Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Stavro-wolski

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 120
61
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 29, 2023, 11:24:31 am »
Però, diamo un occhio alle statistiche:

Gol Subiti: 42
cioè sesta miglior difesa del campionato (meglio della nostra posizione)
uguali a Inter e Milan, meno dell'Atalanta (46), meno di tutte le avversarie per l'ottavo posto tranne il Torino (40)

Non è poi così disastrosa, anzi. Per lunghi tratti durante la stagione siamo stati blindati.
Quindi secondo me non è né un tema di organizzazione né di qualità individuale, quanto di un periodo difficile, in cui la stanchezza di una lunga stagione si fa sentire, sia nei centrocampisti (che fanno meno filtro - soprattutto Mandragora, il quale peraltro viene utilizzato meno spesso, a vantaggio di Castrovilli che sicuramente fa ancora meno filtro), sia nei difensori, che sono meno lucidi


62
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Maggio 27, 2023, 12:35:49 pm »
Vi fate prendere troppo dalla foga critica verso i difensori. Non so se avete notato che con una squadra che non ha un minimo di organizzazione difensiva se non dire "mettiamoci in linea a centrocampo" siamo la settima difesa del campionato. Abbiamo subito meno gol di milan e atalanta. E questo avendo un portiere che non fa una parata che sia una. Avessimo avuto un Vicario in porta avremmo potuto subire anche 10 gol in meno. E la maggior parte dei gol sono stati subiti proprio per colpa di una difesa troppo alta che lasciava gli avversari nell'uno contro uno, che è la situazione peggiore per un difensore. Ma lo notate che spessissimo si prendono gol in contropiede nel momento in cui si è in vantaggio (e non solo)? Nella situazione della Fiorentina ci puoi mettere chiunque, cambierebbe poco. Sapete forse chi potrebbe essere un difensore utilissimo alla nostra squadra? Kim. Forte fisicamente e veloce. Potrebbe sopperire un po' ai contropiedi, ma farebbe pessime figure anche lui nella nostra squadra.

Tutto vero, concordo. Però i due gol di Lautaro sono errori individuali. Un altro centrale al posto di Nikola avrebbe tenuto bene la linea? Non lo so, a tutti può capitare di sbagliare, quello è un errore di distrazione, ma la qualità di un calciatore si vede anche da quanto limita i cali di concentrazione.
Vicario al posto di Terracciano avrebbe fatto un'uscita alta per prendere quel campanile? Beh su questo sono abbastanza sicuro.

63
Arenaviola / Re:MAGLIA 2023/22024
« il: Maggio 26, 2023, 12:52:40 pm »
Reazioni molto negative sui social, in effetti a primo impatto è piuttosto deludente.

Però secondo me non è così malaccio, crescerà nel tempo. Il colletto mi piace, è la trama grafica che è un po' bruttina, troppo a contrasto, e vorrebbero rappresentare un DNA composto da gigli, ma sembrano le catene per i motorini.

64
Arenaviola / MAGLIA 2023/22024
« il: Maggio 26, 2023, 12:51:03 pm »

65
Arenaviola / Re:COPPA ITALIA 2022-2023 - ROAD TO..ROME
« il: Maggio 24, 2023, 03:00:06 pm »
Tensione altissima ma devo dire che prevedo di vivere molto peggio la finale di Conference.
Questa di oggi in "meno" ha che c'è una chiara favorita e non siamo noi, quindi è un po' "come va va, niente da perdere"

Naturalmente spero che i ragazzi in campo la pensino diversamente da me  ja_m Band_vio

66
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Maggio 23, 2023, 10:19:13 am »
Sì Bowen a destra e Benhrama a sinistra, ma ora con Paquetà che gioca così bene noi come squadra stiamo giocando come abbiamo fatto nelle ultime due stagioni. tuttavia il nostro miglior giocatore è Declan Rice: legge molto bene il gioco e le sue intercettazioni ci permettono di rompere velocemente.

La mia impressione è che la partita si deciderà a centrocampo

67
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Maggio 22, 2023, 11:06:18 am »
ciao - Tifoso del West Ham che viene qui per salutarci e per rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere su di noi. usando google translate mi dispiace se questo è sbagliato. dopo un po' di problemi in semifinale speriamo che le nostre due vecchie squadre possano godersi Praga insieme senza litigare!

