul prato del Franchi, Mbia e Krychowiak, con Borja che gli sbatteva contro....
Always Go Purple!

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1503 il: Agosto 08, 2019, 08:41:14 am »
In un 4231 è necessario che almeno uno (ma meglio entrambi) dei 2 cc abbia una certa prestanza fisica.
Ricordo ancora davanti agli occhi le due colonne del Siviglia che torreggiavano sul prato del Franchi, Mbia e Krychowiak, con Borja che gli sbatteva contro....
e  di riserva  avevano  Cristoforo  e nzonzi.

Quindi  pulgar  badelj  berge  zurkowski  ci possono stare alla grande. Certo loro trequartista  potevano  schierare  banega noi Castrovilli o il boateng  😂 ma nulla  ci vieta di sognare  per esempio  de Paul  può  giocare  tranquillamente  trequartista

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1504 il: Agosto 08, 2019, 10:17:58 am »
Per caritá! Infatti io non dico siano piú forti quelli alti, dico sono forti quelli forti, alti o bassi che siano... personalmente a paritá di qualitá tecnica preferisco uno piú alto, ma sono gusti...
Ma è ovvio. Prendi Ibra. Uno spilungone che sa fare quelle cose coi piedi. Ma quanti Ibra potrai trovare nel calcio? Chi è alto, specialmente intorno ai 190 cm, ha molte più difficoltà a livello strutturale nei movimenti. Ed in quelle misure sono rari i giocatori che spiccano. Come ti ho detto, se parliamo di giocatori intorno ai 185 cm la differenza, secondo me, la fa la struttura fisica. Gambe leggermente più corte che ti abbassano un po' il baricentro...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1505 il: Agosto 08, 2019, 11:16:39 am »
Ragazzi parliamo tutti di Badelj panchinaro della Lazio, ma rendiamoci conto che davanti aveva Lucas Leiva mica noccioline. Il brasiliano sarebbe titolare in tutte le squadre di serie a tranne Juve e forse Napoli. Stiamo parlando di un top.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1506 il: Agosto 08, 2019, 11:38:57 am »
Ragazzi parliamo tutti di Badelj panchinaro della Lazio, ma rendiamoci conto che davanti aveva Lucas Leiva mica noccioline. Il brasiliano sarebbe titolare in tutte le squadre di serie a tranne Juve e forse Napoli. Stiamo parlando di un top.
Si parla di Badelj panchinaro proprio per questo motivo. Con chi vogliamo lottare? Se vuoi lottare con il Sassuolo o con il Torino ok, ma se vuoi lottare con la Lazio hai preso un loro panchinaro perché loro hanno giocatori più forti...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1507 il: Agosto 08, 2019, 11:44:59 am »
Hanno alcuni giocatori più forti dei nostri. Io la nostra difesa non la scambiarei con la loro.

IL CACCIATORE DI CORVINI

  • Visitatore
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1508 il: Agosto 08, 2019, 11:55:06 am »
Badelj è 3 categorie sopra Pulgar di cui invece siete contenti.


CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1509 il: Agosto 08, 2019, 02:56:52 pm »
Badelj è 3 categorie sopra Pulgar di cui invece siete contenti.

Caratteristiche diverse, se poi arriva non lo prendono certo come doppione del croato ma proprio perché è diverso. Quindi, non li puoi paragonare.
O meglio, se li paragoni come regista vince Badelj, se li confronti come corsa, prestanza atletica e recupero palloni allora vince il cileno.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1510 il: Agosto 08, 2019, 03:08:19 pm »
Caratteristiche diverse, se poi arriva non lo prendono certo come doppione del croato ma proprio perché è diverso. Quindi, non li puoi paragonare.
O meglio, se li paragoni come regista vince Badelj, se li confronti come corsa, prestanza atletica e recupero palloni allora vince il cileno.

Vabbè che c'entra, allora non puoi paragonare Messi e Maxi Olivera perché fanno ruoli diversi?
Il valore assoluto del giocatore è oggetto del paragone, mica altro.
E concordo che Badelj ad oggi rimanga un giocatore più valido di Pulgar.
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1511 il: Agosto 08, 2019, 03:15:53 pm »
Hanno alcuni giocatori più forti dei nostri. Io la nostra difesa non la scambiarei con la loro.

Sono più forti, e non di poco. Il centrocampo è molto più forte del nostro. La difesa non la cambieresti ma la nostra non è che sia una difesa da alta classifica. E' la difesa dello scorso anno con un terzino destro in più.

Ovvio, parliamo nella situazione attuale. Spero che dopo il 10 i valori si livellino un pochino...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1512 il: Agosto 08, 2019, 03:17:33 pm »
Badelj è 3 categorie sopra Pulgar di cui invece siete contenti.

Diciamo che lo hanno preso per fargli fare il mediano e non il regista. Però Montella vuole giocatori tecnici e Pulgar potrebbe essere un mediano che sa giocare il pallone. Dai, ci può stare in squadra. Basta che non si rimanga così a centrocampo.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1513 il: Agosto 08, 2019, 03:26:15 pm »
Vabbè che c'entra, allora non puoi paragonare Messi e Maxi Olivera perché fanno ruoli diversi?
Il valore assoluto del giocatore è oggetto del paragone, mica altro.
E concordo che Badelj ad oggi rimanga un giocatore più valido di Pulgar.

Non è che voglio dire che Pulgar sia un crack, ma alla fine non è che Badelj abbia fatto chissà che grande carriera. Pulgar è un giocatore che abbina quantità e qualità. Non a grandi livelli, ma lo puoi utilizzare bene in diversi ruoli. Badelj ha cinque anni in più. Secondo me sta grossa differenza non c'è. E' un po' come se volessimo confrontare Pirlo e Gattuso. Uno direbbe che il primo vale 10 volte il secondo, ma ad averne di Gattuso in squadra...
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1514 il: Agosto 08, 2019, 04:19:19 pm »
Vabbè che c'entra, allora non puoi paragonare Messi e Maxi Olivera perché fanno ruoli diversi?
Il valore assoluto del giocatore è oggetto del paragone, mica altro.
E concordo che Badelj ad oggi rimanga un giocatore più valido di Pulgar.

Se non fanno lo stesso ruolo cosa paragoni, scusa?
Ad ogni modo, per me sono complementari. Uno più regista, l'altro più di filtro ma il fatto di averne due annulla in partenza ogni tentativo di marcatura a uomo, e non è poco.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"