Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Etrusco

Pagine: 1 ... 125 126 [127] 128 129 ... 156
1891
Quando il tuo problema è la costruzione/finalizzazione della manovra, non puoi prescindere dallo spostare il tuo baricentro in avanti, e lo fai con un 4-3-3 o con i centrocampisti che si inseriscono, ma non lo fanno. Quindi resta solo un attacco con due attaccanti esterni, che poi era il concetto base su cui è stata costruita la squadra la scorsa estate.
Se in mezzo, con 3 giocatori, non riesci a fare volume di gioco e addirittura passi a 2 (4-4-2), allora peggio mi sento.
Inoltre, i due esterni di centrocampo non li hai proprio. Non sono ne Dalbert e ne Lirola, che non hanno la qualità per spostare gli equilibri nella trequarti avversaria. Ma non possono esserlo neppure Chiesa, Sottil o Ghezzal, che non hanno la mentalità per ripiegare in difesa con costanza.

Chiudo dicendo un'ovvietà: possiamo schierarci con qualunque modulo, ma se i giocatori non si assumono dei rischi in qualche giocata allora non cambierà mai una sega. L'unico che ci prova è Castrovilli e magari Chiesa, il resto  poco o nulla. Siamo scontati come un rigore per la Juve.
Chiesa non è una punta esterna ma un laterale e nel 4-4-2 magari con davanti un Ribéry come vero attaccante esterno può fare qualcosa di più. Dalbert meglio spostarlo avanti che dietro, del resto anche Lirola non è poi così bravo come terzino ma ci può stare. Come la metterei la squadra in campo io?
Drago
Lirola, Mile, Pezze, Igor (Caceres)
Centrocampo a rombo con Pulgar dietro, ai lati Chiesa e Sottil (Dalbert) davanti al rombo Castro
Ribéry e Vlaho
Vista la situazione e cioè che si perde una partita su due, una roba del genere la proverei

1892
Dipende da come la giochiamo.
Se pensiamo a difendere, prima o poi ci bucano, è matematico.
Perdere per perdere, io me la giocherei con un po' più di coraggio.
Oggi, in casa, abbiamo tirato 3 volte in porta. È un dato piuttosto agghiacciante.
Non facciamo paura nemmeno ad una squadra di terza categoria.
Quando si ha una squadra con pochi buoni giocatori è inutile fare voli pindarici con gli schemi, ci vuole il 4-4-2 per dare equilibrio ad ogni reparto o almeno provarci.

1893
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 08, 2020, 08:39:47 pm »
Io manderei via pure Milenkovic, che sicuramente non vale (perlomeno non adesso) 35-40 milioni.
Guarda, nessuno è per me insostituibile quindi per l'offerta top è giusto dare via chiunque, soprattutto se con quei soldi si comprano non uno ma pure 2-3 ottimi giocatori.
Le bandiere sono morte da 20 anni, per questo dico che si può vendere chiunque ma al prezzo giusto per rinforzare del doppio la squadra.
Questa è una stagione tremenda per noi, salviamoci arrivando a 40 pt velocemente e basta, il resto lo vedremo e pretenderemo nel prossimo campionato.

1894
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 08, 2020, 07:32:22 pm »
Personalmente spero che Milenkovic, Venuti e Ceccherini rimangano poi se vanno via Chiesa, Badelj, Pulgar, Benassi, Dalbert, io una ragione me la faccio eh!

1895
D'accordissimo con CHEM sul provare a cambiare modulo, difesa a 4 non mi sembra vietata dal regolamento!!
Se il centrocampo non filtra, tanto vale avere 4 difensori....ma volevo dire, è un secolo che sappiamo che ne Pulgar o Badelj riescono a stoppare le ripartenze avversarie, cioè la difesa a 3 va bene con le squadre di basso livello.

1896
A me Iachini piace ma Luciano from Certaldo è un'altra cosa via, il problema di Iachini è che i cambi li fa all'inverso di Montella ma in ritardo! Benassi non è in forma, indovina una partita su 4 cioè quella in cui fa goal, Pulgar non indovina una punizione neppure a pregarlo a nottate intere e perde pure l'uomo! Ragazzi il centrocampo è da Usl piena, se vanno lì a fare dei controlli non ritorna nessuno per qualche tempo per ulteriori controlli eccetto Castrovilli.
Scusate ma Cutrone giocava? No perché non l'ho visto.

