Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato estivo 2019/2020

8
0 (0%)
7.5
0 (0%)
7
0 (0%)
6.5
1 (7.7%)
6
5 (38.5%)
5.5
4 (30.8%)
5
1 (7.7%)
4.5
1 (7.7%)
4
1 (7.7%)

Totale votanti: 12

Le votazioni sono chiuse: Settembre 17, 2019, 09:28:16 pm

Autore Topic: SESSIONE ESTIVA 2019/2020  (Letto 257467 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2265 il: Agosto 28, 2019, 10:41:49 am »
Scindete le due operazioni. Biraghi va all'Inter e per me il prezzo è congruo visto quanto abbiamo pagato Lirola. Per non rimanere scoperti abbiamo preso Dalbert visto che a fine mercato non era semplice tappare il buco. Non penso che Dalbert diventi Roberto Carlos anche dovesse fare un buon campionato per cui il prossimo anno si vedrà.

Per Benassi non c'è nessun prezzo. E' in prestito. Il diritto da parte dell'inter sarà esercitato solo se il giocatore dimostrerà di valere ben più di 12 milioni, altrimenti ce lo rispedirà indietro. Non è la prima volta che lo fanno. E non abbiamo messo nemmeno un prestito oneroso...
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2266 il: Agosto 28, 2019, 10:43:47 am »
Anche io come Chem non mi strappo i capelli, nel senso che sono consapevole che non è coi terzini che si va in Europa League. Il downgrade è però evidente. Pradè non è uno sprovveduto, non vorrei ci fosse qualcosa sotto, tipo la cessione l'anno prox di Chiesa a cifre ragguardevoli, oppure il non interferimento dei nerazzurri nell' affare DePaul

Più facile la seconda. Anche se senza i soldi di Icardi e col FPF che incombe, credo possano rompere il giusto.
Noi ci siamo tolti uno che qui non ci voleva più stare, e magari lo stipendio di Dalbert è pagato dall'inter.
Abbiamo un sostituto naturale, chissà che non faccia bene. Secondo me avrebbe le potenzialità per fare molto meglio di Biraghi (che oltre quanto visto non ti può dare, e non è molto), poi staremo a vedere cosa compiccia questo brasiliano.
Non ci vedo nulla di così clamoroso in questa trattativa, credo abbia accontentato tutti. Il diritto di riscatto poi serve il giusto, se Dalbert alla fine volesse tornare all'Inter te lo metti sul groppone.
Ecco, semmai la resistenza al trasferimento a Firenze è la cosa che più mi stona, sarà bene che Dalbert capisca che occasione di rilancio ha davanti a sé. Ma sono sicuro che Boateng, Ribery e magari Caceres glielo faranno capire cammin facendo.

Chem, in prestito secco daresti via anche Benassi. Non ci vuole un genio per fare un'operazione del genere...

Eppure thereau, Eysseric, Cristoforo e Dabo non li riescono a piazzare nemmeno regalandoli. Il prestito di Dalbert serve solo a coprire un buco, ne più ne meno, e ad esborso zero. Avranno tempo per cercare poi un accordo o magari di meglio, o ancora di valutare Hacko.
« Ultima modifica: Agosto 28, 2019, 10:48:01 am da CHEM »
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2267 il: Agosto 28, 2019, 10:45:11 am »
Sono giorni e giorni che si leggono le stesse cose, ci vuole 1 mese per un prestito, un mercato veramente al risparmio, anche per Caceres, che poteva arrivare quando voleva perché svincolato, un tira e molla assurdo.

Qui non abbiamo capito che dopo il Genoa ci sono Juve/Atalanta/ Samp e Milan.

Più tardi arrivano i giocatori e più tempo ci mettono ad integrarsi nella squadra.

Maledetto mercato, io lo farei solo il mese di luglio e basta.

