Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 180
16
Serie A / Re:IL CAMPIONATO DELLE ALTRE SQUADRE
« il: Marzo 01, 2020, 08:54:33 am »
Il calcio italiano è in mano alla mafia, e per mafia non si intendono le famiglie siciliane...

17
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 25, 2020, 11:48:29 am »
Non parlo di non cedere ma la squadra oggi è al 70%, se cedi chiesa e Milenkovic significa che hai da comprare almeno cinque giocatori.

18
La punta alternativa è relativa. Se manca o se vuoi far riposare uno metti un esterno e giochi con una punta.

19
Grazie per gli auguri. Comunque ho letto che il gol del Milan era viziato da un fallo e Vlahovic ha subito una ginocchiata a gioco fermo che meritava più del giallo. Inoltre molti dicono che il rigore ci fosse...

20
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 23, 2020, 05:29:10 pm »
speriamo  😅ma non devono partire chiesa e  milenkovic  e allora  3 acquisti  possono  bastare , altrimenti...

Drago
Lirola milenkovic pezzella  ???
Amrabat pulgar   ???
Chiesa vlahovic Castrovilli

Terracciano
Venuti ceccherini caceres Igor
Benassi agudelo Duncan
Kouamé Cutrone Ribery

Ghidotti
Sottil

Di base ci può  stare anche  se  fosse per me io cederei pezzella ceccherini agudelo che non mi  convince  e non sono  per niente  convinto  che  milenkovic e chiesa  vogliano rimanere a Firenze

Credo sia ovvio. Se cedi Chiesa e Milenkovic non potresti mai avere una squadra fatta al 70%...

21
Credevo... Speravo... Invece...
Non è cambiato nulla.
Timidi nel primo tempo, il secondo giocato senza più nulla da perdere e ha portato infatti a più occasioni. Tutto contro una squadra che ha creato molto poco.
Fa male vedere una squadra che gioca, in casa, in questo modo.
Temo che per Iachini, di questo passo, la riconferma sarà una chimera. Non è possibile, dopo quasi 2 mesi sotto la sua guida, vedere che non si è fatto mezzo progresso. Siamo come un pugile che sta all'angolo a incassare, sperando di mollare uno o due colpi decisivi ma è un gioco al massacro.
Ieri l'arbitraggio ci ha aiutato non poco, perché già il gol di Ibra era buono (se volevano annullarlo potevano appellarsi ad un presunto fatto sullo sciagurato Dalbert, non certo sul tocco col braccio attaccato al corpo), il rigore su Cutrone poi è inesistente.

Da Iachini, che velatamente ha fatto capire che in carriera vorrebbe l'occasione di partire da zero e non sempre in corsa per sanare situazioni allo sbando, mi aspettavo più coraggio. Non sta dimostrando altro che di essere un allenatore buono a portare punti ma di gioco neppure l'ombra.

Arriviamo veloci a giugno, poi si tira una bella riga e si riparte.

Adesso c'è bisogno di una svolta. OK attendere ma per farlo c'è bisogno di organizzazione in fase di ripartenza ed al momento manca. Non possiamo sempre sperare che siano gli altri a far male, adesso tocca iniziare a fare bene. La prossima (se si giocherà...) ci vedrà senza Dalbert ed è il momento per provare qualche cambio tattico.

22
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Febbraio 23, 2020, 02:24:25 pm »
70% significa almeno tre ulteriori acquisti...

23
Come stiamo andando? Oggi è il mio compleanno e sono a cena con la compagna e non posso vedere la partita...  ja_m

24
Arenaviola / Re:Ribery
« il: Febbraio 21, 2020, 11:54:51 am »
Incredibile come escano mille verità sulle condizioni di Ribery. Una volta doveva rientrare col milan, una volta fra 15 giorni, ora fra 30740 giorni. Boh...

25
Importante anche perché in casa stiamo lasciando troppi punti...

26
Giovanili viola / Re:Coppa Italia 19/20
« il: Febbraio 20, 2020, 12:47:35 am »
Sono tutti giocatori da mandare in prestito. Da prima squadra vedo poco. Comunque è interessante anche Ponsi, l'esterno difensivo sinistro. Bela progressione. Ho letto che è il nipote di Dell'innocenti, terzino con tante presenze in A e cugino di Rickler (non so se ve lo ricordate...)

