Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: 1 ... 179 180 [181] 182 183 ... 532
2701
Può crescere anche giocando da subentrante.

2702
Sottil a destra è inutile.

Oggi credo che Sottil possa andare bene solo da subentrante. I 90 minuti non li regge di testa. Non ha mai puntato un avversario, tornava sempre indietro, ha sbagliato tutte le azioni in cui si è trovato faccia alla porta.

2703
Quando lo abbiamo servito ha messo in difficoltà l'inter. Vlahovic non è un attaccante che crea da solo i pericoli, deve essere servito bene. Handanovic gli ha tolto un gol già fatto. Aveva fornito un assist a Nico. Ha lottato con con tutti i difensori interisti. Nel gol ha portato via tre giocatori. E tutto questo contro una squadra che ha giocato meglio del real madrid.

2704
Vlahovic il primo tempo ha giocato bene, non è che giocava contro la difesaa del poggibonsi. Se proprio devo criticare uno me la prenderei con Sottil che non ha azzeccato una sola scelta durante la partita. Per il resto ci manca il cinismo e ci manca un esterno a destra.

Però è mai possibile che una ammonizione interista diventa un'espulsione a nostro sfavore perchè quel deficiente di arbitro non è capace di vedere una trattenuta di maglia?

2705
Mercato / Re:SUPERLEGHE E ... SUPERCAZZOLE !
« il: Settembre 21, 2021, 08:39:56 pm »
Non è solo un problema di soldi, ma di regole.
Regole che le grandi europee tentano e tenteranno ancora di stravolgere a proprio vantaggio. La superlega prima o poi tornerà a galla e credo che verrà anche fatta, perché hanno tutte debiti insostenibili.
E se le 20/30 squadre più grosse e più indebitate di accaparreranno il 95% delle risorse ...le altre potranno solo chiudere i battenti, con tanti saluti allo sport al calcio ed alle regole.

Deve essere l'UEFA a deciderlo e se lo decidesse decreterebbe la sua fine. Io dubito che potrai togliere i campionati nazionali. Magari in Italia siamo dei coglioni ma in altri paesi si sanno far rispettare molto di più...

2706
Serie A / Re:IL CAMPIONATO DELLE ALTRE SQUADRE
« il: Settembre 21, 2021, 08:37:39 pm »
Anche perché la juve non può rifiutare il riscatto.

2707
Serie A / Re:IL CAMPIONATO DELLE ALTRE SQUADRE
« il: Settembre 20, 2021, 10:49:25 pm »
Allegri vs Chiesa : "deve crescere qui siamo alla Rubentus ...."....vuoi vedere che, in parte anche per problemi economici, ...ce lo rimandano  Cre_pap ?

Certo che un attacco nico-vlahovic-chiesa ci porterebbe in zona alta classifica...

2708
Serie A / Re:IL CAMPIONATO DELLE ALTRE SQUADRE
« il: Settembre 20, 2021, 10:48:15 pm »
E infatti, pur sottraendo dall'equazione i gol dello scorso Campionato di Cristiano Ronaldo, il reparto offensivo della Juventus ha saputo comunque produrre 28 gol, nella passata annata di Serie A (esattamente come il fronte d'attacco dell'Inter Campione d'Italia, al netto di Lukaku, per intenderci). Quest'anno, con un minutaggio maggiore ripartito fra tutti gli effettivi juventini dalla trequarti in su, non vedo quali problemi realizzativi la squadra di Allegri potrebbe mai riscontrare, perlomeno in termini di qualità dei singoli. Semmai, è la proposta di gioco perseguita dal loro allenatore che potrebbe tarpare le ali ai giocatori offensivi della Juventus, non certo viceversa.
Alla Juventus non serve affatto che TUTTI gli elementi del proprio reparto offensivo segnino dieci gol a testa in Campionato, per poter arrivare tra le prime quattro in classifica. Quando i bianconeri si laurearono Campioni d'Italia nel 2014/15 (primo anno di Allegri sulla panchina juventina), solamente Tévez superò i dieci gol nel torneo. Nel 2015/16, solo Dybala e Mandžukić riuscirono ad arrivare in doppia cifra realizzativa (parlando sempre di Serie A). Nei due anni successivi, ci riuscirono entrambe le volte esclusivamente Dybala e Higuaín, e comunque per loro fu sempre Scudetto, alla fine. Addirittura, nel 2018/19, al di là di Cristiano Ronaldo, nessun altro della rosa bianconera sfondò il muro dei dieci gol, eppure la squadra di Allegri vinse il titolo con una facilità imbarazzante. Idem nel 2019/20, in cui, oltre al portoghese, fu nuovamente il solo Dybala a superare quota dieci reti. Questi dati confermano che Allegri non ha certo la necessità impellente di mettere ogni singolo elemento del proprio reparto offensivo nelle condizioni di arrivare a/superare la doppia cifra realizzativa: non è da questo elemento che passano le probabilità della sua squadra di piazzarsi tra le prime, al termine del Campionato.
Se la Juventus dovesse vincere la prossima partita contro lo Spezia, uguaglierebbero la media punti, sempre nelle prime cinque giornate, della stagione 2015/16.

