Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI ITALIANO  (Letto 161408 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3315 il: Febbraio 01, 2024, 10:43:03 am »
Stav, il problema è che devono pagare anche Lopez...  l_o_l
Save by Frey...

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3316 il: Febbraio 01, 2024, 10:48:52 am »
Stav, il problema è che devono pagare anche Lopez...  l_o_l

 :(
Always Go Purple!

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3317 il: Febbraio 01, 2024, 02:10:59 pm »
« Ultima modifica: Febbraio 01, 2024, 02:24:30 pm da CHEM »
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3318 il: Febbraio 01, 2024, 04:04:46 pm »
"smoke in your eyes,, ...
Ma la delusione non è che non si prende ora a 30 ma che non lo si è preso lo scorso mercato a 14, per prendere N'zola allo stesso prezzo.....
Consiglierei a Commisso di mandare Barone a ....Coverciano a fare un colloquio preliminare per capire se impara le cose elementari sul calcio o se è tardi.
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3319 il: Febbraio 01, 2024, 06:08:19 pm »
Ogni giorno che passa si conferma sempre più l'incapacità di questi dirigenti. Anche dopo questo mercato confermo la mia idea che abbiamo una squadra da bassa classifica che si trova per caso in quelle zone.
Save by Frey...

Purpleinside

  • Visitatore
  • *
  • Post: 134
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3320 il: Febbraio 01, 2024, 06:14:01 pm »
L'alternativa ai 23 milioni offerti x Gudmunsson è.....nessuno. son dei fenomeni

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3321 il: Febbraio 01, 2024, 08:30:02 pm »
Ma figurati... era palese lo dicevo, abbiamo speso ben 500mila euro... alla luce di questo persino il modesto Vargas era fumo negli occhi... se non c'è contestazione dopo questo io non ho più parole, questo è molto peggio anche del mercato invernale con Sousa eh!

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3322 il: Febbraio 01, 2024, 08:44:42 pm »
Nonostante il suo integralismo difenderò Italiano fino all'ultimo secondo di sua presenza a Firenze. Non può e non deve passare minimamente l'idea che sia Italiano il colpevole delle sconfitte e non questa dirigenza assurda, inqualificabile.
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3323 il: Febbraio 01, 2024, 09:24:50 pm »
Nonostante il suo integralismo difenderò Italiano fino all'ultimo secondo di sua presenza a Firenze. Non può e non deve passare minimamente l'idea che sia Italiano il colpevole delle sconfitte e non questa dirigenza assurda, inqualificabile.

Occhio a non pendere troppo da una parte o dall'altra.
Qui il più pulito c'ha la rogna, come si dice a Firenze.
A ben vedere hanno dato via un difensore che non giocava mai e un esterno che in campo non andava neppure a spingerlo.
Con Faraoni ti sei coperto a destra, Comuzzo si spera sia valido, di esterni ne hai pur sempre 4 (Sottil e Khouamè, Nico e Ikonè) e davanti forse hai preso uno che qualcosina in più può dare.

A Italiano non è cambiato molto rispetto a prima, se da qui in poi non ci mettesse più mano non puoi certo addossare tutta la colpa alla dirigenza per il solo fatto di aver lasciato inalterata una squadra che (oh, tutti se ne sono riempiti la bocca eh...) era quarta a fine girone d'andata.

Sia ben inteso, non difendo assolutamente la dirigenza/proprietà, mi sembra di averlo scritto chiaramente nei post precedenti. Ma da qui a dire che sarà colpa loro se falliremo ce ne corre.

