Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - alex1950

Pagine: 1 ... 118 119 [120] 121 122 ... 196
1786
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Gennaio 07, 2021, 07:13:18 pm »
Segnalerei Lasse Schone svincolato da Genoa, centrocampista di sostanza e di garra.
A noi manca uno che nel mezzo lotti e combatta per la riconquista del pallone.

Non so se le voci su Torreira sono valide, ma dubito che venga a Firenze a lottare per la salvezza, così come dubito che il "Papu" Gomez voglia buttare al vento l'occasione di andare a giocare per il titolo per venire anche lui a lottare per la B. .... a questo siamo ridotti, nessuno di quelli bravi viene volentieri, ora come ora, a Firenze. E quelli che ci sono, i meglio, se ne vogliono andare.

1787
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Gennaio 07, 2021, 12:18:02 pm »
Callejon aveva/avrebbe avuto un senso se si fosse impostata la squadra sin dall'inizio sul 433 o sul 4231; nel 352 è un pesce fuor d'acqua.

A Vlahovic manca la rapidità; in area lui la palla non la piglia mai, s'incarta spesso ed è sempre per terra: non ha il fiuto da killer come ci ha fatto vedere Immobile che ieri ha avuto due palloni e li ha buttati dentro tutti e due. L'unico gioco di cui è capace  è di sfruttare la sua potenza quando è lanciato nello spazio del suo piede preferito, il sinistro. (però in quella zona c'è un tale assembramento (Ribery/Castrovilli/Biraghi che difficilmente trova lo spazio giusto)
Il colpo di testa, il fraseggio, il saper stare dentro l'area non sono nel suo bagaglio e chissà se lo saranno mai. DOVEVA esser mandato a fare esperienza, ma ormai ...... rischiamo di trovarci tra le mani un novello Babacar che siamo stati ad aspettare per anni senza raccogliere nulla.

°°°°°°°°

Non è da Prandelli fare dichiarazioni alla Iachini dopo la partita, quindi delle due l'una:
o lo spogliatoio la società l'ambiente Fiorentina è talmente incasinato che neppure lui c'ha capito nulla, oppure, come penso, sta mandando dei messaggi ben precisi:

1 - mettere Eysseric significa che in quella zona di campo dopo Ribery c'è il VUOTO TECNICO;
2 - insistere sulla difesa a 3 o a 5 significa che a 4 questa squadra non sa giocare. Basta vedere che cosa combina Biraghi in una difesa schierata a 5, per rendersi conto di cosa non farebbe (e spesso ha fatto) in una difesa a 4. Anche lì, per fare il 352 ci vogliono degli esterni che mangiano la fascia invece di due che non sanno neppure correre, il cross è un optional e non hanno precisione nei passaggi.

Ieri la stampa da Calami in giù si è meravigliata delle dichiarazioni su Eysseric e sul gioco della squadra, dimostrando la sua .... volatilità professionale ed il suo diciamo ostracismo di fondo a qualsiasi allenatore.
E' stato così con Montella, Sousa, Pioli Iachini e Prandelli. Stesse reazioni sia quando gli allenatori hanno difeso la squadra (Pioli, Iachini, Prandelli) in conferenza post-partita sia quando gli stessi hanno puntato il dito sulle deficienze tecniche (ricordate le omelette) sia sulle dimensioni dell'ambiente Fiorentina (Montella).

Dove va il vento vanno loro. Non ce n'è uno che porta una critica tecnico-costruttiva !
Penso che prima o poi Prandelli sbotterà in sala stampa.

Aspettando Rocco !

1788
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Gennaio 06, 2021, 11:21:31 pm »
Il fatto è che in questa squadra (la più forte che era stata messa a disposizione dell'allenatore di prima) non c'è il sostituto di Ribery ...

La mia sensazione è che in società non sappiano che pesci prendere e che stiano mandando in confusione TUTTI.

Aspettando Rocky.

