Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: 1 ... 177 178 [179] 180 181 ... 532
2671
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 27, 2021, 10:54:04 am »
Vincere a Udine è tantissima roba ragazzi, e ci sta doverlo fare coi denti e le unghie. Ricordiamoci peraltro che eravamo senza un titolare e mezzo.
Siamo sesti, abbiamo vinto sempre, tranne con la favorita per lo scudetto e una delle più in forma (peraltro con lo zampino di un rosso molto dubbio). Ma magari riuscissimo a continuare così!

Col Napoli che è on fire sarebbe un miracolo strappare un pareggio ma non mi illudo.
L'importante domenica, più che i punti, sarà vedere l'atteggiamento e mi aspetto un atteggiamento volitivo nonostante sfidiamo la prima della classe.

La tendenza che mi pare chiara comunque è quello a calare parecchio nel secondo tempo, quando smettiamo di aggredire alti, ci abbassiamo e ci "iachinizziamo". Spero che Italiano sappia porre rimedio.

Con il napoli io mi aspetto anche un'imbarcata. Anzi sono convinto che o si perderà brutto o la si vince. Ma una sconfitta con i napoletani ci sta tutta, non sarebbe nulla di grave. Oggi più che il calo mi preoccupa l'incapacità di buttare la palla dentro. La metà dei gol fatti sono arrivati su rigore, si punta troppo al possesso con poche verticalizzazioni. Si deve lavorare su questo per non arrivare al secondo tempo con un risicato 1-0.

2672
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 27, 2021, 09:44:53 am »
Partitaccia quella di ieri. Un pareggio forse sarebbe stato più equo per quanto fatto e visto in campo ma va benissimo così. Pochi mesi fa una partita del genere non l'avremo mai e poi mai portata a casa.
Sarei stato curioso di vedere con chi ce l'aveva Italiano quando è finita la partita, fortuna che Torreira l'ha placcato...

Sono convinto che era incazzatissimo per l'atteggiamento della squadra. Purtroppo molte volte arretriamo in questo modo e non è questione di stanchezza (Callejon e Saponara erano invece molto stanchi). Lo ha ribadito anche in conferenza. I giornalisti esaltavano la quarta vittoria e lui rispondeva che non gli era piaciuto come avevamo giocato. Il bello è che nessun giornalista ha capito la cosa e continuavano a fare domande "esaltanti".

Detto questo l'anno scorso la quarta vittoria in campionato arrivo più o meno verso la fine del girone di andata......

2673
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 26, 2021, 10:21:16 pm »
Se si perde con le big ma si vincono tutte le altre io ci metto la firma, tanto basta per andare in Europa, infatti quello che faceva incazzare negli anni scorsi erano i punti persi con le piccole... vincere con la Juve e poi fare 2 punti tra andata e ritorno con il Parma era scandaloso, farsi recuperare 3 volte dal Bologna, dallo Spezia ecc... quindi se si mantiene questo passo a me va benissimo, certo preferirei dare piú fiducia a Sottil piuttosto che vedere questo Callejon ma finché si portano a casa i 3 punti va benissimo, comunque l'avevo detto che con Bonaventura l'uomo ideale per questo centrocampo era Duncan e lo sta confermando... il capolavoro sarebbe a gennaio liberarsi di Amrabat, Callejon e Kokorin per un esterno destro determinante da una decina di gol a campionato e una giovane promessa come centravanti...

Questo andamento sarebbe perfetto. Tra l'altro molte piccole le incontreremo in casa al ritorno.

Sto vedendo il Napoli e domenica o ne prendiamo quattro o vinciamo...

2674
Mercato / Re:MERCATO ESTIVO 2021
« il: Settembre 26, 2021, 06:27:56 pm »
Se vanno a prendere Lucca del Pisa sarei disposto anche a stare fino a giugno con Kokorin. Questo basta che gli metti un cross che te la butta dentro...

2675
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 26, 2021, 06:10:28 pm »
Vittoria raccattata con i denti ma che fatica! Si costruisce ma non si definisce, squadra che nel secondo tempo sembra perennemente stanca, spero sia il carico di lavoro che serve per arrivare il più freschi possibile a giugno ma continuare a giocare così con una squadra medio grande è dura portarla a casa.

Spero anche io che la forma arrivi più in la (sarebbe tanta roba) ma forse in alcuni casi si ha più un calo mentale che fisico. Eccetto Callejon e Saponara che erano palesemente cotti.

