Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato estivo 2019/2020

8
0 (0%)
7.5
0 (0%)
7
0 (0%)
6.5
1 (7.7%)
6
5 (38.5%)
5.5
4 (30.8%)
5
1 (7.7%)
4.5
1 (7.7%)
4
1 (7.7%)

Totale votanti: 12

Le votazioni sono chiuse: Settembre 17, 2019, 09:28:16 pm

Autore Topic: SESSIONE ESTIVA 2019/2020  (Letto 257695 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3255 il: Dicembre 02, 2019, 12:28:58 am »
Cioè stai dicendo che un pezzella, un milenkovic, un chiesa, un ribery, un pulgar, un castrovilli, ma anche un badelj, un lirola, un dragonsky, non valgono la serie a?

Stai dicendo che sarebbe stato meglio avere un brahimi, un bocchetti, un gunter, un veloso, un faraoni, un lazovic, un Di Carmine e uno zaccagni? Con montella il verona faceva compagnia al brescia...
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3256 il: Dicembre 02, 2019, 12:44:09 am »
No. Semplicemente volevo confermare che non dobbiamo sopravvalutare troppo i nostri giocatori.
Per esempio ad oggi un Badelj non vale un Veloso (e non è che a livello di carriera e di prestazioni il croato sia superiore) ed un Pulgar un Amrabat (il Verona ha una rosa che merita ampiamente la Serie A; già si sapeva ad Agosto).

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3257 il: Dicembre 02, 2019, 12:58:36 am »
Ma noi stiamo tenendo con Montella, tra finale dello scorso anno e questo, una media da serie b.

Noi siamo da decimo posto, questo è il nostro reale valore. Altre due partite ed avremo solo quattro squadre sotto di noi...
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3258 il: Dicembre 02, 2019, 02:33:42 am »
Quindi secondo te il male dei mali è Montella.

Senza Ribery 3 giornate e ora per altre 4/5 partite.

Senza Chiesa da 2 e prima con Chiesa a mezzo servizio per ...mal di pancia.

Con Badelj che non ha ancora preso una sufficienza in 14 giornate

Con Lirola che nelle ultime 2 partite ci è costato 6 punti.

Pulgar e Castrovilli squalificati nella stessa partita.

Caceres che ha fatto 2 viaggi intercontinentali in un mese e mezzo, Pulgar idem

Pedro che sarebbe dovuto essere il nostro centravanti a tutt'oggi ancora oggetto misterioso.
 
Vlahovic il sostituto di 19 anni debuttante in A.
 
Panchina con Boateng/Benassi/Ghezzal e 4 primavera dello scorso anno.

Già, la colpa è tutta di Montella.
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2019, 08:38:04 am da Violeggiare »
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3259 il: Dicembre 02, 2019, 11:38:22 am »
Quindi secondo te il male dei mali è Montella.

Senza Ribery 3 giornate e ora per altre 4/5 partite.

Senza Chiesa da 2 e prima con Chiesa a mezzo servizio per ...mal di pancia.

Con Badelj che non ha ancora preso una sufficienza in 14 giornate

Con Lirola che nelle ultime 2 partite ci è costato 6 punti.

Pulgar e Castrovilli squalificati nella stessa partita.

Caceres che ha fatto 2 viaggi intercontinentali in un mese e mezzo, Pulgar idem

Pedro che sarebbe dovuto essere il nostro centravanti a tutt'oggi ancora oggetto misterioso.
 
Vlahovic il sostituto di 19 anni debuttante in A.
 
Panchina con Boateng/Benassi/Ghezzal e 4 primavera dello scorso anno.

Già, la colpa è tutta di Montella.

Si, Montella ha la sua responsabilità. E non secondaria. La squadra, come ho sempre ripetuto, è quella che è, ma di sicuro non è giustificabile una media, tra il finale dell'anno scorso e quest'anno, di 0,85 punti a partita. Roba da retrocessione con 10 giornate di anticipo. Continuando su questa strada fra 3/4 gare ci troveremo con solo tre o quattro squadre sotto di noi. Adesso puoi dire quello che vuoi, ma non abbiamo certo una squadra da retrocessione. Ci lamentiamo che abbiamo Benassi come sostituto (non che mi piaccia, anzi) ma l'anno scorso con benassi titolare, e giocavano gli Edimilson, i Dabo, Pioli (non certo un genio della panchina) aveva una media di 1,25 punti a partita.
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3260 il: Dicembre 02, 2019, 12:12:21 pm »
Adesso i numeri non gli danno ragione, ma ha milioni di attenuanti, la più grande, oltre le importanti assenze che si stanno susseguendo, lo scarso rendimento dei giocatori.
Non lo dico io, lo dicono le pagelle dei giocatori ogni domenica, quasi tutti insufficienti da 5 partite a questa parte.

Non mi  convinci facilmente Sololaviola.

Puoi cambiare 10 allenatori ma i risultati se la società non si pone obiettivi non arriveranno mai.

