Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato estivo 2019/2020

8
0 (0%)
7.5
0 (0%)
7
0 (0%)
6.5
1 (7.7%)
6
5 (38.5%)
5.5
4 (30.8%)
5
1 (7.7%)
4.5
1 (7.7%)
4
1 (7.7%)

Totale votanti: 12

Le votazioni sono chiuse: Settembre 17, 2019, 09:28:16 pm

Autore Topic: SESSIONE ESTIVA 2019/2020  (Letto 257600 volte)

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2475 il: Agosto 30, 2019, 04:22:20 pm »
Resta comunque assurdo considerare Dalbert una prima scelta, considerarlo pure il giusto sostituto di Biraghi e vendere quest’ultimo a prezzo di favore. Se per Dalbert c’era questo problema della formula, potevi andare tranquillamente su altro.

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2476 il: Agosto 30, 2019, 04:26:41 pm »
Anno di transizione ovvero un anno senza obiettivi precisi da raggiungere. Non abbiamo una squadra da Europa e abbiamo un organico superiore a 7-8 squadre per non retrocedere. Quest'anno ci dovrà servire per far crescere i giovani e per averli pronti il prossimo anno insieme a nuovi acquisti per puntare all'Europa. Io l'ho intesa così. Certo se arrivi a Gennaio in ultima posizione cercheranno di raddrizzare la mira, così come se a Gennaio sei in zona champions (Per assurdo) magari provano subito a entrare in Europa.

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2477 il: Agosto 30, 2019, 04:41:28 pm »
Anno di transizione ovvero un anno senza obiettivi precisi da raggiungere. Non abbiamo una squadra da Europa e abbiamo un organico superiore a 7-8 squadre per non retrocedere. Quest'anno ci dovrà servire per far crescere i giovani e per averli pronti il prossimo anno insieme a nuovi acquisti per puntare all'Europa. Io l'ho intesa così. Certo se arrivi a Gennaio in ultima posizione cercheranno di raddrizzare la mira, così come se a Gennaio sei in zona champions (Per assurdo) magari provano subito a entrare in Europa.

Si lo penso anch'io ed in qualche modo condivido anche la linea intrapresa, ok l'inesperienza ma Vlahovic e Sottil sono forti forti... prendere giocatori giá fatti e tecnicamente più forti di loro sarebbe costato un capitale, almeno 30 mln l'uno... se credi nelle loro qualitá, che sono evidenti a tutti ci devi puntare... cosí come si é fatto con Bernardeschi e cosí con Chiesa, ci sta... hai Boateng per la punta e Ribery per tamponare gli esterni, a meno di infortuni gravi siamo coperti, l'anno scorso avevamo Chiesa e 4/5 partite buone di Muriel, stop. Passare da questo a Chiesa, Sottil, Ribery, Boateng, Vlahovic mi sembra giá un miglioramento come alternative... piuttosto a centrocampo secondo me siamo corti, Castrovilli non farà sempre la partita dell'anno... un centrocampista di qualitá titolare lo prenderei, e a questo punto Tonali essendo sfumato De Paul...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2478 il: Agosto 30, 2019, 04:47:26 pm »
Manca un un'elemento in avanti,  un centrocampista almeno,  così  non si può  assolutamente rimanere  siamo  corti corti

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2479 il: Agosto 30, 2019, 04:58:19 pm »
Anno di transizione ovvero un anno senza obiettivi precisi da raggiungere. Non abbiamo una squadra da Europa e abbiamo un organico superiore a 7-8 squadre per non retrocedere. Quest'anno ci dovrà servire per far crescere i giovani e per averli pronti il prossimo anno insieme a nuovi acquisti per puntare all'Europa. Io l'ho intesa così. Certo se arrivi a Gennaio in ultima posizione cercheranno di raddrizzare la mira, così come se a Gennaio sei in zona champions (Per assurdo) magari provano subito a entrare in Europa.