Qualcuno ha detto che non gliene frega una sega degli obbiettivi sportivi, non posso che sottoscriverlo, è lapalissiano.
Io ho dato la mia chiave di lettura del perchè si sono mossi così: prima cambieranno allenatore e poi faranno mercato, il che sulla carta sarebbe pure logico. Poi, da qui a prendergli chi chiederà ce ne corre. Ecco, il prossimo allenatore lo scelgano pensando ad uno giovane, capace e che faccia con quello che gli daranno, non il contrario.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3324 il: Febbraio 01, 2024, 10:18:54 pm »
Sapete cosa mi ricorda questo mercato? L'ultimo di Cecchi Gori a gennaio l'anno che arrivammo in zona retrocessione, che si prese tale Franceschini con contratto a gettone presenze...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3325 il: Febbraio 02, 2024, 10:50:43 am »
Occhio a non pendere troppo da una parte o dall'altra.
Qui il più pulito c'ha la rogna, come si dice a Firenze.
A ben vedere hanno dato via un difensore che non giocava mai e un esterno che in campo non andava neppure a spingerlo.
Con Faraoni ti sei coperto a destra, Comuzzo si spera sia valido, di esterni ne hai pur sempre 4 (Sottil e Khouamè, Nico e Ikonè) e davanti forse hai preso uno che qualcosina in più può dare.

A Italiano non è cambiato molto rispetto a prima, se da qui in poi non ci mettesse più mano non puoi certo addossare tutta la colpa alla dirigenza per il solo fatto di aver lasciato inalterata una squadra che (oh, tutti se ne sono riempiti la bocca eh...) era quarta a fine girone d'andata.

Sia ben inteso, non difendo assolutamente la dirigenza/proprietà, mi sembra di averlo scritto chiaramente nei post precedenti. Ma da qui a dire che sarà colpa loro se falliremo ce ne corre.

Qualcuno ha detto che non gliene frega una sega degli obbiettivi sportivi, non posso che sottoscriverlo, è lapalissiano.
Io ho dato la mia chiave di lettura del perchè si sono mossi così: prima cambieranno allenatore e poi faranno mercato, il che sulla carta sarebbe pure logico. Poi, da qui a prendergli chi chiederà ce ne corre. Ecco, il prossimo allenatore lo scelgano pensando ad uno giovane, capace e che faccia con quello che gli daranno, non il contrario.

Tutte le squadre del mondo numericamente son coperte. Basta prendere 7/8 elementi in primavera e sei anche oltre il limite dei giocatori che servono. Io spero che Comuzzo diventi un top player e concordo che Mina non è che fosse un mostro, ma io che spero in una difesa a tre come posso ora criticare Italiano in questo? Giochi con Quarta-Milenkovic-Ranieri con il solo Comuzzo in panchina? Hanno tagliato completamente la possibilità di cambio modulo. Non che Italiano lo avesse fatto, ma se prima ci poteva essere un 10% di possibilità oggi siamo allo zero assoluto. Non hai preso un trequartista, quindi sei rimasto con un Bonaventura cotto ed incazzato per la vicenda del contratto e con un Barak che l'altro ieri stava prendendo il treno per Napoli, ieri il traghetto per cagliari ed oggi starà felicissimo a Firenze. Quindi tenderei anche a scartare l'idea del 4-3-2-1. Hai tre punte  ma come hai detto sei rimasto con quattro esterni, quindi sarà 4-3-3 o al limite 4-2-3-1 fino alla fine, con una punta in più che farà sicuramente spogliatoio. Capitolo esterni. Certo, ne hai quattro, ma tra Sottil, Ikoné e Kouamé non ne fai uno buono. Il punto non è solo la quantità ma anche la qualità. Sottil è sempre rotto, Kouamé è una punta/seconda punta adattato al ruolo di esterno, Ikoné è Ikoné, credo che oramai tutta Firenze non vede l'ora che giochi. Siamo aggrappati ad un Nico Gonzalez che non è certo il simbolo della continuità e non è certo uno che te le gioca tutte.

La squadra era quarta a fine andata nonostante la dirigenza. La squadra al quarto posto, e l'ho ripetuto mille volte, era la squadra allenata da Iachini, con qualche piccolo cambiamento (in positivo e in negativo). E credo nessuno si aspettasse un quarto posto e nessuno credeva di poter rimanere in quelle posizioni. Io ripeto che questa, a livello di rosa, è una squadra da decimo, al massimo ottavo posto.

