Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: 1 ... 360 361 [362] 363 364 ... 533
5416
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 03, 2020, 05:52:23 pm »
Non che mi entusiasmi Cutrone ma pure Inzaghi lo dovevi servire in un certo modo altrimenti era inutile. Ovvio che ogni attaccante ha le sue caratteristiche. Il problema è di chi fa gli acquisti, non del giocatore. Se compri un falco d'area di rigore e lo metti sulla trequarti non renderà, ma questo non lo rende scarso. Prima di acquistare un giocatore si dovrebbe capire quale è l'idea di gioco che si vuole fare. Visto che hanno preso Cutrone può darsi che si stia lavorando per un modo diverso di gioco. Speriamo.

5417
Arenaviola / Re:Rosa completa dopo il mercato invernale 2020
« il: Febbraio 03, 2020, 05:49:26 pm »
Beloko è in primavera.

5418
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 03, 2020, 10:16:27 am »
Igor a breve sarà titolare...

5419
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 03, 2020, 12:31:10 am »
Non dimenticando che oggi mancano i giocatori per fare il 4-2-3-1. Igor è perfetto per questo modulo, con Duncan si va bene a centrocampo (meglio in futuro con Amrabat) ma dietro le punte abbiamo solo Chiesa ed un Sottil che non può ancora fare il titolare. Di sicuro non lo si può fare con Vlahovic e Cutrone in campo...

5420
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 02, 2020, 11:00:42 pm »
Uagliù ma se una sconfitta con la juve vi fa questo effetto ci sono problemi...  ja_m

Vogliamo aspettare un po' per capire la reale situazione di tutto. Vediamo fra 5/6 gare come si giocherà, chi renderà, chi non renderà. Non stiamo giocando in modo spettacolare però abbiamo fatto 8 punti in 5 gare. Fortuna? Può darsi, ma sarà il tempo a dirlo. Ad oggi abbiamo perso solo con juve ed inter ed in entrambi i casi pur subendo il possesso avversario abbiamo sempre concesso poco. Anche oggi il primo tempo è finito 4 tiri a 1 per noi. Ed il loro tiro era il rigore. Ci siamo disuniti solamente dopo il secondo rigore dove ci siamo sbilanciati e la juve ha avuto qualche occasione. Abbiamo un grosso problema in fase conclusiva, anzi direi in fase di impostazione, ma proprio per questo si deve fare in modo di prendere meno gol possibili. Ogni tanto qualcuno dentro lo buttiamo. Di sicuro c'è ancora da lavorare molto a livello offensivo. Per ora l'unica cosa che si vede sono degli esterni che partecipano più e meglio al gioco. Oggi con gli esterni dei gobbi è stata più dura. Tocca lavorare adesso con i movimenti dei centrocampisti e delle punte, sperando che Duncan al suo rientro ci possa dare una mano. Se non altro togli Benassi che se non segna non è che sia utilissimo alla manovra. Con Duncan probabilmente il gioco passerà anche dai suoi piedi ed avremo un centrocampista in più presente nel gioco.

5421
Da quello che ho capito Commisso non è uno che si preoccupa e va avanti a testa bassa. Spero che Mediacom gli possa essere utile in questo. Però dubito gli facciano abbassare la cresta. Io nell'intervista una minaccia velata da parte di Commisso l'ho sentita...

5422
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 02, 2020, 08:52:32 pm »
Ovvio che sia giusto pagare 20 milioni uni che ha segnato 7 gol nelle ultime 50 partite. Ovvio...
E non ce l’ho con Cutrone che è un ragazzo che si impegna tantissimo e al quale si può rimproverare veramente poco.
Però se non è riuscito a guadagnarsi la titolarità in ben due squadre ed ha segnato poco un motivo ci deve essere per forza.

Poi Cutrone è solo un esempio di acquisto evitabile, ovviamente ce ne sono diversi altri e diversi altri si dovevano comprare in estate e non sono stati presi.

La colpa non è di Cutrone. Il problema è che se prendi Cutrone devi costruire una squadra adatta a quel tipo di giocatore. Se prendi Cutrone e poi vuoi giocare in contropiede c'è qualcosa che non torna. C'è un problema di scelta da parte del ds...

5423
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 02, 2020, 08:51:19 pm »
Anche Gasperini dopo le annate con il Genoa è stato esonerato malamente per ben due volte eh...
Juric è un suo allievo ed il Mantova in Lega Pro ed il Crotone il Serie B (non aveva certamente squadroni per quelle Leghe) esprimevano un ottimo calcio proprio come il suo Verona, che sta stupendo un po’ tutti. Alla fine ha fatto male solo al Genoa dove anche altri allenatori hanno fallito (innumerevoli gli esoneri negli ultimi tre anni da parte di Preziosi).
La squadra è quel che è ma siamo riusciti a giocare male e di contropiede con il Genoa e la Spal in casa. Al di là dei punti ottenuti non è certamente il calcio che voglio vedere in futuro.

