Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato estivo 2019/2020

8
0 (0%)
7.5
0 (0%)
7
0 (0%)
6.5
1 (7.7%)
6
5 (38.5%)
5.5
4 (30.8%)
5
1 (7.7%)
4.5
1 (7.7%)
4
1 (7.7%)

Totale votanti: 12

Le votazioni sono chiuse: Settembre 17, 2019, 09:28:16 pm

Autore Topic: SESSIONE ESTIVA 2019/2020  (Letto 257781 volte)

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2490 il: Agosto 30, 2019, 07:17:27 pm »
Ma poi riflettendoci... ma che razza di presa in giro è quella di affermare che Chiesa può fare il centravanti?
A questo punto avrebbe più senso mettere Dragowski come prima punta, almeno è più strutturato fisicamente...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2491 il: Agosto 30, 2019, 07:22:03 pm »
Quando hai puntato su Chiesa avevi in squadra Bernardeschi, Tello, Zarate e Ilicic.

Si, vero, volevo aggiungerlo, entravano in una squadra già rodata, quest'anno non può essere cosi naturalmente...

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2492 il: Agosto 30, 2019, 07:28:28 pm »
Ma io mica sono contento sia chiaro.

Ma che bisogna fare?? Vogliamo andare ad appendere lenzuoli??

L'entusiasmo dei tifosi può spostare la classifica di 2-3 posizioni.

Se già la squadra è mediocre e ci mettiamo a contestare retrocediamo davvero.

Tifiamo e staremo a vedere che vi devo dire...non vedo altre soluzioni.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2493 il: Agosto 30, 2019, 07:33:36 pm »
Il supporto alla squadra non dovrà mancare, ma se qualche giorno fa mi dici che nell’ultima settimana ci saremmo divertiti e fai tra DS ed altri membri della società altre decine di dichiarazioni simili...
Francamente non mi piace essere preso per i fondelli. Speriamo sia solo pretattica. In fondo se non ci fosse stata speranza alcun per De Paul, l’Udinese l’avrebbe già dichiarato incedibile, credo.

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2494 il: Agosto 30, 2019, 07:35:29 pm »
Ma allora vogliamo fare la fiorentina o la cremonese? Se è come dici si poteva anche cedere Chiesa così si faceva spazio a Montiel. E perché prendere Liroa se hai Venuti? E Caceres? C'era Ranieri che addirittura aveva fatto benissimo ad agosto. Secondo me Vlahovic è forte, ma metti che non ti faccia più di tre gol, a che santo ci votiamo? Credi di prendere un centravanti da 20 gol a gennaio? O speriamo di non retrocedere per poter poi costruire l'anno prossimo? I giovani devono giocare ma non essere i responsabili della stagione. Bastasse mettere i giovani in campo roma, inter e torino starebbero a posto per i prossimi 20 anni, ma la realtà è diversa.

Tra l'altro se un De Paul non lo devi prendere per non chiudere Sottil significa che un De Paul non lo devi prendere nemmeno l'anno prossimo.

Nella ipotetica squadra titolare di giovani esordienti ne abbiamo 2-3 non 11. Tra l'altro tutti in ballottaggio con i vari Ribery Boateng Benassi. Non mo sembra così clamoroso.

Le.altermative ai giovani le abbiamo. Manca ancora qualcosa ma aspettiamo lunedì.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2495 il: Agosto 30, 2019, 07:36:39 pm »
Ma io mica sono contento sia chiaro.

Ma che bisogna fare?? Vogliamo andare ad appendere lenzuoli??

L'entusiasmo dei tifosi può spostare la classifica di 2-3 posizioni.

Se già la squadra è mediocre e ci mettiamo a contestare retrocediamo davvero.

Tifiamo e staremo a vedere che vi devo dire...non vedo altre soluzioni.