1789
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Gennaio 06, 2021, 05:42:35 pm »
Biraghi non salta su Acerbi, Pezzella si fa anticipare da Caceido 0-1; sulla palla schizzata da Acerbi, ancora lui, Biraghi si disinteressa di Immobile (come fosse un Vlahovic qualsiasi) 0-2.

Si può disquisire per anni della difesa a 3, a 4, o a 5: la morale è che noi in area nostra la palla di testa non la pigliamo MAI .... perchè ? Forse perchè i Montella, gli Iachini, i Prandelli piazzano male gli uomini ?  Oppure perchè i nostri difensori si credono ultrabravi ! Non credo che nessuno dei tre gli abbia detto di lasciar perdere Immobile, o si ?

Comunque sia ci stava di perdere con la Lazio: i miracoli tipo Torino accadono ogni 12 anni, ... campa cavallo !

QUELLO CHE NON CI STA è che siamo alla seconda partita del mese in cui si fa mercato e siamo costretti a tirare ancora fuori dal ... magazzino  Eysseric !

PS

Inutile perfino stare a fare tanti discorsi, la depressione e l'immobilismo regnano sovrani, questi farebbero cascare le braccia anche ai santi ! Ma che scriviamo, ci arrabattiamo, ci incazziamo a fare ????

1790
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Gennaio 06, 2021, 11:56:04 am »
https://www.firenzeviola.it/primo-piano/lafont-il-nantes-non-lo-riscattera-torna-a-firenze-329876

Ecco un altra "pianticella" che, così sembra,  ritornerà  .....  nell'orticello degli "esuberi viola".

Una volta o l'altra bisognerà analizzarla questa storia degli "esuberi" che quì a Firenze, più che da altre parti, proliferano indipendentemente da chi li produce.
Azzardo oppure incompetenza ?

1791
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Gennaio 05, 2021, 02:11:35 pm »
Può essere Vlahovic la punta del futuro ?
Se la risposta deve avere un parere favorevole dopo alcune valutazioni, non può, allo stato attuale non essere che indefinita.

Caratterialmente sembra propositivo, voglioso di fare, fisicamente ben piantato, anche se difetta ancora nella posizione e nel contrasto con l'avversario; tecnicamente e tatticamente deve migliorare molto: la difesa della palla, lo stop spalle alla porta sono ancora incerti. Giocatori della sua stazza non si fanno buttare a terra sistematicamente. Sulla rapidità, sul senso della posizione e sullo stacco di testa non siamo neppure all'abc. Qualcosa di meglio lo si vede quando è lanciato negli spazi larghi, nella progressione anche se il controllo del pallone deve essere migliorato.

L'attacco della Fiorentina è il terz'ultimo della serie A, sicuramente per la sua ancora non raggiunta completezza ..... ma accanto non ha interpreti che lo aiutano.

Gli esterni non mettono un cross degno di questo nome, i centrocampisti non riescono a fare un'assist decente, lo stesso Ribery, bravissimo a tenere palla, a seminare gli avversari, non ha un grande feeling d'intesa con lui, che a dir la verità il buon Dusan non lo aveva neppure con Chiesa.
Forse l'aveva in primavera con Montiel, ma lì è tutta un'altra questione.

Gli ci vorrebbe un'alternativa, magari più esperta (che possa anche dargli dei suggerimenti) ma, che non può essere Kuamè, con un altro esterno alto (alla Cuadrado, alla Salah, uno che crei superiorità numerica), per vederne gli auspicabili, ma non sicuri, miglioramenti.

Ci possiamo permettere di aspettare i suoi progressi, considerando tutto ?

1792
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Gennaio 04, 2021, 06:46:22 pm »
Comunque sia meglio che in società si chiariscano bene prima di muoversi: Non vorrei che anche in questo mercato si lavori senza in briciolo di buon senso.