Tevez fece 20 gol. L'anno dopo dybala ne fece 20 anche lui. Ogni scudetto juventino ha visto ottimi marcatori. Aggiungici la stessa difesa ma molto più giovane ed un centrocampo molto più forte. Comunque non sto mica dicendo che vanno in serie b? Sto dicendo che ritengo difficile che ripetano le rimonte di un tempo.

2709
Serie A / Re:IL CAMPIONATO DELLE ALTRE SQUADRE
« il: Settembre 20, 2021, 02:02:55 pm »
Eh per l'appunto: è il solito Allegri; ma l'ultimo Allegri risaliva a 2-3 anni fa. Forse sarebbe il caso di apportare qualche modifica. Lo fanno tutti, da Pep a Klopp a Conte.
Capisco il periodo di rodaggio ma 2 punti in 4 partite, con la rosa che ha a disposizione, sono davvero preoccupanti per i gobbi.

È quello che ho sempre detto su altri allenatori. Il rischio è di non rimanere aggiornati sull'evoluzione tecnica.

2710
Serie A / Re:IL CAMPIONATO DELLE ALTRE SQUADRE
« il: Settembre 20, 2021, 02:01:53 pm »
A mio avviso, è sempre il solito Allegri, non vedo troppe differenze. La proposta di un impianto di gioco fortemente reattivo, le ormai canoniche due linee a quattro strette verticalmente e orizzontalmente, basse e molto vicine tra di loro, delle sue squadre, la ricerca di veloci transizioni attive per risalire il campo, l'inserimento senza palla della mezzala per dare profondità e compensare i movimenti incontro dell'attaccante (ieri erano Biondini, Nocerino, Vidal e Khedira, oggi McKennie), etc. sono tutti leit motiv del Calcio di Allegri. Pertanto, non deve nemmeno sorprendere questa partenza a rilento della Juventus, dato che l'ex-allenatore, tra le altre, di Cagliari e Milan impiega sempre un periodo iniziale di studio della rosa che ha a disposizione, prima di restituire alla sua squadra una forma compatta, definita e, soprattutto, definitiva e cominciare, pertanto, a carburare.

Potrei sbagliarmi ma non ricordo una partenza del genere di allegri coi gobbi.

2711
Serie A / Re:IL CAMPIONATO DELLE ALTRE SQUADRE
« il: Settembre 20, 2021, 02:00:18 pm »
Ai gol di Cristiano Ronaldo non dovrà sopperire solo lui, ma l'intero reparto offensivo, chiamato ad una responsabilizzazione e, soprattutto, a un minutaggio maggiore. Dybala, per dire, lo scorso anno ha segnato quattro gol (stesso bottino di un difensore centrale come Mancini, per intenderci), in Campionato. Detto ciò, un attacco formato da Chiesa, Cuadrado, Dybala, Kean, Kulusevski e Morata non ha proprio NULLA da invidiare alle dirette rivali, perlomeno in Italia. Anche a livello realizzativo.

P. S. Comunque il Calcio non è un'equazione matematica. I problemi attuali della Juventus c'entrano poco e nulla, a mio avviso, con l'assenza di un giocatore da trenta gol in Campionato.

Non è l'assenza di ronaldo. Come vedi io ho parlato di una squadra con una difesa vecchia ma forte ed un centrocampo che non rispecchia certo il valore che la squadra vorrebbe avere. I nomi che hai fatto in attacco, escluso kean, erano presenti anche lo scorso anno. Certo, se segnano 10 gol a testa avranno un bel bottino. Ma allora se fa 10 gol nico, 10 gol sottil, 10 gol callejon e qualcuno anche saponara possiamo lottare per la Champions. Ma la realtà è che questo non avverrà.

2712
Serie A / Re:IL CAMPIONATO DELLE ALTRE SQUADRE
« il: Settembre 20, 2021, 11:01:56 am »
In campionato ha fatto 11 gol. Se si parla di giocatore da 20 e più gol lo si intende in campionato. Dici che riuscirà a sopperire ai 30 gol in meno di ronaldo? Io ho i miei dubbi. Tra l'altro non è che abbiano fatto un grande mercato negli altri reparti. Escluso Locatelli hanno preso poco o niente. Tocca solo capire quanto l'anno scorso fosse demerito di pirlo e quanto demerito di una rosa oramai cotta e formata male.

2713
Serie A / Re:IL CAMPIONATO DELLE ALTRE SQUADRE
« il: Settembre 20, 2021, 09:53:08 am »
A me la juve non ha mai convinto a centrocampo. La difesa è ottima, anche se vecchia. In attacco hanno molti uomini di livello anche se gli manca il goleador, l'uomo da 20 e passa gol. E se vuoi lottare per qualcosa è utile averne uno. Ma a centrocampo secondo me hanno la vera carenza di squadra.

Di Francesco invece non lo reputo un allenatore. Secondo me gli manca il carattere più che le basi tecno-tattiche. Non lo vedo uomo spogliatoio e per questo motivo renderà solo in situazioni idilliache. Come tocca una squadra con un minimo di criticità inizia a far danni.

2714
Callejon è utile tatticamente. A Italiano piace non poco...

2715
Visto quello che sta succedendo a Sassuolo un berardi a gennaio non sarebbe impossibile. Gli hanno tolto la fascia, segno di evidente rottura.

Come punta di riserva anche Gori ci avrebbe dato molto più di kokorin...

Pagine: 1 ... 179 180 [181] 182 183 ... 532