Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: 1 ... 294 295 [296] 297 298 ... 532
4426
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Ottobre 03, 2020, 09:47:28 am »
Io mi riferisco all’ultimo post dove è chiaro che parlavi di tutta la rosa quindi anche di Ribery. Al massimo nell’ultimo post hai fatto un errore che ci può pure stare eh.

Non voglio rivendicare nulla di che comunque, però ricordare ciò è utile a rafforzare la teoria per quale Pradè, fino ad oggi, ci ha capito ben poco.
Intanto arriva Quarta che credo che sia un ottimo acquisto ma è stato pagato molto (12 milioni per un difensore centrale argentino che non ha mai giocato in Europa e che ha il contratto in scadenza tra un anno sono moltissimi). Speriamo che non sia l’ennesimo giocatore strapagato da Pradè.

Vabbè, non è che dobbiamo metterci a guardare i congiuntivi e le virgole. E' ovvio che si stava parlando di questa gara e si parlava di come giocava la squadra senza Ribery. Infatti ho scritto più volte che dobbiamo sperare che le giochi tutte. Comunque vediamo sti giorni cosa succede...

4427
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Ottobre 03, 2020, 02:48:25 am »
Basta andare alla pagina precedente per leggere diversi miei messaggi dove è scritto chiaramente "senza Ribery". Non una ma più volte.

4428
Arenaviola / Re:Fiorentina-Sampdoria - Venerdì 2 Ottobre 2020
« il: Ottobre 03, 2020, 02:00:32 am »
L'anno scorso a Verona, che giocava col 4-2-3-1, chi lo faceva il regista se Amrabat non lo è?
Eppure hanno fatto un signor campionato con una neopromossa.

Non facciamola più complicata di quello che non è. In casa non devi pensare a non prenderle, devi pensare a farli. Se difesa a 3 = difensivismo, allora tienila per le trasferte e preparati una alternativa serie per le partite casalinghe, perchè così è indecente forte la situazione.

Il verona giocava il 3-4-2-1 ed il regista era Veloso.

No, la difesa a 3 non è difensivismo ma equilibrio. Il verona è difensivista, ma meglio ancora l'atalanta ti sembra difensivista? Giocano a 3. L'inter gioca a 3. La juve gioca a 3. La lazio gioca a 3. La roma gioca a 3. Tutti pieni di problemi?

4429
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Ottobre 03, 2020, 01:58:15 am »
Permettimi di dire che non sei molto onesto intellettualmente però: la rosa di Montella per te era da metà classifica (come dicesti lo scorso anno) e questa rosa che ha in più Kouamè, Amrabat, Bonaventura, Duncan, Biraghi, Igor, Cutrone, Borja Valero è da media bassa classifica. La verità è che la rosa di Montella era da salvezza risicata. Costruita malissimo e piena di giocatori sopravvalutati (Badelj, Pedro, Boateng, Benassi più i vari giovani).

No, però la devi dire tutta altrimenti sei tu quello non onesto intellettualmente. Io ho detto che questa rosa, SENZA RIBERY, è da medio-bassa classifica. Con Ribery è un'altra cosa ed infatti ho detto che dobbiamo sperare che Ribery li giochi tutte e senza essere sostituito. Montella pure aveva Ribery, e di un anno meno vecchio. .

4430
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Ottobre 03, 2020, 01:42:38 am »
Non è scarsa, è costruita male. A Firenze abbiamo già avuto l'esperienza di voler giocare senza regista ed è stato un completo fallimento. Io l'avevo detto da subito che Amrabat in regia lo avrebbe rovinato. Ma via a comprare Bonaventura, Borja Valero, e fortuna che non ha trovato qualche altra mezzala svincolata. Poi come si può costruire una squadra con il solo Ribery in grado di creare un minimo di pericolosità in attacco? Lo volevamo fare con il centrocampo? Ma Bonaventura è un comprimario. Magari anche un buon comprimario ma di sicuro non il giocatore che ti cambia una squadra. Quindi tolto Ribery non si ha un sostituto e non si ha un altro uomo che possa sopperire alla sua assenza. E' inutile tenere anche grandi nomi se poi ti manca la base, la spina dorsale della squadra. E mi sa che Pradé non ha capito un cazzo.

4431
Arenaviola / Re:Fiorentina-Sampdoria - Venerdì 2 Ottobre 2020
« il: Ottobre 03, 2020, 01:31:51 am »
Ma cosa c'entra il numero dei centrali con l'intera fase difensiva?!
Con la difesa a 3 sei costretto a mettere esterni di centrocampo che siano in grado di farti tutta la fascia, e non li hai: Biraghi ok dalla cintola in giù, Chiesa l'opposto.
Mettine 4 dietro, 3 in mezzo e poi 1+2, 2+1 oppure 2 larghi e 1 in mezzo davanti. Stai sicuro che IN CASA riesci a creare qualcosa in più.
Qui sono tre anni che giochiamo a 3 e puntualmente in casa facciamo cacare, sono più quelle perse che quelle buone, e ora non c'è nemmeno la scusa della pressione del pubblico.

