Quick Login

Post recenti

Pagine: [1] 2 3 ... 10
1
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Ultimo post da Etrusco il Oggi alle 08:28:42 am »
Che sofferenza questa mini coppa!
Pali, traverse, le solite amnesie difensive, alla fine pareggiamo e passiamo ed a noi deve andare bene così.
Le punte non segnano e col giuoco di Italiano o ci mettiamo in campo dei giocatori di gran qualità che la palla se la cercano e sanno dribblare oppure nada.
Ricordo a tutti che siamo passati vincendo la prima della semifinale in maniera risicata e la seconda pareggiandola, ora ci attende una finale in cui o becchiamo i padroni di casa oppure una squadra da Europa League, in ogni caso se non cominciamo a sfruttare le manovre inutilmente costruite e nel contempo Nico si sveglia oppure sono già dolori prima di giocare l'ultimo match.
L'allenatore? Da quando è arrivato e gli ho visto fare i giochicchi in orizzontale e soprattutto la difesa a centrocampo oltre ai suoi cambi a specchio e spesso fuori tempo massimo...mi dispiace ma per me Italiano dallo Spezia sarebbe passato subito ad altra società e non da noi.  Speriamo di alzare la benedetta Coppa del Nonno e poi il Presidente ricostruisca la squadra e cambi direzione tecnico tattica ma campa cavallo.
2
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Ultimo post da RaySantilli il Oggi alle 02:06:41 am »
Venisse De Zerbi stapperemo bottiglie giusto?
Beh mi è venuta la curiosità e sono andato a controllare i numeri, Italiano ha un 3% buono di percentuale di vittorie superiore a De Zerbi, le serie minori non le valuto. Quando si critica bisognerebbe tenerne conto, uno più forte non è neanche De Zerbi, bisogna andare su allenatori di prima fascia per trovare di meglio... e allenatori di prima fascia sappiamo bene che da noi non vengono. Per me neanche Thiago Motta è meglio, nella stagione si, ma giocare 35 partite e giocarne 50 e passa non è una differenza banale, valuteremo entrambi il prossimo anno... ma temo avremo ben altre preoccupazioni in casa a cui pensare.
3
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Ultimo post da sololaviola il Oggi alle 12:16:23 am »
Chem, però dovresti riportare tutto quello che ho scritto, basta leggere due messaggi piè giù dove dico:

Citazione
Questa squadra vale la classifica che ha.

Inoltre io non ho mai difeso Italiano nel senso assoluto. La critica a questo tipo di gioco io la faccio dai tempi di Montella, figurati quanto possa essere entusiasta del gioco viola. Però non si può negare che dei settori di questa squadra siano scarsi. E l'unico settore meno scarso è proprio la difesa. Il nostro centrocampo è da bassa classifica, Kouamé sembra quasi il migliore dei nostri attaccanti. Questa squadra, con un altro allenatore non potrà fare meglio. Potrà forse avere più equilibrio, ma se ti aspetti 20 gol da Nzola penso che forse è meglio andare al cinema...

Inoltre ti ho sempre detto che Italiano lo si valuta con i risultati. Se finivamo sesti non gli si poteva dire nulla. Se finisce nono o decimo ha fatto il suo. Te l'ho detto non poche volte.
4
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Ultimo post da CHEM il Maggio 08, 2024, 10:05:51 pm »
Per me il problema è in attacco, e lo dico da agosto. Che mi si dica che giocare con un titolare serbo, un altro centrale con molte convocazioni nell'argentina, due terzini destri mai visti a Firenze, un terzino sinistro che, piaccia o non piaccia, ha molte presenze nella nazionale italiana ed un suo sostituto che l'anno scorso fu tra i migliori in serie A in quel ruolo sia giocare con giocatori scarsi allora mi chiedo chi si vorrebbe?

Ricordo discussioni in cui affermavi che eravamo scarsi però... Da quanto scrivi ora non si direbbe.
Sugli attaccanti dico che non saranno fenomeni ma se ne hai girati 5 tra Jovic, Cabral, Nzola, Beltran e Belotti e nessuno è riuscito a fare un campionato a garbo mi pare che dire che siano tutti scarsi è un po' riduttivo, forse è dico forse c'è uno sviluppo della manovra e degli schemi che non premiano chi gioca davanti. Era Vlahovic l'eccezione, in un momento d'oro che neppure lui ha più bissato.
5
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Ultimo post da alex1950 il Maggio 08, 2024, 09:50:40 pm »
Il Borussia rischia si difende ma in finale ci vanno loro, ed hanno giocatori da CL, si potrebbero permettere un gioco migliore ma il risultato se vuoi vincere viene prima di tutto.
Noi più modestamente abbiamo una squadra a livello di Conference non è che ci siamo confrontati con i colossi delle due coppe principali.
Per questi livelli van bene anche i Mandragora i Khuame i Biraghi etc.
Nel campionato italiano le categorie sono più evidenti ed i piazzamenti pure, 7° 8° e quest' anno chi sa?
Diciamo che il gruppo allenatore -giocatori sono più da gara singola ad eliminazione che fa gare a tappe.
Forse ad un altro allenatore la Conferenze non interessava e puntava più su altro. Chissà?

Quando a Commisso che volete dirgli, lo hanno hanno sbertucciato in lungo ed in largo tra politica e media e di sarà rotto i voglioni. Tanto più che qui non ci sono certezze che tra 4,3,5 anni lo stadio sia a regime. E lui a 75 anni non ne ha ancora per molto ..noi possiamo fare tutti i ragionamenti del mondo sulla competenza ma i soldi li mette lui.

Per finire anche io sono contento di arrivare un altra volta in finale ma visto che ci riempiamo la bocca su come gioca bene la squadra direi che stilisticamente anche stasera ci sarebbero molte prestazioni deludenti e molti appunti da fare ...ma come dicevo all:inizio a questi livelli conta più il risultato, anche se di pessima qualità.
6
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Ultimo post da sololaviola il Maggio 08, 2024, 08:51:15 pm »
Non ha azzeccato un passaggio. Però che cazzo, siamo a 33 pali...
7
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Ultimo post da RaySantilli il Maggio 08, 2024, 07:54:44 pm »
L'avevo detto che non doveva giocare Arthur, questo non ci sta più né con il fisico né con la testa...
8
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Ultimo post da sololaviola il Maggio 08, 2024, 07:46:40 pm »
Questi riescono a farsi cacciare anche dal brugge...
9
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Ultimo post da Stavro-wolski il Maggio 08, 2024, 05:29:41 pm »
Resto convinto, nonostante i difetti di Italiano. che in questi anni con qualsiasi altro allenatore (tra quelli possibili, escludo i Guardiola e i Klopp) non avremmo ottenuto quanto ottenuto in termini di risultati.

Comunque temo che la nomina del nuovo allenatore sarà una banale conferma del ridimensionamento delle ambizioni. Che sia Gilardino o Palladino cambia poco, figuriamoci l'esordiente Aquilani (che poi magari farà faville, ma per la Serie A è un salto nel buio). E non credo arriveranno nomi più importanti.
Già Sarri vorrebbe dire qualcosa in più in termini di ambizioni, ma la vedo difficile.
10
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Ultimo post da sololaviola il Maggio 08, 2024, 05:11:09 pm »
Questa squadra vale la classifica che ha. Nzola è poca cosa ma credo valga più di due gol, stesso discorso per Belotti. Non parlo di giocatori da 20 gol ma non possono segnare meno di un cheddira. C'è un problema di base che è tattico. Come dice stav noi segnamo comunque molto ma è il centravanti ad essere un problema. Un po' perché non sono di alto livello, ma un po' anche perché il nostro gioco li mette in difficoltà. E lo stesso discorso lo si potrebbe fare in difesa. Subiamo non molti gol ma il nostro gioco richiede un'attenzione altissima che è difficile da mantenere per 90 minuti, ed ecco che compaiono gli errori. Ma la base è sempre tattica. Poi magari questo modo di giocare ci porta altri vantaggi...
Pagine: [1] 2 3 ... 10