Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato estivo 2019/2020

8
0 (0%)
7.5
0 (0%)
7
0 (0%)
6.5
1 (7.7%)
6
5 (38.5%)
5.5
4 (30.8%)
5
1 (7.7%)
4.5
1 (7.7%)
4
1 (7.7%)

Totale votanti: 12

Le votazioni sono chiuse: Settembre 17, 2019, 09:28:16 pm

Autore Topic: SESSIONE ESTIVA 2019/2020  (Letto 257590 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1530 il: Agosto 08, 2019, 09:49:27 pm »
Dai piantiamola  di disquisire  sul nulla  sono chiaramente  due giocatori che hanno caratteristiche diverse nell'interpretare lo stesso ruolo .Gattuso e  pirlo non c'entrano  nulla  uno era un mediano che giocava da mezzala l'altro un regista.
Comunque  Pedro della fluminense non  mi  sembra  il colpo giusto per noi se vogliamo  puntare sulla  crescita di  vlahovic.

Guarda che se leggi bene è proprio quello che ho detto. Gattuso e Pirlo non sono lo stesso ruolo pur essendo entrambi dei centrocampisti centrali. Che poi Gattuso giocasse come interno era semplicemente dovuto al fatto che doveva giocare al fianco del regista. E Pulgar è, alla fine, un mediano. Nasce difensore centrale, poi ha pian piano avanzato il suo raggio d'azione. Ma a Firenze farà quello che faceva Gattuso nel milan, ovviamente con più qualità avendo i piedi migliori ed un gioco che favorirà, si presume, la tecnica dei giocatori.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1531 il: Agosto 08, 2019, 09:50:16 pm »
Pulgar é alle visite mediche :'( :'( ormai è fatta
Piango io volevo Berge l' elegante Vichingo dal piede educato.
Non Pulgar il tamarro cileno ipertatuato  l_o_l

In linea teorica uno non dovrebbe escludere l'altro.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1532 il: Agosto 08, 2019, 09:53:55 pm »
Anche secondo me arriveranno due o tre colpi migliori di quelli fatti finora.
Sono proprio curioso di vedere chi.
Purtroppo ho la sensazione che Berge non sarà tra questi.

Il Genk lo venerà. Ha il contratto che scade il 2021 e se lo tengono si ritroveranno l'anno prossimo un giocatore ad un anno dalla scadenza, rischiando di prenderci la metà di quello che potranno prendere quest'anno. Ci sta che la fiorentina abbia voluto attendere l'eliminazione dei concorrenti inglesi capaci di offrire cifre improponibili. Oggi senza gli inglesi il Genk dovrà abbassare le pretese. Ed il fatto che Berge abbia rifiutato l'offerta potrebbe far pensare che abbia già un interesse. Che poi sia la fiorentina o qualcun altro sarà da vedere.
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1533 il: Agosto 08, 2019, 09:57:51 pm »
Il Genk lo venerà. Ha il contratto che scade il 2021 e se lo tengono si ritroveranno l'anno prossimo un giocatore ad un anno dalla scadenza, rischiando di prenderci la metà di quello che potranno prendere quest'anno. Ci sta che la fiorentina abbia voluto attendere l'eliminazione dei concorrenti inglesi capaci di offrire cifre improponibili. Oggi senza gli inglesi il Genk dovrà abbassare le pretese. Ed il fatto che Berge abbia rifiutato l'offerta potrebbe far pensare che abbia già un interesse. Che poi sia la fiorentina o qualcun altro sarà da vedere.
Sicuro, ma boh è una sensazione mia. È come se se ne stesse parlando troppo. In genere la voce viene fuori a pochi giorni se non ore dalla chiusura, come Pulgar
Always Go Purple!

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1534 il: Agosto 08, 2019, 10:36:08 pm »
Berge a me piacerebbe da matti. C'è da dire che non è pensabile sostenere un campionato con Badelj, pulgar e basta (inteso come registi di ruolo). Se davvero vuole un centrocampo a 2 allora Berge serve. Se invece fosse 433 allora 1 regista basterebbe anche e allora servirebbe più un Veretout che non un Berge.
Il prossimo acquisto in quella zona ci dirà tanto al riguardo.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1535 il: Agosto 08, 2019, 10:44:20 pm »
Berge a me piacerebbe da matti. C'è da dire che non è pensabile sostenere un campionato con Badelj, pulgar e basta (inteso come registi di ruolo). Se davvero vuole un centrocampo a 2 allora Berge serve. Se invece fosse 433 allora 1 regista basterebbe anche e allora servirebbe più un Veretout che non un Berge.
Il prossimo acquisto in quella zona ci dirà tanto al riguardo.

Con Berge si può anche giocare a 3 a patto che si prenda un'ala dal gol facile. Sulla punta non credo arrivi un top perché vorrebbe dire tagliare fuori Vlahovic mentre io credo ci vogliano puntare. Serve un vecchietto che possa mettere una toppa nel caso Vlahovic non riesca a rendere. Se poi andrà bene potrebbe fare anche molti gol.
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1536 il: Agosto 08, 2019, 10:51:54 pm »
Con Berge si può anche giocare a 3 a patto che si prenda un'ala dal gol facile. Sulla punta non credo arrivi un top perché vorrebbe dire tagliare fuori Vlahovic mentre io credo ci vogliano puntare. Serve un vecchietto che possa mettere una toppa nel caso Vlahovic non riesca a rendere. Se poi andrà bene potrebbe fare anche molti gol.

