Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI ITALIANO  (Letto 163006 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2085 il: Ottobre 25, 2022, 06:03:56 pm »
Lui è il Ds. Se il mercato lo fa fare ad altri è ancora più grave ma l'acquisto di mandragora conferma che c'è anche lui nelle scelte...
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2086 il: Ottobre 25, 2022, 06:49:56 pm »
Non è che LO FA FARE, è che non è libero di fare come vorrebbe perché altri invadono la sfera di sua competenza.
Questo perlomeno quello che percepisco io. Perché sottostia a questa situazione è un mistero.
Mandragora secondo me può starci, il problema è quello in panchina che ha fatto più confusione che altro.
Non sarebbe stato facile nemmeno per il compianto Torreira in questa bolgia, mettetevelo in testa.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2087 il: Ottobre 25, 2022, 08:01:01 pm »
Quello in panchina ha le sue responsabilità e l'ho sempre detto ma non si può certo credere di avere una squadra da coppe europee. Siamo più scarsi di molte squadre. Il nostro miglior centrocampista oggi è Amrabat, uno che dovrebbe essere semplicemente un comprimario in un buon centrocampo. Abbiamo puntato in attacco su due giocatori che sono entrambi delle scommesse e che non sono, nessuno dei due, i giocatori adatti al tecnico. Vogliamo dargli le colpe di essere un integralista, ok, vogliamo dargli le colpe di non saper leggere le partite, ok, vogliamo dargli le colpe di non aver altre idee oltre i passaggi orizzontali, ok, ma non possiamo negare che gli son stati messi a disposizione giocatori che sono l'opposto del suo credo calcistico. Io gli do anche le colpe del fatto che ha accettato la campagna acquisti in silenzio, ma ad uno che fa del possesso palla il suo credo puoi costruirgli un centrocampo con Mandragora e Amrabat? E per correggere vai a prendere un bradipo come Barak? Questa è negligenza calcistica. Stesso discorso in attacco. Le punte con Italiano hanno sempre faticato e per questo la davanti ci doveva finire un centravanti di ruolo, vecchia scuola. L'anno scorso dissi che Cabral (che ritengo forte) era tutto tranne che un Vlahovic ma in molti dicevano il contrario. Jovic invece tutto è tranne che un centravanti. Tra l'altro nel gioco di Italiano il ruolo fondamentale è dato agli esterni e tu che fai? Tra un Berardi che segna e fa segnare caterve di gol gli preferisci un Ikone che non ha mai fatto più di 4 gol in un campionato? Non prendi un solo esterno in grado di creare superiorità numerica? Fortuna Kouamé, altrimenti stavamo nella merda. Al di la di tutte le colpe di Italiano i dirigenti, Pradé compreso, hanno solo creato danni. Ancora oggi, dopo diversi anni di Pradè, le uniche possibilità di plusvalenze li abbiamo con i giocatori di Corvino. Finiti quelli toccherà iniziare a fare senza soldi...
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2335
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2088 il: Ottobre 25, 2022, 08:44:32 pm »
Quello che mi preoccupa in questo forum è che Mai siamo stati come adesso tutti d'accordo all'unisono che:

1) i dirigenti massimi pensano solo alle plusvalenze.
2) il DS non ci ha capito una sega in queste ultime 3 stagioni di mercato.
3) il mister è un integralista che non ha mai un Piano B.
4) diversi giocatori sono scarsi, altri pensano più alla Nazionale che al club e soprattutto molti di loro non sembrano interessati alle sorti della società di appartenenza.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7991
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2089 il: Ottobre 25, 2022, 09:57:43 pm »
E questa cosa è molto preoccupante...
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2090 il: Ottobre 25, 2022, 11:02:07 pm »
Strano il comportamento di Prade' "mobbizzzato", per così dire, prima da Cognigni e ora da Barone. Che dire ,? ...
Ne ha proprio necessità, bisogno o che altro.
#sempre-e-comunque#

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2335
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2091 il: Ottobre 26, 2022, 12:50:54 pm »
Non so cosa sia successo al DT ma ha completamente perso il fiuto per i giocatori.
Sicuramente gliela meneranno i dirigenti massimi, espertoni di interviste dove si lanciano parole al vento ma soprattutto bravissimi per fare i guadagni alla faccia dei dirigenti passati...il problema è chi venderanno da ora in poi visto che i giocatori buoni della passata gestione eccetto uno, sono già stati venduti tutti? La sensazione è che il giorno sacro di Santa Plusvalenza sta terminando e loro dopo si attaccheranno...

