Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - alex1950

Pagine: 1 ... 116 117 [118] 119 120 ... 122
1756
Arenaviola / Re:I DELLA VALLE
« il: Aprile 29, 2019, 02:25:08 pm »
Ennesimo striscione contro i DV, in particolare Diego. ……

Niente di nuovo sotto il sole, anche da altre parti succede, anche in piazze che nel corso degli anni hanno almeno avuto qualche soddisfazione …..  guardate qua:



./. to be continued

1757
Arenaviola / Re:Corvino
« il: Aprile 28, 2019, 09:24:12 pm »
Qualcuno ha pensato bene di litigare anche col Presidente dell'Empoli, che, come sembra, s'è inca....to di brutto !

1758
Arenaviola / Re:Corvino
« il: Aprile 28, 2019, 08:40:22 pm »
Il VERO DS è Ramadani, coadiuvato da un incaricato di Mendes, che prenderà il posto di Freitas. Anche Pradè, dopo il primo anno, s'è dovuto arrendere.

Corvino ? Era, è e forse sarà ancora  il braccio armato di Diego e Cognigni…., a proposito di Cognigni...

Avete fatto caso che (Cognigni) non ha ancora rilasciato dichiarazioni e si è guardato bene di andare a Bergamo …….

E sa a' ridere …..

PS dove il guadagno non c'è, la remissione è sicura ! (cfr. Sor Savino) ;D :D >:( >:D

1759
Arenaviola / Re:Leccavalle o rosiconi?
« il: Aprile 27, 2019, 04:09:41 pm »
Ma infatti. Chi dice che non si può avere la squadra competitiva (per i nostri livelli) ed i bilanci a posto ?
Vedere i bilanci di Napoli, Lazio ed Atalanta, per credere.

La differenza sostanziale è che lì il PROPRIETARIO è sempre sul pezzo, qui si delega e si delega MALE, a persone spesso incompetenti, o peggio ancora …

Fossi uno dei brother's qualcuno mi dovrebbe spiegare come mai lo scorso anno si son pagati 20 mln di tasse e quest'anno c'è un buco di bilancio di 16 mln ??????
Me lo dovrebbe spiegare bene altrimenti un bel calcio in culo e via …. anzi via COMUNQUE !!!

invece SEMBRA CHE NON GLIENE FREGHI NULLA ….

1760
Arenaviola / Re:I DELLA VALLE
« il: Aprile 27, 2019, 04:01:01 pm »
Quindi uno scontento dovrebbe andare comunque allo stadio perché non c'è alternativa?!
Se ha poco senso contestare ad oltranza una PROPRIETÀ che gestisce il PROPRIO business come meglio crede (e ci mancherebbe altro, visto che i soldi li cacciano loro), essere conniventi è ancor meno sensato.
Ripropongo un parallelo fatto in tempi non sospetti: se in un ristorante tu sai che non ci mangi più bene come un tempo, tu continui ad andarci? Se anche fosse l'unico ristorante, io non ci andrei più lo stesso, quei soldi li spenderei in altro modo. Mi faccio un abbonamento alle pay-TV, il giorno che non mi va di vedere una partita me ne vado a fare una girata fuori porta.

Io ho fatto così, ma capisco chi, nonostante non sia soddisfatto di quello che vede, continua ad andarci nonostante tutto. ….negli anni mi son sorbito tante annate senza arte né parte, coi Bertarelli, gli Zuccheri, ed altri, eppure, stare lontano dallo stadio era peggio !

Si può benissimo cambiare ristorante, oppure smettere di andare lì, ma non si smette mai di seguire la SQUADRA DEL CUORE !
C'è molta differenza, anzi parecchia; l'indifferenza non è una peculiarità del tifoso.

1761
Arenaviola / Re:I DELLA VALLE
« il: Aprile 27, 2019, 01:41:43 pm »
Io credo che impedire, o costringere chi è tifoso, simpatizzante o semplicemente amante del gioco del calcio a NON ANDARE allo stadio sia del tutto INUTILE.

In una piazza, poi, come Firenze, dove alternative al CALCIO non ce n'è !
In ultima analisi, ma non certamente l'ULTIMA, c'è da considerare che c'è chi va allo stadio, perché non ha altro, e, spesso, va anche solo per criticare.