E' importante che la dirigenza capisca che l'entusiasmo può scomparire nel giro di dieci minuti. Non è che fatti i 25 mila abbonamenti è tutto ok. Purtroppo l'entusiasmo lo porta via anche la mancanza del risultato. Se compri determinati giocatori e dopo 5 giornate hai 3 punti (potrebbe capitare con questo calendario) il tifoso sa che ci vuole un po' di tempo per far entrare negli schemi i nuovi arrivi. Ma se hai 3 punti dopo cinque giornate e non hai preso nessuno la gente inizia a pensare che la classifica dipenda dagli errori di mercato. Guai a dormire sugli allori, ci vuole un attimo a creare malcontento. Basta leggere già gli interventi sui siti viola per capire che gran parte dei tifosi non sono solo delusi ma sono incazzati da questa dichiarazione. Secondo me le lamentele arriverebbero anche prima della quinta giornata.
Save by Frey...

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2496 il: Agosto 30, 2019, 07:36:58 pm »
Prendere un giocatore che ti piace, è che non voleva saperne di venire a Firenze, con un prestito secco non mi sembra un tra bell'affare. Diciamo che abbiamo accettato quello che passava il convento nerazzurro.

C'è poi forse qualcuno che pensa che dal punto di vista tecnico,  Dalbert nel 4-3-3 sia in grado di reggere la fase difensiva sulla fascia ? Alla prima libecciata che prende giocherà Caceres in pianta stabile.

Se poi dovesse funzionare, mettiamo nel 3-5-2, a fine anno voglio vedere come si fa a trattenerlo.

Tanto valeva, se siam dovuti andare su Caceres, dare fiducia a Ranieri, Terzic e Venuti.

In generale, la sensazione che percepisco è  che società nuova e mass media, sulle ali dell'entusiasmo della tifoseria (record abbonati) abbiano CREATO TROPPE ASPETTATIVE é adesso ci sia una più che giustificata, piccola delusione.

Si a sentire quest'aria di sconforto vi siete creati troppe aspettative, non si può pretendere di costruire una SQUADRA, non una rosa, di buon livello in un'unica sessione di mercato per di più non programmata nei giusti tempi... per me i giocatori arrivati sono buoni e funzionali alla nostra situazione, il gioco intravisto mi piace, sono soddisfatto... c'è l'incognita di quanti gol possano portare Sottil e Vlahovic a fine anno? A me sinceramente preoccupa di più la prestazione di Chiesa, figuratevi... Sottil deve crescere d'accordo, ma è uno spettacolo vederlo giocare, ha personalità, ha classe, forse non arriveremo in europa ma secondo me ci andremo vicini, a differenza dell'anno scorso la squadra gioca, non fatevi abbattere dalla sconfitta con il Napoli, è un altro livello come lo è la Juve, è con tutte le altre che dobbiamo giocarcela

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2497 il: Agosto 30, 2019, 07:41:41 pm »
Nella ipotetica squadra titolare di giovani esordienti ne abbiamo 2-3 non 11. Tra l'altro tutti in ballottaggio con i vari Ribery Boateng Benassi. Non mo sembra così clamoroso.

Le.altermative ai giovani le abbiamo. Manca ancora qualcosa ma aspettiamo lunedì.

Molti sono giocatori che hanno lottato per la retrocessione l'anno scorso. A questi al momento abbiamo aggiunto due centrocampisti molto lenti che, a vedere la prima gara, non riescono a fare filtro mettendo molto in difficoltà la difesa. Abbiamo aggiunto un terzino sinistro che son due anni che fa schifo (cedendo il titolare della nazionale) ed abbiamo inserito un buon terzino destro (da vedere bene in fase difensiva come sarà). Molto poco...

L'unico inserimento di alto livello è Ribery, ma che sappiamo bene rischia di essere un giocatore a tempo determinato con il solo Sottil. Se arrivasse, spero di no, un infortunio muscolare non avremmo un'ala di riserva...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2498 il: Agosto 30, 2019, 07:46:51 pm »
Si a sentire quest'aria di sconforto vi siete creati troppe aspettative, non si può pretendere di costruire una SQUADRA, non una rosa, di buon livello in un'unica sessione di mercato per di più non programmata nei giusti tempi... per me i giocatori arrivati sono buoni e funzionali alla nostra situazione, il gioco intravisto mi piace, sono soddisfatto... c'è l'incognita di quanti gol possano portare Sottil e Vlahovic a fine anno? A me sinceramente preoccupa di più la prestazione di Chiesa, figuratevi... Sottil deve crescere d'accordo, ma è uno spettacolo vederlo giocare, ha personalità, ha classe, forse non arriveremo in europa ma secondo me ci andremo vicini, a differenza dell'anno scorso la squadra gioca, non fatevi abbattere dalla sconfitta con il Napoli, è un altro livello come lo è la Juve, è con tutte le altre che dobbiamo giocarcela

