Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato estivo 2019/2020

8
0 (0%)
7.5
0 (0%)
7
0 (0%)
6.5
1 (7.7%)
6
5 (38.5%)
5.5
4 (30.8%)
5
1 (7.7%)
4.5
1 (7.7%)
4
1 (7.7%)

Totale votanti: 12

Le votazioni sono chiuse: Settembre 17, 2019, 09:28:16 pm

Autore Topic: SESSIONE ESTIVA 2019/2020  (Letto 257764 volte)

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2865 il: Settembre 03, 2019, 08:37:56 pm »
Ma li hai visto oggi in conferenza stampa? Avevano le labbra calate.
Si vede che speravano di fare un paio di colpi in più.
Ciò che apprezzo però, è che hanno avuto un profilo più basso. Secondo me sanno perfettamente che si rischia di non centrare l’Europa anche l’anno prossimo, e che ci vorrà del tempo.

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2866 il: Settembre 03, 2019, 08:55:10 pm »
Mi spiegate come fa il Napoli a vendere giocatori buoni ma non forti (Inglese e Verdi) a più di 20 milioni?
Oppure Chiriches, che nel Napoli non ha mai giocato praticamente ed ha 30 anni, a 13 milioni?
Ti credo che per De Paul ti chiedono 40 milioni...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2867 il: Settembre 03, 2019, 09:10:05 pm »
Se Pradé dice che l'udinese non vuole vendere e l'udinese dice che con la giusta offerta De Paul parte c'è una bugia di troppo...

a sentire le dichiarazioni di Marino, sembra che la Fiorentina abbia trattato solo col giocatore, però dice anche che non hanno mai ricevuto un'offerta concreta ed interessante.
Perché la Juve con Chiesa che cosa ha fatto ?
Però a loro è concesso parlare col calciatore, noi invece non possiamo.
Che nel calcio ci sia una sorta di .. omertà a senso unico ormai non fa più alcuna specie, c'è chi può e chi no.

Io ho sempre imputato alla vecchia società la mancanza di chiarezza, ora sono contento che ad ogni mossa ci sia la necessaria informazione, poi i problemi vengono anche se non li si cerca, non creiamoceli da noi facendo come il .. Tafazzi !
#sempre-e-comunque#

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2868 il: Settembre 03, 2019, 09:27:43 pm »
Ed io torno a ripeterti che il campionato lo si giudica in 38 partite. Poteva darsi che era un'anomalia la posizione a febbraio. Non hai controprove. Come diceva totò, è la somma che fa il totale.

Fino al 17 febbraio, giorno di Spal-Fiorentina, avevamo totalizzato 35 punti (8 vittorie, 11 pareggi, 5 sconfitte) su 24 gare. Una media di 1.46 punti a partita.
Su 38 gare, a livello di proiezione sarebbe venuto 55 punti finali, a 4 punti dalla Lazio in UEFA e sopra la Samp. Invece ne abbiamo fatti altri 6 da lì alla fine del campionato.

Se vuoi giudicarlo su 38 gare allora fai un discorso di comodo e basta. A febbraio qualcosa è successo, la media punti è passata da 1.46 a 0.32, un crollo clamoroso.

Ma fino a febbraio avevamo un passo assolutamente buono per la squadra che eravamo, con i Gerson, i Fernandes, i Mirallas ecc. Nulla a che vedere con quelli che abbiamo oggi.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2869 il: Settembre 03, 2019, 09:30:57 pm »
Ma li hai visto oggi in conferenza stampa? Avevano le labbra calate.
Si vede che speravano di fare un paio di colpi in più.
Ciò che apprezzo però, è che hanno avuto un profilo più basso. Secondo me sanno perfettamente che si rischia di non centrare l’Europa anche l’anno prossimo, e che ci vorrà del tempo.

Ma non sto parlando delle operazioni di mercato. Ho già dato il mio giudizio, negativo, sull'operato, però mi piace la presenza. Anche il fatto che ci fossero oggi Commisso, Barone e Pradé non è cosa da poco. Eravamo abituati alle conferenze, e senza traduttore, di Corvino da solo...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2870 il: Settembre 03, 2019, 09:31:53 pm »
Mi spiegate come fa il Napoli a vendere giocatori buoni ma non forti (Inglese e Verdi) a più di 20 milioni?
Oppure Chiriches, che nel Napoli non ha mai giocato praticamente ed ha 30 anni, a 13 milioni?
Ti credo che per De Paul ti chiedono 40 milioni...

