Fiorentina > Arenaviola

Stadio nuovo

<< < (157/174) > >>

sololaviola:
Io ripeto che se Commisso voleva fare lo stadio avrebbe trovato il modo per farlo. Sarebbe bastato minacciare di non far giocare più la viola al Franchi. Avrebbe avuto la tifoseria dalla sua parte e la politica si sarebbe calata le braghe. La realtà è che Commisso ha fiutato la possibilità di ritrovarsi uno stadio di proprietà (una concessione di 50 anni equivale ad avere uno stadio di proprietà) senza cacciare un euro.

La soluzione non deve essere Modena ma Firenze o Empoli.

Fumogenoviola:
La soluzione più ovvia sarebbe Empoli.
È già pronto per la serie A, è vicino, non comporterebbe spese di viaggio di gran lunga superiori per i tifosi.
Garantirebbe di avere comunque un seguito di 12-13 Mila persone ogni match casalingo.
Tutte le altre opzioni sono troppo lontane.

sololaviola:
A Bologna costruiranno uno stadio smontabile durante i lavori al Dallara, da usare solo per il periodo dei lavori. Perché non lo si può fare da noi? La base ci sarebbe già, lo stadio della scuola marescialli. Con quelle piste di atletica enorme si potrebbero montare due curve molto grandi ed una tribunetta. Secondo me si supererebbero i 20 mila posti.

Fumogenoviola:
Ma hai idea dei costi per rendere la scuola marescialli uno stadio agibile per la serie a? Creando nuove tribune oltretutto.
Parliamo di milioni di euro...chi li pagherebbe?

PS per lo stadio provvisorio del Bologna da 16 Mila posti si stimano più di 10 milioni di euro a carico del Bologna calcio.
Ma li è una situazione completamente diversa, infatti il restyling del Dall' Ara ( che verrà molto più bello del nostro rabbercio ) è a carico sia del comune che del Bologna, e la creazione dello stadio provvisorio fa parte del progetto.

sololaviola:
Credo siano in grado di fare un progetto economico. Se si va ad Empoli è un conto, ma se vai a Modena ci saranno tantissime partite che non arrivi a 10 mila presenze. 150 km a domenica non sono cosa da poco. Io credo che perderesti il 70% del fatturato dello stadio. Uno stadio momentaneo alla scuola marescialli avrebbe comunque un costo inferiore rispetto a quello del bologna dato che a Firenze si partirebbe da una struttura già esistente. A Bologna equivale alla costruzione di un nuovo stadio.

Comunque uscire dalla Toscana sarebbe una scelta assurda.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa