Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Max

Pagine: 1 ... 151 152 [153] 154 155
2281
Mercato / SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Giugno 29, 2019, 03:02:56 pm »
40 milioni sono troppi, ma 25 milioni con i prezzi di oggi sono più che giustificati per lui; è un giocatore completo che ha degli ottimi numeri, destinato a migliorarsi ancora. Viene da una stagione in cui ha dimostrato un'ottima continuità.

2282
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Giugno 28, 2019, 03:20:22 pm »
Non credo che Biglia escluda Bennacer, anzi. Non giochiamo le coppe, ma almeno 3-4 giocatori di qualità a centrocampo servono. De Rossi, Biglia, Bennacer sarebbe un'ottima partenza. Biglia tra l'altro non credo che abbia moltissime offerte e sicuramente non ci costerà molto.

2283
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Giugno 27, 2019, 01:23:44 pm »
Ovvio che siamo più o meno tutti d'accordo che vada investita una cifra che si aggiri sui 100 milioni, comprese le plusvalenze, intendo. Anche perché, con le sole cessioni di Biraghi e Veretout, si raggiungerà tranquillamente quota 40 milioni, e non credo che partiranno solo loro.
Se i giocatori nominati disopra hanno un certo valore, teoricamente scarsi non sono. Sono i classici giocatori che, avendo nella stagione passata offerte molto più vantaggiose, hanno poi reso molto meno.
Non fai potenzialmente tutti questi soldi (100 milioni e oltre escluso Chiesa) con le cessioni di una squadra scarsa o da dodicesimo posto, per dire. Poi qualche giocatore dovrà pur rimanere, vedi Chiesa, Milenkovic o Pezzella, ma possiamo comunque garantirci una cifra tra i 70-80 milioni, che con un regalo di Rocco, potrebbero tranquillamente superare i 100.

Ovviamente a De Rossi vanno affiancati altri 2-3 centrocampisti di ottimi livello, ma va detto che giocatori come lui e più giovani, non li prendi neanche a 50 milioni; quindi è logico che come nel 2012, si dovrà puntare su giocatori giovani, che hanno già fatto vedere ottime cose. Vedi un Bennacer per esempio. Di certo gli sconosciuti totali andrebbero evitati o perlomeno non presi per i fare i titolari. Bisognerà puntare anche su giocatori con qualità indiscusse ma da rilanciare (Balotelli)?
Questa è l'unica via. Con un buon DS come Pradè si può essere fiduciosi, ma sappiamo già in partenza che non sarà facile. Come non lo era nel 2012 a 0 euro.

Non voglio giustificare il nostro fallimento, ma noi ad un certo punto le abbiamo perse tutte non perché siamo scarsi, ovviamente (nemmeno il Chievo forse ha avuto una striscia così negativa), ma perché il nostro obiettivo, l'europa League, è diventato difficile da raggiungere quando ancora mancavano 8-9 giornate di campionato. Mettici che molti giocatori volevano andare via, ed il gioco è fatto.

La Roma per la rosa che aveva, doveva dare almeno 15 punti a Milan ed Atalanta e finire poco sotto il Napoli. Quest'ultima nel finale di stagione ha mollato, ovviamente.




2284
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Giugno 27, 2019, 12:31:09 pm »
Io parlo di fatti e non di immaginazione. Abbiamo discusso l'anno scorso quando affermavi che avremmo terminato il campionato davanti all'atalanta e dicevi quasi che non capivo di calcio quando ti dicevo che i bergamaschi erano di un altro pianeta rispetto a noi, quando dicevo che il nostro centrocampo faceva schifo. Oggi stai dicendo che con 60/70 milioni riuscirai a comprare otto titolari per competere con L'Atalanta e con la Lazio. Lazio che nel frattempo ha preso un Lazzari, quindi ha iniziato già a rafforzarsi.

E comunque se il Pizarro del 2012 sarebbe il 36enne de rossi già inizi con l'handicap.

Comunque nel 2012 non facemmo un mercato a zero euro ma spendemmo in acquisti 35 milioni di euro. Considerando che un inglese nel 2012 non lo avresti acquistato a più di 5/6 milioni (il Napoli ultimamente, nel 2017, ne ha spesi 11) eccoti spiegato che con la stravalutazione dei giocatori si passa dai 35 milioni del 2012 ai 100 necessari per quest'anno. Colpi tra gli svincolati ce ne sono, i due Herrera, Mata, Brahimi, ma non sembra siano accostati alla nostra squadra. Da noi si parla del vecchietto De Rossi (ripeto, 36 anni) che sarà tanto se ti fa mezzo campionato (non è nemmeno un giocatore statico) o dei vari Bertolacci & Co, gente totalmente diversa dai Pizarro. E non parliamo di Balotelli, altro giocatore che non sposta certo gli equilibri.

