Quick Login

Autore Topic: CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !  (Letto 23306 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #510 il: Ottobre 06, 2023, 01:26:31 pm »
Vlahovic ha fatto i gol perché a differenza degli altri era forte.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #511 il: Ottobre 06, 2023, 02:44:50 pm »
Molti dei gol di Vlahovic sono derivanti da sviluppo di azioni, spesso in verticale, o cross dalle fasce e/o dal fondo,  cose assai rare da vedere con le punte attuali e/o trascorse.

Comunque, 17 gol nel particolare:

- 5 rigori
- 1 punizione
- 2 cross Bonaventura
- 2 cross Odriozola
- 2 cross Callejon
- 1 lancio Duncan
- 1 cross Torreira
- 1 cross Sottil
- 1 tiro dal limite
- 1 palla persa difesa Milan
#sempre-e-comunque#

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #512 il: Ottobre 06, 2023, 03:06:50 pm »
In questo momento noi abbiamo un problema con la punta centrale ma soprattutto col centrocampo che fatica a filtrare in fase difensiva ed inventare per l'amor del cielo.
La difesa è contata e quando manca il serbo sono dolori, manca ovviamente il portiere alla Frey ed insomma, essere ad ottobre ai piani alti della A e sempre in competizione nella Conference non è per nulla scontato perché ad oggi potebamo essere messi molto peggio visto il giuoco ad intermittenza e la mancanza ormai perenne di ottimi giocatori (escluso Bona e Nico).

JimClark

  • Visitatore
  • *
  • Post: 15
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #513 il: Ottobre 27, 2023, 04:59:05 pm »
In questo momento noi abbiamo un problema con la punta centrale ma soprattutto col centrocampo che fatica a filtrare in fase difensiva ed inventare per l'amor del cielo.
La difesa è contata e quando manca il serbo sono dolori, manca ovviamente il portiere alla Frey ed insomma, essere ad ottobre ai piani alti della A e sempre in competizione nella Conference non è per nulla scontato perché ad oggi potebamo essere messi molto peggio visto il giuoco ad intermittenza e la mancanza ormai perenne di ottimi giocatori (escluso Bona e Nico).

Ciao Etrusco, come te la passi amico mio? Tutto bene qui dentro? Nessun problema? Quell'altro Forum lo frequenti ancora? 

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #514 il: Novembre 09, 2023, 05:50:53 pm »
Avrei dato più spazio ai giovani, oltre Pierozzi avrei messo anche Comusso e Infantino.
#sempre-e-comunque#

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #515 il: Novembre 09, 2023, 08:14:15 pm »
Che pena!
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #516 il: Novembre 10, 2023, 03:45:33 pm »
Fortuna avevo degli impegni e non l'ho potuta vedere. Oramai è una pena assistere alle gare viola. Molti leggono il numeretto del possesso e provano un orgasmo, ma se criticavo Montella per questo figuratevi cosa possa pensare oggi che è un possesso ancora più sterile di quello di Montella.
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #517 il: Novembre 30, 2023, 06:44:48 pm »
Sarà la solita partita uguale alle altre? Presunzione di comandare il gioco, loro ci aspetteranno per partire in velocità e mettere a dura prova il nostro reparto difensivo? Speriamabbene!

Italiano sta cominciando a dare segnali di nervosismo ma non è possibile che lui abbia completa ragione ed i giocatori siano, per gli errori che fanno, sempre dalla parte del torto. E' un refrain che, forse, comincia a stancare sia giocatori che società.

Se aspira a piazze più prestigiose, sarà bene che cominci a riconoscere che la qualità dei giocatori vale più degli schemi di gioco, non è che nel calcio "uno vale uno" .....mai stato così!
Se non sbaglio alla fine del mercato era soddisfatto .... io ho un solo dubbio, cioè, che sia stato lui a chiedere di cambiare Jovic e Cabral con N'Zola. Su Beltran non ho ancora certezza ...ma che qualità è?



