Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato estivo 2019/2020

8
0 (0%)
7.5
0 (0%)
7
0 (0%)
6.5
1 (7.7%)
6
5 (38.5%)
5.5
4 (30.8%)
5
1 (7.7%)
4.5
1 (7.7%)
4
1 (7.7%)

Totale votanti: 12

Le votazioni sono chiuse: Settembre 17, 2019, 09:28:16 pm

Autore Topic: SESSIONE ESTIVA 2019/2020  (Letto 257568 volte)

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1875 il: Agosto 20, 2019, 04:40:35 pm »
Un de Paul sulla trequarti renderebbe meno fondamentali i due centrocampisti in fase di costruzione...

Ovvio, arrivasse un barella non mi dispiacerebbe. C'è da dire che hanno avvertito che non avremmo una squadra già da Champions quest'anno...

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Quando hanno detto che non avremmo avuto una squadra da Champions?
Tralasciando che, di fatto, è difficile averla. Io ricordo che, Prade’, durante la conferenza per la sua presentazione, disse che sarebbe stato ingiusto darsi un posizionamento in classica come obbiettivo. E secondo me ha anche ragione.
Con De Paul, Ribery, ed un centrocampista forte al posto di Benassi, non sarebbe del tutto impossibile raggiungere il quarto posto. Molto, in tal caso, dipenderebbe da come risponderanno i nostri giovani. Detto ciò, la vedo difficile che oltre a Ribery, arrivi un De Paul ed un centrocampista forte. Se ciò avvenisse, sarebbe da fare una statua a Prade’.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1876 il: Agosto 20, 2019, 04:47:23 pm »
si ma neanche  proprio da  bassa classifica eh :) quindi  si muovessero a buttare un po' di  sghei
Arrivassero de Paul e Ribery dubito avremmo una squadra da bassa classifica.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1877 il: Agosto 20, 2019, 04:48:11 pm »
Quando hanno detto che non avremmo avuto una squadra da Champions?
Tralasciando che, di fatto, è difficile averla. Io ricordo che, Prade’, durante la conferenza per la sua presentazione, disse che sarebbe stato ingiusto darsi un posizionamento in classica come obbiettivo. E secondo me ha anche ragione.
Con De Paul, Ribery, ed un centrocampista forte al posto di Benassi, non sarebbe del tutto impossibile raggiungere il quarto posto. Molto, in tal caso, dipenderebbe da come risponderanno i nostri giovani. Detto ciò, la vedo difficile che oltre a Ribery, arrivi un De Paul ed un centrocampista forte. Se ciò avvenisse, sarebbe da fare una statua a Prade’.
De Paul deve essere l'uomo a  centrocampo di raccordo fra centrocampo e  attacco,  non una alternativa a  Ribery a mio modesto avviso e qualora uscisse anche  benassi  oltre a Cristoforo dabo eysseric  allora si potrebbe  pensare ad un'altra trattativa a centrocampo,  magari demme ma anche  qualcosa in menotipo borja o lo svincolato bertolacci o cose mauri.
Arrivassero de Paul e Ribery dubito avremmo una squadra da bassa classifica.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk


ma devono arrivare entrambi  , solo il francese non basta

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1878 il: Agosto 20, 2019, 04:49:39 pm »
Quando hanno detto che non avremmo avuto una squadra da Champions?
Tralasciando che, di fatto, è difficile averla. Io ricordo che, Prade’, durante la conferenza per la sua presentazione, disse che sarebbe stato ingiusto darsi un posizionamento in classica come obbiettivo. E secondo me ha anche ragione.
Con De Paul, Ribery, ed un centrocampista forte al posto di Benassi, non sarebbe del tutto impossibile raggiungere il quarto posto. Molto, in tal caso, dipenderebbe da come risponderanno i nostri giovani. Detto ciò, la vedo difficile che oltre a Ribery, arrivi un De Paul ed un centrocampista forte. Se ciò avvenisse, sarebbe da fare una statua a Prade’.
Non hanno detto proprio questo ma hanno messo le mani avanti dicendo che per fare una squadra forte ci sarebbero voluti 2/3 anni. Anche io credo che de Paul non arrivi, ma arrivasse vorrebbe dire aver fatto già una discreta squadra, che nei prossimi anni potrebbe solo essere migliorata.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1879 il: Agosto 20, 2019, 04:50:50 pm »
De Paul deve essere l'uomo a  centrocampo di raccordo fra centrocampo e  attacco,  non una alternativa a  Ribery a mio modesto avviso e qualora uscisse anche  benassi  oltre a Cristoforo dabo eysseric  allora si potrebbe  pensare ad un'altra trattativa a centrocampo,  magari demme ma anche  qualcosa in menotipo borja o lo svincolato bertolacci o cose mauri. ma devono arrivare entrambi  , solo il francese non basta
Pure un Rafinha non sarebbe male.