Oddio, gli esoneri di Gasperini sono avvenuti uno dopo cinque campionati con la stessa squadra e ci sta di perdere qualcosa dopo tanto tempo, l'altro non lo considererei nemmeno, dato che all'inter fu esonerato alla terza giornata di campionato. L'ultimo esonero è invece stato per mano di zamparini, e direi che già questo sarebbe da far terminare la frase. Ma non sto dicendo che Juric non sia bravo, sto solo dicendo che parliamo di allenatori che hanno ancora tutto da dimostrare. Personalmente io continuerei a dare fiducia a Iachini per due motivi. Uno perché merita la prima vera occasione, dato che fino ad oggi lo hanno sempre chiamato per mettere le pezze ai guai degli altri, e spesso ci è riuscito. Due perché vorrei vedere la sua squadra iniziare un campionato con una sua preparazione fisica. Al momento ha solamente intensificato gli allenamenti e già si vedono i risultati, ma la base rimane scarsa. Una preparazione fisica fatta meglio magari ci avrebbe dato un Chiesa diverso e non piantato a terra. Inoltre è un grande motivatore e crea sempre gruppo quando va in una squadra. Questi sono fattori primari nel formare una squadra. E' difensivista? E che me ne frega. Subiremo meno gol.

5424
E grande anche Rocco per una frase che è passata in secondo piano in un'intervista

Citazione
Non mi hanno mica dato soldi i nonni o i bisnonni…

5425
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 02, 2020, 06:34:32 pm »
Juric sta azzeccando quest'annata ma non è che abbia una carriera tanto più esaltante di Iachini. Anzi forse è l'unico allenatore al mondo esonerato tre volte in un anno...

Tra l'altro Montella non era responsabile di nulla, l'allenatore non contava, la squadra era scarsa e poi si parla già di sostituire Iachini per aver perso contro la juve dopo aver fatto 8 punti in cinque gare...

5426
Sai quanto se ne frega. Io spero solo che inizi un po' a minacciare lui in lega di sputtanare il calcio italiano all'estero. Le "conoscenze" per farlo le avrebbe pure...

5427
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 02, 2020, 05:42:47 pm »
Comunque mi sa che i gobbi (sempre che lo vogliano ancora) con quell'uscita di quel cretino biondo si son giocati la possibilità di prendere Chiesa...

5428
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 02, 2020, 05:41:57 pm »
Concordo. La capacità del DS non deve essere quella di comprare i giocatori ma di comprare gente adatta al tipo di gioco della squadra. A comprare le figurine son bravi tutti, il difficile è prendere le figurine giuste.

5429
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 02, 2020, 05:27:44 pm »
hai speso lk stesso per Simeone  più o meno,  hai speso 5 milioni in meno per Pedro e  kouamé,  oramai  le cifre sono quelle.  Ma  la colpa non è  mica loro... è  il mercato.
Serve gente  che  li sappia servire e serve un gioco adatto  a quegli elementi. Al momento  non hai ne il primo ne il secondo.

Io trovo comunque inutile il suo acquisto. Non voglio parlare della qualità del giocatore (lo abbiamo sempre detto che è uno da servire, altrimenti può fare poco) ma dell'utilità. Se hai Vlahovic (e adesso hai preso anche Louamé) a che serve un giocatore con queste carateristiche? Ti ritrovi ogni domenica a fare la staffetta Cutrone-Vlahovic senza risultati perché comunque la squadra non li supporta bene. Però con Vlahovic hai un giocatore in grado di fare a gomitate in attacco (anche se dovrebbe migliorare molto nel gioco aereo). Meglio sarebbe stato mettergli al suo fianco un giocatore in grado di inserirsi e di giocare il pallone anche lontano dall'area di rigore.

Comunque oggi abbiamo perso coi gobbi quindi è inutile fare drammi, ci stava e si può dire che al di la del risultato si poteva fare anche meglio. Le prossime gare saranno molto più importanti di questa...

5430
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 02, 2020, 05:22:30 pm »
Ragazzi il Gervinho farlocco ce l’abbiamo eccome: Chiesa. Non scherziamo su. Quest’ultimo è determinante solo quando ha grandi spazi a disposizione e quindi in contropiede, proprio come Gervinho.

L'ho scritto che il problema è che fisicamente sembra scoppiato.

Gervinho però negli spazi larghi vale due volte Chiesa. Non lo prendi. Potrebbe essere utile Kouame anche se non a quei livelli.

Pagine: 1 ... 360 361 [362] 363 364 ... 533