Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: 1 ... 175 176 [177] 178 179 ... 532
2641
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Ottobre 05, 2021, 08:20:48 pm »
Lucca è il minimo che devi presentare.

2642
Arenaviola / Re:DUSAN VLAHOVIC
« il: Ottobre 05, 2021, 08:19:39 pm »
Ah beh, di gente come Kokorin e Benalouane poi, è pieno

Prima o poi gli scade il contratto. Dopo con chi si gioca? Se non sei in grado di comprarne a gennaio non sei in grado di comprarne nemmeno in estate...

2643
Arenaviola / Re:DUSAN VLAHOVIC
« il: Ottobre 05, 2021, 08:18:16 pm »
Ora è chiaro che dietro al rifiuto all atletico c' era la Juve e non le cazzate della voglia di restare nella città che lo ha adottato.

Figlio di puttana ma non possiamo fare altro che tapparci il naso che abbiamo Kokorin come riserva.

Non so come faremo ad uscirne bene visto che anche a gennaio rifiuterà tutto per andare dalle merde tra 1 anno e mezzo.

Il problema più grande è che tutto questo metterà in difficoltà il mister e l armonia dello spogliatoio.

E non oso immaginare altre 3/4 partite senza gol...

2644
Arenaviola / Re:DUSAN VLAHOVIC
« il: Ottobre 05, 2021, 08:17:28 pm »
e con chi giochiamo fino a giugno?

Lucca, e pure un altro attaccante. Se dai qualche milione in più al pisa te lo spediscono anche a gennaio.

2645
Arenaviola / Re:DUSAN VLAHOVIC
« il: Ottobre 05, 2021, 11:04:13 am »
Vendiamolo ed andiamo a prendere Lucca. Tanto dobbiamo crescere con calma e il pisano ti potrebbe garantire anche più gol di Vlahovic. E con i soldi di Vlahovic si va a prendere un esterno coi controcoglioni, una mezzala ed un terzino. Con i soldi di Milenkovic invece si punterà ad un forte centrale ed a riscattare odriozola.

2646
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 05, 2021, 10:27:16 am »
Ho solo un piccolissimo rilievo da fare, su Pulgar.
Se la Fiorentina del primo tempo ha fatto una buona gara, mentre nel secondo si è disunita, un po' di merito sarà anche suo, o no ? Non è un regista classico, d'accordo, ma nel centrocampo attuale e nelle partite fin qui giocate, anche lui fa la sua parte.

Poi va in crisi come tutti gli altri, perchè, non dobbiamo dimenticarci, che mentre loro inseriscono Politano, noi si mette Kokorin...... Con i 5 cambi le "grandi" hanno un altro vantaggio non da poco verso tutte le altre.

Dopo Venezia Cagliari e Spezia (10 giornate) potremo avere un quadro più obbiettivo sulla Fiorentina.

E consideriamo che si può dire che abbiamo giocato alla pari con loro. Che ci siano lacune non ci son dubbi ma è la prima volta in campionato che vedo il napoli non dominare la gara. Loro di solito arrivano in area avversaria con grande facilità, domenica hanno segnato su due calci piazzati ed hanno avuto una grande occasione solo sull'1-2. Noi abbiamo avuto le nostre occasioni, non meno delle loro. La differenza l'ha fatta la maggior qualità ma non si può certo pretendere, oggi, di avere i giocatori del napoli...

2647
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 05, 2021, 10:20:25 am »
In verita' la Fiorentina e' stata la squadra che piu' ci ha messo in difficolta' in questo inizio stagione, nel primo tempo abbiamo sofferto tremendamente il dinamismo del vostro centrocampo ... se riuscite a tenere quel ritmo diventate papabili per un posto in Europa ma quando giocoforza dovete rallentare servirebbe un pizzico di qualita' in piu' ... credo che Commisso queste cose le sappia e abbia un progetto serio, dopo le strutture arriveranno anche gli investimenti sulla rosa ... per il momento comunque avete una squadra gagliarda che puo' mettere in difficolta' tutti.

Hola!

Ma infatti è inutile lamentarsi dell'intera rosa, specialmente in virtù di dove eravamo. Quest'anno deve servire a divertirci, poi con il tempo spero si intervenga un po' in tutti i reparti perché per migliorare c'è sempre necessità di gente di livello alto. L'unica critica da muovere, secondo me, è il non aver coperto due ruoli fondamentali. Il primo è sull'esterno alto a destra dove serviva un titolare. Callejon oramai non è il giocatore di una volta e Sottil renderebbe meglio a sinistra. E poi non si può vedere un Kokorin in una squadra di serie A.

Per il resto, considerando i valori in campo, e considerando che il napoli si è preparato a questa gara con più concentrazione rispetto a quella con lo spartak, come fosse un big match, c'è solo da essere contenti.

