Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato estivo 2019/2020

8
0 (0%)
7.5
0 (0%)
7
0 (0%)
6.5
1 (7.7%)
6
5 (38.5%)
5.5
4 (30.8%)
5
1 (7.7%)
4.5
1 (7.7%)
4
1 (7.7%)

Totale votanti: 12

Le votazioni sono chiuse: Settembre 17, 2019, 09:28:16 pm

Autore Topic: SESSIONE ESTIVA 2019/2020  (Letto 257569 volte)

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2835 il: Settembre 03, 2019, 06:55:55 pm »
http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-03-09-2019_13-57-04_commisso---barone---prade-a-chiusura-del-.html

Minuto 31:40.
Se davvero mente allora è da curare o da sopprimere.

Ricordo bene questo passaggio perché prima dice di non aver trattato di fatto con l’Udinese De Paul e poi afferma che ieri stesso (in una giornata caldissima per il mercato), ha parlato con Pozzo. Che coincidenza...
Ripeto, un giocatore, sempre se non sia del tutto pazzo, non fa l’uscita fatta da De Paul su Instagram. Al contrario, un DS, nega costantemente le trattative con i giocatori di altre squadre.

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2836 il: Settembre 03, 2019, 06:59:32 pm »
Un cuore viola su un social conta più di una parola detta in quel modo, davanti ad una platea di giornalisti. Bene a sapersi.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2837 il: Settembre 03, 2019, 07:05:01 pm »
Io Chem voglio  capire una  cosa, cosa c'è di così  difficile da  ammettere del fatto  che  ci si aspettava  moooolto di più  ? Perché non  ammetti che  ci sono state delle operazioni/trattative abbastanza  improvvisate  e/o sbagliate e/o con poca logica ? Vedi Dalbert (scommessa in un ruolo dove hai di proprietà già 3 scommesse come terzic-Ranieri-hancko,  Ghezzal (in un ruolo dove avevi bisogno  di  una certezza dato che hai già sottil e montiel come scommesse), Pedro (che sarà  anche forte ma pradé diceva che llorente avrebbe tolto lo spazio a vlahovic e pedro no ?) , il mancato  acquisto di  uno/due centrocampisti seri con pulgar  messo fuori posizione  e  un sacco di esuberi  scarsi e un benassi che con montella  c'entra davvero  pochissimo.


Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2838 il: Settembre 03, 2019, 07:05:15 pm »
Non è solo un cuore viola ma è anche la dichiarazione dove annuncia una nuova avventura.

Leggi questo articolo: https://www.violanews.com/calciomercato/ds-udinese-replica-a-prade-la-fiorentina-ha-parlato-con-de-paul-ma-nessuna-offerta-consistente/

Qui Marino sembrerebbe affermare in maniera chiara che la Fiorentina ha parlato eccome con il procuratore di De Paul, e che sia anche stata la squadra più interessata. Ma secondo lui non abbiamo mai fatto offerte consistenti.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2839 il: Settembre 03, 2019, 07:11:40 pm »
Le opzioni sono due.
La prima è che fai una rosa di 11 calciatori con stipendi alti (5 milioni netti l'uno, ad esempio, e arrivi a 55 milioni netti) e poi porti solo primavera in panchina.
La seconda è che tu distribuisca questa stessa cifra su una rosa più ampia che ti dia più opzioni, fatta da gente che prende relativamente poco (giovani o ex-primavera) e qualche ex-stella in fase calante che gli faccia da chioccia.
Hanno scelto la seconda, e non è detto che sia la strada peggiore. Ha un senso ben chiaro. Staremo a vedere se questo anno di semina porterà a qualcosa di buono.

Quanto a Caceres, uno di 32 anni che ha giocato in Barcellona, Juventus e Siviglia non mi pare uno che non abbia un passato degno di nota. Uno che ha fatto 93 presenze in nazionale e ha vinto una Liga, una coppa del Re, 6 campionati italiani, 3 supercoppe italiane, 2 coppe italia, una champions e una coppa America te me lo vai a ricordare per un passaggio al Verona?!
Ma chi dobbiamo prendere per insegnare ai giovani a tenere la testa centrata sull'obbiettivo di vincere se non gente che in carriera non ha fatto altro?!