Diciamo che i tempi oramai sono relativi. Dopo la seconda c'è la sosta e quindi ci saranno due settimane per aggregare bene i nuovi, nazionali permettendo...
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2268 il: Agosto 28, 2019, 10:46:28 am »
Per Benassi non c'è nessun prezzo. E' in prestito. Il diritto da parte dell'inter sarà esercitato solo se il giocatore dimostrerà di valere ben più di 12 milioni, altrimenti ce lo rispedirà indietro. Non è la prima volta che lo fanno. E non abbiamo messo nemmeno un prestito oneroso...

Biraghi, non Benassi.
E comunque, fosse anche che te lo rimandano indietro, tra un anno non hai il problema di cercare un terzino sinistro. Oppure trovi un altro acquirente.
No problem comunque la guardi.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2269 il: Agosto 28, 2019, 10:55:49 am »
Con Dalbert la minchiata è stata fatta  , spero solo che  sia perché  credono in ranieri terzic e  hancko, Spero che non cedano ceccherini,  se deve arrivare il solo caceres  dietro(conosciamo tutti ka sua fragilità fisica).
Con la cessione dei vari esuberi dabo eysseric e  nel caso  benassi e  Cristoforo a centrocampo  ci sta il grande colpo De Paul , ma bisogna  pensare anche  ad un un altro colpetto almeno,  bessa mi sembra un  buon nome  anche se avrei preferito/preferirei demme.
In attacco  se tutti i soldi li  spendono per  De Paul  credo che non sia  possibile  pensare ad un esterno ulteriore e  una punta sempre ammessoe non concesso che parta Simeone, ergo dobbiamo unire le due figure e prendere un Defrel/ Gabbiadini.

Caceres è di Davide Lippi, quindi è una mezza marchetta, però secondo me è funzionale dai.
Certo è fragilissimo ma Ranieri gode della fiducia di Montella... e alle bruttissime Venuti può fare il centrale
Always Go Purple!

Stavro-wolski

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 1787
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2270 il: Agosto 28, 2019, 11:02:42 am »
Anche io come Chem non mi strappo i capelli, nel senso che sono consapevole che non è coi terzini che si va in Europa League. Il downgrade è però evidente. Pradè non è uno sprovveduto, non vorrei ci fosse qualcosa sotto, tipo la cessione l'anno prox di Chiesa a cifre ragguardevoli, oppure il non interferimento dei nerazzurri nell' affare DePaul

A me sinceramente non pare così evidente il downgrade.
Sono entrambi dei terzini con ottima gamba, Dalbert è più veloce, Biraghi più resistente; entrambi tecnica relativa; entrambi fase difensiva sospetta. Per me siamo lì...
E' la formula che mi indispettisce, non l'aspetto tecnico di campo.
Always Go Purple!

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2271 il: Agosto 28, 2019, 11:32:31 am »
Dalbert ha fatto 26 partite in serie A divise in due stagioni 17/18 (14) e 18/19 (12) fuori rosa nelle coppe.
Che dire ?

Forse la voglia di Biraghi di andare all'Inter è stata più forte della voglia di Montella e Pradè di tenere un terzino, si nazionale, ma diciamocelo sinceramente, gioca in nazionale perché non c'è altro sul versante dei terzini sinistri ….

Curioso, semmai, un particolare: sembra quasi che la DT attuale stia rispondendo vendita dopo vendita all'epurazione fatta da Corvino due anni fa, che fruttò circa 90 mln di plusvalenze !
#sempre-e-comunque#