Ripeto, se l'obiettivo è l'ottavo posto con la speranza che una di quelle davanti fallisca allora è un conto, ma se l'ambizione è tornare in Europa non servono certo i de rossi e i balotelli. Serve gente che ti permetta di competere con L'Atalanta di gasp o con la Lazio di milinkovic. Non certo squadre che recuperi con 40/50 milioni di spesa...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Non mi sembra che io abbia mai detto che saremmo arrivati con certezza sopra l'Atalanta, bensì affermavo che non c'era tutta questa differenza tra le rose delle due squadre, e che avremmo potuto lottare tranquillamente con loro per un posto in Europa. Onestamente ancora credo che la differenza tra le rose non fosse così netta (ma chi si sarebbe aspettato un Zapata da oltre 20 gol ed un Ilicic a questi livelli, con questa continuità mai avuta?), ed è anche giusto aggiungere, che se andiamo a vedere il valore, non tanto complessivo, ma dei singoli giocatori delle rose, ci accorgiamo che i nostri giocatori spesse volte hanno un valore di mercato superiore. Ciò è piuttosto indicativo. I nostri hanno reso molto meno di quanto potevano dare, per tanti motivi.
Inoltre se la vogliamo mettere necessariamente su questo piano, dicevi pure che la Roma sarebbe arrivata quasi sicuramente seconda, potendo addirittura, nel caso dell'esplosione di qualche giovane, insidiare il primato juventino. La loro stagione è stata disastrosa e sono arrivati distanti anni luce dal Napoli, così come noi siamo arrivati molti punti indietro rispetto all'Atalanta. Questo significa forse che la rosa della Roma non poteva competere con squadre che le sono arrivate davanti?
Certo che no. I fattori che determinano la classifica finale sono molti, e se un anno gira tutto male, a fare 15-20 punti in meno non ci metti molto. Poi generalmente ogni rosa raccoglie quanto effettivamente vale, ma praticamente ogni anno c'è una squadra che delude in maniera esagerata le aspettative.

Per quanto guarda riguarda Balotelli e De Rossi... Io ho fatto semplicemente degli esempi, che possono piacere o meno, ma di giocatori da prendere in prestito o a 0 euri ce ne sono. Dipende tutto dalla bravura del DS.
Va detto comunque che lo scorso anno, De Rossi, nonostante gli infortuni, si è dimostrato forse il miglior centrocampista della serie A. Non so se lo hai visto giocare. E non è che Pizarro all'epoca fosse un giovincello: aveva comunque 33 anni. Il cileno a 36 anni è ritornato in Cile; De Rossi invece a 36 sforna ancora prestazioni di livello. Per una o due stagione ci può stare tranquillamente. Balotelli è il classico giocatore da rilanciare, ma che ha dimostrato di avere qualità fuori dal comunque. Credi forse che Borja Valero e Gonzalo fossero dei campioni affermati quando li prendemmo dal Villareal? Oppure credi che Cuadrado preso a due lire in prestito fosse un campionato affermato?
Tra l'altro, questi giocatori nominati sono tutta gente retrocessa con le proprie squadre.

Poi, senza offesa, ma il ragionamento dove affermi che i vari Brahimi e compagnia (ovvero giocatori che si possono prendere a zero e che sono forti o abbastanza forti), non sono stati accostati alla Fiorentina, non significa nulla.
Anche Borja Valero e Gonzalo non stato mai stati accostati alla viola nel 2012. Eppure furono ufficializzati da un momento all'altro; così, dal nulla.

Infine, ripeto per la millesima volta, che quando dico che sarebbe assurdo spendere 100 milioni DI TASCA PROPRIA, non intendo spendere 100 milioni in generale, cosa possibile grazie alle plusvalenze ed un cifra ragionevole aggiunta da Rocco (30 milioni circa, penso), bensì, investire dall'esterno 100 milioni che peserebbero come un macigno sul nostro bilancio, e che potrebbero portare a conseguenze gravi negli anni a venire.

