Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato estivo 2019/2020

8
0 (0%)
7.5
0 (0%)
7
0 (0%)
6.5
1 (7.7%)
6
5 (38.5%)
5.5
4 (30.8%)
5
1 (7.7%)
4.5
1 (7.7%)
4
1 (7.7%)

Totale votanti: 12

Le votazioni sono chiuse: Settembre 17, 2019, 09:28:16 pm

Autore Topic: SESSIONE ESTIVA 2019/2020  (Letto 257518 volte)

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1860 il: Agosto 20, 2019, 02:21:18 pm »
Bah... se il top player lo vedono in un 36enne svincolato, non ci siamo... ok capisco l'operazione nell'ottica di voler puntare su Sottil allora non prendo un esterno concorrente, come sarebbe stato anche un Llorente per Vlahovic, giocatori validi ma senza pretese da far giocare alla bisogna, in stile Joaquim insomma... ma che non venga fatto passare come il colpo di mercato! Sul centrocampo non abbiamo neanche giovani eccelsi da lanciare, a parte ok Dabo e Cristoforo non hanno trovato una collocazione e siamo numericamente in esubero ma non ce n'é uno all'altezza di fare il titolare... spero arrivi almeno un centrocampista alla Vecino... magari De Paul speriamo, quello sarebbe un colpo

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1861 il: Agosto 20, 2019, 02:26:06 pm »
Cioè se l'anno prossimo ti prendessero cristiano Ronaldo ti farebbe schifo?

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Save by Frey...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1862 il: Agosto 20, 2019, 02:31:44 pm »
Per caritá, certo che no, ma non é cosí che si costruiscono le squadre, ripeto in questo caso ci fa comodo una soluzione simile perché abbiamo giovani di talento da lanciare in quel ruolo, diversamente no non mi piacerebbe

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1863 il: Agosto 20, 2019, 02:37:39 pm »
Invece secondo me Ribery è l'acquisto più azzeccato che si potesse fare. Hai un giocatore che è ancora forte. È ancora più forte della maggior parte dei esterni presenti in serie a. Prendi un giocatore che ha cattiveria e una mentalità estremamente vincente. Oltre ad essere utile per la squadra sarà utile anche con i compagni di squadra. La mentalità è anche più importante della tecnica, non a caso giocatori molto forti quando vanno nelle grandi squadre hanno difficoltà fino a quando non acquisiscono la loro mentalità. Non ultimo, è importante anche il fatto che non chiuderà completamente sottil che avrà molti minuti, magari dopo l'ora di gioco. Io prenderei anche Ibra...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1864 il: Agosto 20, 2019, 02:43:55 pm »
Ibra sicuro, è ancora integro e ha ancora la garra giusta.

Dieci giorni fa ha mandato letteralmente affa il dilettantismo della MLS davanti le telecamere.

Lo metti davanti e ti impegna i 2 centrali avversari, in area il suo fisico lo farebbe sentire come pochi.

Secondo me sarebbe molto più utile di Ribery.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1865 il: Agosto 20, 2019, 02:51:22 pm »
Ribery invece è proprio il giocatore che desideravo, come tipologia. Ma immagina un attacco Ribery-Ibra-chiesa con sottil, Montiel e vlahovic ad imparare dal gotha del calcio. Sia sottil che vlahovic sarebbero contentissimi di affiancare questi giocatori. Ibra è l'idolo di Vlahovic. Avrebbero comunque I loro minuti e fra un paio d'anni ti ritroveresti con giocatori top.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1866 il: Agosto 20, 2019, 03:09:56 pm »
Ribery invece è proprio il giocatore che desideravo, come tipologia. Ma immagina un attacco Ribery-Ibra-chiesa con sottil, Montiel e vlahovic ad imparare dal gotha del calcio. Sia sottil che vlahovic sarebbero contentissimi di affiancare questi giocatori. Ibra è l'idolo di Vlahovic. Avrebbero comunque I loro minuti e fra un paio d'anni ti ritroveresti con giocatori top.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk


Manca Robben al posto di Chiesa e un Ronaldinho dietro a svariare e stiamo apposto...  l_o_l

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1867 il: Agosto 20, 2019, 03:15:13 pm »
Ronaldo ti farebbe schifo?