2676
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 26, 2021, 06:09:12 pm »
A me 'sto fatto che Amrabat  non viene provato mezzala nel centrocampo a 3 mi infastidisce. Perché  lo fa diventare  inutile.  Io non tolgo Torreira  o Pulgar  da quella posizione per metterci il marocchino .

Diciamo che quando tocca chiudersi un po' ci sta di metterlo in mediana. Però se lo si riuscisse a trasformare in mezzala significherebbe guadagnare un top utilissimo in gare più fisiche.

2677
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 26, 2021, 06:07:18 pm »
Cambi sbagliati è un parolone, perché Nastasic ed Amrabat hanno fatto molto bene. L’unica cosa che non mi spiego è l’aver tenuto Callejon in campo, che veniva saltato sistematicamente negli ultimi 15-20 minuti. Ovviamente poi 12 punti in 6 partite dove la squadra più scarsa che hai incontrato è il Genoa (che non ha certo una rosa da Serie B) sono tanta roba.

No, mi son spiegato male. La sostituzione di Quarta ci stava tutta, ottimo il cambio Duncan (stanco anche lui) con Maleh, ma sono convinto che un Sottil in campo avrebbe modificato tutto l'andamento della gara. Era il primo cambio da fare. Deleofeu avrebbe avuto uno più fresco e rapido a contrastarlo, nelle ripartenze poteva fare male. Poi c'è da capire il perché (ed anche Italiano era incazzatissimo su questo, basta vedere a fine gara) si subisce così facilmente il ritorno degli avversari. Inoltre se posso aggiungere un'altra critica (che non significa, come capisce qualcuno, che Italiano è scarso ma che si deve analizzare il negativo per migliorare e non esaltare il positivo, e l'intervista di Italiano nel post partita mi fa essere positivo proprio per questo) è che arriviamo poco in porta. Per il predominio territoriale che abbiamo si dovrebbe arrivare al tiro molte più volte. E sopporto poco il troppo rivolgersi al portiere. Ogni tanto preferirei qualche verticalizzazione in più verso l'attacco.

2678
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 26, 2021, 05:06:56 pm »
Ma bevi di meno solo.
Questo è un genio, fare 12 punti con questo calendario, rigenerando un gruppo di bolliti e mezze seghe a parte 4-5 buoni giocatori.
Dobbiamo inginocchiarci

Quindi non può fare errori? Oggi ci è andata bene. I cambi sono stati sbagliati ed hai subito per 45 minuti un udinede che aveva 48 ore di riposo in meno. E poi bisogna avere anche la capacità di capire la critica di una gara sul giudizio dell'allenatore che è da 10. Ma non significa che non può sbagliare.

2679
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 26, 2021, 05:04:39 pm »
Deleofeu con mezzo dribbling lo saltava sempre perché non ne aveva più. Vlahovic inoltre si è ritrovato solo con saponara e callejon senza benzina. Sottil era da mettere in campo senza se e senza ma. Avremmo anche tenuto più sull'attenti l’Udinese. Di positivo ci sono i tre punti e basta. Tocca migliorare la rifinitura. Non tiriamo in porta.

2680
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 26, 2021, 04:46:45 pm »
Se non si vince sta gara l'ha buttata italiano.

2681
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 26, 2021, 04:38:01 pm »
Oggi italiano mi sta facendo bestemmiare

2682
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 26, 2021, 04:00:25 pm »
Partita tosta, ma gotti è molto bravo a prendere le contromisure agli avversari. Noi abbiamo deciso di pressare molto meno, quindi spero di vedere questa volta un finale in crescendo, specialmente in virtù dei due giorni di riposo in più. Comunque oggi tanto possesso ma pochi pericoli creati.

2683
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 26, 2021, 12:08:41 pm »
Sarebbero perfetti

2684
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 25, 2021, 08:03:33 pm »
Vincere a Udine è fondamentale. Uno perché ci indirizzerebbe verso l'alta classifica, due perché renderebbe meno dura una possibile sconfitta con il Napoli. Vincerle tutte e due invece ci darebbe uno slancio incredibile.

2685
Conta anche l'immagine. Conta molto l'immagine e a livello mediatico è passata come una punizione agli errori della partita precedente. Comunque sei certo della notizia? Come unica notizia ho trovato una designazione di fabbri, ma di gennaio...

Pagine: 1 ... 177 178 [179] 180 181 ... 532