2285
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Giugno 27, 2019, 01:01:25 am »
È incredibile come cerchi di contorcere i fatti.
Te lo ripeto per l’ultima volta... Quanti soldi avevamo nel 2012 per rifondare?
Praticamente zero. Quanti soldi potremmo avere quest’anno?
Diverse decine di milioni, per i motivi elencati nei post precedenti.
Quindi il paragone regge eccome. I prezzi dei giocatori sono aumentati, ma al tempo non avevamo un euro o quasi, ed abbiamo comunque rifondato la squadra praticamente da zero. Adesso potenzialmente abbiamo un buon gruzzoletto.
Inoltre, come sempre nella storia del calcio, le occasioni a zero ci sono. Posso pensare ad un De Rossi o a un Balotelli, per esempio, che ora non chiedono più ingaggi proibitivi (potrebbero accontentarsi di 2-2,5 milioni a stagione) ma ce ne sarebbero altri. Oppure posso pensare a qualche giocatore in prestito, operazioni fatte anche da società più ricche della nostra.

Gonzalo e stato il perno della difesa della Fiorentina per anni, però prima lo conoscevano in pochi o perlomeno non si pensava fosse così forte. Ci vuole pure la bravura del DS.

Saputo non smentisce quello che hai affermato in precedenza perché ti piace contorcere i fatti. Se invece riflettessi seriamente su certe cose, ti chiederesti perché nessun presidente investe di tasca propria 100 milioni in una finestra di mercato (ovviamente intendo soldi propri e non i soldi derivanti dalle plusvalenze). Se tu ciò facessi, capiresti che un Bologna, per le entrate che ha, non può permettersi di investire così tanti soldi tutti insieme, rischiando solo di buttare via una caterva di denaro. Atalanta e Napoli invece, ad oggi, stanno dimostrando che con dei mercati intelligenti, si può ambire a risultati anche superiori a quelli del proprio passato, tenendo comunque i bilanci in attivo o rientrando nel tempo.
Inoltre, investire tanti soldi tutti assieme, non è necessariamente sinonimo del raggiungimento di un obbiettivo. Se investi 100 milioni e non centri la champions, almeno, cosa fai l’anno successivo?
Non è detto che un Chiesa varrà 100 milioni. Veretout, Pezzella... per esempio, lo scorso anno valevano più di 30 milioni, adesso li vendi a 25. Per non parlare di Simeone. Un giocatore può avere la stagione storta o può anche essere solo un fuoco di paglia.

Ti ripeto, praticamente nessuna società investe 100 milioni di tasca propria perché è assai rischioso farlo, perché se ti dice male, non partecipi alle coppe e perdi un sacco di soldi. Ma tu puoi continuare a ripetere che investire 100 milioni (sottolineo di tasca propria, quindi più altri 70-80 di plusvalenze, almeno) sia il minimo, quando chissà perché nessuno è così “astuto” da non averci pensato prima, o forse sono tutti braccini...

In conclusione. Con i soldi delle plusvalenze ed una cifra ragionevole sganciata da Rocco (30 milioni circa), si può fare una bella squadra che lotti subito almeno per l’Europa League. E qui ricordo ancora, che anche nel 2012 fummo in lotta per le posizioni europee con squadre più blasonato e con più esperienza di noi, ma grazie ad un mercato molto intelligente riuscimmo a trovarci sopra ad alcune di queste squadre, a fine campionato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2286
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Giugno 26, 2019, 10:03:29 pm »
Nella prima parte ti sei risposto da solo.
Volevo proprio affermare che nel 2012, nonostante non avevamo nessun giocatore top, siamo riusciti a far venire da noi gente come Pizarro (che era il secondo centrocampista più forte in Italia), gente come Borja Valero, che seppur veniva da una squadra retrocessa, era un giocatore molto ambito. Ricordo anche Aquilani, che ancora giocava ad ottimi livelli.
Nel 2012 riuscimmo a lottare subito con squadre molto più affermate di noi (altro che la Lazio e l’Atalanta di oggi), spendendo relativamente poco.
Come già detto in precedenza, i tempi sono cambiati ed oggi un Inglese può anche costarti 18 milioni, ma se sei bravo, come certamente lo è Pradè, puoi fare comunque ottimi affari con tanti giocatori.
Inoltre, Pradè avrà sicuramente molti più soldi a disposizione rispetto al 2012, visto che le possibile plusvalenze che possiamo fare non sono poche, anzi. Sicuramente sono molte di più di quante ne facemmo nel 2012.