Pensa che a 3 ci passò pure montella (che non ci aveva mai giocato) proprio perché a 4 non eravamo in grado di reggere la squadra. Giocare a 4 è molto più complicato. La squadra deve girare perfettamente altrimenti son cazzi amari. I gobbi passarono dalla difesa a 4 a quella a 3 proprio perché prendevano troppi gol. Noi vorremmo giocare a 4 senza avere un regista, senza avere gli esterni, ma come ci vogliamo giocare? La difesa a 3 ti da sempre un uomo in più in difesa perché difendi a 5. E se non reggi con questa difesa non oso immaginare cosa succederebbe giocando a 4...

4432
Arenaviola / Re:Fiorentina-Sampdoria - Venerdì 2 Ottobre 2020
« il: Ottobre 03, 2020, 01:09:19 am »
Si, mi sono divertito con Sousa, il primo Sousa, non quello piccato post-mercato di gennaio.
Vedevo qualcosa di nuovo, una Fiorentina che sapeva anche aver voglia di stupire, di divertirsi, che aveva qualche idea.

La rosa non fa schifo, quantomeno non è una rosa che in casa con la Sampdoria deve fare fatica a fare una prestazione decente. Non dico vincere, dico fare una partita dignitosa e con un senso logico.

Se ti manca il centrale che è peraltro il riferimento dietro, allora non puoi pensare di sostituirlo con uno che ha visto la A a Crotone per sbaglio e poi sempre e solo serie minori. NON ESISTE.
Dicevano che Dalbert non sapeva difendere, ora che hai Biraghi poteva mettere Venuti a destra con Caceres e Milenkovic centrali.

Qui ci vuole più coraggio, gente, altro che discorsi. Metti Chiesa a fare il tornante...e tieni due pioli davanti che non reggono un pallone e manco sanno muoversi. Una idea tattica sconclusionata dall'uscita dagli spogliatoi.

Hai voglia di fare mercato poi, questo non arriva a Natale...e fanno 2 minchiate su due anni con gli allenatori, non aver avuto la lucidità di scegliere in estate ma restare legati a sensazioni, sentimentalismi o riconoscenza.

In casa posso anche perdere ma deve succedere in contropiede dopo che li abbiamo bersagliati per 90 minuti. Spettacoli del genere li vadano a mettere in scena altrove.

Ma se con la difesa a 3 hai questi buchi con la difesa a 4 e con bonaventura e castrovilli a centrocampo prendi 8 gol a partita. Questa squadra fa letteralmente schifo. Non nei nomi ma nella costruzione. Bonaventura non era da prendere. Borja Valero non era da prendere. Al posto di questi due dovevi prendere un regista ed una mezzala di corsa. Invece ti ritrovi ad avere dieci centrocampisti e zero in grado di costruire (pensa che Pulgar è il migliore della squadra in questo, e non credo si debba aggiungere altro). Per non parlare dell'attacco. Hai tre ragazzini, e voglio pure capirlo, ma sono tre giocatori che hanno la necessità di essere lanciati. Chi hai a fare questo? Ribery. E poi? Vuoto assoluto. Ed infatti deve passare Kouamé a fare il Ribery. Quindi hai un centrocampo composto da un Bonaventura che fa i 100 metri in 25 secondi, Castrovilli l'unico buono ma ancora abbastanza inconcludente e un Amrabat a fare il regista che perde tre palle ogni due palloni toccati. Non hai una manovra, non hai una manovra perché non hai giocatori in grado di crearla. Non solo. Bonaventura non è nemmeno capace di farla la mezzala. Questa squadra può giocare anche il 5-5-5 e prendere qualsiasi allenatore, ma rimarrà una squadra costruita malissimo.

4433
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Ottobre 03, 2020, 12:47:42 am »
Chi dei nostri era capace di costruire gioco? Tu ti fermi ai nomi ma credi di avere giocatori da champions league? Questa è la squadra che con Montella stava andando in B e che con Iachini ha raggiunto la salvezza. Ma non è nemmeno questo il problema ma l'equilibrio di squadra. Se metti 11 Ibrahimovic in campo retrocedi perché Ibrahimovic è utile nel suo ruolo ma non a difendere, non a parare. Ma hai visto la gara? Hai visto che il nostro rifintore era Caceres? Hai visto che erano solo i difensori a portare avanti la palla ed i centrocampisti al secondo tocco la perdevano? Senza mercato si lotta per la medio-bassa classifica. Anche con Chiesa.