Benvenuto. Che vinca il migliore!
Che opinione avete di Scamacca?

68
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Maggio 19, 2023, 05:41:25 pm »
che goduria ieri sera ragazzi

certo ci siamo complicati la vita da soli eh, come spesso succede
il Basilea ha un paio di buone individualità ma è poca cosa
la nostra superiorità è stata evidente a lungo e poi si è resa oggettiva nel momento in cui si prospettavano supplementari e rigori e gli unici a volerli erano loro

a Praga per la prima volta nel torneo non saremo noi i favoriti, ma ce la possiamo e dobbiamo giocare al massimo

mie pagelle di ieri:

Terracciano 6

Dodo 6.5
Mile 7
Igor 4.5 Ranieri 7
Biraghi 7.5

Tanino 7 Mandra 6
Amra 7.5
Jack 6.5 Barak 7

Nico 8
Cabral 5.5 Jovic 5.5
Brek 5 Ikoné 5.5

devo fare tanti applausi al capitano che il 99% delle volte cito solo per infamarlo, ma ieri ha fatto forse la miglior partita della sua carriera

Nico Gonzalez è il giocatore di maggior livello in rosa ed è salito in cattedra nella partita e nei momenti che contavano: molto bene

onore al nostro vero top player ovvero il mister Vincenzo Italiano che anche questa stagione, pur con le sue imperfezioni, sta facendo quasi dei miracoli con una rosa i cui valori nel complesso non sono certo enormi

69
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 09, 2023, 12:01:13 pm »
Resto convinto che il migliore post-Frey fosse Boruc :)

Comunque sì il portiere è un problema e temo che ormai finché non esplode Martinelli o Vannucchi (da capire prima quale) ci dobbiamo sorbire Terracciano perché in attesa di quei due non vorranno spendere soldi in un ruolo che sarà poi ben coperto

70
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 05, 2023, 03:38:35 pm »
Ma infatti il campionato é andato, o tolgono 20 punti alla Juve ma improbabile, l'Atalanta non la prendi neanche se piangi... si gioca giusto per l'onore, per provare a tenere dietro Sassuolo, Monza, Bologna e Torino per l'ottavo posto che vale niente ma almeno da non dire di essere arrivati addirittura dietro ad una di quelle squadracce...

Anche se non togliessero punti alla gobba, rimane la possibilità (elevata direi) che sia direttamente la UEFA a estrometterli dai suoi tornei. In quel caso l'ottavo posto conterebbe eccome.

71
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 05, 2023, 02:45:50 pm »
Mentalmente ho provato a confrontare il 4231 di Sousa (di 7 anni fa 2015-2016) con quello attuale fatto da Italiano. Quello per intendersi nel quale per 5/7 partite la Fiorentina guidava la classifica.

Portiere: Tatarusanu vs Terracciano, ..più o memo siamo lì.
Difesa: Tomovic Gonzalo Astori Alonso 42 gol subiti, adesso siamo a 39 con 5 alla fine.
Centrocampo: Badelj Borca V. Vecino, molto meglio assortito di adesso con troppi doppioni
Attacco: Bernardeschi Kalinic Ilicic anche quì decisamente avanti allora, anche perchè il gioco era improntato sulla finalizzazione del centravanti, mentre adesso si richiedono doti realizzative ad esterni che in carriera di gol ne hanno fatti sempre pochi.

La difesa alta era bilanciata dallo schieramento del famoso "3 e mezzo" tre difensori (Tomovic Gonzalo Astori) ed Alonso che era portato anche a difendere oltre che ad attaccare bene la profondità.

Forse in queste due ..particolari tattici la differenza ?
Oppure allora c'era più classe!

Resta da aggiungere che quella squadra si squagliò nel girone di ritorno, questa in campionato ha fattp peggio, meglio in coppa ....ma, apparentemente, avendo Sousa un curriculum da calciatore più valido forse la sua esperienza di campo era più completa. Fermo restando che a Italiano piace rischiare ... anche quando un minimo di prudenza non guasterebbe!