È da 5 anni che si parla di anno di transizione ( ergo non vogliamo spendere )

Mi pare troppo.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3261 il: Dicembre 02, 2019, 03:21:01 pm »
La sensazione di molti è che Montella non sappia che pesci prendere, soprattutto tra il suo team tecnico pare non abbia nessuno capace di consigliarlo al meglio. Il problema tecnico tattico sta venendo fuori ora, cioè quando i 3 gatti big che abbiamo per svariati motivi latitano (Chiesa, Ribéry, Castrovilli), inoltre non si corre più: nelle partite iniziali del campionato si volava, la benzina è già terminata? Di solito è usanza degli ultimi anni in casa viola finirla a febbraio o marzo, partire da novembre dopo mille stop per colpa delle nazionali è assurdo.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3262 il: Dicembre 02, 2019, 04:52:31 pm »
Adesso i numeri non gli danno ragione, ma ha milioni di attenuanti, la più grande, oltre le importanti assenze che si stanno susseguendo, lo scarso rendimento dei giocatori.
Non lo dico io, lo dicono le pagelle dei giocatori ogni domenica, quasi tutti insufficienti da 5 partite a questa parte.

Non mi  convinci facilmente Sololaviola.

Puoi cambiare 10 allenatori ma i risultati se la società non si pone obiettivi non arriveranno mai.

È da 5 anni che si parla di anno di transizione ( ergo non vogliamo spendere )

Mi pare troppo.

Ma chi parla di risultati? Qua parliamo tra il terminare decimi o avere una media da retrocessione. Mica I colpo Montella perché non ci fa vincere lo scudetto?
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3263 il: Dicembre 03, 2019, 06:33:53 am »
Ma se la tua società dice fin da iniziò stagione "è un anno di transizione, non abbiamo obiettivi da raggiungere, facciamo crescere i giovani", che messaggio vuoi che passa?

Che se vinci o perdi non c'è differenza.

Questo inteso per i giocatori.

Devi dargli motivazioni e traguardi, altrimenti questi giochicchiano di qua e di la ma non ci mettono cattiveria.

Mi sembra palese.

Poi mettici il caso Chiesa ( per me più contrattuale che fisico) Ribery che ti ha saltato 3 partite e ora chissà quanto starà fuori, la scarsa vena di Lirola ( fin qui una delusione, pensavo fosse molto più forte) Badelj un budino, Pulgar bravino ma non ti da il cambio di gioco e una difesa che fa acqua.

Dalbert a fasi alterne, una partita benino l'altra male, per adesso peggio di Biraghi.

I motivi come vedi sono tanti per queste numerose sconfitte.

Montella sbaglia il giusto, ma con questi uomini di scarso rendimento è dura.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3264 il: Dicembre 03, 2019, 10:13:34 am »
Ma è ovvio che a fine stagione ci sarà tanto lavoro da fare, ma un conto è farlo in serie a ed un conto è farlo in serie b. Ad oggi io ho il timore di fare un campionato come quello dello scorso anno con la differenza che Montella lo hai per più di sette gare. I cambi di allenatore non fanno sempre miracoli ma a volte un cambio lo danno. Prendi la Samp. Con di Francesco 3 punti in 7 gare, con Ranieri 9 punti in 7 gare. Eppure è la stessa squadra...
Save by Frey...

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3265 il: Dicembre 03, 2019, 10:16:21 am »
Io Ranieri lo vorrei tutta la vita.

È una persona di altissimo profilo a cui i giocatori non possono che restituire con il loro impegno le massime prestazioni.
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Violeggiare

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 2028
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3266 il: Dicembre 03, 2019, 10:23:22 am »
Se fosse vero l'interessamento per Banega farebbe capire l'idea di calcio che hanno in società.

Giocatori a fine corsa che costano poco e ormai superati come impostazione atletica a livello Europeo.

Banega ha già dato il suo parecchi anni fa, lo troverei un acquisto assurdo.

Qui servono centrocampisti box to box, atletici e di polmone, in stile Atalanta, come ormai servono a livello internazionale.

Vedete che il problema principale è societario/dirigenziale?
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2019, 10:25:16 am da Violeggiare »
-non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta!-

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3267 il: Dicembre 03, 2019, 10:23:36 am »
Io Ranieri lo vorrei tutta la vita.

È una persona di altissimo profilo a cui i giocatori non possono che restituire con il loro impegno le massime prestazioni.
Esatto, Ranieri è un coach serio, gioca pulito ma trova sempre qualche architettura tecnico-tattica per migliorare il gioco ma è alla Samp purtroppo per lui e noi.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3268 il: Dicembre 03, 2019, 11:02:50 am »
Se fosse vero l'interessamento per Banega farebbe capire l'idea di calcio che hanno in società.

Giocatori a fine corsa che costano poco e ormai superati come impostazione atletica a livello Europeo.

Banega ha già dato il suo parecchi anni fa, lo troverei un acquisto assurdo.

Qui servono centrocampisti box to box, atletici e di polmone, in stile Atalanta, come ormai servono a livello internazionale.

Vedete che il problema principale è societario/dirigenziale?

Banega ha 31 anni, nel calcio moderno è uno con altri 5 anni di carriera. Sono due anni che gioca 50 gare all'anno. Tra l'altro parliamo di gennaio. Più che altro mi chiedo perché un altro regista e non una mezzala. Il guaio è che ancora non abbiamo capito come vogliamo giocare...

Sempre che sia vero di Banega...
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #3269 il: Dicembre 03, 2019, 12:36:25 pm »
Banega a me un tempo piaceva, ma in Italia ha fallito alla grande. Giocatore di una lentezza paragonabilissima a quella di Badelj, però più tecnico.
Non sono questi i giocatori che ti fanno fare un salto di qualità. Poi non dico che non possa essere utile, visto il basso indice tecnico del nostro centrocampo.
A noi ci vorrebbe un Torreira o uno Xhaka, solo che costano circa 30 milioni l’uno...
Al massimo uno di questi potrebbe arrivare in estate.