Quick Login

Sondaggio

Dai un voto al mercato estivo 2019/2020

8
0 (0%)
7.5
0 (0%)
7
0 (0%)
6.5
1 (7.7%)
6
5 (38.5%)
5.5
4 (30.8%)
5
1 (7.7%)
4.5
1 (7.7%)
4
1 (7.7%)

Totale votanti: 12

Le votazioni sono chiuse: Settembre 17, 2019, 09:28:16 pm

Autore Topic: SESSIONE ESTIVA 2019/2020  (Letto 257758 volte)

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2850 il: Settembre 03, 2019, 07:29:10 pm »
Chem si ragiona dei valori. Non mi sembra che tu dica che sia peggiorata la squadra, anzi. Quindi anche tu hai certezze. O stai dicendo che può darsi abbiano costruito una squadra da serie b?

Il regista non lo avevi, ora ne hai due di buona qualità.
L'alternativa a Simeone? Ora hai 4 attaccanti centrali.
Gli esterni (dove ha giocato anche Gerson)? Ora hai un Ribery in più e Ghezzal con trascorsi in Monaco e Lione.
Terzino destro? Lirola, U21 spagnolo, Venuti. Prima avevi Laurino e Milenkovic fuori ruolo (anche Dabo c'è stato provato lì).
Centrali? Via Hugo e dentro uno con un pedigree notevole come Caceres. Entrambe alternative.
L'unica pecca è un Veretout, che è mancato.

Mi pare basti per dire che sulla carta non c'è paragone.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2851 il: Settembre 03, 2019, 07:30:16 pm »
L udinese li prende, li fa affermare e li rivende a peso d'oro. Ha sempre fatto così.
Tu fai come loro, eccetto l'ultima parte, e vedrai che vai lontano.
Sennò spendi 18mln per Gomez o altri 18 per Simeone, coi ritorni sportivi che ben sappiamo, e vedrai quanto vai lontano con un fatturato come il nostro.
A te la scelta.

L'udinese saranno tre/quattro anni che vendono poca roba a peso d'oro. Con le scommesse non ti va sempre bene. Scommettere ti può portare anche a rischiare di retrocedere, e senza vendere nessuno...
Save by Frey...

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2852 il: Settembre 03, 2019, 07:30:34 pm »
Chem si ragiona dei valori. Non mi sembra che tu dica che sia peggiorata la squadra, anzi. Quindi anche tu hai certezze. O stai dicendo che può darsi abbiano costruito una squadra da serie b?

Concordo.

Su Caceres non hai detto che è una stella, ma hai affermato che per noi sarebbe stato un giocatore irraggiungibile nel passato. Cosa che non corrisponde alla realtà.
Prima lo hai esaltato parecchio, ora parli giustamente di panchinaro. Considerando la rosa titolare, non può essere un grande vanto il suo acquisto. Boateng lo scorso anno era al Sassuolo...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2853 il: Settembre 03, 2019, 07:31:32 pm »
           
[altri]
Ma è un concetto sottinteso SOLO per Pradè e la Fiorentina? Nessun altro poteva trattarlo o esserne interessato?

Se Pradé dice che l'udinese non vuole vendere e l'udinese dice che con la giusta offerta De Paul parte c'è una bugia di troppo...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2854 il: Settembre 03, 2019, 07:32:20 pm »
E tra le prime 10 in serie A?

Ricordo male il biscotto con il genoa? Abbiamo terminato al decimo posto?
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2855 il: Settembre 03, 2019, 07:36:46 pm »
Marino stesso dice che la Fiorentina è stata la squadra maggiormente interessata, ma non ha fatto un’offerta all’altezza. Queste sue ultime dichiarazioni tolgono ogni dubbio.

Mi giri il link?
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2856 il: Settembre 03, 2019, 07:38:03 pm »
Il regista non lo avevi, ora ne hai due di buona qualità.
L'alternativa a Simeone? Ora hai 4 attaccanti centrali.
Gli esterni (dove ha giocato anche Gerson)? Ora hai un Ribery in più e Ghezzal con trascorsi in Monaco e Lione.
Terzino destro? Lirola, U21 spagnolo, Venuti. Prima avevi Laurino e Milenkovic fuori ruolo (anche Dabo c'è stato provato lì).
Centrali? Via Hugo e dentro uno con un pedigree notevole come Caceres. Entrambe alternative.
L'unica pecca è un Veretout, che è mancato.

Mi pare basti per dire che sulla carta non c'è paragone.