Intendo dire che errori come quelli fatti negli ultimi 3 mercati (due estivi ed uno invernale) non devono ripetersi, e mi spiego:

non possiamo continuare a comprare giocatori che sembrano utili per l'allenatore del momento e che poi vengono accantonati dall'allenatore che viene dopo.

Cutrone l'aveva chiesto Montella; Callejon l'aveva chiesto Iachini, così pure Lirola e Duncan.

Non sono molto fiducioso perché fino a che non arriverà Commisso quì non si batterà colpo e sono d'accordissimo con Avoviola su Cutrone e Kuamè, fermo restando che le priorità devono essere un'esterno alto ed un centrocampista/regista.

1793
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Gennaio 04, 2021, 12:18:18 pm »
Prandelli ha tentato di far giocare la difesa a 4, ma, a quanto sembra, sono stati i giocatori stessi a chiedergli di tornare a 5, perché si sentivano più sicuri, più protetti. (mi chiedo come potranno mai fare quelli che se ne vogliono andare e non rinnovano, ad andare in squadre che giocano a 4 ...boh ?)

Da allora si prendono meno gol, anche se non si fanno lo stesso.

Mi ri-chiedo: se l'ipotesi tecnica di inizio anno (con Iachini) era quello di continuare a giocare col 352, per quale cazzo di motivo si sostituisce Chiesa con Callejon, che col 352 c'entra come il ... cavolo a merenda ?

Ci voleva Prandelli per far venire a galla i problemi ?
(e tutti i tecnici che avevamo, da Pradè ad Angeloni, a Dainelli ed Antognoni ? Che ci stanno a fare ?)

Inoltre:

Se Vlahovic non può essere .... disturbato nella sua crescita (?) dalla presenza di un centravanti coi controcazzi (mi ricorda Pazzini che soffriva Bobone Vieri), allora prendiamo un esterno/due che sappia/sappiano giocare sulla fascia.  Un minimo di logica, no ?

Il problema degli esuberi:
Saponara e Eysseric scadono nei 2022; Maxi Olivera a giugno 2021.
Montiel continuo a non capire perchè sia considerato esubero.

1794
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Gennaio 03, 2021, 06:30:31 pm »
Con gli avanzi ... di Pradè/Macià per un semestre siamo stati in lotta per la CL, prima dello ... svuota-tutto generale. Parlo del primo anno di Sousa, quando uscirono Savic, Joaquin Pizarro Aquilani Salah Gilardino etc.

Con gli avanzi di Corvino, son tre anni che non ci si schioda dai bassifondi della classifica. 6/11mi sono frutto dei suoi mercati (l'ha ribadito un'altra volta ancora nei giorni scorsi !)

Continuiamo pure con questi presunti, potenziali giocatori: prima o poi la B potrebbe ... avverarsi.
Per me, lo ripeto, possono andare via anche da stasera !

1795
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Gennaio 03, 2021, 03:55:34 pm »
Vedo il solo Ribery fare pressing sui difensori bolognesi: ma è normale ?
Tutti i virgulti della vecchia gestione per me, da stasera,  possono andare tutti affanc.    da Vlahovic a Pezzella a Milenkovic a Castrovilli.
Commisso te lo ridico: fai piazza pulita !
Se no non se ne esce.

1796
Arenaviola / Re:INDOVINA LA FORMAZIONE
« il: Gennaio 03, 2021, 11:13:04 am »
                                                         DRAGOWSKY

                            MILENKOVIC           PEZZELLA              IGOR

CACERES               CASTROVILLI          BORJA V.               AMRABAT      BONAVENTURA (BARRECA)
 
                                               RIBERY             VLAHOVIC

Oggi, giocherei così.

1797
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Gennaio 02, 2021, 10:30:33 am »
Parto da una constatazione per poi arrivare al punto.
Che in 16 anni (da quando la Fiorentina è rientrata in serie A) non ci siano state alternative ai due DS prescelti per l'incarico (Corvino-Pradè-Corvino-Pradè) mi sembra una cosa, se non buffa, almeno singolare.
In un mondo dove si cambiamo gli allenatori ad ogni soffio di vento, considerati gli unici responsabili degli andamenti negativi del reparto sportivo ...

