Siamo talmente affamati di calcio che forse ci siam lasciati un po troppo trasportare (parlo per me). Dopo le deludenti stagioni degli ultimi due/tre anni, non si può pretendere che la squadra abbia già le sicurezze, già per acquisite, che si sono intraviste qua e là ieri sera.
Della mancanza di un regista puro lo si supponeva, idem della mancanza di un attaccante prima punta.
Ma se per il centrocampista si può attendere il rientro di Pulgar, sul quale ancora un po di remora ce l'ho nonostante il finale di campionato post-covid mi abbia fatto intravedere qualcosa di buono su cui insistere, ma ...... sul reparto offensivo credo che si faccia il male degli interpreti attuali (Vlahovic-Cutrone-Kuamè) continuando ad insistere sul loro impiego senza gerarchie.
Tutti titolari senza un titolare ben definito equivale a non aver nessuno che svolga il compito da titolare. Le persone, i calciatori questo sono, vanno RESPONSABILIZZATE, non gli si può dire "vai te anche se non fai bene non fa niente, farai meglio la volta prossima".
Per questo credo, ritengo che questa settimana (ultima per fortuna) del calcio mercato, debba servire, in primis, a trovare una prima punta.
L'avessimo avuta ieri sera, non so se avrebbe segnato il 4-2, ma so che la squadra avrebbe retto meglio il forcing dell'Inter, sarebbe stata più pericolosa e non ci saremmo sentiti in balia complta dell'avversario.
A milano con l'Inter ci sta di perdere (non come ieri) ma ci sta. L'Inter è pur sempre la seconda forza del campionato e se con i cambi mette in campo gente del livello di Vidal e Naingolan ....
L'importante è che si mantenga la concentrazione avuta per 85 minuti ieri sera.
E si esca da un paio di equivoci.
Amrabat va fatto giocare nel suo ruolo che non è quello di ieri sera.
Se vogliamo sfruttare a pieno la forza del nostro centrocampo che mi sembra ben assortito, bisogna cambiare modulo (con la difesa a 4) e prendere un centroavanti che permetta ai Kuamè ed a un altro tra Vlahovic e Cutrone di potersi esprimere al meglio)