La posizione in classifica fa il prezzo dei giocatori. La stessa cosa fa la juve...
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2871 il: Settembre 03, 2019, 09:34:36 pm »
D’accordo però dai... mi sembra un tantino strano. Cioè, se devi spendere 25 milioni per Verdi o 13 per Chiriches, vai a comprare da un’altra parte  l_o_l

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2872 il: Settembre 03, 2019, 09:35:40 pm »
Fino al 17 febbraio, giorno di Spal-Fiorentina, avevamo totalizzato 35 punti (8 vittorie, 11 pareggi, 5 sconfitte) su 24 gare. Una media di 1.46 punti a partita.
Su 38 gare, a livello di proiezione sarebbe venuto 55 punti finali, a 4 punti dalla Lazio in UEFA e sopra la Samp. Invece ne abbiamo fatti altri 6 da lì alla fine del campionato.

Se vuoi giudicarlo su 38 gare allora fai un discorso di comodo e basta. A febbraio qualcosa è successo, la media punti è passata da 1.46 a 0.32, un crollo clamoroso.

Ma fino a febbraio avevamo un passo assolutamente buono per la squadra che eravamo, con i Gerson, i Fernandes, i Mirallas ecc. Nulla a che vedere con quelli che abbiamo oggi.

Puoi credere che Gerson, Mirallas e Fernandes fossero giocatori da champions. Io credo più che andavamo più forte di quello che potevamo ed alla prima sbandata siamo finiti fuori strada, anche per colpa delle gomme consumate. Torno a ripeterti che il campionato dura 38 partite, per un discorso atletico, ma anche per un discorso mentale. Una squadra scarsa la posso caricare a pallettoni e farla rendere, ma ad un certo punto la testa scoppia e non ne azzecchi più una. E' quello che è successo a noi. Non potevamo reggere fino alla fine. Era scontato. Poi puoi dirmi che non eravamo da salvezza all'ultima giornata e posso concordare, ma eravamo da bassa classifica, molto bassa.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2873 il: Settembre 03, 2019, 09:37:19 pm »
D’accordo però dai... mi sembra un tantino strano. Cioè, se devi spendere 25 milioni per Verdi o 13 per Chiriches, vai a comprare da un’altra parte  l_o_l

Probabilmente paghi l'esperienza, paghi l'abitudine del giocatore a giocare un determinato tipo di partite. Ad esempio tra un chiriches del napoli ed un chiriches del lecce di sicuro quello napoletano rischia di renderti meglio. Poi può darsi anche che acchiappino i polli che sborsano soldi...
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2874 il: Settembre 03, 2019, 09:40:37 pm »
Ma guardate che in realtà, con la media di 1,46 punti a partita, saremmo arrivati noni. Secondo me dopo abbiamo fatto ancora più schifo perché l’ambiente è sempre stato più pesante, ed i giocatori si erano semplicemente stancati. Non scordiamoci che anche l’anno scorso avevamo una rosa molto giovane, anche se quest’anno forse abbiamo la rosa più giovane d’Europa.

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2875 il: Settembre 03, 2019, 09:41:22 pm »
Puoi credere che Gerson, Mirallas e Fernandes fossero giocatori da champions. Io credo più che andavamo più forte di quello che potevamo ed alla prima sbandata siamo finiti fuori strada, anche per colpa delle gomme consumate. Torno a ripeterti che il campionato dura 38 partite, per un discorso atletico, ma anche per un discorso mentale. Una squadra scarsa la posso caricare a pallettoni e farla rendere, ma ad un certo punto la testa scoppia e non ne azzecchi più una. E' quello che è successo a noi. Non potevamo reggere fino alla fine. Era scontato. Poi puoi dirmi che non eravamo da salvezza all'ultima giornata e posso concordare, ma eravamo da bassa classifica, molto bassa.