27
Giovanili viola / Coppa Italia 19/20
« il: Febbraio 19, 2020, 07:07:20 pm »
Nonostante le grandi difficoltà in campionato (in lotta per non retrocedere) i giovani viola hanno eliminato i gobbi alle semifinali di coppa Italia raggiungendo di nuovo la finale. Finale tra l'altro sorprendentemente da giocare contro un verona che ha eliminato a sorpresa la roma. Il verona è nella serie inferiore del campionato primavera al terzo posto...

28
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Febbraio 19, 2020, 01:04:33 am »
Io invece più ci penso è più credo che il tempo di Spalletti sia oramai passato. Non so, ma mi sto sempre convincendo di più che con il passare degli anni solo gli allenatori che si evolvono possono continuare a certi livelli, e sono molto pochi. Spalletti ha un caratteraccio, litiga spesso coi giocatori. A roma aveva mezza squadra contro. Inoltre è rimasto fossilizzato al suo tipo di gioco senza apportare varianti. Non che sia scarso e non che non possa anche fare bene, ma in un calcio che avanza mi sembrerebbe fare un passo indietro. Invece credo che Liverani possa essere un ottimo investimento (poi la scelta dell'allenatore è sempre un terno al lotto). Ma nel frattempo, ripeto, voglio aspettare Beppe e vedere cosa può fare. Sette partite sono troppo poche per pretendere un gioco. Mi basta quello che ha portato fino ad ora, e cioè risultati, giocatori con più voglia di correre e sacrificarsi, più grinta e, perché no, più felicità dentro lo spogliatoio.

29
Giovanili viola / Under viola
« il: Febbraio 18, 2020, 06:50:59 pm »
Stavo vedendo un po' le classifiche dei vari campionati under e si capisce che abbiamo un settore giovanile disastrato. Addirittura l'under 18 è ultima in classifica con una sola vittoria. Al pari di come il corvo ci ha lasciato tanti talenti in prima squadra si deve dire che ha lasciato il deserto in tutto il resto delle giovanili. Non si può certo additare a Pradé la situazione attuale. Di certo è che si dovrà lavorare molto perché una squadra di alto livello deve nascere per forza da un settore giovanile di alto livello. Non si può pensare di fare una squadra sempre e solo sul mercato. Anche senza far esplodere campioni comunque il settore giovanile è fonte di plusvalenze ed avere una situazione come quella attuale è più che dannoso...

30
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI BEPPE IACHINI
« il: Febbraio 18, 2020, 06:46:59 pm »
Fiducia massima al "Pepp de' poeri" al secolo Beppe Iachini !

Spero che con Duncan Badelj Castrovilli Pulgar Benassi e Agudelo riesca a fare un centrocampo a modino che ci permetta di uscire prima del tempo da queste sabbie mobili. Qualcosa, giocando con Dunga e Baggio ha sicuramente imparato.

Non sarà fotogenico, né un mostro di dialettica ma spero che dia alla squadra quell'impronta necessaria per farsi confermare anche l'anno prossimo.

Qui(non mi riferisco al forum) c'è già chi lo vorrebbe salutare per i Sarri, gli Spalletti, i Liverani, e chissà chi altri !

Keep calm and forza Pepp !

Per un Sarri lo saluterei, per Spalletti forse oggi no. Liverani invece sarebbe l'ideale per ripartire. Però a me piace molto la grinta che ci mette Beppe (togliere il giorno di riposo per aver subito il gol sul 5-0 è qualcosa di libidinoso, è come vedo io il calcio) e spero che col tempo riesca a dare anche un'impronta di gioco alla squadra. Andrebbe bene anche un gioco di rimessa perché significherebbe giocare solo e sempre in verticale ma dovrebbe essere un qualcosa di più costruito e non la semplice palla a terra e pedalare. Se ci riesce merita sicuramente la conferma.

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 180