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2092 il: Ottobre 29, 2022, 06:56:46 am »

Jovic ha rilasciato un'intervista a Sportul, quotidiano sportivo, Serbo  questo un passaggio interessante, scusate traduzione con Google
Hai celebrato i gol in ​​un modo specifico?
  "In quel momento ci sono state forti emozioni ed ho provato tanta gioia. Avevamo bisogno del supporto dei tifosi, ce l'abbiamo avuto ed abbiamo risposto loro nel miglior modo possibile".
La foto è stata fatta dal giornalista serbo durante l'intervista.
Insomma tanto rumore per nulla mi sa.

 Band_vio
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2022, 07:34:39 am da Padi »

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2093 il: Ottobre 29, 2022, 12:53:22 pm »
Pensi a fare più gol possibili, se poi esulterà battendo la fava sulla macchina dell'operatore TV mi andrà bene lo stesso.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2094 il: Ottobre 29, 2022, 05:29:52 pm »
Italiano su  Bianco:
 “Sta crescendo, stare in pianta stabile con i grandi ti migliora. Si impara tanto. Sono felice per lui per ciò che ha dato in Conference, è un ragazzo intelligente e può trovare sempre più spazio”

Non ho parole e nemmeno virgole, per favore, non domani ma almeno in quel di Riga, giovedì prossimo, provalo dall'inizio Mister.
Che senso ha dire "guardando si impara"??? Perché in pratica è questo che hai detto, l'hai fatto entrare all'ottantesimo in Scozia.
 Si impara giocando, a guardare ci pensiamo noi.
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2022, 05:52:23 pm da Padi »

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2335
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2095 il: Ottobre 29, 2022, 08:56:01 pm »
Ogni volta sento il mister mi bruciano le mani come mai? Toccherò sempre qualcosa che scotta? Non lo capisco, ha un vivaio che ancora qualcosa vale, sfrutti quindi questi giocatori perché nessun tifoso fischierà un virgulto del vivaio per qualche errore.
Ci serve un regista in campo non c'è verso, bisogna provare chi abbiamo disponibile, serbarlo è come pensare che se "risparmio" la mì fava ora, poi da vecchio mi funzionerà alla grande! Sveglia!! !
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2022, 09:11:53 pm da Etrusco »

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2096 il: Ottobre 30, 2022, 10:25:07 am »
Spezia Fiorentina, sulla carta non ci sarebbe storia, sul campo vedremo.
Gotti è camaleontico negli schemi, passa dal 4231 al 4141 secondo chi trova, col Napoli per esempio era un 4141 o 4411 quando perdevano palla, atteggiamento molto attendista, proveranno anche con noi delle rapide ripartenze, dovremo inoltre prestare attenzione ai loro tiri da lontano, che possono  farci male. Il napoli l'ha portata fuori all'89° ma credo che il loro punto debole sia appunto la difesa, se segnamo subito la gara può mettersi in discesa.
Comunque una partita da vincere, senza scuse, a livello singoli non ci sono paragoni, poi visto che non mi stupisco più di nulla, incrocerò le dita.

Formazioni, forse
Fiorentina 433 , immagino si parta così
Terraciano
Biraghi Quarta milenkovic Dodô
Mandragora Amrabat Bonaventura
Kouamè Jovic Ikoné

Spezia 4231?
Dragowski
Holm Amian Kiwiour Nicolai
Ekdal Ampadu
Agudelo Bourabia Gyári
Nzola.
Vedremo quanti ne azzecco
 l_o_l




« Ultima modifica: Ottobre 30, 2022, 11:38:32 am da Padi »

Purpleinside

  • Visitatore
  • *
  • Post: 134
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2097 il: Ottobre 30, 2022, 03:09:16 pm »
Partiti forte come al solito

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2098 il: Ottobre 30, 2022, 03:40:28 pm »
Risultato giusto dovrebbe essere 5-2 per lo Spezia questo primo tempo
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2099 il: Ottobre 30, 2022, 03:47:04 pm »
Ma Odriozola costava parecchio di più di Dodo' ?
E Amrabat che cazzo ci fa' in questo non-centrocampo  ?
Gira e rigira la differenza con lo scorso anno è in grandissima parte lì.
#sempre-e-comunque#