A 3 si, ma non con Badelj e pulgar. Sarebbe il centrocampo più statico della storia del calcio.
 Per giocare a 3 devi avere almeno 1 play (2 meglio, sempre per il discorso delle marcature preventive) e uno di inserimento, che non è Berge per come lo conosco io.
Viceversa, col centrocampo a 2 (tipo il Siviglia di Emery) devono essere statici, impostare e fare filtro, e allora Berge avrebbe senso nella rotazione con Badelj o Pulgar.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1537 il: Agosto 08, 2019, 10:58:11 pm »
A 3 si, ma non con Badelj e pulgar. Sarebbe il centrocampo più statico della storia del calcio.
 Per giocare a 3 devi avere almeno 1 play (2 meglio, sempre per il discorso delle marcature preventive) e uno di inserimento, che non è Berge per come lo conosco io.
Viceversa, col centrocampo a 2 (tipo il Siviglia di Emery) devono essere statici, impostare e fare filtro, e allora Berge avrebbe senso nella rotazione con Badelj o Pulgar.
per come  la ho immaginata io la cosa  arrivano  borja e  berge  a completare il centrocampo  una volta che  saranno partiti benassi  Cristoforo dabo

Berge  badelj borja 
Castrovilli pulgar zurkowski

Si alternerebbero  alla grande

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1538 il: Agosto 08, 2019, 11:05:46 pm »
A 3 si, ma non con Badelj e pulgar. Sarebbe il centrocampo più statico della storia del calcio.
 Per giocare a 3 devi avere almeno 1 play (2 meglio, sempre per il discorso delle marcature preventive) e uno di inserimento, che non è Berge per come lo conosco io.
Viceversa, col centrocampo a 2 (tipo il Siviglia di Emery) devono essere statici, impostare e fare filtro, e allora Berge avrebbe senso nella rotazione con Badelj o Pulgar.

Io non credo che Montella voglia giocare col 4-2-3-1. Boateng ha fatto il trequartista ma sinceramente in quel ruolo è di basso livello. Significherebbe comprare un'ala ed un trequartista forte. Ma puoi farlo se sei sicuro di giocare sempre con quel modulo. Invece credo che lo attueremo solo in pochi casi. Quindi il centrocampo sarà a 3. O statico, ma con esterni che ti fanno impazzire o dinamico, e a quel punto possono pure prendere Politano. Ma tutti i nomi fatti fino a questo momento non fanno pensare ad un interno alla Veretout. Demme è più simile a Pulgar. Rongier è un regista puro. Berge lo conosci.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1539 il: Agosto 08, 2019, 11:06:24 pm »
per come  la ho immaginata io la cosa  arrivano  borja e  berge  a completare il centrocampo  una volta che  saranno partiti benassi  Cristoforo dabo

Berge  badelj borja 
Castrovilli pulgar zurkowski

Si alternerebbero  alla grande

11 milioni in panca?

Io credo più ad un Pulgar-Berge-Badelj con Castrovilli e Zurkovski a subentrare se serve gente che va in profondità.
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1540 il: Agosto 08, 2019, 11:09:06 pm »
11 milioni in panca?

Io credo più ad un Pulgar-Berge-Badelj con Castrovilli e Zurkovski a subentrare se serve gente che va in profondità.
insieme  tutti e 3 non è  possibile  uno in panca dei 3 volente o nolente  ci deve  stare. E poi scusa  uno faceva la panca nella Lazio e  l'altro  giocava nel Bologna  non è  che  ha preso  Toni Kroos che  gli devi fare giocare tutte le partite  anche  le amichevoli e  quelle di beneficenza
« Ultima modifica: Agosto 08, 2019, 11:11:18 pm da franciwlf »

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1541 il: Agosto 08, 2019, 11:09:29 pm »
per come  la ho immaginata io la cosa  arrivano  borja e  berge  a completare il centrocampo  una volta che  saranno partiti benassi  Cristoforo dabo

Berge  badelj borja 
Castrovilli pulgar zurkowski

Si alternerebbero  alla grande

Eh ma manca comunque una mezzala forte.
No per me sarà 4231, con un altro centrocampista forte in arrivo e Badelj e Pulgar in rotazione (uno tipo Berge, ma come ho detto non credo sia lui - gli do tempo fino a sabato per chiudere altrimenti perdo ogni residua speranza)
Always Go Purple!

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1542 il: Agosto 08, 2019, 11:11:27 pm »
Un centrocampo statico significa che di supporto agli esterni di attacco, per quanto possano essere bravi, arriverebbe solo dai terzini.
Troppo prevedibile secondo me.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1543 il: Agosto 08, 2019, 11:13:00 pm »
Eh ma manca comunque una mezzala forte.
No per me sarà 4231, con un altro centrocampista forte in arrivo e Badelj e Pulgar in rotazione (uno tipo Berge, ma come ho detto non credo sia lui - gli do tempo fino a sabato per chiudere altrimenti perdo ogni residua speranza)
ma guarda che  borja  può  fare  anche  il trequartista così  come  zurkowski e Castrovilli e  boateng. Non l'ho mica scelto  a cazzo  ahahaha  potrebbe essere  lui il nostro  banega

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1544 il: Agosto 08, 2019, 11:22:34 pm »
insieme  tutti e 3 non è  possibile  uno in panca dei 3 volente o nolente  ci deve  stare. E poi scusa  uno faceva la panca nella Lazio e  l'altro  giocava nel Bologna  non è  che  ha preso  Toni Kroos che  gli devi fare giocare tutte le partite  anche  le amichevoli e  quelle di beneficenza

Pulgar giocava nel bologna ma lo avevano seguito squadre migliori. Dubito che spendano 11 milioni e caccino quasi 1,5 milioni l'anno di stipendio per la panca. Chi pigliano, Milinkovic come titolare?
Save by Frey...