Oddio, abbiamo una rosa piena zeppa di primavera...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2840 il: Settembre 03, 2019, 07:15:23 pm »
http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-03-09-2019_13-57-04_commisso---barone---prade-a-chiusura-del-.html

Minuto 31:40.
Se davvero mente allora è da curare o da sopprimere.

Quindi mente Marino che dice che in caso di proposta seria era possibile una cessione?

https://www.udineseblog.it/articolo/notizie-varie/marino-a-sky-points--de-paul-question--con-il-mercato-aperto-non-si-pu%C3%B2-mai-dire/3/229196

E guarda che quella di marino è una grossa apertura. Ovviamente dice che se lo vuoi lo devi pagare quanto dicono loro...
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2841 il: Settembre 03, 2019, 07:16:27 pm »
Io Chem voglio  capire una  cosa, cosa c'è di così  difficile da  ammettere del fatto  che  ci si aspettava  moooolto di più  ? Perché non  ammetti che  ci sono state delle operazioni/trattative abbastanza  improvvisate  e/o sbagliate e/o con poca logica ? Vedi Dalbert (scommessa in un ruolo dove hai di proprietà già 3 scommesse come terzic-Ranieri-hancko,  Ghezzal (in un ruolo dove avevi bisogno  di  una certezza dato che hai già sottil e montiel come scommesse), Pedro (che sarà  anche forte ma pradé diceva che llorente avrebbe tolto lo spazio a vlahovic e pedro no ?) , il mancato  acquisto di  uno/due centrocampisti seri con pulgar  messo fuori posizione  e  un sacco di esuberi  scarsi e un benassi che con montella  c'entra davvero  pochissimo.

Dopo aver fatto le barricate per non cedere Chiesa mi aspettavo un mercato all'altezza anche per "invogliare" o fare ricredere chi non credeva fino in fondo in un rilancio in grande stile.
Ci è stato propinato Ribery con una presentazione che CR7 se la sarebbe sognata ma è iniziato e finito tutto lì.

Ora avanti fino al cambio di allenatore, perché malgrado tutto del materiale buono c'è ma dubito ci sia chi lo sappia sfruttare.

A caldo ho commentato così, non lontano da ciò che dici.
Poi però ho messo da una parte la pancia e ho ragionato, inutile che mi ripeta.
Magari tra qualche giorno anche qualcun'altro cambierà approccio, magari no.
Mi preoccuperebbe, e non poco visto il recente passato, che qualcuno si lasciasse trasportare da questo clima di delusione che non porta a nulla.
Poteva essere fatto di meglio, lo dico io, l'ha detto Pradè oggi e lo pensano probabilmente tutti gli altri. Ma non siamo male.
Spero che questa squadra è questa società non perda il supporto dei tifosi, 25000 abbonati non si cancellano con un click.
Calma e sangue freddo.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2842 il: Settembre 03, 2019, 07:18:03 pm »
Esatto, dipende da chi vuoi essere, da che portafoglio hai (e margine operativo, FPF) e dagli introiti che hai (diritti TV, partecipazione coppe).
Se non ti puoi permettere di spendere 100mln ogni campagna acquisti allora bisogna che tu punti sullo scouting, su gente che sappia di calcio, e che porti a casa il De Paul di turno prima che diventi tale.

Ne prendi uno, due, tre a sessione di mercato e, SE HAI LA PAZIENZA di aspettarli e farli crescere un minimo, allora ti costruisci la fortuna in casa.

L'alternativa è cedere i pezzi pregiati ogni anno e finanziarti con quelli, però fai di sicuro un passo indietro e non è detto che tu riesca a farne due avanti.

Io adoro l'idea dello scouting ma ci vuole forse una piazza diversa da Firenze. Guarda cosa viene scritto qui e capisci il perchè: non c'è pazienza, non c'è equilibrio.