Esempio ne sono coloro che mugugnano SEMPRE e non erano soddisfatti neppure quando le cose andavano bene (o almeno meglio), quando si lottava per qualcosa, sia in Italia che in Europa. Sto parlando del periodo Prandelli, di quello di Montella e del primo periodo Sousa !

Che ai DV importi il giusto del tifo e della tifoseria ma siano più sensibili ai conti ed agli EURO ne abbiamo avuta più di una dimostrazione. Del resto i poco più di 7 milioni introitati nell'ultimo bilancio dalla vendita di biglietti e/o abbonamenti sono appena il 7% dei ricavi.

Il grosso viene da diritti tv, sponsor e, soprattutto, dalle plusvalenze.

Il comunicato può non servire a niente, ma ritengo che rispecchi il livello di insopportazione a cui è arrivata la maggior parte della gente, che sia fatta da "rosiconi" o da "dellavalliani".

E' un messaggio un avviso per i DV: o cambiano rotta o sarà CONTESTAZIONE. (e la contestazione, mi spiace per loro, ma non l'hanno mai avuta, per adesso !)

PS - per il resto, con me sfondate una porta già aperta: ho smesso di andare allo stadio nel 2010, ultimo anno di Prandelli, sono ritornato dal secondo anno di Montella per altri 3 anni ed sono nuovamente scappato non appena è tornato Corvino !

1762
Arenaviola / Re:I DELLA VALLE
« il: Aprile 27, 2019, 12:29:18 pm »
In ogni nostra decisione dobbiamo tenere sempre ben presente il bene della Fiorentina. Dobbiamo prendere atto che siamo di fronte ad un totale fallimento sportivo. Sono ormai 3 anni che navighiamo tra l’ottavo ed il dodicesimo posto e fuori dalle competizioni europee.
Pretendiamo una presa di posizione dalla proprietà per capire come pensano di rifondare il comparto tecnico sportivo per non affrontare per il quarto anno consecutivo una ulteriore stagione disastrosa.
Ci aspettiamo che siano mantenuti i giocatori migliori e fatti innesti all’altezza della storia della Fiorentina e del posizionamento che ogni tifoso auspica.
Ci riserviamo nei prossimi giorni di valutare azioni a dimostrazione della posizione dell’Associazione e dei propri affiliati
".   Questo il comunicato del CCVC.

Pienamente d'accordo con l'analisi di questi 3 anni.
Parzialmente sul resto.

Ma il ferro va battuto quando è caldo e non possiamo dare ulteriore tempo a questa società.
Ci deve essere un CAMBIO RADICALE DI ROTTA.

Ma se I Della Valle continueranno a proporre l'accoppiata Cognigni-Corvino significherà che non hanno nessuna intenzione di cambiare.

Il resto, il progetto, i propositi di Montella, i rilanci tutta FUFFA, Un'altra, l'ennesima PRESA PER IL CULO !

1763
L'Atalanta ha meritato di andare in finale.

Nelle due partite ha giocato meglio, si può discutere per ore che abbiamo avuto le occasioni per vincerla (Veretout e Benassi), ma ciò non fa che acuire ancora di più il problema di questa squadra, o meglio, di questa NON SQUADRA.
I responsabili tecnici (Corvino, Freitas) e dirigenziali (Cognigni) hanno fatto il loro tempo:
SE NE DEVONO ANDARE.
Sono loro i PRIMI responsabili, loro che hanno costruito questi due anni di mediocrità.

E meno male che siamo già a 40 punti, altrimenti c'era anche da preoccuparsi della classifica.

Pensare solo per un attimo, che la ricostruzione debba passare ancora da CORVINO mi fa venire gli INCUBI !

Ripeto:
ORA TUTTI FUORI DAI COGLIONI !

1764
Ora tutti fuori dai coglioni !

1765
Corvinoooo ! PRENDICI n altro PORTIERE, mi raccomando ..

1766
Mercato / Re:BUCHI-DI-BILANCIO, PLUSVALENZE E ... COMPARTI AZIENDALI
« il: Aprile 25, 2019, 05:01:09 pm »
Le voci contabili che alzano il fatturato sono principalmente 3
- introiti da stadio;
- proventi commerciali;
- partecipazioni alla Coppe.
E su tutte e tre le voci la Fiorentina è deficitaria.