Ho detto il contrario. NONOSTANTE certi giocatori eravamo messi bene in campionato e coppa. Poi qualcosa di serio, dentro, deve essere successo.
L'aspetto atletico non c'entra nulla, puoi avere un calo fisico ma non esiste di fare 5 punti in 14 gare.
Se abbiamo fatto bene con quei giocatori, senza regista, senza Pjaca che era il pezzo pregiato del mercato...allora non vedo perchè con una rosa più strutturata, con giovani guidati da vecchi marpioni che ancora hanno qualcosa da dare, si debba partire dicendo che si arriverà 10imi, 14esimi ecc.
Ma forse piace crogiolarsi in certe cose.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2876 il: Settembre 03, 2019, 09:42:56 pm »
Probabilmente paghi l'esperienza, paghi l'abitudine del giocatore a giocare un determinato tipo di partite. Ad esempio tra un chiriches del napoli ed un chiriches del lecce di sicuro quello napoletano rischia di renderti meglio. Poi può darsi anche che acchiappino i polli che sborsano soldi...

Francamente credo che l’ultima opzione da te riportata sia la più veritiera  l_o_l
Anche a noi avrebbero fatto comodo alcuni giocatori del Napoli, fortunatamente però non siamo stati così folli da prendergliene qualcuno.

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2877 il: Settembre 03, 2019, 09:43:46 pm »
Ma guardate che in realtà, con la media di 1,46 punti a partita, saremmo arrivati noni. Secondo me dopo abbiamo fatto ancora più schifo perché l’ambiente è sempre stato più pesante, ed i giocatori si erano semplicemente stancati. Non scordiamoci che anche l’anno scorso avevamo una rosa molto giovane, anche se quest’anno forse abbiamo la rosa più giovane d’Europa.

Noni a 4 punti dalla UEFA.
Ti mancava qualità, gente di esperienza/carisma ed alternative, senza considerare che in certi ruoli non avevi giocatori e spesso s'è visto provare a tirare fuori il coniglio dal cilindro (Gerson ala, Dabo terzino ecc.).
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2878 il: Settembre 03, 2019, 09:46:38 pm »
Ho detto il contrario. NONOSTANTE certi giocatori eravamo messi bene in campionato e coppa. Poi qualcosa di serio, dentro, deve essere successo.
L'aspetto atletico non c'entra nulla, puoi avere un calo fisico ma non esiste di fare 5 punti in 14 gare.
Se abbiamo fatto bene con quei giocatori, senza regista, senza Pjaca che era il pezzo pregiato del mercato...allora non vedo perchè con una rosa più strutturata, con giovani guidati da vecchi marpioni che ancora hanno qualcosa da dare, si debba partire dicendo che si arriverà 10imi, 14esimi ecc.
Ma forse piace crogiolarsi in certe cose.

Ma infatti non ho parlato di calo fisico ma di calo mentale. Avevamo corso troppo con la testa, non con le gambe e siamo esplosi.
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2879 il: Settembre 03, 2019, 09:49:05 pm »
Ho detto il contrario. NONOSTANTE certi giocatori eravamo messi bene in campionato e coppa. Poi qualcosa di serio, dentro, deve essere successo.
L'aspetto atletico non c'entra nulla, puoi avere un calo fisico ma non esiste di fare 5 punti in 14 gare.
Se abbiamo fatto bene con quei giocatori, senza regista, senza Pjaca che era il pezzo pregiato del mercato...allora non vedo perchè con una rosa più strutturata, con giovani guidati da vecchi marpioni che ancora hanno qualcosa da dare, si debba partire dicendo che si arriverà 10imi, 14esimi ecc.
Ma forse piace crogiolarsi in certe cose.

La prospettiva non è delle migliori perché molte squadre che sono arrivate davanti a noi hanno confermato il discreto organico che avevano, aggiungendo qualche giocatore di qualità. Penso al Bologna, al Torino, alla Lazio, all’Atalanta...
Già partivi in svantaggio, mettici pure che gli altri si sono rinforzati...
Per migliorare veramente, devi sperare che un Castrovilli, un Sottil ed un Pedro (o Vlahovic) facciano più che bene. Ad oggi non è impossibile ma è assai difficile. E se non dovessero fare bene, rischiamo di giocare in 10 diverse partite, se non in 9. Questo è il rischio che si prende quando si decide di puntare su tutti questi giovani.
« Ultima modifica: Settembre 03, 2019, 09:51:06 pm da Max »