Andare in negativo di 100 milioni è un’ operazione che nel mondo non fanno neanche i grandissimi club, forse. Nonostante i grandi club hanno altre entrate e possono quindi rientrare dal bilancio negativo in un tempo relativamente breve.
Secondo te, per esempio, un Saputo è un povero scemo, visto che non investe 100 milioni nella sua. Ma ti posso fare l’esempio di altri proprietari di squadre più gloriose e ricchi , che magari vengono da stagioni negative, e non hanno mai speso cifre così assurde.
Bisogna guardare la realtà e la realtà dice che fare certi investimenti, al giorno d’oggi, con il FairPlay finanziario, è assolutamente folle.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2287
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Giugno 26, 2019, 07:21:04 pm »
I nomi in rosa servono ma Chiesa non è Cristiano Ronaldo, ma neanche un Ibrahimovic e mi sento di dire neanche un De Rossi.
Nella rifondazione del 2012 avevamo Jovetic e basta. Ora non abbiamo campioni ma siamo messi meglio.
In ogni caso, sempre che non ci portino almeno 80 milioni io Chiesa non lo venderei quest’anno.

Avere un passivo troppo alto per una squadra come la Fiorentina è assai rischioso. A certi livelli ci arrivi e ci rimani solo a piccoli passi, vedi l’Inter che sta tornando, l’Atalanta o il Napoli. Nessuna di queste squadre ha mai speso cifre troppo sproporzionate ai loro introiti, eppure si stanno migliorando di anno in anno, piano piano. Noi, abbiamo l’opportunità di tornare almeno in Europa League senza spendere cifre folli. Sarebbe assai sconveniente rischiare di rimanere fuori dall’Europa per colpa di un passivo troppo alto che non ci permetterebbe di investire negli anni futuri e/o di non rientrare nei costi.
Sì può tranquillamente tornare a buoni livelli con le plusvalenze ed un trentino offerto dal buon Rocco. Poi si potrà crescere ancora di più, magari aumentando gli introiti. E per aumentare gli introiti in maniera significativa, a livello di marketing specialmente, ce ne vuole di tempo. Sicuramente non bastano 1-2 stagioni.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2288
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Giugno 26, 2019, 06:50:10 pm »
Io ho fatto un esempio di giocatori che potremmo vendere; ovviamente non li dobbiamo vendere tutti. Aggiungendo i 30 milioni di commisso ad alcune cessioni e plusvalenze varie, non dovrebbe essere difficile arrivare a quota 100 milioni. Pradè spese molto meno di 100 milioni per portare la Viola al quarto posto nel 2013. I tempi sono cambiati ed ora un Inglese costa 18 milioni, ma se dovesse riuscire ad acquistare giocatori da rivalutare a buoni prezzi, aggiungendone altri in prestito, proprio come fece nel 2012, ecco qua che 100 milioni sono una cifra più che sufficiente per fare un’ottima squadra.
Gli altri spenderanno ma devono stare sempre attenti ai conti. La Roma, che non viene da una stagione esaltante, sta vendendo il suo miglior giocatore per rendimento nella scorsa stagione, per esigenze di bilancio (El Shaarawy).

Non puoi pensare di avere un passivo di 70-80 milioni come se nulla fosse. Rientrare di così tanti soldi per la Fiorentina è assai difficile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2289
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Giugno 26, 2019, 05:36:56 pm »
Il problema è che dalle cessioni recuperi poco. Per Veretout non vogliono darti più di 18 milioni, per simeone ti deve andare di lusso per non perderci, con gli altri dubito si possano fare grandi cifre. Il primo anno tocca investire, dopo si dovrà cercare di lavorare sul fatturato.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
I soldi dalle cessioni li prendi, tranquillo. Veretout, Benassi, Biraghi, Milenkovic, Pezzella, Biraghi, Simeone, Dragowski, Lafont hanno tutti un buon mercato, e chi più o chi meno valgono tutti almeno 15 milioni.
Tranquillo pure che Veretout e Chiesa non saranno venduti per 18 milioni il primo o 50 il secondo. I giornali un giorno sparano una cifra ed un giorno un’altra. Il prezzo è sicuramente più alto e non è così proibitivo per le squadre che li cercano.
Con 100 milioni, o poco più, un buon DS, magari approfittando di qualche buona occasione o di qualche prestito, penso per esempio ad un Cuadrado che nel 2012 ci costò solo qualche milione per il prestito, ma ci sarebbero anche altri esempi, è in grado di fare sicuramente un’ottima squadra. Considerando anche che le squadre cosiddette di seconda fascia, non mi sembrano delle corazzate.