Le aspettative non le abbiamo creato noi. Se l'alenatore dice che manca un'ala, un centrocampista ed una punta non siamo noi tifosi a crearsi false aspettative. Se il proprietario viene e dice "ho assai soldi da spendere" e chiudiamo con un attivo di 15 milioni non è il tifoso che si crea false aspettative. Se Pradé dice di aspettare il 10 agosto per vedere i colpi e dopo il 10 agosto i coli sono Dalbert e Caceres non sono i tifosi ad aver creato false aspettative. Due son le cose, o ci hanno preso per il culo o Pradé ha fallito tutte le trattative. Ovvio si discute nel caso che le dichiarazioni di Pradé siano reali. Se bluffa e compra dieci giocatori è un altro discorso.

Per quanto riguarda la squadra abbiamo anche giocato bene con il napoli ma io ho visto una difesa in grandissima difficoltà ed un centrocampo che non ha fatto un minimo di filtro. Prendere quattro gol non è sintomo di prestazione totalmente positiva...
Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2499 il: Agosto 30, 2019, 07:51:51 pm »
Ragazzi  poche storie  se non arrivano  un centrocampista forte un esterno ed una punta  siamo  una squadretta e  il mercato  sarà  da 5 , una vera delusione. 

E giusto  per  dire Darmian quadriennale al Parma...noi uno  che  sono 2 anni che fa ridere  in prestito  secco...
« Ultima modifica: Agosto 30, 2019, 07:53:24 pm da franciwlf »

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2500 il: Agosto 30, 2019, 07:57:48 pm »
Le aspettative non le abbiamo creato noi. Se l'alenatore dice che manca un'ala, un centrocampista ed una punta non siamo noi tifosi a crearsi false aspettative. Se il proprietario viene e dice "ho assai soldi da spendere" e chiudiamo con un attivo di 15 milioni non è il tifoso che si crea false aspettative. Se Pradé dice di aspettare il 10 agosto per vedere i colpi e dopo il 10 agosto i coli sono Dalbert e Caceres non sono i tifosi ad aver creato false aspettative. Due son le cose, o ci hanno preso per il culo o Pradé ha fallito tutte le trattative. Ovvio si discute nel caso che le dichiarazioni di Pradé siano reali. Se bluffa e compra dieci giocatori è un altro discorso.

Per quanto riguarda la squadra abbiamo anche giocato bene con il napoli ma io ho visto una difesa in grandissima difficoltà ed un centrocampo che non ha fatto un minimo di filtro. Prendere quattro gol non è sintomo di prestazione totalmente positiva...

Aggiungo inoltre che con il Napoli abbiamo giocato bene, ma i giocatori volavano sulle ali dell’entusiasmo. Questo entusiasmo, se la squadra dovesse rimanere quella attuale, potrebbe affievolirsi molto presto.
Ma tanto per i tifosi sappiamo già chi sarà il capro espiatorio. Lo stesso che hanno criticano, a tratti, DURANTE la partita con il Napoli: Montella.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2501 il: Agosto 30, 2019, 08:02:31 pm »
Aggiungo inoltre che con il Napoli abbiamo giocato bene, ma i giocatori volavano sulle ali dell’entusiasmo. Questo entusiasmo, se la squadra dovesse rimanere quella attuale, potrebbe affievolirsi molto presto.
Ma tanto per i tifosi sappiamo già chi sarà il capro espiatorio. Lo stesso che hanno criticano, a tratti, DURANTE la partita con il Napoli: Montella.

A me Montella non piace però devo dire che in questa prima partita ha giocato molto più in orizzontale rispetto al verticale che ci aveva abituato. Purtroppo in fase difensiva abbiamo giocatori inadatti ad un gioco offensivo. Se lasciamo spazi non puoi giocare con due giocatori lenti. Uno tra Badelj e Pulgar deve rimanere fuori (ovviamente per me il primo). Il problema è che l'alternativa è Benassi...

