Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - cuoreviola89

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 26
61
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Marzo 08, 2022, 05:41:39 pm »
Non scherziamo, gli introiti da stadio (parlo di extra biglietti) servono ma non fanno la differenza, saranno si e no un 5-10% del fatturato. Si sa bene che il grosso lo portano nell'ordine ricavi TV (50%), premi di partecipazione alle coppe (15-30% a seconda della competizione), botteghino (15%) e se si ha una buona base di tifosi il Merchandising (squadre come Real e Barcellona ci campano con la vendita delle maglie).

Inoltre se Commisso accetta di pagare 30 milioni per la gestione dell'area commerciale (ristoranti, albergo, piscina, palestra ecc) la società riceverà sia gli introiti da botteghino che quelli extra-calcio, riducendo di fatto gli svantaggi nel non averlo di proprietà a solo due:

- Impossibilità di brandizzare il nome dello stadio (Vedi Allianz ecc)
- Costo di affitto, che però si compensa con alcuni mancati oneri come per esempio lo sterwarding esterno all'impianto o i costi di gestione ordinaria, che ricadono sul Comune.

Il vantaggio invece "intangibile", ovvero la piacevolezza dell'impianto sia per i giocatori (no sole negli occhi, atmosfera più calda dovuta al rimbombo dei cori e al pubblico più a ridosso, stadio più pieno per via dei maggiori comfort), che per il pubblico (no pioggia, migliore visibilità), rimangono.

Quando si dice che uno stadio moderno porta 5 punti in più a campionato secondo me è vero, ma contano di  più questi ultimi aspetti che quelli economici alla fine dei conti. Io credo che Commisso abbia fatto i suoi conti e sia felice di come si sono mosse le cose. Ha sempre parlato di voler fare un impianto con curve vicino e tetto per i tifosi, due cambiamenti che avverranno. Ora starà aspettando di capire nel dettaglio quanto è vasta e diversificata la parte extra, per capire se vale la pena investirci.


62
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Marzo 08, 2022, 04:03:00 pm »
Certo, gli altri le alzano tipo torre Eiffel...

Non che l'idea di uno stadio a forma di arca di Noè, per permettere di infilarci due curve altissime dentro quelle vecchie (allora sì che diventavano vistose perchè non coperte) mi entusiasmasse di più onestamente.

63
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Marzo 08, 2022, 12:52:46 pm »
Concordo con te sulla (nettamente) maggiore fattibilità di questo progetto rispetto ad altri, resta il fatto che alcune scelte stilistiche come la mancata chiusura delle nuove curve con la tribuna esistente, lasciano parecchio a desiderare. Cosa rappresentano quei buchi, quel passaggio laterale verso la vecchia curva? Non hanno senso di esistere secondo me e fanno perdere l'effetto "bolgia".

Se trovassero una soluzione a questo difetto e si smussassero gli spigoli del tetto, per me ci siamo.

64
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Marzo 08, 2022, 10:58:38 am »
C'è da dire che la gestione dello spazio limitrofo è la migliore tra le 8 proposte, con tanto verde a vista e gli spazi commerciali nascosti. Inoltre a occhio in cima alle "colline" ci si trova a almeno 7-8 metri da terra, per cui ci sarà una bella vista del duomo e di altri monumenti (già la cupola si vede bene dai campini mentre si allenano).

Purtroppo la soluzione per lo stadio è la meno coraggiosa, in pratica si tratta di mettere un tetto e di allungare le curve fino a bordo campo, ma i posti in cima saranno alla stessa distanza. Questo fatto vuol dire due cose: distanza immutata per chi sta nella parte alta della "curva", e visibilità peggiorata per via della minore inclinazione (se davanti ti trovi uno di 1.90, non vedi la parte vicina del campo).

Tutti gli altri progetti giustamente prediligevano l'altezza, come si fa negli stadi moderni (non necessariamente con gli anelli, anche creando dei muri unici quasi verticali come hanno fatto i gobbi), ma si sa che poi ti arrivava il ricorso per il superamento dell'altezza oltre la quale si deturpa la vista, la querela del vicinato che veniva messo in ombra ecc ecc. Purtroppo i vicoli che ci troviamo salvaguardano sì le bellezze della città, ma al tempo stesso impediscono passi in avanti coraggiosi. Un bosco verticale stile Milano nel centro di Firenze non ci sarà MAI, per fare un esempio, così come non ci sarà mai uno stadio futuristico ed eccessivamente tecnologico.