La dirigenza doveva aiutare Italiano a raggiungere un obiettivo, ma per la seconda volta in cinque anni hanno fatto l'esatto contrario. La prima volta si poteva andare in champions ma gli cedettero Vlahovic a metà stagione per prendere Cabral e Piatek, adesso con 2/3 innesti fatti bene si poteva sperare di lottare (non significava arrivarci) ed invece hanno deciso di rischiare di rimanere fuori dall'europa creando anche un clima teso in società (vedi Bonaventura). Questa società è una iattura per Firenze. Molto peggio dei DV...

E non credo che non abbiano preso un calciatore per aspettare il nuovo allenatore. L'unico giocatore buono che abbiamo in rosa lo hanno preso quando ancora non si sapeva chi allenasse la squadra...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3326 il: Febbraio 02, 2024, 10:54:10 am »
Sapete cosa mi ricorda questo mercato? L'ultimo di Cecchi Gori a gennaio l'anno che arrivammo in zona retrocessione, che si prese tale Franceschini con contratto a gettone presenze...

Non me lo ricordo nemmeno...
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3327 il: Febbraio 02, 2024, 01:09:36 pm »
Tutte le squadre del mondo numericamente son coperte. Basta prendere 7/8 elementi in primavera e sei anche oltre il limite dei giocatori che servono. Io spero che Comuzzo diventi un top player e concordo che Mina non è che fosse un mostro, ma io che spero in una difesa a tre come posso ora criticare Italiano in questo? Giochi con Quarta-Milenkovic-Ranieri con il solo Comuzzo in panchina? Hanno tagliato completamente la possibilità di cambio modulo. Non che Italiano lo avesse fatto, ma se prima ci poteva essere un 10% di possibilità oggi siamo allo zero assoluto. Non hai preso un trequartista, quindi sei rimasto con un Bonaventura cotto ed incazzato per la vicenda del contratto e con un Barak che l'altro ieri stava prendendo il treno per Napoli, ieri il traghetto per cagliari ed oggi starà felicissimo a Firenze. Quindi tenderei anche a scartare l'idea del 4-3-2-1. Hai tre punte  ma come hai detto sei rimasto con quattro esterni, quindi sarà 4-3-3 o al limite 4-2-3-1 fino alla fine, con una punta in più che farà sicuramente spogliatoio. Capitolo esterni. Certo, ne hai quattro, ma tra Sottil, Ikoné e Kouamé non ne fai uno buono. Il punto non è solo la quantità ma anche la qualità. Sottil è sempre rotto, Kouamé è una punta/seconda punta adattato al ruolo di esterno, Ikoné è Ikoné, credo che oramai tutta Firenze non vede l'ora che giochi. Siamo aggrappati ad un Nico Gonzalez che non è certo il simbolo della continuità e non è certo uno che te le gioca tutte.

La squadra era quarta a fine andata nonostante la dirigenza. La squadra al quarto posto, e l'ho ripetuto mille volte, era la squadra allenata da Iachini, con qualche piccolo cambiamento (in positivo e in negativo). E credo nessuno si aspettasse un quarto posto e nessuno credeva di poter rimanere in quelle posizioni. Io ripeto che questa, a livello di rosa, è una squadra da decimo, al massimo ottavo posto.

La dirigenza doveva aiutare Italiano a raggiungere un obiettivo, ma per la seconda volta in cinque anni hanno fatto l'esatto contrario. La prima volta si poteva andare in champions ma gli cedettero Vlahovic a metà stagione per prendere Cabral e Piatek, adesso con 2/3 innesti fatti bene si poteva sperare di lottare (non significava arrivarci) ed invece hanno deciso di rischiare di rimanere fuori dall'europa creando anche un clima teso in società (vedi Bonaventura). Questa società è una iattura per Firenze. Molto peggio dei DV...

E non credo che non abbiano preso un calciatore per aspettare il nuovo allenatore. L'unico giocatore buono che abbiamo in rosa lo hanno preso quando ancora non si sapeva chi allenasse la squadra...