E noi dovremmo essere come  l'udinese, squadra con un monte ingaggi da 20 milioni e con un fatturato un terzo del nostro? Io non ho mai parlato di campagne acquisti al livello dei gobbi, tu stai puntando molto, invece, a quello che fa l'udinese.
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2843 il: Settembre 03, 2019, 07:21:28 pm »
E noi dovremmo essere come  l'udinese, squadra con un monte ingaggi da 20 milioni e con un fatturato un terzo del nostro? Io non ho mai parlato di campagne acquisti al livello dei gobbi, tu stai puntando molto, invece, a quello che fa l'udinese.
L udinese li prende, li fa affermare e li rivende a peso d'oro. Ha sempre fatto così.
Tu fai come loro, eccetto l'ultima parte, e vedrai che vai lontano.
Sennò spendi 18mln per Gomez o altri 18 per Simeone, coi ritorni sportivi che ben sappiamo, e vedrai quanto vai lontano con un fatturato come il nostro.
A te la scelta.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2844 il: Settembre 03, 2019, 07:22:04 pm »
Fosse stato quello il problema non saresti arrivato in semifinale di Coppa Italia e in corsa per la UEFA fino a Marzo, avresti annaspato dall'inizio alla fine.

E chi lo dice? Tra anni fa ci arrivò l'alessandria in semifinale...
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2845 il: Settembre 03, 2019, 07:22:18 pm »
           
[altri]
Quindi mente Marino che dice che in caso di proposta seria era possibile una cessione?

https://www.udineseblog.it/articolo/notizie-varie/marino-a-sky-points--de-paul-question--con-il-mercato-aperto-non-si-pu%C3%B2-mai-dire/3/229196

E guarda che quella di marino è una grossa apertura. Ovviamente dice che se lo vuoi lo devi pagare quanto dicono loro...

Ma è un concetto sottinteso SOLO per Pradè e la Fiorentina? Nessun altro poteva trattarlo o esserne interessato?
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2846 il: Settembre 03, 2019, 07:23:08 pm »
E chi lo dice? Tra anni fa ci arrivò l'alessandria in semifinale...

E tra le prime 10 in serie A?
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2847 il: Settembre 03, 2019, 07:24:03 pm »
Simile lo è per te. Hai tenuto 4 effettivi tra i giocatori in rotazione per un posto da titolare: Chiesa, Benassi, Pezzella, Milenkovic. Il resto è tutto cambiato. Come si fa a dire che è simile io proprio non lo capisco.

Il posto che riusciremo a guadagnare io non lo so ma tutti voi si, vorrà dire che si andrà a fare la schedina insieme.

Sogno o grande acquisto io non l'ho scritto. Ho detto che è una ex-stella in fase calante con un passato degno di nota. Ce ne corre. Non l'hai preso per farlo giocare fisso, ma uno con questa storia non può fare altro che bene nello spogliatoio.

Chem si ragiona dei valori. Non mi sembra che tu dica che sia peggiorata la squadra, anzi. Quindi anche tu hai certezze. O stai dicendo che può darsi abbiano costruito una squadra da serie b?
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2848 il: Settembre 03, 2019, 07:25:58 pm »
           
[altri]
Ma è un concetto sottinteso SOLO per Pradè e la Fiorentina? Nessun altro poteva trattarlo o esserne interessato?

Marino stesso dice che la Fiorentina è stata la squadra maggiormente interessata, ma non ha fatto un’offerta all’altezza. Queste sue ultime dichiarazioni tolgono ogni dubbio.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2849 il: Settembre 03, 2019, 07:27:11 pm »
A caldo ho commentato così, non lontano da ciò che dici.
Poi però ho messo da una parte la pancia e ho ragionato, inutile che mi ripeta.
Magari tra qualche giorno anche qualcun'altro cambierà approccio, magari no.
Mi preoccuperebbe, e non poco visto il recente passato, che qualcuno si lasciasse trasportare da questo clima di delusione che non porta a nulla.
Poteva essere fatto di meglio, lo dico io, l'ha detto Pradè oggi e lo pensano probabilmente tutti gli altri. Ma non siamo male.
Spero che questa squadra è questa società non perda il supporto dei tifosi, 25000 abbonati non si cancellano con un click.
Calma e sangue freddo.

Tra qualche giorno si torna a tifare per la squadra. Nessuno spera di retrocedere. Però non per questo non si può giudicare in maniera negative le operazioni fatte. Prendere Ghezzal e farcelo passare come il giocatore che cercavano, almeno per me, è una presa per il culo.
Save by Frey...