Inoltre il fatto che la tribuna prosegua verso la vecchia curva, senza che sia "riallacciata" alla nuova gradinata, mi lascia perplesso. A che pro una soluzione così inutile e brutta da vedere? Forse per dichiarare una capienza massima altrimenti irraggiungibile vista la scarsa altezza dei nuovi spalti?
Spero davvero che si ravvedano e:

1. Stondino gli spigoli della copertura
2. Chiudano le nuove tribune connettendole tra loro, senza lasciare buchi strani
3. La parte esterna venga chiusa con una sorta di vetrata, come era previsto nel vecchio progetto di Casamonti.

Con questi tre accorgimenti secondo me si parlarebbe di un progetto più accettabile. Che voi sappiate è possibile fare modifiche in corsa o questi rendering sono definitivi?

65
Arenaviola / Re:COPPA ITALIA 2021#2022
« il: Marzo 03, 2022, 11:03:43 am »
Per me la stagione finisce qui.

Ci sentiamo ad agosto.

Buone vacanze. Se a Torino si ribalta sono sicuro che ti troverò qui sul forum a festeggiare.

66
Arenaviola / Re:COPPA ITALIA 2021#2022
« il: Marzo 03, 2022, 11:01:21 am »
Sono mancate 3 cose:
- Precisione/freddezza sotto porta: Ikonè ci deve lavorare, a Sassuolo due tiri in bocca al portiere 1VS1, ieri ha angolato fin troppo, non era necessario.
- Cross dalle fasce: ogni tanto gli esterni dovrebbero incrociarsi, in modo da variare la tattica se si vede che centralmente non si passa. Ieri avevamo Bonaventura e Castrovilli che puntano esclusivamente su attacchi centrali, quasi mai la fascia, quindi potevamo mettere gli esteri sul piede naturale per variare un po' il tipo di giocata. Non dico sempre, ma loro difendevano con 3 centrali il primo tempo, c'era margine per andare sul fondo ogni tanto.
- Tiro da fuori: purtroppo ne la punta, ne gli esterni offensivi, ne i centrocampisti di inserimento hanno questa caratteristica, che è fondamentale per sbloccare le partite in cui le difese sono arroccate.

Per il resto ottima partita, ma nel corso dell'anno e nel mercato estivo dobbiamo assolutamente migliorare questi aspetti.

67
Peccato per l'assenza di Terracciano proprio in un match dove la qualità dei piedi servirà eccome, visto che l'Atalanta è famosa per pressare altissima a tutto campo. Speriamo che Drago si sia sentito punto nell'orgoglio dopo le critiche alla sua scarsa lettura delle situazioni e ai piedi non eccelsi, e si sia messo a allenarsi al muretto per un mese intero.

68
Arenaviola / Re:Hello from America!
« il: Febbraio 16, 2022, 04:22:33 pm »
Ma sono l'unico ignorante che non conosce l'inglese?

Ciao e benvenuto  Band_vio

A Firenze ormai se lavori nel turismo, ristorazione, vendita al dettaglio, l'Inglese o lo sai o lo impari con la pratica. Io lavoro in un hotel quindi no problem!

Welcome onboard Grimace, happy to see the community is growing even beyond Italian boundaries!

69
Stasera è una partita da dentro o fuori. Dando per probabili i 3 punti con l'Udinese, una vittoria ci porterebbe a 42, in piena corsa per l'EL e, sulla carta, a distanza non impossibile dalla CL.

Al contrario sconfitta o pareggio ci taglierebbero fuori dal discorso CL e ufficializzerebbero il ruolo di inseguitrice per la coppa che conta meno, quando fino a 3-4 settimane fa tenevamo a distanza le concorrenti.

Spero che i giocatori la affrontino come una finale di coppa, solo se approcciamo con la mentalità giusta le partite con le medie e piccole possiamo dire la nostra per le coppe.

70
Arenaviola / Re:Rocco COMMISSO
« il: Febbraio 02, 2022, 09:57:02 am »
Vlahovic 17 gol in 21 partite con 5 rigori, Giovanni Simeone 12 senza tirare rigori... Con un gioco ultra offensivo come quello che stiamo facendo quest'anno, dove si vede il mediano Duncan a fare pressing al portiere e il terzino Odriozola a portare pressing sul portatore alla bandierina avversaria sulla fascia opposta, e due centrali di difesa completamente sguarniti sui fianchi stazionare sulla linea di centrocampo quando in possesso palla, sono sicuro che una punta con un minimo di senso del gol farà sempre la differenza.