#sempre-e-comunque#

Purpleinside

  • Visitatore
  • *
  • Post: 134
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #518 il: Novembre 30, 2023, 09:48:19 pm »
Io ripeto ragazzi, spero veramente che sia l'ultimo anno di Italiano, xchè davvero non ne posso più. Mi dispiace anche, xchè lo vedo che ci tiene e si impegna, ma mi ha fatto scendere la catena, non riesco nemmeno più a guardare una partita, data la noia

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #519 il: Dicembre 01, 2023, 01:18:21 am »
Strano oggi che ci ha fatto vedere le due punte
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #520 il: Dicembre 01, 2023, 01:23:55 pm »
Due punte più Nico più Ikone con Arthur e Lopez ...bisogna correre e stare tutti bene alla ennesima potenza.
Ieri ha corretto gli errori del primo tempo sostituendo Parisi, mai più a destra, togliendo Quarta e tenendo Mina e Milenkovic sempre nella nostra meta campo, senza avventurose uscite fuori zona.
Il resto è venuto da episodi da fermo: un calcio d'angolo, un rigore, una punizione.
Le svirgolste nei tiri, i ritardi nel tempo di calciata le indecisioni offensive sono ancora tutte lì.
Mina lento con personalità, da rivedere contro altre situazioni.
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #521 il: Dicembre 01, 2023, 03:57:39 pm »
Parisi a destra è perso. Beltran oramai è chiaro che tutto è tranne che una prima punta. Non ricordo se lo scrissi che mi sembrava un Jovic con più voglia. Qua urge realmente un cambio modulo, cosa che difficilmente avverrà con un'integralista come Italiano. In molti parlano del 4-4-2 ma di sicuro non puoi farlo mettendoci Ikone e Sottil (o chi per lui) come esterni di centrocampo. Secondo me si dovrebbe iniziare a pansare ad un 4-3-1-2 con un trequartista (Bonaventura, Barak, Ikone) e due punte, accentrando Nico mettendolo in coppia con Beltran o con Nzola in base anche al tipo di partita. Non abbiamo centravanti in grado di giocare da soli in area. Credevo che Nzola avesse retto il confronto ma ha il problema che non fa mai un movimento giusto, tutto sembra tranne che una punta...
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #522 il: Dicembre 01, 2023, 06:24:44 pm »
Più che un 442 come scrivono i giornali ieri nel secondo tempo per circa 20 minuti io ho visto un 424, difficile da tenere per molte tempo e tante partite.
Il bello è che Italiano usa una punta sola per affermare i suoi moduli, e, quando si vede al perso se avesse in panca 3 centravanti li butterebbe tutti in campo ....

Vlahovic ed i 17 gol? Era un periodo magico del serbo, se stava fermo in area la palla gli sbatteva contro e andava dentro. Quella Fiorentina del dopo Prandelli/Iachini, rivitalizzata quanto si vuole aveva TRE giocatori che ne avevano cambiato la fisionomia (non dimentichiamolo)ed erano Torreira, Odriozola e Nico Gonzales, altro che discorsi. Vlahovic aveva, anche, tanta rabbia agonistica cosa che, quest'anno, p.e., non sempre si vede nei volti e nelle gambe dei giocatori viola.

N'Zolà l'ho visto giocare lo spareggio col Verona e non mi convinse (ancora non si parlava di un suo passaggio in viola). Non aveva rabbia agonistica .... Comunque lo scorso anno, 13 gol,  con La Spezia, squadra votata al contropiede, palla lunga e pedalare, aveva tutti quelli spazi che quì, col modulo Italiano, non avrà mai.

Qualunque centravanti venga ....dovrà sottostare al modulo  ...

Con un paradosso si potrebbe asserire che i veri attaccanti gigliati sono .... Jack e Nico!

#sempre-e-comunque#

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #523 il: Dicembre 02, 2023, 02:29:26 pm »
Una partita contro quella col Genk che poteva trasformarsi in un incubo ed invece con finalmente un cambio tattico importante, si è potuto raddrizzare una partita già quasi gettata alle ortiche.
Sono d'accordo con Tenerani che Beltran sta bene dietro alle punte...ad avercele però le punte! Nzola sembra ormai un corpo estraneo in squadra, tra l'altro anche in allenamento sembra quasi mai al massimo, sintomo di una situazione in piena crisi...la società ha avuto troppa fretta di sbolognare il brasiliano e questo è il risultato.
Comunque siamo ormai qua si qualificati al 100% alla prossima fase di Conference, nonostante i cattivo risultati in campionato siamo in corsa addirittura per un posto in CL, perciò fino a gennaio il nostro buon Italiano deve varare una formazione col falso nove e festa finita.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« Risposta #524 il: Dicembre 14, 2023, 07:21:53 pm »
Anche in Ungheria l'approccio è un po' approssimativo..strano eh!
#sempre-e-comunque#