Le squadre non le costruisci facendo crescere i primavera. Il che non significa che non debbano crescere. Le squadre le costruisci con gli acquisti. Di sicuro è impossibile comprare Messi, Neymar così come è impossibile prendere 11 giocatori che ti permettano di andare con certezza in champions ma gli acquisti sono fondamentali per far crescere una squadra. Mettere sette primavera in squadra non è che necessita di una grande genialità. Ci sono società che hanno giovanili vincenti ma non per questo puntano a mettere in squadra mezza formazione della primavera. Questo non è costruire ma arrangiare una squadra. Anche per un altro motivo. Puoi evitare di mettere tutte le pressioni che vuoi, ma senza titolari i primavera diventano fondamentali e se i risultati non arrivassero (non parlo di europa) rischi di bruciare in un solo anno tutto il lavoro del settore giovanile. I primavera sono da lanciare ma devono avere la possibilità di sbagliare, se invece i primavera diventano i titolari fondamentali la situazione diventa preoccupante. Quindi OK Sottil primo sostituto, ma con un Ribery 36enne c'è il rischio di vedere un Sottil spesso titolare. OK un Castrovilli primo sostituto, ma un Castrovilli titolare è a rischio. Se la seconda ala la farà Montiel l'anno prossimo lo dovrai regalare a qualche squadra. Io ho sempre battuto per Ibra a Firenze sempre per questo motivo. Vlahovic deve avere le sue possibilità ma un vecchietto davanti è fondamentale. Secondo me una squadra del genere potrà funzionare solo fino a quando funzionerà l'esaltazione, l'entusiasmo, ma se cala quello ci ritroveremo con una squadra simile a quella dello scorso anno. Son passati pochi mesi e già ce lo siamo dimenticati?
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2480 il: Agosto 30, 2019, 05:00:31 pm »
Si lo penso anch'io ed in qualche modo condivido anche la linea intrapresa, ok l'inesperienza ma Vlahovic e Sottil sono forti forti... prendere giocatori giá fatti e tecnicamente più forti di loro sarebbe costato un capitale, almeno 30 mln l'uno... se credi nelle loro qualitá, che sono evidenti a tutti ci devi puntare... cosí come si é fatto con Bernardeschi e cosí con Chiesa, ci sta... hai Boateng per la punta e Ribery per tamponare gli esterni, a meno di infortuni gravi siamo coperti, l'anno scorso avevamo Chiesa e 4/5 partite buone di Muriel, stop. Passare da questo a Chiesa, Sottil, Ribery, Boateng, Vlahovic mi sembra giá un miglioramento come alternative... piuttosto a centrocampo secondo me siamo corti, Castrovilli non farà sempre la partita dell'anno... un centrocampista di qualitá titolare lo prenderei, e a questo punto Tonali essendo sfumato De Paul...

Quando hai puntato su Chiesa avevi in squadra Bernardeschi, Tello, Zarate e Ilicic.
Save by Frey...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2481 il: Agosto 30, 2019, 05:08:58 pm »
Io penso che se vuoi giocare ad alti livelli devi saper reggere la pressione e devi sobbarcarti di responsabilita. I giovani devono poter sbagliare e non ci piove ma se acquistiamo (Per es) Ibra De Paul e Politano quando giocano Sottil Vlahovic e Castrovilli??? Se hanno deciso di puntarci bisogna cercare giocatori di contorno. La squadra è incompleta e su quello siamo tutti d'accordo ma come dici te se iniziamo a bubolare subito togliamo entusiasmo e ciò non fa assolutamente bene a nessuno. Lo abbiamo visto l'anno scorso, con una squadra da 8-10 posto stavamo retrocedendo.

Per me urge centrocampista titolare al posto di Badelj.

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2482 il: Agosto 30, 2019, 05:20:08 pm »
Avevo ampiamente previsto tutto, proclami, finanza, passione, annunci, "i soldi li ho" e poi ?

Mi sembrano una proprietà ( includo anche Barone) molto paracula.
 
3 svincolati ( includo anche Boateng) un terzino, un ritorno e un centrocampista di buona fattura.

Il resto largo ai giovani.Allegria!

Forse arriva Falcao, ma è un altro a rischio serio di  infortuni.

L'unico che poteva farci fare un salto di qualità non l'hanno preso.

Motivo?

Volevano 5 milioni in più?

Questo è il problema?

Poveri bischeri coloro che sono corsi ad abbonarsi, pensando che venisse fatto uno squadrone.

Cambiare tutto, per non cambiare niente.





-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2483 il: Agosto 30, 2019, 05:27:48 pm »
Io penso che se vuoi giocare ad alti livelli devi saper reggere la pressione e devi sobbarcarti di responsabilita. I giovani devono poter sbagliare e non ci piove ma se acquistiamo (Per es) Ibra De Paul e Politano quando giocano Sottil Vlahovic e Castrovilli??? Se hanno deciso di puntarci bisogna cercare giocatori di contorno. La squadra è incompleta e su quello siamo tutti d'accordo ma come dici te se iniziamo a bubolare subito togliamo entusiasmo e ciò non fa assolutamente bene a nessuno. Lo abbiamo visto l'anno scorso, con una squadra da 8-10 posto stavamo retrocedendo.

Per me urge centrocampista titolare al posto di Badelj.

Ma allora vogliamo fare la fiorentina o la cremonese? Se è come dici si poteva anche cedere Chiesa così si faceva spazio a Montiel. E perché prendere Liroa se hai Venuti? E Caceres? C'era Ranieri che addirittura aveva fatto benissimo ad agosto. Secondo me Vlahovic è forte, ma metti che non ti faccia più di tre gol, a che santo ci votiamo? Credi di prendere un centravanti da 20 gol a gennaio? O speriamo di non retrocedere per poter poi costruire l'anno prossimo? I giovani devono giocare ma non essere i responsabili della stagione. Bastasse mettere i giovani in campo roma, inter e torino starebbero a posto per i prossimi 20 anni, ma la realtà è diversa.

Tra l'altro se un De Paul non lo devi prendere per non chiudere Sottil significa che un De Paul non lo devi prendere nemmeno l'anno prossimo.
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2484 il: Agosto 30, 2019, 05:35:07 pm »
Mica vorremo paragonare Sottil a DePaul spero....