Mancano 15 partite, in proporzione per mantenere la media e la stessa prestazione servirebbero 12 gol sommati tra le due punte. di cui 4 su rigore. Io penso che sia fattibile. Se i rigori però si mette a tirarli qualcun altro io conto anche quelli.

71
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Febbraio 01, 2022, 11:08:32 am »
Giusto cercare di monetizzare ora con Pulgar, un giocatore che non ha quasi mai dato nessun valore aggiunto. Preferisco che si punti a Bianco e Ambrabat come riserve che rinunciare a 5-6 milioni per uno che non sposta gli equilibri. Poi a giugno sicuramente anche il marocchino se ne andrà, e lì coi soldi di Pulgar + Amrabat + Chiesa + Vlahovic + Benassi se riscattato, ci puoi fare un signor mercato.

Detto questo, guardatevi questa partita mostruosa di Ikone contro il PSG (campionato), saltate le parti in cui il PSG ha la palla scorrendo a destra con le frecce: https://fullmatchsports.cc/psg-vs-lille-full-match-2021-22/?tab=first-half.

Questo quando è in forma non lo tiene nessuno, nemmeno Bernat o Kimbeppe. Solo per l'upgrade Ikone-Callejon e Piatek-Kokorin la pagella del mercato dovrebbe partire da 9.

72
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Febbraio 01, 2022, 09:04:36 am »
Per me 7,5.

- Vlahovic giusto cederlo ora, hai preso il massimo e hai evitato che si creassero situazioni spiacevoli nello spogliatoio.
- Sono riusciti a sfoltire un po' il centrocampo che aveva troppi uomini, 9. Ora siamo giusti con 2 per ruolo.
- Abbiamo tappato la falla Callejon con un ottimo innesto come Ikonè e allontanato lo spauracchio Kokorin. Al posto di un'unica certezza ora davanti abbiamo 2 attaccanti con caratteristiche molto diverse ma (sulla carta) entrambi con il senso del gol, quindi più varietà.
- Non hanno speso tanto per spendere, hanno fatto bene a non sperperare i 30mln avanzati solo perchè li avevano, visto che al momento siamo bilanciati in tutti i reparti e tutti i ruoli. Questa estate anche con i quattrini di Chiesa si può fare un ulteriore salto.

73
Mercato / Re:MERCATO 2022
« il: Gennaio 31, 2022, 11:38:13 pm »
Ecco un po' di partite intere su cui giudicare Cabral. Non highlights o spezzoni delle migliori giocate. Vi consiglio di basarvi sulle partite di EL per valutare il livello contro avversari di spessore:

https://fullmatchsports.cc/?s=basel

Io ne ho viste 3-4 intere (con le frecce sinistra e destra andate avanti e indietro di 5secondi, saltando velocemente le parti in cui il gioco è fermo o hanno la palla gli avversari, una partita si vede in 20 minuti circa). Vi consiglio in particolare Frankfurt-Basilea.

CONCLUSIONI: è molto molto forte nel tenere l'uomo lontano spalle alla porta, da questo punto di vista mi ha stupito tantissimo. Grande tecnica individuale anche se ogni tanto si incespica. Pensavo fosse più lento negli scatti da fermo, invece ha una bella progressione. Ha una bella visione di gioco, gli piace dialogare anche con tocchi di prima. In poche parole, potrebbe rivelarsi una bellissima sorpresa da quello che ho visto.

74
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Gennaio 31, 2022, 11:55:17 am »
Ma come non capite la cessione di Pulgar. Ha giocato 4 partite da inizio anno, Torreira è più forte in tutto, e ci sta che voglia trovare spazio. Tra l'altro va a scadenza a giugno 2023, quindi qualche soldo ce lo fai ora o a giugno, poi lo perdi a zero. Quando gioca non dà niente alla squadra, con i nuovi arrivi è sceso molto nelle gerarchie e sta sotto l'asticella a livello qualitativo.

Giusto darlo via, bisogna capre come hanno intenzione di gestire il posto di riserva di Torreira.

75
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Gennaio 27, 2022, 12:45:16 pm »
Out Vlahovic Nastasic (- IC.....) e Ambrabat, dentro Cabral, Lo Celso, Kumbulla? Ci sto!

 Lo Celso può fare la mezzala alternandosi a Bonavenura, anche se nasce come trequartista puro Ha solo 25 anni ma un palmares di tutto rispetto, ha vinto la Copa America e 8 coppe in Francia col PSG. Col Tottenham nulla ma ha vissuto gli anni d'oro in un gruppo molto forte e competitivo pur giocando poco.

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 26