Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - cuoreviola89

Pagine: 1 ... 23 24 [25] 26
361
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Giugno 08, 2020, 05:33:05 pm »
Ecco un confronto tra le due aree attualmente in lizza, più quella in cui verrà costruito il nuovo stadio di Milano.  https://www.photobox.co.uk/my/photo?photo_id=503046089381&album_id=5872719184

Come potete vedere l'area del Franchi è grande la metà di quella di Campi Bisenzio (con molti edifici da abbattere nel caso si volesse ripensare l'area), mentre quella del nuovo San Siro + annessi è circa il 60-70% dell'area di Campi Bisenzio.

Guardando i rendering del progetto milanese, ci possiamo immaginare cosa potrebbe venire fuori nel terreno di Campi con dei bravi architetti e progettisti: https://www.milanlive.it/2019/09/26/sondaggio-nuovo-stadio-milan-inter-quale-progetto-preferite/.

Chiaro, quel progetto costerà 1.2 miliardi a fronte di uno da 300 milioni, ma sicuramente le zone verdi costano poco, cobn tutto lo spazio a disposizione sarebbe possibile dar vita ad un'area spettacolare, con
 magari con un po'meno servizi e un hotel più piccolo, o dando alcuni spazi in concessione ad esterni, ma io non vedo come le due possibilità attualmente sul piatto possano minimamente essere paragonate.

362
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Giugno 08, 2020, 11:47:09 am »
Leggendo sui vari siti, sembra che il 95% dei tifosi voglia che lo stadio si faccia a Campi Bisenzio. Su questo forum quali sono le vostre preferenze/speranze?

Io mi unisco al coro, perchè vedo molte ragioni per cui uno stadio in un terreno sgombro di quasi 38 ettari e ben raggiunto da più direzioni sia da strade che autostrade, posizionato al centro geografico esatto delle zone in cui abitano i tifosi viola, possa garantire alla Fiorentina un balzo in avanti notevole.
Spero che la Fiorentina, che a detta di Rocco mette i tifosi in cima alla piramide, stia monitorando l'umore e i desideri del suo popolo, e che agisca di conseguenza. Sarebbe un paradosso se si finisse col fare un rabbercio del Franchi scontentando sia il Presidente che una grandissima fetta di chi quello stadio lo deve riempire.

363
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Ottobre 14, 2019, 01:24:49 pm »
Spero solo non sia il frutto di un passaparola ingigantito. Ma penso che ormai ci siamo, tra massimo un mese sapremo come si conclude la vicenda.

Per il sondaggio sarebbe interessante, credo che si arriverebbe a un buon 85% di voti per lo stadio a Campi, anche perche ormai moltissimi tifosi viola vengono dalla periferia nord o proprio da altre città (io sono di Campi)

364
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Ottobre 14, 2019, 09:31:22 am »
Fonti di terza mano mi hanno riferito che Barone è stato a Campi per acquistare subito i terreni, il sindaco ha preso tempo. Nel giro di 1 mese però la Fiorentina vuole chiudere l'affare.

Confermo, la mia ragazza ha una conoscenza che lavora per una ditta di Sesto, le ha assicurato che è già fatta e stanno già parlando non del se ma del come e quando. Aveva anche detto di non dirlo a giro, ma questa notizia mi ha fatto rizzare i peli delle braccia, DOVEVO condividerla  :D

365
Ero in Ferrovia, grandissima atmosfera soprattutto grazie alla Fiesole che ha cantato fino al 94° e oltre (diversi minuti dopo la fine della partita, mentre Ribery veniva intervistato, hanno fatto un nuovo coro DA BRIVIDI, si sono fermati tutti intorno a me e hanno iniziato a fare video della curva perchè stava succedendo qualcosa di magico).

Sulla partita, penso che questa formazione vada bene sono contro squadre molto aperte che lasciano spazi alle ripartenze, ieri Ribery e Chiesa hanno fatto il solletico ai difensori purtroppo. Ci è andata molto bene, ma per il prossimo avversario chiuso a riccio non possiamo sperare che tutto giri bene, dobbiamo trovare un'alternativa che porti più peso e uomini davanti senza sbilanciare la squadra.

Riguardo ai cambi, io reputo Benassi un'ottima riserva, così come Zurkoswki lo potrebbe essere potenzialmente. Arrivasse De Paul avremmo un gran centrocampo, con ricambi all'altezza e sempre al 100% fisicamente. Magari con Pulgar arretrato in regia se si vuol far riposare Badelj (ieri sottotono fisicamente, giocava da fermo).

Davanti bisogna valutare Ghezzal, se si rivela all'altezza, insieme a Sottil e le due punte direi che a livello numerico e qualitativo ci siamo.

Dietro un po' corti se si gioca a 3, abbiamo visto che prima che iniziasse a giocare Caceres la difesa faceva acqua, quindi questo equilibro quasi perfetto è purtroppo anche molto precario al momento.

366
Secondo me la soluzione ottimale è una ibrida, sempre 3-5-2 con Chiesa ala destra e Ribery + Punta davanti, con la differenza che darei a chiesa molta più libertà di salire alto, con Dalbert bloccato quando l'azione parte da destra. Così si trasformerebbe in un 4-3-3 molto fluido che ti farebbe avere il riferimento centrale ed entrambi i fenomeni in campo. Ovvio si tratterebbe di un ruolo più di sacrificio per Chiesa ma meglio così che in panchina o peggio con un centrocampista in meno.