Se non crescono queste voci non puoi competere e trattenere a Firenze giocatori come Chiesa, Milenkovic, Veretout ed altri. Se prima con un ingaggio di 2-2,5 mln potevi trattenere Frey, Mutu Gilardino e/o altri, adesso questo limite si è alzato sui 3,5-4.
Di conseguenza ….

L'Aiax è imparagonabile con noi, per struttura, palmares ed organizzazione. Magari avessimo le competenze e le professionalità dei loro dirigenti.

Il Leicester è più vicino alla nostra dimensione. Non avevan mai vinto niente fino ad ora e, forse, non rivinceranno più. E' stata una di quelle … congiunzioni astrali che si verificano ogni 50 anni … (appunto, come il ns. ultimo scudetto… ahimè !)

Diverso il discorso tecnico: devi avere PASSIONE e COMPETENZA, cose sconosciute da queste parti, dove si pensa solo al businness e si compra solo giocatori dove c'è il .. "busco" …
Non se ne esce.

PS -venduto Chiesa, come forse accadrà, s'è raschiato il fondo del barile. Prima che ricapiti uno che butta i giovani nella mischia, quanta acqua ha da passare ….

1767
Qualche anno fa una partita come questa la avrei sentita almeno una settimana prima.
Non so voi ma ora mancano 5 ore e per me é come se si giocasse una amichevole estiva a Moena.

A me sta suscitando un senso di amara malinconia, ripensando ad una notte di 23 anni fa …. 18 maggio  1996, quando siamo stati fino alla 4 del mattino in uno stadio irreale ad aspettare una Coppa attesa 21 anni.

Credo che batteremo quel record   Cen_sor

1768
Pronostico difficile.
Dipenderà dal caso e dal fatto che la Fiorentina, dopo la sciagurata gara d'andata (dove è stato sbagliato tutto, anzi di più) ha poco da perdere, secondo logica.

Loro hanno due risultati se tre, sono in splendido stato di forma, sentono perfino ...l'odore della qualificazione in CL. Vengono da una vittoria a Napoli che li ha gasati ancora di più.

Penso che Montella non schiererà un formazione prudente come quella di AvoViola, ma cercherà di far più gioco possibile per sfruttare la velocità delle nostre punte.
Mi aspetto una sorpresa sulla fascia destra.
4-4-1-1 in fase di non possesso; 3-5-2 viceversa.

L'unica possibilità che abbiamo sta nelle motivazioni: se in appena due mesi ci han dato ...14 punti ... di distacco ...


1769
Mercato / BUCHI-DI-BILANCIO, PLUSVALENZE E ... COMPARTI AZIENDALI
« il: Aprile 23, 2019, 05:30:25 pm »
Ecco i bilanci degli ultimi 6 anni, epoche Pradè-Corvino. (...dite la verità che vi mancavano un po' di ...cifre eh ?)   >:( :( :-X :-* :'(




Che dire ?
Nonostante la cura da cavallo per abbassare il monte-ingaggi, siamo sempre sui 60 mln (dai 78 del 2015);
nel contempo continuano a lievitare costi operativi ed ammortamenti, mentre non decollano né introiti da stadio né da proventi commerciali, sponsor, marketing etc..

E' stato però chiuso il finanziamento con la holding di famiglia per 15 mln sostituito da debiti verso terzi per 12,9 mln (che ancora ho da scoprire chi siano).

La domanda di fondo è:

se abbassiamo continuamente la qualità della squadra e, di conseguenza, si abbassano i risultati sportivi (causa, aggiungo io, molta, troppa scarsità ed incompetenza tecnica) ….

COME C..ZO FACCIAMO AD AVERE PIU' RISORSE PER POTER COMPETERE CON GLI ALTRI ALMENO PER IL 6°/7° POSTO ?????????????????????

1770
Arenaviola / Re:SIAMO RINATI
« il: Aprile 21, 2019, 06:38:45 pm »
Tanti auguri di Buona Pasqua a tutti i frequentatori di provata fede viola  gro_up gro_up

Pagine: 1 ... 116 117 [118] 119 120 ... 122