Oggi hai il regista ma non hai le mezzali.
Ieri avevi Simeone, oggi hai un primavera ed uno che ancora non sappiamo manco come gioca (per me potrebbe far bene, ma leggi il potrebbe)
Esterni, hai Ribery. Ghezzal è uno che fa cagare da due anni almeno. Non gioca da due anni più di 7 partite da titolare. Non mi da più garanzie di un Gil Dias. L'anno scorso potevi utilizzare Muriel in quel riuolo.
Terzino destro, hai fatto un upgrade passando da Laurini ad un nazionale U21, terzino sinistro hai fatto un downgrade passando da un nazionale italiano ad uno che faceva bestemmiare tutti i giorni i tifosi interisti.
Centrali? Siamo li, cambia poco. Hai Caceres al posto di Hugo. Tocca capire quante partite dura Caceres, ma non è che sia un bel miglioramento. Se poi passiamo a 3 rimane Ceccherini il primo panchinaro e se non regge Caceres diventa Ranieri il primo panchinaro.

Hai migliorato da una parte ed hai peggiorato dall'altra, in tutti i reparti.
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2857 il: Settembre 03, 2019, 07:38:10 pm »
Ricordo male il biscotto con il genoa? Abbiamo terminato al decimo posto?

Dai Solo!
Ho detto che fino a febbraio eravamo messi bene su entrambe i fronti. Non ci incartiamo!
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2858 il: Settembre 03, 2019, 07:40:00 pm »
Il regista non lo avevi, ora ne hai due di buona qualità.
L'alternativa a Simeone? Ora hai 4 attaccanti centrali.
Gli esterni (dove ha giocato anche Gerson)? Ora hai un Ribery in più e Ghezzal con trascorsi in Monaco e Lione.
Terzino destro? Lirola, U21 spagnolo, Venuti. Prima avevi Laurino e Milenkovic fuori ruolo (anche Dabo c'è stato provato lì).
Centrali? Via Hugo e dentro uno con un pedigree notevole come Caceres. Entrambe alternative.
L'unica pecca è un Veretout, che è mancato.

Mi pare basti per dire che sulla carta non c'è paragone.

Manca un terzino sinistro affidabile, un Veretout come dici tu e la squadra è più inesperta rispetto allo scorso anno. Il miglioramento è minimo, l’aumento del monte ingaggi invece è alto.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2859 il: Settembre 03, 2019, 07:40:25 pm »
Dai Solo!
Ho detto che fino a febbraio eravamo messi bene su entrambe i fronti. Non ci incartiamo!

Ed io torno a ripeterti che il campionato lo si giudica in 38 partite. Poteva darsi che era un'anomalia la posizione a febbraio. Non hai controprove. Come diceva totò, è la somma che fa il totale.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2860 il: Settembre 03, 2019, 07:41:38 pm »
Manca un terzino sinistro affidabile, un Veretout come dici tu e la squadra è più inesperta rispetto allo scorso anno. Il miglioramento è minimo, l’aumento del monte ingaggi invece è alto.

Ovvio, se ti gira tutto alal grande ed i primavera si dimostrano tutti dei top player allora potrai avere anche risultati positivi, ma stiamo giocando col fuoco.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2861 il: Settembre 03, 2019, 07:43:04 pm »
Ed in tutto questo però voglio fare un elogio alla società. Mi piace la comunicazione (al netto di qualche cazzata detta). Ad esempio ogni volta che escono notizie (ultima quella di montella) non fanno passare mezza giornata che subito escono con delle dichiarazioni chiare, senza possibilità di interpretazione.
Save by Frey...


Max

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2323
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2863 il: Settembre 03, 2019, 07:56:25 pm »
Ed in tutto questo però voglio fare un elogio alla società. Mi piace la comunicazione (al netto di qualche cazzata detta). Ad esempio ogni volta che escono notizie (ultima quella di montella) non fanno passare mezza giornata che subito escono con delle dichiarazioni chiare, senza possibilità di interpretazione.

Vero. Quando il gioco però si è fatto duro (durante il mercato) un po’ di minchiate e dichiarazioni contenenti falsi speranze le hanno sparate.

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« Risposta #2864 il: Settembre 03, 2019, 08:21:00 pm »
Vero. Quando il gioco però si è fatto duro (durante il mercato) un po’ di minchiate e dichiarazioni contenenti falsi speranze le hanno sparate.

Però si vede una società molto presente, e questo è importante.
Save by Frey...