1
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Oggi alle 02:08:44 am »
Eh si, una statistica più probante per i portieri sarebbe quella dei gol incassati ogni X tiri ma non ce l'ho...
Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
La media gol conta il giusto. Terracciano avrà una media migliore di entrambi...
La Fiorentina deve fare una semplice cosa, andare a bergamo e chiedergli un portiere. Cercare di prendere Carnesecchi, e nel caso di diniego atalantino puntare su Musso.
Quando abbiamo giocato con il regista non è che si sia fatto molto di più. I gol fatti erano un po' di più ma anche i gol subiti. Con Torreira avevamo una differenza reti peggiore. Io sono dell'idea che un mediano è fondamentale in una squadra. Il problema non è Amrabat ma in questo tipo di gioco erano le due mezzali e i due esterni d'attacco. Mandragora è poca roba, purtroppo rimarrà al 100%. In questa squadra sarebbero serviti cinque giocatori di alto livello. Fondamentale un portiere, poi un difensore veloce, una mezzala migliore di quelle che abbiamo, un esterno e una punta. Con le partenze le necessità aumenteranno. Servirà almeno un altro centrocampista (di livello almeno pari ad Amrabat) ed almeno un altro esterno, dato che si dovrà ripulire un po' il reparto. Troppa roba, di sicuro rimarremo incompleti anche l'anno prossimo.
Non puoi vendere Amrabat,, Nico e pure Milenkovic. Amrabat, per me sarebbe il primo da confermare ma purtroppo credo sia impossibile oramai da tenere. Nico, se si prendessero esterni di alto livello, sarebbe pure sacrificabile. Milenkovic invece non lo cederei. Tocca affiancarlo ad uno veloce.
Bonaventura dovrebbe pian piano iniziare a diventare un'alternativa, ma dubito prendano qualcuno in grado di sostituirlo. Alla fine prenderanno 3/4 giocatori...
Io non avrei nemmeno pretese esagerate a livello di giocatori. Se rimane Italiano è obbligatorio andare a prendere Nzola in attacco. Lo conosce già, fisicamente regge il confronto con qualsiasi difensore, ha 26 anni quindi relativamente giovane ed è uno facilmente da doppia cifra. Come esterno è da un po' che faccio il nome di Gustav Isaksen, esterno che gioca sia a destra che a sinistra. Quest'anno ha fatto 22 gol e 9 assist. Certo, è il campionato danese, ma dato che non possiamo andare a prendere i top dei campionati importanti tocca rischiare sulle promesse ancora non esplose. Su Kvara avremmo detto "i gol li ha fatti nel campionato georgiano". Il post Amrabat lo si deve prendere a Lecce. Invece di difensori adatti a Italiano ne vedo veramente pochi. Un difensore forte e veloce o lo scovi in qualche campionato minore o ci spendi tanti soldi. A sinistra invece devi prendere Parisi, c'è poco da ragionare. A destra arriverà Pierozzi, dopo un'ottima annata in B e come alternativa a Dodò ci sta tutta. In porta Vicario oramai è un'utopia, ma non sarei contentissimo del nome che si sta facendo, cioè Falcone. Buon portiere, ma sarebbe solo un altro passaggio alla ricerca di un ottimo portiere. Inoltre ha 29 anni. Non vecchio, ma non certo uno su cui costruire un futuro. A centrocampo si dovrebbe iniziare a cercare gente che sa tirare in porta. In una squadra con una costruzione lenta come la nostra il tiro da fuori è fondamentale per aprire le difese. Devi far alzare un po' la linea per coprire i tiratori in modo da allargare le maglie. E serve uno che sappia calciare angoli e punizioni...
P.S. Berardi potrebbe andarsene per poco più di 20 milioni. Secondo voi mettendoci Sottil nella trattativa non si invoglierebbe il Sassuolo?
Di questa squadra considero inutili Quarta, Terzic, Mandragora, Gonzales, Ikoné, Cabral e Sottil. Se vuoi migliorare, con Italiano, c'è bisogno di gente dal livello molto più alto. Il suo tipo di gioco ha la necessità di avere gente che sa inventare che sa tirare in porta che sa segnare ed ha bisogno di un centravanti che faccia a sportellate con i difensori. Ed a proposito di difensori ha bisogno di difensori alla Kim...