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1868 il: Agosto 20, 2019, 03:46:31 pm »
Ronaldo il fenomeno però!!

Dai va bene gente esperta ma non siamo l'Inps.
Un campione come Ribery o Ibra lo prendo volentieri ma insieme già ai vari Badelj Boateng formano già una base esperta. I giovani li abbiamo i vecchi pure ora abbiamo bisogno di gente pronta e al top.

A me Ribery non entusiasma ma sono d'accordo con voi che è ottimo per far crescere Sottil e per migliorarci.
« Ultima modifica: Agosto 20, 2019, 03:50:28 pm da avoviola »

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1869 il: Agosto 20, 2019, 03:54:06 pm »
Dopo Ribery  deve assolutamente arrivare  il  colpaccio a  centrocampo  per fare il salto di qualità altrimenti saranno semplicemente 10 milioni  buttati nel cesso  .

Le falle di questa  squadra  le abbiamo  notate  tutti  contro  il  Monza Ribery  è  la ciliegina, ma mancano  ancora la crema  e la panna per adesso abbiamo  solo la base e la base basta per salvarsi... se vogliamo andare  oltre ci vuole  ben'altro
« Ultima modifica: Agosto 20, 2019, 03:56:38 pm da franciwlf »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1870 il: Agosto 20, 2019, 03:58:26 pm »
Preferisco un vecchio Ribery ad un vecchio boateng. Il mix anziano esperto (non anziano e basta) e giovani è un mix perfetto. Comunque si parla anche di un altro arrivo in attacco. Qualcuno dice de Paul per un 4-2-3-1...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1871 il: Agosto 20, 2019, 04:08:15 pm »
Si ma è il Barella che ci manca tanto per citarne le caratteristiche,  un centrocampista instancabile che faccia le due fasi, da affiancare a Pulgar, non so voi ma io Badelj l'ho trovato ancora più lento se possibile.

Un centrocampista importante, da 15/20 milioni, non nomuncoli o mezze pippe.

Il problema è che ormai giocatori di questo spessore non si muovono.

Siamo a 4 giorni dall'inizio del campionato e a 13 dalla fine del mercato.

Ad oggi siamo una squadra monca e con poche alternative anche in panchina.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1872 il: Agosto 20, 2019, 04:24:09 pm »
Un de Paul sulla trequarti renderebbe meno fondamentali i due centrocampisti in fase di costruzione...

Ovvio, arrivasse un barella non mi dispiacerebbe. C'è da dire che hanno avvertito che non avremmo una squadra già da Champions quest'anno...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1873 il: Agosto 20, 2019, 04:28:28 pm »
Un de Paul sulla trequarti renderebbe meno fondamentali i due centrocampisti in fase di costruzione...

Ovvio, arrivasse un barella non mi dispiacerebbe. C'è da dire che hanno avvertito che non avremmo una squadra già da Champions quest'anno...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
si ma neanche  proprio da  bassa classifica eh :) quindi  si muovessero a buttare un po' di  sghei 

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1874 il: Agosto 20, 2019, 04:31:00 pm »
Ribery, se si conferma l'acquisto, è uno "spot" costoso ma potrebbe rivelarsi funzionale ai fini dei risultati sportivi sul campo …. e su quelli economici relativi al fatturato.

Tecnicamente è indiscutibilmente un fuoriclasse e se viene con la mentalità giusta può essere un volano motivazionale per il resto della squadra: farà crescere i giovani (Montiel, Sottil), stimolerà gli altri ad emularne il carattere.

Economicamente farà salire il monte ingaggi, non inciderà sui debiti a M/L termine se non per la parte relativa alle commissioni d'intermediazione.

Sarà una buona operazione se contribuirà a far salire l'appetibilità di Firenze, contemporaneamente agli obbiettivi che si riuscirà a raggiungere; l'unica ostativa è che, visto il divario di stipendi all'interno del gruppo, potrebbero esserci delle ripercussioni sugli altri ingaggi.

Comunque sia, dopo anni e anni di lesina e lamenti, un'operazione senza guardare troppo i bilanci …. è una boccata d'ossigeno  !!!! (come se poi non si buttassero ugualmente i soldi) … Almeno saranno soldi spesi bene, questo è quello che si deve pensare.
#sempre-e-comunque#