Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: 1 ... 422 423 [424] 425 426 ... 532
6346
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Ottobre 09, 2019, 08:51:49 pm »
Timore dai, è esagerato.
La partita migliore per distacco con la Fiorentina Pulgar l’ha fatta con il Napoli. Li ha dato in testa a tutti i 22 in campo.
Poi con il Genoa è stato un po’ nell’ombra, come tutta la squadra tra l’altro. Anch’io credo che renda meglio da centrale, ma è uno che sa adattarsi.

Il problema non è il giocare bene da singolo ma il giocare bene da squadra. La sua posizione ha liberato autostrade immense a centrocampo. Il napoli arrivava alla nostra area senza trovare nessuno che provasse a contrastare. Con il centrocampo a due (con Castrovilli un po' più avanzato) invece fanno una diga davanti alla difesa.

6347
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Ottobre 09, 2019, 08:49:32 pm »
Eh infatti.
Spero di sbagliarmi ma io non vedo in Sottil le stimmate del fuoriclasse. Buon giocatore da Serie A ma a livello di un Sansone o Politano al massimo. Chiesa è un'altra categoria.
Spero di sbagliarmi ovviamente.

A e Sottil piace ma non ha i colpi di Chiesa. Però è un giocatore che con la sua velocità può mettere in difficoltà molti giocatori. Magari arrivasse al livello di Politano...

6348
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Ottobre 09, 2019, 08:48:17 pm »
Ma l’Udinese di qualche giorno fa, e non solo, è la prova che avere due punte può essere molto utile per difendersi. Tant’è che hanno vinto molti contrasti fisici e si sono difesi più che bene, considerato il loro valore tecnico. Per me l’errore non fu inserire Boateng e Vlahovic. Con l’Atalanta abbiamo pagato più che altro lo stato mentale in cui ci trovavamo, e la loro maggiore compattezza ed esperienza. Poi va detto che le tre sostituzione effettuate, tutte e tre obbligate tra l’altro, hanno abbassato clamorosamente il valore tecnico e di esperienza nella squadra.

Ma guarda che con l'atalanta difendevamo bene anche noi. L'udinese non ha subito il forcing finale della fiorentina. Secondo te se la fiorentina avesse attaccato in nove all'ottantesimo per trovare il vantaggio l'udinese avrebbe tolto De Paul per mettere una punta?

6349
Arenaviola / Re:NUOVO CENTRO SPORTIVO
« il: Ottobre 09, 2019, 08:45:52 pm »
È fantastica questa cosa.
Tre mesi e tac. Dalle parole ai fatti. Grande Rocco, grandissimo.

E se tanto mi dà tanto Nardella deve svegliarsi o tra poco ci sara un annuncio ufficiale dello stesso tono su Campi Bisenzio

Nardella è in panico totale. Potrebbe essere ricordato a lungo come colui che ha fatto andar via la Fiorentina da Firenze...

6350
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Ottobre 09, 2019, 11:18:37 am »
Eh, stiamo giocando a due.
Avere Badelj-Berge-Pulgar per quei 2 posti sarebbe la perfezione. Badelj regista intelligente, statico ma anche frangiflutti; Pulgar dà molta intensità ma anche regia; Berge è un po' un mix dei due e starebbe bene con entrambi.

Si risolverebbe il problema del centrocampo. Dicevo se si gioca a due perché ho sempre il timore che montella rimetta Pulgar mezzala per mettere una punta...

6351
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Ottobre 09, 2019, 11:00:28 am »
Se si gioca a due sarebbe un ottimo acquisto. A tre un po' meno.

6352
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Ottobre 09, 2019, 10:56:34 am »
Ma guarda che io non sto criticando Vlahovic e come già avevo detto l'errore, secondo me, non è stato l'inserire Vlahovic ma affiancarlo da un altro giocatore poco veloce. Ad esempio inserire un Vlahovic che giocava di sponda ed un Sottil che si inseriva in velocità avrebbe impensierito un po' di più l'avversario e forse non lo avrebbe fatto attaccare in otto costantemente senza pensare alla fase difensiva. O alla peggio si poteva trovare qualche contropiede...