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2272 il: Agosto 28, 2019, 11:58:22 am »
Premesso che sono piuttosto fiducioso sull'esito della trattative De Paul ma non solo, nel senso che mi aspetto altri buoni colpi (o un attaccante o un altro esterno, oltre ad un difensore ovviamente), bisogna comunque essere obbiettivi: la squadra è ancora incompleta, ed i giovani forti che già avevamo, ci vengono fortemente in soccorso in tal senso, anche se ovviamente non bastano. Ad oggi, 28 Agosto, il mercato è tutto sommato positivo, ma poco sopra la sufficienza.
Dico ciò non perché io non sia fiducioso; lo sono, come già riportato, ma bisogna essere lucidi nel giudicare le operazioni di mercato.
Se lo scambio Biraghi/Dalbert e le modalità dello stesso dovessero essere confermate, cosa per me non del tutto scontata, sarebbe un'operazione senza senso.
Dalbert ha sicuramente qualche possibilità di tornare su buoni livelli come a Nizza, ma fino ad adesso, bisogna riconoscere che ha fatto letteralmente schifo in seria A. I tifosi dell'Inter stanno ridendo di noi ininterrottamente. Biraghi, checché se ne dica, è uno che il suo l'ha sempre fatto. Quando la squadra girava bene, era uno dei migliori e la sua crescita è stata evidente. Non stiamo parlando né di un fenomeno e né di un giocatore forte, ma io ripeto per l'ennesima volta: quanti terzini sinistri sotto i 20 milioni sono migliori di Biraghi? La risposta è pochi o quasi nessuno, per il semplicemente motivo che trovare terzini, specialmente sinistri (per ovvi motivi), che facciano già solo decentemente entrambe le fasi, è assai difficile e soprattutto costano.
E' innegabile che Biraghi abbia, ad oggi, un valore di mercato superiore a Dalbert. Quindi è giusto affermare che già uno scambio alla pari avrebbe avuto davvero poco senso. Figuriamoci uno scambio dove diamo la possibilità all'Inter di riscattare un discreto e nostro giocatore ad un buon prezzo, considerando che è un terzino sinistro, e noi prendiamo, in prestito secco, uno che probabilmente, stando a quanto abbiamo visto di lui in Serie A, farà peggio. Ma non finisce qui. Se Dalbert dovesse fare bene (cosa non impossibile ovviamente, ma neanche facile), l'anno prossimo molto probabilmente tornerebbe a casa Inter e sarebbe venduto a qualcun'altro per qualche decina di milioni, sempre che l'Inter non voglia tenerselo.
E' oggettivamente un'operazione peggiore di quella di Gerson in prestito secco. Poi magari c'è qualcosa dietro (Politano?), ma se così non fosse, sarebbe una delle peggiori operazione mai viste in Fiorentina.

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2273 il: Agosto 28, 2019, 12:46:51 pm »
Sento odore di vedova di Corvino nel post sopra il mio, ma mi trattengo per ora, aspetto la reunion per far volare le sedie l_o_l
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