Forse quando saranno in piena forma potranno anche giocare insieme, ma ad ogni calo fisico avremmo grossi problemi...
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2502 il: Agosto 30, 2019, 08:10:59 pm »
Ragazzi  poche storie  se non arrivano  un centrocampista forte un esterno ed una punta  siamo  una squadretta e  il mercato  sarà  da 5 , una vera delusione. 

E giusto  per  dire Darmian quadriennale al Parma...noi uno  che  sono 2 anni che fa ridere  in prestito  secco...

Più che altro mi chiedo cosa abbia mosso i giocatori arrivati in estate a venire qui?

Il "progetto"? Transizione non è un progetto, vuol dire aspettiamo un altro anno e vediamo come va con quello che s'è preso. Se arrivi esimo sarà un'altra stagione buttata via.

Ribery e Boateng che hanno fatto da specchietto per le allodole? A loro chi glielo ha fatto fare di venire? Sono stati intortati dai discorsi di Barone e Pradè oppure sono venuti perchè gli hanno garantito un posto da titolare che altrove non avrebbero avuto?

Cosa ha mosso un Pulgar a lasciare Bologna per venire qui se poi la Fiorentina varrà la sua vecchia squadra?

E Montella a restare? Lui sa bene che se stecca quest'anno è messo male dopo i fallimenti recenti, mi pare troppo strano che affidi la sua immagine e carriera futura ad un gruppo di ragazzetti della primavera.

Ripeto, troppe incongruenze. Spero che vengano spazzate via entro il 3 di settembre e che questo pomeriggio, duro da digerire, sia stato solo uno spiacevole contrattempo.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2503 il: Agosto 30, 2019, 08:14:18 pm »
Le aspettative non le abbiamo creato noi. Se l'alenatore dice che manca un'ala, un centrocampista ed una punta non siamo noi tifosi a crearsi false aspettative. Se il proprietario viene e dice "ho assai soldi da spendere" e chiudiamo con un attivo di 15 milioni non è il tifoso che si crea false aspettative. Se Pradé dice di aspettare il 10 agosto per vedere i colpi e dopo il 10 agosto i coli sono Dalbert e Caceres non sono i tifosi ad aver creato false aspettative. Due son le cose, o ci hanno preso per il culo o Pradé ha fallito tutte le trattative. Ovvio si discute nel caso che le dichiarazioni di Pradé siano reali. Se bluffa e compra dieci giocatori è un altro discorso.

Per quanto riguarda la squadra abbiamo anche giocato bene con il napoli ma io ho visto una difesa in grandissima difficoltà ed un centrocampo che non ha fatto un minimo di filtro. Prendere quattro gol non è sintomo di prestazione totalmente positiva...

Sicuramente Badelj é indietro di condizione e si é visto, ma a parte l'eurogol di Mertens, i gol li abbiamo presi tutti dagli esterni... avessimo avuto Caceres al posto di Venuti, ammesso che possa giocare a sinistra, almeno due si sarebbero evitati... poi certo che Montella più giocatori buoni arrivano più é contento che deve dire? Peró io ci credo al ragionamento di Pradè di dare spazio ai talenti che abbiamo, Vlahovic e Sottil, perché ci si crede, perché possono essere dei crack, non é che si é fatto lo stesso con Venuti per dire... in quel ruolo non avevamo grandi potenzialitá ed abbiamo comprato Lirola... discorso diverso per De Paul secondo me ma solo perché avrebbe potuto giocare a centrocampo... l'anno prossimo con l'augurabile esplosione di Sottil vendevi Chiesa e riportavi De Paul in attacco ed eri a posto con un giocatore giá inserito da un anno... boh questo mi dispiace sicuramente... comunque un centrocampista me lo aspetto, anche se sono gia in 7 per 3 posti... ah davanti abbiamo sempre anche Esseyric, bisogna anche dire che non si é riusciti a vendere nessuno! E di questo do 50/50 di colpa tra Pradè che non é riuscito a piazzarli e Corvino che li ha comprati... anzi... Cristoforo forse é ancora dell'ex gestione Pradè!

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2504 il: Agosto 30, 2019, 08:15:39 pm »
Non voglio pensare male, ma se Ribery se ne esce con “entreremo nella top 5”, mi sa tanto che con alcuni che hanno preso non sono stati molto chiari.