6353
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Ottobre 08, 2019, 05:42:45 pm »
Ma se Ribery, per ovvi motivi, spesse volte arriva al 70esimo senza più benzina, il problema non è sostituirlo con Vlahovic. Questo perché non hai giocatore di un peso non dico uguale ma almeno simile a Chiesa e Ribery. I cambi in un certo senso sono obbligati.
Se Vlahovic non è una punta che sa tenere un minimo il pallone, semplicemente non è pronto e bisogna aspettare Pedro o prendere altra gente.
Non è concepibile che un giocatore come il serbo non sappia tenere il pallone, teoricamente ha il fisico e la tecnica per farlo. Ripeto, purtroppo abbiamo una panchina con poca qualità e poca esperienza, ma non è certo colpa di Montella.

Con l’Atalanta dovevamo proprio difenderci invece, perché avevamo trovato una squadra più forte di noi tecnicamente, dovevamo semplicemente tentare di rincularla come la stessa Udinese ha fatto con noi e con altre squadre con buoni risultati. Vedi con l’Inter per esempio ma anche con il Milan.
Anche in quel caso il problema non furono le scelte, ma la scarsezza attuale delle nostre alternative. In realtà abbiamo pagato anche un momento di grave crisi psicologica.

Il centravanti è utile a tenere il pallone per aspettare che la squadra salga. Se è affiancato da giocatori di inserimento è un discorso totalmente diverso rispetto a tenere un centravanti con la speranza che prenda il pallone e non lo perde in mezzo a tre difensori. Un Vlahovic può essere utile in una squadra che sale, in modo che lavori di sponda, ed in una squadra che lo serva in area per sfruttare la prestanza fisica. Ad esempio ad un Vlahovic non puoi chiedere di fare il lavoro che faceva Kalinic. Ma non perché scarso ma perchè è di caratteristiche diverse. Pedro potrebbe essere ancora un altro tipo di giocatore visto che, da quello che si è visto sul tubo, sa anche saltare l'avversario, sa giocare bene il pallone. Ma anche pui, credo, avrà bisogno di giocatori a supporto. Per me sul vice Ribery si deve spingere su Sottil. Per due motivi. Il primo è per farlo crescere, il secondo è per capire se potrà essere realmente utile. A gennaio si dovrà fare un resoconto per capire se servirà un altro esterno o meno. Ma se Sottil non lo si prova non lo potremo mai sapere. Ad oggi quando ha giocato, pur commettendo qualche errore, non ha fatto male, anzi si è reso sempre pericoloso.

6354
Serie A / Re:STAGIONE 2019/2020 - pronostico
« il: Ottobre 08, 2019, 12:10:03 pm »
Diciamo che Benassi potrebbe garantire comunque qualche gol...

6355
Serie A / Re:STAGIONE 2019/2020 - pronostico
« il: Ottobre 08, 2019, 11:23:34 am »
Confermo la mia scelta originaria, solo un mercato di gennaio importante mi farebbe cambiare pronostico.

Concordo. Purtroppo i cambi raramente hanno dimostrato di essere al livello di gioco dei titolari. Non dello stesso livello tecnico ma di gioco. Ogni volta che esce un titolare si vede un piccolo peggioramento. Secondo me solo Sottil potrebbe essere all'altezza e Benassi se riescono a trovargli la posizione giusta per lui. Il resto o è ancora da vedere o comunque non è all'altezza. A gennaio qualcosa dovrà essere fatta, anche perché si avranno anche le idee più chiare sui valori della rosa dato che dubito giocheremo con questo 11 fino alla pausa...

6356
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Ottobre 08, 2019, 11:00:48 am »
Anche Castrovilli da noi fa più il trequartista che altro.
Poi non è una questione di ragazzetto o meno. È un problema che si verificherebbe pure mettendo due esterni, visto che in un 4-3-3 un attaccante deve saper far reparto da solo. È un problema della rosa attuali, che non prevede ricambi pronti o all’altezza. Passando al 4-3-3, avresti tolto almeno due giocatori d’esperienza. Uno era Ribery, che non aveva più benzina e di certo non poteva permettersi di correre anche all’indietro, e l’altro era un difensore d’esperienza per far posto ad un Ghezzal o ad un Sottil.
Vlahovic per Ribery era senza dubbio la scelta più logica (mancavano ancora 20 minuti abbondanti), poi se la situazione non si fosse ulteriormente sbloccata, avresti pure potuto tentare il tutto per tutto mettendo un altro giocatore offensivo.

A parte che Okaka è stato uno dei migliori nell’Udinese, poi, come detto dal loro mister e dai loro giocatori, il loro obbiettivo era chiudere ogni spazio, ed in parte ci sono riusciti. Hanno puntato tutto sulla fisicità. Poi sono molto più scarsi di noi a livello tecnico, non è che possano farci molto, ma la partita l’hanno preparata davvero bene. Siamo stati anche noi bravi.