1897
Evvai ci hanno fottuto. Sconfitti dai ministrisciati, non siamo riusciti ne a tenere la palla ne a stare alti, continuiamo a non fare il passo avanti che attendiamo ormai da tempo.

1898
Se ti fai schiacciare per tutta la partita magari subisci poche azioni da gol clamorose, ma prima o poi il gol avversario lo prendi (da una spizzata, da un rigore, da una gran conclusione ecc...).
Esatto,  la dea oggi non sta facendo vedere nulla ma ci schiacciano e nonostante Iachini chiede di salire non ci riusciamo.

1899
Non ci credo, Malinovski c'è l'ha buttata dentro Cen_sor

1900
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 05, 2020, 01:38:29 pm »
Scusate ma a centrocampo un regista lo abbiamo preso? No e perché? Eppure era da luglio che lo cercavamo! Duncan e Agudelo sono interessanti come quando arriverà Amrabat, però intanto arretriamo Agudelo (sulla carta interessante falso nove)?

1901
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 04, 2020, 12:11:46 pm »
Il problema allenatore attualmente non lo abbiamo, scrivo solo che un coach preso a metà stagione, dovrebbe ricevere un contratto per 6 mesi così da avere una valutazione corretta e senza vincoli contrattuali, abbiamo visto come è andata con Montella...no comment! Cen_sor
Per il resto da mesi ribadisco che Pradè era forte con Macìa, senza un ds accanto il lavoro del nostro dt non è di gran livello e questo ce lo confermano i giocatori arrivati negli ultimi mesi.

1902
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 04, 2020, 09:05:17 am »
I prezzi dei giocatori sono impazziti perché un Cutrone o Duncan anche solo 7-8 anni fa non sarebbero costati più della metà di quanto pagati oggi.
Cutrone un po' come è successo a Piontek o El Shaarawy ma pure Kalinic, è una punta che nel primo anno di serie A ha dato l'impressione di spaccare il mondo, poi col passare del tempo si è smarrita, questa è colpa pure degli allenatori che richiedono ai centravanti continua partecipazione all'azione che di fatto limita poi la loro potenza di fuoco.
Il mio sogno sarebbe stato Mandzukic per me uno degli attaccanti più istrionici del mondo, il quale poteva essere acquistato senza rovinarsi ma c'era da pagargli l'ingaggio ed infatti non è arrivato.
Si può avere fiducia in Cutrone? Si perché è giovane ed in questo momento non c'è nessuno a passargli la palla ma non dimentichiamoci di Vlaho che merita altrettante chanches.

1903
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Febbraio 03, 2020, 11:48:43 pm »
Il boss scatenato a Radio Bruno.

“ chi me lo dice che tra un anno e mezzo l’area Mercafir sarà sgombra e pronta per costruire?”.

Prevedo sorprese...
Firenze non offre rapide opportunità per lo stadio nuovo, pure il Franchi tra vincoli e vincolettinon è valido probabilmente, io fossi qui di il presidente lo costruirei a Campi così arriva pure l'opportunità per la città dei cinesi di migliorare i servizi e la viabilità

1904
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 03, 2020, 06:07:00 pm »
Cutrone non è un nome che scalda il cuore, inoltre uno che fugge dal miglior campionato fa pensare.
Comunque è qua, costerà circa 18 mln e se farà benissimo potrà essere ripreso dai Wolves...non mi è parsa una grande operazione, il ragazzo non è male perché rientra e si danna l'anima (Vlaho è più tecnico) quindi già rispetto a Dormillo Cholito è già un livello sopra...

1905
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 03, 2020, 02:40:55 pm »
nooo non mi  sono spiegato  bene  io evidentemente
Lirola  a destra Igor  a sinistra
Venuti destra  Dalbert sinistra
Si completano  per quale motivo? Perché  uno è  più  offensivo  l'altro  meno 😁

Sul tuo rombo ti dico che  chiesa è  troppo scemo per fare la mezzala seppur larga . È  un  modulo  con cui jorge jesus  ha vinto  titoli su titoli in Portogallo  ma non  credi sia fattibile  in Italia
Quindi:
Drago
Lirola, Mile, Pezze, Igor
Centrocampo a rombo:
Pulgar
Duncan, Chiesa
Castro
Attacco: Ribéry, Vlaho.

Pagine: 1 ... 125 126 [127] 128 129 ... 156