Dare all'Udinese 30/35 milioni era un bell'esborso, ma venivi ampiamente ripagato con un quinquennale al giocatore, si tratta di voler fare oppure no.

A me sembra che non si è voluto investire se non negli ingaggi.

Rocco ripensaci e prendete DePaul.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2485 il: Agosto 30, 2019, 05:43:34 pm »
C'è poco da girarci intorno, se restiamo così siamo da 9/10° posto o giù di lì.
E non vedo come questo possa essere nei piani di Rocco.
Always Go Purple!

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2486 il: Agosto 30, 2019, 05:47:10 pm »
Ma soprattutto rischiamo di essere, dopo la 6a giornata, a 1 o 2 punti, in fondo alla classifica.

Non penso che i tifosi poi saranno così euforici come adesso.

-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2487 il: Agosto 30, 2019, 06:27:28 pm »
Ragazzi non prendiamoci in giro. Non ha senso puntare su due-tre giovani che non hanno praticamente mai giocato in serie A, facendogli fare i titolari. Considerando anche che diverse prime riserve non hanno praticamente mai giocato in Serie A (Montiel, Zurkowski, Ranieri).
Non ha senso perché non è così che si punta sui giovani. I giovani si devono far giocare, ma vanno inseriti gradualmente, vedi Chiesa o Bernardeschi. Altrimenti rischi seriamente di bruciarli o di non farli esprimere al meglio, mettendogli altri giovani vicino o giocatori mediocri come Benassi.
Si sta puntando su tutti questi sbrarbatelli, molti dei quali erano già presenti in rosa, perché non si ha la volontà di investire o la capacità (qui ovviamente mi riferisco a Pradè, che comunque ho sempre stimato).
La settimana scorsa Pradè ha detto che ci saremmo divertiti; alla presentazione di Ribery ha fatto chiaramente intendere che sarebbero arrivati altri giocatori di un certo calibro (perlomeno un altro). Molto probabilmente ha peccato di presunzione.
E la storia del mercato fatto in perfetta sintonia con l’allenatore, quando quest’ultimo, solo qualche giorno fa, ha chiesto davanti a tutti una punta, un esterno ed un centrocampista?
Poi uno non gli ha mai dato troppo peso, ma Montella aveva già fatto intravedere di essere preoccupato sul fronte acquisti.
Spero vivamente che quella di Pradè sia stata mera pretattica. Ho fiducia in lui; ma se così non fosse, faranno una figura di... ma di quelle epocali.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2488 il: Agosto 30, 2019, 06:45:12 pm »
Per quale motivo avrebbe dovuto mentire su Dalbert, se sono settimane che dice che gli piace ma doveva convincersi lui del progetto?

Prendere un giocatore che ti piace, è che non voleva saperne di venire a Firenze, con un prestito secco non mi sembra un tra bell'affare. Diciamo che abbiamo accettato quello che passava il convento nerazzurro.

C'è poi forse qualcuno che pensa che dal punto di vista tecnico,  Dalbert nel 4-3-3 sia in grado di reggere la fase difensiva sulla fascia ? Alla prima libecciata che prende giocherà Caceres in pianta stabile.

Se poi dovesse funzionare, mettiamo nel 3-5-2, a fine anno voglio vedere come si fa a trattenerlo.

Tanto valeva, se siam dovuti andare su Caceres, dare fiducia a Ranieri, Terzic e Venuti.

In generale, la sensazione che percepisco è  che società nuova e mass media, sulle ali dell'entusiasmo della tifoseria (record abbonati) abbiano CREATO TROPPE ASPETTATIVE é adesso ci sia una più che giustificata, piccola delusione.
#sempre-e-comunque#

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2489 il: Agosto 30, 2019, 06:58:49 pm »
Ma infatti trattassi di una operazione senza senso. Proprio per questo, stando alle parole di Pradè delle settimane scorse, più quelle di oggi nella conferenza stampa, credo che l’abbiano voluto veramente. Dico ciò perché potevano tranquillamente puntare ad altro; non era certamente impossibile trovare un terzino più forte di Dalbert. Probabilmente lo considerano una prima scelta, perché pensano che possa tornare quello di Nizza, e piuttosto che prendere un’altra scommessa hanno preferito puntare su di lui, ma ripeto, per me non ha senso. Anche perché hanno dato via Biraghi a prezzo e formula di favore. Per quanto riguarda il prestito secco, di fatto ha affermato che non era possibile inserire il diritto di riscatto per via della situazione particolare tra Inter e Nizza per il giocatore.

Sono d’accordo sulle promesse non mantenute. In realtà Pradè ha parlato di “anno di transizione” fin dal primo giorno dal suo ritorno, tuttavia, sia lui che la società, soprattutto ultimamente, hanno fatto intendere più volte che c’era la possibilità e la volontà di prendere altri giocatori, anche di un certo livello.
E normale rimanere delusi dopo certe dichiarazioni.