Ovvio che parlo di Ribery e De Paul.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk

Save by Frey...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1880 il: Agosto 20, 2019, 04:56:03 pm »
Pure un Rafinha non sarebbe male.

Ovvio che parlo di Ribery e De Paul.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
allora siamo d'accordo  :)

avoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 934
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1881 il: Agosto 20, 2019, 05:03:30 pm »
vabe se prendono Ribery De Paul e Rafinha ci manca solo Marcelo terzino sx e poi si lotta con la Juve...  Band_vio

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1882 il: Agosto 20, 2019, 05:22:04 pm »
Non hanno detto proprio questo ma hanno messo le mani avanti dicendo che per fare una squadra forte ci sarebbero voluti 2/3 anni. Anche io credo che de Paul non arrivi, ma arrivasse vorrebbe dire aver fatto già una discreta squadra, che nei prossimi anni potrebbe solo essere migliorata.

Inviato dal mio VKY-L09 utilizzando Tapatalk
Ti ho chiesto ciò, perché le dichiarazioni di Commisso possono essere assai interpretabili. Lui dice che ci vuole pazienza e che bisogna aspettare almeno 2-3 anni per lottare al vertice, con la Juve... E ci mancherebbe pure aggiungo io. Impossibile lottare per lo scudetto in meno di 2-3 anni, che per me sono comunque pochi.
In un’altra intervista però, lui dice che l’unica possibilità per alzare in maniera sensibile, fin da subito (facendo intendere fin da quest’anno) il fatturato, senza poter comunque competere con la Juve, è entrare in Champions...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1883 il: Agosto 20, 2019, 05:57:24 pm »
Ti ho chiesto ciò, perché le dichiarazioni di Commisso possono essere assai interpretabili. Lui dice che ci vuole pazienza e che bisogna aspettare almeno 2-3 anni per lottare al vertice, con la Juve... E ci mancherebbe pure aggiungo io. Impossibile lottare per lo scudetto in meno di 2-3 anni, che per me sono comunque pochi.
In un’altra intervista però, lui dice che l’unica possibilità per alzare in maniera sensibile, fin da subito (facendo intendere fin da quest’anno) il fatturato, senza poter comunque competere con la Juve, è entrare in Champions...

Io credo sia più un discorso per non creare troppe aspettative. Dire vi porto in champions è un azzardo, anche perché per portarci sicuramente in CL gli investimenti dovevano essere massicci, con tanti giocatori importanti. Ovvio che loro sperano di lottare per la CL ma un eventuale quinto posto deve essere un trionfo e non una delusione. Ma se già quest'anno riesci a fare una squadra da EL sicura il prossimo anno hai molti margini per migliorarla. Ovvio che è importantissimo coprire i ruoli, e proprio per questo va benissimo anche qualche giocatore "vecchio". Ribery ti farà un paio d'anni, poi fra tre anni c'è la speranza di poter investire molto di più, e con una squadra con già diversi punti fissi.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1884 il: Agosto 20, 2019, 06:00:33 pm »
vabe se prendono Ribery De Paul e Rafinha ci manca solo Marcelo terzino sx e poi si lotta con la Juve...  Band_vio

In linea teorica quello difficile è De Paul (teorica perché se volessero prendere lo prendono). Rafinha invece non ha un costo proibitivo e l'arrivo di giocatori forti potrebbe servire a convincerlo a rinunciare per un anno alle coppe. Ma è probabile che non lo seguano per nulla...
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1885 il: Agosto 20, 2019, 06:58:11 pm »
Io credo sia più un discorso per non creare troppe aspettative. Dire vi porto in champions è un azzardo, anche perché per portarci sicuramente in CL gli investimenti dovevano essere massicci, con tanti giocatori importanti. Ovvio che loro sperano di lottare per la CL ma un eventuale quinto posto deve essere un trionfo e non una delusione. Ma se già quest'anno riesci a fare una squadra da EL sicura il prossimo anno hai molti margini per migliorarla. Ovvio che è importantissimo coprire i ruoli, e proprio per questo va benissimo anche qualche giocatore "vecchio". Ribery ti farà un paio d'anni, poi fra tre anni c'è la speranza di poter investire molto di più, e con una squadra con già diversi punti fissi.
Un conto è sperare di entrare in Champions League ed un conto è “portarci sicuramente in Champions League”. Atalanta, Milan, Lazio e Roma sono squadre che, attualmente, hanno rose più forti di noi, ma non sono squadroni al livello di Napoli, Inter e Juve. Se riesci ad incanalare gli acquisti di cui ti parlavo poc’anzi, cosa non facile tra l’altro, puoi sperarci. La stessa Atalanta in fondo, sulla carta, l’anno scorso non aveva speranze d’entrarci. Milan e Roma soprattutto, attualmente, non sembrano passare un bel momento a livello societario, e i loro acquisti non sembrano neanche così mirati. La piazza ne risente di tutto ciò è l’ambiente è influenzato negativamente. In ogni caso, male che vada, avresti serissime possibilità d’entrare in Europa League, che significherebbe comunque tornare a farsi vedere in Europa. Di questi tempi non sarebbe poco.