Esattamente, presero Nico proprio nelle stesse modalità con cui hanno fatto tutti gli altri mercati, fottendosene delle richieste dell'allenatore salvo in rari casi. Di cosa ci meravigliamo allora?! Di cosa si meraviglia l'allenatore?! E' il loro modo di lavorare, che ci piaccia o meno.
Dopo aver cambiato Cabral, Piatek, Jovic, Nzola, Beltran e oggi Belotti siamo ancora alla ricerca di uno che possa andare in doppia cifra. Uno puoi sbagliarlo, due ci sta, ma il problema non è che sbagliano gol a porta vuota come fatto da Ikonè a Monza, qui non arrivano manco a tirare in porta!
Se io dovessi dare in mano un investimento da diversi milioni a questo allenatore onestamente ci penserei mille volte e poi non ne farei di nulla, parere personale.

La difesa a tre? Manco il 10% avevi di possibilità che la riproponesse, ancora non l'hai capito che lui legge a uno spartito e da lì non si schioda?! Va a fittonate: Ikonè gioca sempre e comunque, Nzola per lui molto meglio di Beltran (costato quanto è costato, immaginati contenti i dirigenti), Parisi depennato dai titolari a favore di uno che non ci capisce più una sega da mesi e mesi. Potrei continuare...

Per cambiare l'inerzia degli esterni d'attacco, A GENNAIO, avresti dovuto spendere un botto senza alcuna garanzia di ritorno sul campo e comunque stravolgere una squadra in corsa, cosa che praticamente nessuno fa a meno che non faccia come la Salernitana lo scorso anno e tenti il tutto per tutto per salvarsi.
E' una squadra costruita male? Si, probabile. Ma non è neppure allenata bene. Non è uno che non va mentre gli altri fanno bene, è l'opposto: salvi Ranieri, magari Arthur e forse Bonaventura, il resto è non pervenuto e non da una settimana ma quasi da inizio campionato. Te, dirigente che vedi tutto da bordo campo, come te lo spieghi? Io me lo spiego con una guida tecnica che non sta facendo bene a dispetto di una classifica REGALATA. Se quelle dietro avessero fatto il loro campionato, con quei punti saresti stato esattamente dove dici finiremo e dove, per valori, quasi certamente finiremo.

Nonostante non si stia giocando affatto bene, nonostante si stenti a impensierire i portieri avversari (col Bologna in coppa il primo tiro l'abbiamo fatto al 94esimo dopo essere stati presi a pallonate per i precedenti minuti, il tutto in casa, ma la lista l'abbiamo già fatta ed è moooolto più lunga), nonostante nessuna o pochissime individualità riescano ad uscire dall'anonimato, nonostante i limiti evidenti di certi elementi...beh, noi giochiamo SEMPRE E COMUNQUE allo stesso modo, cioè male, prevedibile e inefficace.
Lasciando stare i nostri dirigenti, pensiamo ad un dirigente X che non ha volto o nome: detto quanto sopra, come dovrebbe considerare questo quadretto?
Io ti dico la mia: male, molto male.

E se, con una squadra che è la stessa che aveva a dicembre con un ex-capocannoniere di A in più e un terzino d'esperienza ad allargare le possibilità sugli esterni di difesa, dovesse riuscire a fare peggio di quanto VISTO (e non fatto, come punti) allora stai sicuro che per quanto mi riguarda gli farò le pulci a questo allenatore che per me resta uno dei più sopravvalutati dell'ultimo quinquennio.

Sulla dirigenza invece c'è poco da dire, fintato Barone starà dov'è la musica sarà questa e stai certo che Rocco, prima di liquidarlo, cederà la Fiorentina piuttosto. Quindi mettiamoci l'animo in pace.
Quello che più mi sconvolge non è la volontà sportiva pari a zero del presidente e neppure l'incompetenza conclamata di Barone. Ciò che più mi sconvolge è vedere Pradè e Budisso continuare a stare dove stanno senza dire pio. Dunque, o noi da fuori etichettiamo i vertici in maniera sbagliata mentre loro "sanno", oppure sono sotto ricatto. Non si capisce.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3328 il: Febbraio 02, 2024, 04:47:33 pm »
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3329 il: Febbraio 02, 2024, 04:51:25 pm »
Non me lo ricordo nemmeno...

Difatti poi giocó ben poco, una o due volte, perché appunto se no bisognava pagargli la presenza, non che fosse determinante eh... era un modesto giocatore di fascia preso dal Chievo o dall'Hellas non ricordo...