Il punto è che non vorrei che la vittoria di Torino, eccezionale o foriera di cambiamenti, abbia un'altra volta dato il pretesto per allentare l'attenzione sulle magagne tecniche di questa squadra.

Mentre da una parte si indebolisce il settore più delicato dell'assetto tecnico del gruppo, lasciando andare l'unico attaccante di riserva, CUTRONE, e allo stesso tempo, caricando ancora di più le responsabilità sulle spalle di VLAHOVIC, dall'altra leggo ed ascolto che si proprende ancora per una pausa attendista, si aspetta, cioè, di verificare se questo gruppo (giudicato anche dal Presidente tra il 5 ed il 6) sia o meno in grado di rispettare le aspettative di chi lo ritiene in grado di offrire molto di più !

Mi auguro che abbiano ragione.
Io qualche dubbio ce l'ho e non vorrei che tra riunioni di mercato, attese di Commisso e del passaporto della moglie, ci risvegliassimo tra tre partite (anzi 4: Bologna, Lazio, Inter e Cagliari) con la scoperta di antichi e vecchi problemi. 2 settimane , dal 3 al 17 gennaio.

Non sono mai stato, e mai lo sarò, del partito di quelli che, battuta la rivale più antipatica, il più è fatto !

1798
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« il: Dicembre 30, 2020, 07:17:19 pm »
Siamo incredibili !
Riusciamo solo a sguazzare nelle polemiche !
Sto ascoltando Rocco in diretta e pure uno navigato come Guetta non perde occasione per alimentare solo discorsi polemici che non portano a nulla !

Riusciremo a fare incazzare anche lui per l'italico vizio di chiacchierare molto e concludere poco o niente. O NULLA.

1799
Mercato / Re:FAKE-NEWS ?
« il: Dicembre 30, 2020, 04:47:11 pm »
Diego Costa è capace che voglia gli stessi soldi di Ribery con contratto di 2/3 anni: improponibile.

Se conosco un po' Prandelli chiederà un sostituto più economico, magari con un centrocampista al posto di Pulgar, Duncan, Saponara, Esseryc, un tornante a tutta fascia al posto di Lirola, oppure un giocatore/fantasista/rifinitore che sappia inventare/saltare l'uomo/creare superiorità la dove si decidono le partite creando occasioni-gol.

1800
Mercato / Re:FAKE-NEWS ?
« il: Dicembre 30, 2020, 11:37:35 am »
Non è la stessa cosa. Vlahovic se rompe troppo il cazzo potrebbe spingere la fiorentina a puntare su un attaccante di buon livello (magari puntare forte su un milik offrendo bei soldi) e piazzare il ragazzo fisso in panchina. Tre gol, di cui due su rigore, non lo fanno un giocatore finito...

Beh ! La società sta investendo molto su Vlahovic; non l'ha mandato in prestito in qualche campo polveroso della serie B, gli ha dato la maglia da titolare, una maglia importante che è stata sulle spalle di Batistuta, Toni, Gilardino; sta rischiando molto in funzione dei risultati su una promessa, per poi .... raccogliere cosa ? che tra 2 anni questo non firma il rinnovo e se ne va per pochi € oppure a parametro zero ???
E tutto questo per una ripicca del suo procuratore che aveva, lo ripeto,  degli accordi con a vecchia gestione.
Alla larga da questa gente. Spero che Commisso apra gli occhi e faccia pulito.

PS a gennaio trovare un centravanti alternativo da 20 gol ? Non credo proprio.
Commisso oggi alle 18 è su Radio Bruno, vediamo che ne pensa.

Pagine: 1 ... 118 119 [120] 121 122 ... 196