2648
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 03, 2021, 11:22:04 pm »
Ma è ovvio che il Napoli sia di un altro livello rispetto a noi ma considerate che la gara si è decisa su calci piazzati. E considerate che il Napoli è arrivato a Firenze non come gli altri anni, cioè senza considerare chi aveva di fronte ma con l'idea di giocare con una squadra di pari livelli, e le dichiarazioni post spartak lo dimostrano. Il problema non è la differenza di livello tecnico che non poteva essere colmata in un anno (e nemmeno due) ma errori di progettazione (esterno e vice vlahovic) e secondo me problemi tattici a livello di finalizzazione. In area o ci arrivi con verticalizzazioni e triangolazione veloci o con i cross. Al momento noi abbiamo difficoltà di fare entrambe le cose e i manca il terzo modo per arrivare in area, e cioè attaccanti in grado di segnare. Oltre a centrocampisti che non hanno capacità di inserimento e meno ancora di tirare da fuori. Quindi l'unica cosa che si può migliorare oggi è l'atteggiamento tattico.

2649
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 03, 2021, 08:19:24 pm »
Con un grande mister come italiano rivoluzionando questa rosa si poteva veramente fare qualcosa di grande.
Ma hanno voluto tenere questi e i limiti saranno sempre questi: errori tecnici, disattenzioni, dormite sui piazzati e contropiedi sempre sbagliati.
Il calcio è fin troppo Semplice e pensare che delle zucche potessero trasformarsi in carrozze potevano pensarlo solo i gonzi che abbiamo in società da Gobbisso fino a Perdè.

Vabbè, ma non è che dovevamo lottare per vincere lo scudetto. Gli errori di agosto sono un esterno in meno e la follia di voler puntare su kokorin. Per il resto sono aggiustamenti da fare col tempo. La difesa ha commesso una cazzata sulla punizione ma il Napoli ha fatto un decimo rispetto a quello che fa di solito...

2650
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 03, 2021, 08:16:34 pm »
Comunque è chiaro che a questa squadra serve ancora un grande esterno ed un centrocampista a suo agio con l'area di rigore. Inoltre serve qualcuno migliore di Terzic che non entra nemmeno con Biraghi spompato.

2651
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 03, 2021, 08:13:02 pm »
Sono d’accordo in parte: la rivoluzione non c’è stata ma abbiamo cambiato diversi giocatori. Gli errori tecnici poi, sono derivati in maniera evidente da una condizione fisica pessima, nel secondo tempo.

Infatti più che calare fisicamente io mi aspetto un periodo di forma migliore.

2652
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 03, 2021, 08:12:16 pm »
Stiamo overperformando comunque, tecnicamente non siamo assolutamente al livello delle prime 7, la squadra è la stessa che si salva all ultima da Tre stagioni.
Pero finiscono sudati e vanno ringraziati ma purtroppo anche quest' anno non abbiamo possibilità.
Quando caleremo un po' fisicamente rischieremo di non fare punti neanche con le piccole, tipo Udine dove abbiamo sculato

È chi ti dice che siamo in piena forma? Semmai ci sarebbe da analizzare delle situazioni tattiche che non comprendo. E premetto che non è una critica a Italiano che ha trasformato questa squadra. Io non capisco perché si tenda a mettere pochissimi palloni in area. Non capisco perché in alcune situazioni si preferisca rischiare di perdere palla nella nostra area piuttosto che in quella avversaria.

Detto ciò, questo vlahovic lotterà anche tanto in campo ma se non segna dove si vuole andare? Se vuoi 5 milioni direi che mi aspetterei qualcosa in più di qualche sportellata in campo.

2653
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 03, 2021, 07:49:36 pm »
Ma non è meglio mettere terracciano in attacco che kokorin?

2654
Arenaviola / Re:DUSAN VLAHOVIC
« il: Ottobre 03, 2021, 04:22:58 pm »
Un'uscita del genere ha senso solo se farai capire che a gennaio vai a prendere una punta di livello e lo minacci di tenerlo un anno e mezzo fuori, altrimenti sono solo parole portate via dal vento.

2655
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 03, 2021, 01:18:51 pm »
A vedere la serie A questo è un anno da non sbagliare. Ci sono buone possibilità, se continuiamo a far bene, di lasciare dietro qualche big. La Roma è forte ma per ora è più culo che gioco, la Lazio è in grossa difficoltà con un sarri che allena una squadra costruita per il 3-5-2. L'atalanta è difficile da analizzare perché ogni volta che la dai per morta te la ritrovi a lottare per lo scudetto. Sta a noi però di confermare il buono fatto finora ed oggi si potrebbe mandare un gran segnale. Non sono ottimista per il risultato ma comunque le sorprese, con questa viola, non mancano di certo...

Pagine: 1 ... 175 176 [177] 178 179 ... 532