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1886 il: Agosto 20, 2019, 07:07:01 pm »
Non credo alla storia della disparità degli stipendi.
Se prendi Bonifazi e gli dai 3 milioni all'anno è ovvio che qualcuno si sfavi. Se porti una icona del calcio mondiale (peraltro da svincolato) come Ribery allora dovrebbero essere quasi gli altri giocatori a fare la colletta per portarlo qui, va anche a loro vantaggio averlo e vederlo sul campo di allenamento.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

cuoreviola89

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 377
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1887 il: Agosto 20, 2019, 07:26:57 pm »
Buonasera a tutti, sono un vecchio utente di questo forum, il mio vecchio profilo però per qualche motivo non esiste più (assente troppo a lungo?). Fatto sta che il quasi acquisto di Ribery ha riacceso un fortissimo entusiasmo in me, quindi eccomi qua!  :D

Stavo ragionando su un possibile acquisto di De Paul, che secondo me risolverebbe i problemi non solo sugli esterni, ma soprattutto in mezzo al campo. Di fatto nella maggior parte dei video lo vedo giocare in mezzo al campo, con tanta garra, ottimi lanci e ogni tanto qualche spunto palla al piede con tiro da fuori, ma sempre partendo da metà campo o poco più sù. Sarebbe perfetto in un centrocampo a 3 con Badelj a dirigere, Pulgar un bel mix tra recuperatore di palloni e rilanciatore e De Paul molto più mobile e offensivo a innsescare le due fasce o la punta di peso (qui darei una Chance a Vlahovic, Ibra sarebbe un sogno ma varrebbe la pena dargli 4-5 milioni all'anno per vederlo giocare 30 min a partita? Ormai il suo minutaggio a livelli alti e competitivi credo sia questo). Di riserva insieme a Boateng, Castrovilli e Dabo in casi di emergenza se non si riesce a piazzare, ci vedrei bene Borja Valero che nonostante l'età ha un fisico da maratoneta, quindi lento ma costante per grande parte della partita, e darebbe quel tasso di qualità in più e aumenterebbe il possesso palla quando ce ne fosse bisogno.
« Ultima modifica: Agosto 20, 2019, 07:28:56 pm da cuoreviola89 »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1888 il: Agosto 20, 2019, 07:27:34 pm »
Un conto è sperare di entrare in Champions League ed un conto è “portarci sicuramente in Champions League”. Atalanta, Milan, Lazio e Roma sono squadre che, attualmente, hanno rose più forti di noi, ma non sono squadroni al livello di Napoli, Inter e Juve. Se riesci ad incanalare gli acquisti di cui ti parlavo poc’anzi, cosa non facile tra l’altro, puoi sperarci. La stessa Atalanta in fondo, sulla carta, l’anno scorso non aveva speranze d’entrarci. Milan e Roma soprattutto, attualmente, non sembrano passare un bel momento a livello societario, e i loro acquisti non sembrano neanche così mirati. La piazza ne risente di tutto ciò è l’ambiente è influenzato negativamente. In ogni caso, male che vada, avresti serissime possibilità d’entrare in Europa League, che significherebbe comunque tornare a farsi vedere in Europa. Di questi tempi non sarebbe poco.

Non è che non ci puoi riuscire ma per la società è sempre meglio volare bassi. Tra l'altro non puoi parlare di champions anche prima di aver fatto gli acquisti. Magari hai un'idea di mercato e poi va tutto storto. Loro per sicurezza si son presi tempo. Quando parti puntando non troppo in alto rendi tutti contenti...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #1889 il: Agosto 20, 2019, 07:28:31 pm »
Non credo alla storia della disparità degli stipendi.
Se prendi Bonifazi e gli dai 3 milioni all'anno è ovvio che qualcuno si sfavi. Se porti una icona del calcio mondiale (peraltro da svincolato) come Ribery allora dovrebbero essere quasi gli altri giocatori a fare la colletta per portarlo qui, va anche a loro vantaggio averlo e vederlo sul campo di allenamento.

Concordo. Anche perché ad una richiesta di aumento la prima risposta che darei è: "fai il 10% di Ribery e ti alzo lo stipendio"...
Save by Frey...