Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato estivo 2019/2020

8
0 (0%)
7.5
0 (0%)
7
0 (0%)
6.5
1 (7.7%)
6
5 (38.5%)
5.5
4 (30.8%)
5
1 (7.7%)
4.5
1 (7.7%)
4
1 (7.7%)

Totale votanti: 12

Le votazioni sono chiuse: Settembre 17, 2019, 09:28:16 pm

Autore Topic: SESSIONE ESTIVA 2019/2020  (Letto 257795 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2460 il: Agosto 30, 2019, 03:24:02 pm »
Un anno di transizione. Io sono disposto ad aspettare.  Band_vio

Se fai il decimo posto la prima cosa che succederà il prossimo anno è la sicura partenza di chiesa. Avrai poi un Ribery con un anno in più. In poche parole toccherà iniziare di nuovo a costruire, con un altro anno di transizione...
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2461 il: Agosto 30, 2019, 03:27:31 pm »
Facciamo una similitudine:

il fatto di far credere che non arriveranno ulteriori rinforzi , quest'anno,  ….  può essere valido solo se si accetta l'ipotesi che … Dalbert a giugno fosse  la loro prima scelta ….. Cre_pap
#sempre-e-comunque#

Purpleinside

  • Visitatore
  • *
  • Post: 134
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2462 il: Agosto 30, 2019, 03:28:54 pm »
Ma infatti la mia amarezza parte da lì. Da un lato c'è il presidente che dice "fast fast fast", dall'altro il DS che  "...è un anno di transizione". A parte questo contraddittorio, c' è ancora più contrasto nell'aver preso Ribery per fare una stagione di transizione

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2463 il: Agosto 30, 2019, 03:30:52 pm »
Facciamo una similitudine:

il fatto di far credere che non arriveranno ulteriori rinforzi , quest'anno,  ….  può essere valido solo se si accetta l'ipotesi che … Dalbert a giugno fosse  la loro prima scelta ….. Cre_pap
Per quale motivo avrebbe dovuto mentire su Dalbert, se sono settimane che dice che gli piace ma doveva convincersi lui del progetto?

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2464 il: Agosto 30, 2019, 03:31:33 pm »
Abbiamo sempre detto che le squadre si iniziano a imbastire a marzo aprile. Loro sono arrivati a Giugno. Era prevedibile un anno di transizione. De Paul come lo potevi prendere quest'anno lo puoi prendere il prossimo, e se non lui un altro. L'Europa ti porta giocatori è vero ma un primo anno dovrà pur esserci per tutti. Se non è questo sarà il prossimo. Io un anno di transizione glielo concedo anche perché contestare subito non lo vedo produttivo.

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2465 il: Agosto 30, 2019, 03:35:49 pm »
Ragazzi boh, da qualsiasi angolo la si guardi io non trovo logico che le parole di Pradè siano veritiere.

1) E' il suo modus operandi: dice balle, e non certo per i giornalisti e tifosi, bensì rivolte agli interlocutori di mercato.

2) Non è credibile che siano disposti a buttare nel cesso in tre giorni tutto il credito accumulato in questi mesi. Perché se non arriva nessuno, questo succede. Torneranno i lenzuoli e aumenteranno i bubatori. E attenzione, non è che le aspettative le abbiano create (solo) i media, a sto giro. Sia Pradè che Barone che Rocco si sono sbilanciati sugli innesti da fare.


Poi boh, magari su De Paul era veritiero (in effetti l'ho visto nettamente incupito su quel punto), ma io penso di no, e in generale che siano ancora attivi sul mercato non ho proprio dubbi.
Always Go Purple!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2466 il: Agosto 30, 2019, 03:38:41 pm »
Abbiamo sempre detto che le squadre si iniziano a imbastire a marzo aprile. Loro sono arrivati a Giugno. Era prevedibile un anno di transizione. De Paul come lo potevi prendere quest'anno lo puoi prendere il prossimo, e se non lui un altro. L'Europa ti porta giocatori è vero ma un primo anno dovrà pur esserci per tutti. Se non è questo sarà il prossimo. Io un anno di transizione glielo concedo anche perché contestare subito non lo vedo produttivo.

Scusa ma non capisco il concetto. Come si può fare un anno di transizione puntando su giocatori che hanno uno, al max due di carriera? In poche parole stiamo buttando 6 milioni per Ribery per nulla? Per terminare decimi? Ma poi che significa un anno di transizione? Non ho mai visto uno che partecipa per perdere. Cioè facciamo quest'anno con una squadra costruita da Corvino? Drago - Lirola - Milinkovic - Pezzella - Dalbert - Castrovilli - Badelj - Pulgar - Chiesa - Vlahovic - Ribery (Sottil). In poche parole sei titolari e mezzo (quante partite farà Ribery?) sono acquisti di Corvino. Ed il bello è che scartato Ribery sono tra i migliori nomi presenti in squadra...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2467 il: Agosto 30, 2019, 03:40:52 pm »
Ragazzi boh, da qualsiasi angolo la si guardi io non trovo logico che le parole di Pradè siano veritiere.

1) E' il suo modus operandi: dice balle, e non certo per i giornalisti e tifosi, bensì rivolte agli interlocutori di mercato.

2) Non è credibile che siano disposti a buttare nel cesso in tre giorni tutto il credito accumulato in questi mesi. Perché se non arriva nessuno, questo succede. Torneranno i lenzuoli e aumenteranno i bubatori. E attenzione, non è che le aspettative le abbiano create (solo) i media, a sto giro. Sia Pradè che Barone che Rocco si sono sbilanciati sugli innesti da fare.


Poi boh, magari su De Paul era veritiero (in effetti l'ho visto nettamente incupito su quel punto), ma io penso di no, e in generale che siano ancora attivi sul mercato non ho proprio dubbi.

Lo spero pure io. Veramente sarebbero dei deficienti intergalattici se finissero un mercato in questo modo. Anche perché si ritornerebbe indietro alle promesse mai mantenute. Nessuno vuole l'europa per forza ma gli acquisti li hanno dichiarati loro, non noi...
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2468 il: Agosto 30, 2019, 03:44:06 pm »
Per quale motivo avrebbe dovuto mentire su Dalbert, se sono settimane che dice che gli piace ma doveva convincersi lui del progetto?

La presentazione di Antonioni di Dalbert è stata tragica.
"ha giocato nel Flamengo e nella Fluminense..." - "no, solo nel Flamengo" - "ah, non è colpa mia, mi hanno scritto così"...
E io che ho studiato...che fava che sono.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Purpleinside

  • Visitatore
  • *
  • Post: 134
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2469 il: Agosto 30, 2019, 03:46:27 pm »
La presentazione di Antonioni di Dalbert è stata tragica.
"ha giocato nel Flamengo e nella Fluminense..." - "no, solo nel Flamengo" - "ah, non è colpa mia, mi hanno scritto così"...
E io che ho studiato...che fava che sono.
Era proprio il loro sogno. Lo seguivano da anni! 😂😂😂

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2470 il: Agosto 30, 2019, 03:48:07 pm »
Scusa ma non capisco il concetto. Come si può fare un anno di transizione puntando su giocatori che hanno uno, al max due di carriera? In poche parole stiamo buttando 6 milioni per Ribery per nulla? Per terminare decimi? Ma poi che significa un anno di transizione? Non ho mai visto uno che partecipa per perdere. Cioè facciamo quest'anno con una squadra costruita da Corvino? Drago - Lirola - Milinkovic - Pezzella - Dalbert - Castrovilli - Badelj - Pulgar - Chiesa - Vlahovic - Ribery (Sottil). In poche parole sei titolari e mezzo (quante partite farà Ribery?) sono acquisti di Corvino. Ed il bello è che scartato Ribery sono tra i migliori nomi presenti in squadra...

Anno di transizione = anno in cui i primavera si stabiliscono in prima squadra e giocano spesso, coadiuvati da vecchi volponi sul viale del tramonto.
Tutto ciò che ha detto oggi Pradè, compreso il fatto che non faranno acquisti che potranno togliere spazio ai giovani, vanno in questa direzione.

Restano tuttavia tante, troppe incongruenze in generale. Mi sono promesso di aspettare fino a lunedì sera prima di entrare a gamba tesa.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2471 il: Agosto 30, 2019, 03:50:21 pm »
Era proprio il loro sogno. Lo seguivano da anni! 😂😂😂

A me sembra che lui debba seguire la linea 25 dell'Ataf per tornare a casa, pare in piena demenza senile.

Bastava stampare una pagina da wikipedia o da transfermarkt, non è che ci voleva molto. C'avrà avuto da fare.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2472 il: Agosto 30, 2019, 03:53:14 pm »
Anno di transizione = anno in cui i primavera si stabiliscono in prima squadra e giocano spesso, coadiuvati da vecchi volponi sul viale del tramonto.
Tutto ciò che ha detto oggi Pradè, compreso il fatto che non faranno acquisti che potranno togliere spazio ai giovani, vanno in questa direzione.

Restano tuttavia tante, troppe incongruenze in generale. Mi sono promesso di aspettare fino a lunedì sera prima di entrare a gamba tesa.

Una volta si diceva che si faceva una squadra per non retrocedere. Oggi si chiama anno di transizione? Per me l'anno di transizione è un anno dove si inizia a costruire senza avere la pressione dell'obbligo di vincere. Fare un anno con tutti primavera non è un anno di transizione ma un non investire, un fare una squadra da centro bassa classifica. E se i primavera falliscono dove la facciamo sta transizione? In serie B?
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2473 il: Agosto 30, 2019, 03:55:21 pm »
A me sembra che lui debba seguire la linea 25 dell'Ataf per tornare a casa, pare in piena demenza senile.

Bastava stampare una pagina da wikipedia o da transfermarkt, non è che ci voleva molto. C'avrà avuto da fare.

il buon Antonio è proprio un disastro davanti a microfoni e telecamere.
Devono metterlo accanto al campo e negli stadi a guardare persone che giocano a calcio e dare pareri a Pradè. Fine.
Always Go Purple!

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2474 il: Agosto 30, 2019, 04:07:18 pm »
Comunque, a parziale spiegazione dell'assurditò dell'operazione Biraghi-Dalbert:

"Il suo prestito è secco perché il suo vecchio contratto è legato ancora a Nizza e Inter ma a fin stagione c'è un gentlement agreement per ridiscutere del suo futuro, visto che a lui piace molto il nostro progetto"

Quindi il prestito è secco solo per motivi formali.
Always Go Purple!