Io sposo i giudizi "comparati" che hai fatto ma proprio per quei giudizi (cioè che, complessivamente, quella rosa era di più alto livello rispetto a quella attuale) non concordo con te nella parte finale quando suggerisci che Sousa fosse migliore di Italiano.
Per me, nonostante le sue confusioni e fissazioni, l'aver conquistato l'Europa l'anno scorso e quest'anno essere ancora in ballo su tutti i fronti a maggio, è in gran parte merito di Italiano che fatto overperformare le rose nonostante quest'anno il mercato gli abbia messo i bastoni tra le ruote...

72
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Maggio 02, 2023, 08:14:49 pm »
Confermo che siamo d'accordo al 100%!

73
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Maggio 02, 2023, 06:11:55 pm »
https://t24.ilsole24ore.com/art/firenze-avanza-la-gara-per-lo-stadio-anche-se-mancano-55-milioni

13 GIUGNO 2023, ORE 13:00
Data di scadenza entro la quale DEVONO PERVENIRE le offerte dei soggetti interessati al piano di restyling.

La gara d'appalto è di 170 mln ma ne mancano 55 e più.
Io credo che non basteranno (anche ci fossero i 55 mancanti).

Sarei curioso di sapere se durante le festività pasquali ed istituzionali (25 aprile e 1 maggio) ci sia stata la ressa dei turisti  sotto le scale elicoidali e la torre di Maratona (come agli Uffizi), e quanti soldi ha incassato il MinCul (che lo ha dichiarato monumento) al botteghino .....

Non sono molto d'accordo col principio che un qualcosa sia un'opera d'arte solo nella misura in cui attragga turisti...
Altrimenti una grandissima parte del patrimonio artistico e culturale italiano andrebbe considerata non tale, incluse collezioni di assoluto pregio nella stessa Firenze che però vengono trascurate perché i turisti vanno sempre (anche giustamente) nei soliti 9-10 posti.

So che sono tra pochi ma secondo me il problema a monte del Franchi non è considerarlo un patrimonio artistico bensì lasciarlo decadere senza una manutenzione decente (e NONOSTANTE venga utilizzato regolarmente).
Non sto dicendo che se fosse manutenuto meglio attirerebbe turisti eh... non li attirerebbe lo stesso.
Però è totalmente incoerente e senza senso proteggere e vincolare un monumento e lasciarlo cadere a pezzi.

Questione stadio io resto convinto che il restyling meno conservativo possibile nel rispetto dei vincoli fosse una buona idea, purtroppo hanno fatto sta cagata di prevedere fondi anche per l'area circostante senza averne diritto... E ora siamo punto e daccapo....

74
Arenaviola / Re:COPPA ITALIA 2022-2023 - ROAD TO..ROME
« il: Aprile 27, 2023, 08:26:33 am »
E quindi i gobbi via dalle scatole.
Mi fa molto piacere, una finale contro di loro sarebbe stata troppo ansiogena.
Certo, in termini strettamente di campo l'Inter è un'avversaria più complicata...

Comunque intanto pensiamo a vincere stasera, ché come ci complichiamo noi la vita nessuno

75
Serie A / Re:IL CAMPIONATO DELLE ALTRE SQUADRE
« il: Aprile 19, 2023, 10:11:26 am »
Vista la semifinale di Champions, è un po' di spunti l'ha data. Il primo è che il Milan è una Juve con Leao. Il secondo che vediamo un Napoli in una forma molto calante. Ha dominato la gara ma non è stato capace di creare azioni pericolose. La terza che alcuni giocatori del Napoli sono sopravvalutati. Un po' come la Fiorentina anche loro sono messi in evidenza da un modo di gioco che li esalta. Penso anche a Kvara che nel girone di ritorno lo bloccano spesso. Sia chiaro, è forte, ma forse non da ribattezzato Kvaradona. Il vero fuoriclasse di quella squadra è Osimhen. Però il Milan è uno spot contro il calcio.

Non concordo su Kvara, è da 8 mesi che dipinge calcio *al suo primo anno in Italia*, ci sta un periodo di appannamento (comunque meno marcato rispetto al resto della squadra), ma rimane un giocatore secondo me nettamente straordinario.
Anche Osimhen per me è sottovalutato, ma non riesco ad avere una preferenza netta tra i due.

PS poi certo, Maradona va lasciato stare

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 120