367
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Settembre 26, 2019, 11:53:29 pm »
Ora che il centro sportivo si è deciso di farlo a Bagno a Ripoli (buona soluzione, zona rilassante immersa nel verde e vicina alle abitazioni di molti giocatori) la Fiorentina ha la possibilità di fare un grande lavoro a Campi visto che ha in opzione due terreni di 20 ettari l'uno divisi da Viale Allende. Da un lato potrebbe fare un grande parcheggio che risolverebbe tutti i problemi che purtroppo conosciamo bene, dall'altro circondare lo stadio (che sono solo 4 ettari circa) da una bella zona verde e pedonale con negozietti d attrazioni varie.

368
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Settembre 18, 2019, 11:21:05 am »
c'è un'ottima funzione su Google Maps premendo il tasto destro su un qualsiasi punto della mappa che consente di misurare le distanze da un punto A a un punto B oppure, chiudendo la forma, la superficie in m2 o ettari. Ebbene, a Campi Bisenzio ci sono 16 ettari per il centro sportivo e addirittura 20 per lo stadio e annessi (a fronte di 3.6+4 attuali). Vicino ad autostrada e aeroporto, al centro esatto delle principali città che compongono la comunità Metropolitana (Scandicci. Sesto, Calenzano, Campi, Signa e volendo anche Prato) che aggiungono circa 500.000 abitanti alla popolazione di Firenze.

Questo vorrebbe dire esodo pre e post partita molto più scorrevole visto che sarebbe distribuito in 5 direzioni.

369
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 05, 2019, 10:14:51 pm »
Io ho buone sensazioni anche su Ghezzal, so che i video fanno vedere solo il meglio di un giocatore, ma vi chiedo di prendervi 10 minuti e guardare questo:
.

Ha un fisico all Ilicic, gambe lunghe, smilzo e leggero. Vedo un sinistro delicatissimo e buona tecnica rapportata ai limiti dati dall'altezza. Ma soprattutto lo vedo molto mobile, le giocate le fa in velocità, non inutili e da fermo "alla Neymar" per intenderci. Potrebbe rivelarsi un grande flop se non riuscisse ad adattarsi alla tattica italiana, ma secondo me ha le carte in regola per fare bene. Se consideriamo Chiesa d Ribery i titolari uno così ci può stare benissimo come riserva che ti cambia la partita.

370
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 01, 2019, 10:42:15 am »
Da quello che si trova su internet sembra un giovane promettente, con fisico, fiuto per il gol e buona tecnica considerando ruolo e stazza. A 22 anni da un crociato in teoria si recupera bene, ora però c'ha un strappo alla coscia.. l'unica incognita sembra l'integrità fisica, però se non fosse messo così non lo tratteremmo noi (anno scorso trasferimento al Real saltato all'ultimo per l'infortunio). Bisogna solo sperare che si rimetta bene, in quel caso potremmo aver fatto un affare.

In ogni caso mi sembra una mossa intelligente reinvestire il guadagno di Simeone su un attaccante giovane e promettente rispetto a prendere un Ibrahimovic che ha sì carisma ed esperienza ma ti prosciuga il conto e a 38 anni non potrà mai essere decisivo come ce lo ricordiamo (nemmeno in USA sta facendo benissimo, figuriamoci qua)

371
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Agosto 25, 2019, 09:46:56 pm »
De Paul sa anche difendere, nelle poche partite giocate con l'Argentina è stato usato come mezzala destra e ha fatto bene entrambe le fasi (mi sono scaricato le partite integrali per studiarlo un po').

372
Mercato / Re:FAIR PLAYFINANZIARIO 3.0
« il: Agosto 23, 2019, 06:12:42 pm »
Multiplo di 5, vale a dire, minimo 10 …. quando si dice "chiarezza" !

Fa parte del suo personaggio essere fumoso e misterioso, sempre a lasciar intendere qualcosa di grande ma indefinito.

373
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Agosto 22, 2019, 09:52:16 am »
Passano tutti dallo stesso albergo?  l_o_l

Più o meno, Chiesa fino ad alcuni mesi fa veniva spesso con la ragazzina, Saponara era fisso al ristorante (passò a salutare tutti anno scorso prima di essere ceduto in prestito), Thereau invece sempre con una diversa..spero per lui che non sia sposato  ::)

374
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Agosto 22, 2019, 09:48:30 am »
La risposta di Montella alla domanda su Raphinha mi fa pensare che ci sia del vero dietro, e in effetti a livello numerico un giocatore in quel ruolo ci servirebbe, giovane e con gamba capace di giocare sia a sinistra che a destra, con grande fiuto per il gol e buona tecnica. Potrebbe far rifiatare sia Chiesa che Ribèry, con Sottil quarta opzione. Se si va di 4-2-3-1 dietro la punta ci possono stare Montiel o Boateng.

375
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Agosto 21, 2019, 05:47:05 pm »
OT: C'è anche Aquilani con la famiglia, lui è proprio una sagoma, fa burrar via dal ridere. La moglie però è un po' più bellina.

Pagine: 1 ... 23 24 [25] 26