Se togli Ribery come minimo devi avere una punta che fa reparto altrimenti tra un Dalbert che non azzecca un cross ed un Chiesa che non passa un pallone non vedi più l'area avversaria. Io non sarei nemmeno passato al 4-3-3 perché lo ritengo un modulo poco adatto ai nostri giocatori. Magari arretravi Chiesa e toglievi un terzino...

Non sto giudicando Okaka ma sto solamente facendo notare che Okaka non ha tenuto un pallone. Certo, come dici l'udinese ha impostato la partita in questo modo, ma il centravanti forte fisicamente ti fa impostare automaticamente la gara in questo modo perché hai meno possibilità di ripartire. La loro idea era di fare la barricata davanti l'area ma noi con l'atalanta non dovevamo fare questo. Ma invece lo abbiamo fatto.

Comunque loro hanno come migliore caratteristica proprio la fase difensiva. Si difendono bene ma segnano poco. Tudor ha impostato molto bene il reparto difensivo ma deve iniziare a fare gol altrimenti fai poco a difenderti. A volte basta una palla inattiva per perdere una gara.

6357
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Ottobre 07, 2019, 10:34:21 pm »
Ma dove sta scritto che l’attaccante deve giocare per forza con i due esterni?
Perché l’Inter ed altre mille squadre non giocano a due davanti? Cosa che tra l’altro hanno ammesso pure i magazzinieri dell’Udinese...
Oppure, piccola parentesi, l’Udinese, non ha utilizzato un 3-5-2 con due punte per difendersi?
Tra l’altro ci stava pure riuscendo abbastanza bene.

Tu vorresti giocare a due punte con Chiesa ed un ragazzino della primavera? L'inter giocherà anche con due punte (anche se Sensi sta facendo più l'attaccante che il centrocampista) ma come punta ha un giocatore che si chiama Lukaku, uno con più di 400 presenze in carriera e non in squadrette e 200 gol all'attivo. Metti un Higuain nella fiorentina e puoi giocare anche con una sola punta. Ma con Vlahovic o giochi a tre o se lo mangiano in mezzo al campo anche perché Chiesa tende a passare poco il pallone. Deve sperare nei cross di Dalbert?

L'udinese a Firenze ha fatto bene grazie a Okaka? Okaka non ha visto boccia e tutto è stato tranne che un pericolo per la squadra viola...

6358
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Ottobre 07, 2019, 09:32:06 pm »
Hai Boateng, che mi pare (giudizio soggettivo senza supporto di spifferi) stia sfavandosi per un utilizzo molto al di sotto delle previsioni. Inizierei da lui, sfrutterei la sua esperienza e magari la voglia di campo. Secondo me la Fiorentina tutta non era pronta a giocare con una punta ed un assetto poco equilibrato all'inizio, ma ora deve provarci per non risultare troppo prevedibile.

Meglio la Satta.

6359
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Ottobre 07, 2019, 09:30:36 pm »
L'Udinese era arrivata qui con l'obiettivo di incartarci e ci stava riuscendo. Vlahovic stava entrando quando abbiamo segnato.
A Brescia di sicuro si stanno già preparando a fronteggiare la "solita" fiorentina, non vorrei arrivare a quella partita giocandola in modo tanto prevedibile o comunque senza alternative reali e non improvvisate e dettate dalla necessità di sbloccare o recuperare la partita.
Belli, ganzi, ma ora serve mescolare un po' le carte.

Secondo me il centravanti lo si deve provare a gara in corso. Al momento il 3-5-2 funziona. Sarà prevedibile ma non vedo squadre che cambiano modulo ogni due partite. Il centravanti, se lo vuoi provare, lo metti a gara in corso se vedi che le cose girano male. Ma non come stava facendo montella (fortuna milenkovic) e cioè togliendo Ribery e mettendo Vlahovic, ma facendolo giocare insieme ai due esterni.

6360
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Ottobre 07, 2019, 09:26:43 pm »
Io invece opterei per un semplice 4-3-3 con Cáceres terzino sx e Lirola a dx. Davanti però voglio dare prima spazio a Vlahovic.

Ma parli del 4-3-3 classico? Con Pulgar mezzala ed il solo Badelj al centro del centrocampo? In questo modo ci ha ridicolizzato pure il genoa...

Pagine: 1 ... 422 423 [424] 425 426 ... 532