franciwlf

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2048
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2274 il: Agosto 28, 2019, 12:56:17 pm »
Premesso che sono piuttosto fiducioso sull'esito della trattative De Paul ma non solo, nel senso che mi aspetto altri buoni colpi (o un attaccante o un altro esterno, oltre ad un difensore ovviamente), bisogna comunque essere obbiettivi: la squadra è ancora incompleta, ed i giovani forti che già avevamo, ci vengono fortemente in soccorso in tal senso, anche se ovviamente non bastano. Ad oggi, 28 Agosto, il mercato è tutto sommato positivo, ma poco sopra la sufficienza.
Dico ciò non perché io non sia fiducioso; lo sono, come già riportato, ma bisogna essere lucidi nel giudicare le operazioni di mercato.
Se lo scambio Biraghi/Dalbert e le modalità dello stesso dovessero essere confermate, cosa per me non del tutto scontata, sarebbe un'operazione senza senso.
Dalbert ha sicuramente qualche possibilità di tornare su buoni livelli come a Nizza, ma fino ad adesso, bisogna riconoscere che ha fatto letteralmente schifo in seria A. I tifosi dell'Inter stanno ridendo di noi ininterrottamente. Biraghi, checché se ne dica, è uno che il suo l'ha sempre fatto. Quando la squadra girava bene, era uno dei migliori e la sua crescita è stata evidente. Non stiamo parlando né di un fenomeno e né di un giocatore forte, ma io ripeto per l'ennesima volta: quanti terzini sinistri sotto i 20 milioni sono migliori di Biraghi? La risposta è pochi o quasi nessuno, per il semplicemente motivo che trovare terzini, specialmente sinistri (per ovvi motivi), che facciano già solo decentemente entrambe le fasi, è assai difficile e soprattutto costano.
E' innegabile che Biraghi abbia, ad oggi, un valore di mercato superiore a Dalbert. Quindi è giusto affermare che già uno scambio alla pari avrebbe avuto davvero poco senso. Figuriamoci uno scambio dove diamo la possibilità all'Inter di riscattare un discreto e nostro giocatore ad un buon prezzo, considerando che è un terzino sinistro, e noi prendiamo, in prestito secco, uno che probabilmente, stando a quanto abbiamo visto di lui in Serie A, farà peggio. Ma non finisce qui. Se Dalbert dovesse fare bene (cosa non impossibile ovviamente, ma neanche facile), l'anno prossimo molto probabilmente tornerebbe a casa Inter e sarebbe venduto a qualcun'altro per qualche decina di milioni, sempre che l'Inter non voglia tenerselo.
E' oggettivamente un'operazione peggiore di quella di Gerson in prestito secco. Poi magari c'è qualcosa dietro (Politano?), ma se così non fosse, sarebbe una delle peggiori operazione mai viste in Fiorentina.
assolutamente d'accordo e non sono vedova di nessuno

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2275 il: Agosto 28, 2019, 12:56:43 pm »
A me sinceramente non pare così evidente il downgrade.
Sono entrambi dei terzini con ottima gamba, Dalbert è più veloce, Biraghi più resistente; entrambi tecnica relativa; entrambi fase difensiva sospetta. Per me siamo lì...
E' la formula che mi indispettisce, non l'aspetto tecnico di campo.

Però gli interisti a Dalbert lo odiano. Da quello che dicono non c'è partita dove non metta a rischio il risultato...
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2276 il: Agosto 28, 2019, 12:59:28 pm »
La battuta francamente è anche simpatica  l_o_l
Però essere considerato una vedova di Corvino per quanto detto disopra...
Sicuramente, se Corvino avesse fatto un'operazione del genere, il forum sarebbe esploso, come minimo. Giustamente.

Poi ho fiducia in Pradè e secondo me c'è qualcosa sotto. Ho voluto semplicemente rispondere a chi reputa questa operazione accettabile o addirittura buona...
« Ultima modifica: Agosto 28, 2019, 01:02:05 pm da Max »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2277 il: Agosto 28, 2019, 12:59:56 pm »
Sento odore di vedova di Corvino nel post sopra il mio, ma mi trattengo per ora, aspetto la reunion per far volare le sedie l_o_l

Sapete quanto mi era simpatico corvino, diciamo che lo sopportavo come sopporto un emorroide, ma concordo con Max.
Save by Frey...

IL CACCIATORE DI CORVINI

  • Visitatore
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2278 il: Agosto 28, 2019, 01:00:04 pm »
Chi parla di operazione peggiore di Gerson forse non ha neanche mai visto una partita lo scorso anno...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2279 il: Agosto 28, 2019, 01:01:46 pm »


Eppure thereau, Eysseric, Cristoforo e Dabo non li riescono a piazzare nemmeno regalandoli. Il prestito di Dalbert serve solo a coprire un buco, ne più ne meno, e ad esborso zero. Avranno tempo per cercare poi un accordo o magari di meglio, o ancora di valutare Hacko.

Mica vero? Il posto a Thereau glielo avevano pure trovato ma lui non ci è voluto andare. Eysseric e Dabo non li vogliono regalare ma li vogliono vendere. Dai Eysseric in prestito e vedi se non concludi l'affare in 10 minuti...
Save by Frey...