3 cose:
ieri sera son rimasto sorpreso per l'insistenza dei raddoppi di marcatura su Beltrand, praticamente dovendo giocare spalle alla porta (cosa cui non è abituato) era sempre palla persa. Lui sarebbe anche veloce ma se lo raddoppiano quando la vede? Idem con Nzola, più grosso ma più lento.
gli esterni a piede invertito non vanno mai sul fondo perchè il cross col piede debole non gli viene bene, allora si accentrano sempre ma nessuno ha nei piedi la sensibilità del rifinitore, quindi portano via solo spazio alla punta centrale ed ai centrocampisti, superaffollando la zona coi difensori che si portan dietro
le uniche 2 volte in cui siamo andati sul fondo sul piede naturale son venute 2 palle gol - Parisi per Khuamè sprecata da Nzola che l'ha voluta prendere lo stesso pur non arrivandoci- e - Ranieri per Milenkovic, sempre più in regressione-
conclusione: nonostante Italiano si lamenti perchè le punte devono fare di più, il problema più grande (e non so se non lo capisce perchè è presuntuoso o perchè non ci arriva proprio) è principalmente che il suo gioco, questo gioco, questi schemi, non sono schemi per centravanti. Funzionerebbero, forse, e sottolineo forse, solo se avessimo degli esterni super e non quelli attuali, tutto fumo e niente arrosto.
Meglio giocare con un finto centravanti, un Jovetic prima maniera, quello che fece 2 gol al Liverpool!
Se i centravanti dopo 3 partite di coppa e 4 di campionato non solo non hanno fatto un gol, ma neppure .... un tiro nello specchio, porca troia, qualche domanda uno se la dovrebbe porre, non scaricare sempre sugli altri!