2290
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Giugno 26, 2019, 04:54:11 pm »
Ho specificato che i 30 milioni sarebbero di tasca sua, gli altri soldi da investire arriverebbero dalle plusvalenze.
Con 30 milioni più i soldi delle plusvalenze, con le varie vendite di Simeone, Veretout, Hugo ecc... potremmo guadagnare un bel gruzzoletto da investire.
Non credo proprio che Rocco voglio avere un passivo di 70-80 milioni. Anche perché sarebbe una cifra non semplice da recuperare in soli 3 anni.Soprattutto per una squadra come la nostra.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2291
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Giugno 26, 2019, 04:39:58 pm »
Il problema principale è sempre lo stesso: FPF. Su questo Rocco è stato molto chiaro.
C’è la possibilità di costruire una bella squadra perché abbiamo dirigenti capaci e sicuramente vogliosi di costruire qualcosa d’importante, ma la differenza la faranno le plusvalenze che riusciremo ad ottenere. É inutile girarci intorno. Rocco al massimo può anticipare qualche soldo per gli acquisti, oppure, nella migliore delle ipotesi credo, versare in aggiunta, di tasca sua insomma, una cifra probabilmente non superiore ai 30 milioni di euro. Questi 30 milioni andrebbero comunque recuperati negli anni a venire, in un modo o nell’altro.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2292
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Giugno 26, 2019, 12:13:13 pm »
Io lo lascerei andare, quando farà le panchine Verra' da ridere.

Assurdo che siano tutti gobbi i nostri giovani, con le 1000 offerte che lo prenderebbero ( esempio Liverpool) questi preferiscano quella società di mafiosi.
Preferiscono tutti la Juventus perché è l'unica squadra italiana che ti garantisce la vincita di trofei importanti e la possibilità di vincere la Champions League. Andare all'estero non è per tutti ed in ogni caso la maggior parte dei giocatori italiani preferisce rimanere in Italia, come giusto che sia.

2293
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Giugno 25, 2019, 10:12:58 am »
Sono d’accordo con te, Chem; tra l’altro, dalle parole di Commisso, sembrerebbe proprio che Batistuta abbia delle pretese piuttosto... alte.
Poi la verità non la sappiamo, ma se davvero tiene alla Fiorentina, dovrebbe accontentarsi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2294
Mercato / SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Giugno 21, 2019, 12:54:51 am »
Dai su Toni lo davano tutti per finito e non andava in doppia cifra da una vita. Non segnava più di 5 gol da 3 anni...
Non puoi definirlo potenziale bomber da 20 gol. Non ha senso.
Chiesa ha segnato 6 gol in campionato ma in coppa Italia ne ha segnati altrettanti, in 4 partite. Per un’ala così giovane e con una squadra di morti che lo sosteneva, sono numeri importanti. Considera che Jovetic ne segnò 14, ed era una seconda punta. Inoltre nessuno sta dicendo che in attacco arriverà solo Inglese, anzi, sarebbe molto strano, visto le partenze. Potrebbe arrivare un altro giocatore da 10-15 gol a stagione, se non di più. Ergo l’acquisto di Inglese non può essere visto come fallimentare a prescindere. È questo il punto.
A noi servono anche i giocatori alla Inglese.
Kalinic stesso era uno che a 27 anni aveva segnato quanto Inglese, eppure si rivelò un acquisto molto azzeccato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2295
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Giugno 21, 2019, 12:35:28 am »
Quello che hanno fatto dopo conta il giusto. Quell'anno prendeste toni, che tra l'altro tutto era tranne che un attaccante da 9 reti...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Tanto per dire che non erano giocatori da 15 gol a stagioni “sicuri” e non lo sono mai stati.
Toni non era il calciatore adatto per il gioco di Montella e tutti lo davano per finito. Non fece effettivamente una grande stagione, anzi. Negli agli successivi però riuscì addirittura a diventare capocannoniere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagine: 1 ... 151 152 [153] 154 155