4434
Arenaviola / Re:Fiorentina-Sampdoria - Venerdì 2 Ottobre 2020
« il: Ottobre 03, 2020, 12:43:03 am »
Ed infatti io non dico che Iachini sia un top manager ma tocca capire che a centrocampo abbiamo solo mezzali, non c'è uno di costruzione. Se manca Ribery gli uomini che possono andare al suo posto sono Kouamé o Vlahovic, in difesa come vice pezzella c'ha Ceccherini (a cui va un buon merito della sconfitta con un rigore di una stupidità incredibile). Inoltre i centrocampisti che abbiamo sono tutti con un passo lento, quindi non riusciamo nemmeno a ecitare i problemi di costruzione magari giocando veloci. Questa squadra è fatta male, molto male. Tra centrocampo e attacco ci vogliono almeno tre elementi altrimenti tocca sperare in Ribery che si fa l'intero campionato senza essere mai sostituito.

4435
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Ottobre 03, 2020, 12:27:31 am »
Evidentemente abbiamo la rosa più scarsa della Sampdoria, che ti devo dire.

Senza Ribery siamo a quel livello. Un quagliarella non lo avevi, un ramirez non lo avevi, a centrocampo siamo un'accozzaglia di nomi comprati senza senso. Mettici un ceccherini al centro e si, non eravamo meglio della samp.

4436
Arenaviola / Re:Fiorentina-Sampdoria - Venerdì 2 Ottobre 2020
« il: Ottobre 03, 2020, 12:23:56 am »
Quindi è normale perdere in casa con la Samp.

La vostra difesa di un coach DA SERIE B è veramente indecente.

La rosa ha lacune gravi e Pradè va cacciato, ma PERDERE IN CASA CONTRO UNA SQUADRA DI MERDA non è accettabile, punto.
E poi le dichiarazioni "Amrabat faceva lo stesso lavoro a Verona", ma che cazzo di sport guarda quell'ignorante? "Facciamo un calcio propositivo", sì propositi di suicidio forse

Stav oggi è capitato quello che dico da tempo. Quando parlavo di jun de paul perché lo facevo? Perché questa squadra senza Ribery non ha elementi in grado di sviluppare gioco. Oggi un ramirez in campo non c'è l'avevamo. Oggi non avevamo nemmeno un verre. L'unico era chiesa, ma è stato pure servito poco.

4437
Arenaviola / Re:Fiorentina-Sampdoria - Venerdì 2 Ottobre 2020
« il: Ottobre 03, 2020, 12:21:09 am »
Se uno dei titolari sta fuori, allora (viste le alternative e giocando in casa) poteva appunto metterli a 4 dietro.

Io capisco che questo pover'uomo ha fatto il suo salvandoci, ma io ne ho piene le palle di questo pragmatismo inutile e sterile. Voglio un Malesani, un Terim, un Paulo Sousa. Voglio uno che mi porti magari allo stesso risultato finale ma nel mentre ALMENO provi a farmi divertire e sentirmi orgoglioso.

Qui dopo certe prestazioni c'è solo da vergognarsi.

Ti divertirvi con p. Sousa?

È la rosa che fa schifo, ci puoi mettere pure sarri, ma se giochi con Bonaventura che fa i 100 metri in 25 secondi e con caceres a rifinire l'azione fai poco. Io lo sto dicendo da tempo.

4438
Arenaviola / Re:Fiorentina-Sampdoria - Venerdì 2 Ottobre 2020
« il: Ottobre 03, 2020, 12:18:02 am »
Non ho detto che si sarebbe andato a vincere oppure in CL, ma forse si sarebbe rischiato meno. Avremo messo Duncan nel mezzo ed alzato Chiesa di 20 metri con minor difficoltà a costruire l'azione.

Duncan lo potevi mettere anche con il 3-5-2. Il problema è che "deve" giocare Bonaventura...

4439
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Ottobre 02, 2020, 11:53:30 pm »
Stav il problema è che possiamo metterci chi vogliamo ma non cambierà nulla. Se non hai un regista in grado di far girare il pallone come vuoi giocare? Ci affidiamo a Bonaventura? Questa squadra è di basso livello. Se togli Ribery siamo poco sopra la linea della salvezza.

4440
Arenaviola / Re:Fiorentina-Sampdoria - Venerdì 2 Ottobre 2020
« il: Ottobre 02, 2020, 11:46:51 pm »
Da qui si dimostra che la difesa a 3 non garantisce nulla, soprattutto quando i 3 dietro oltre a commettere bischerate una dietro l'altra devono pure sobbarcarsi l'onere di far gioco è fa ripartire l'azione ..... allora meglio cambiare modulo schierando un difensore in meno ed un centrocampista in più, possibilmente nel suo ruolo.

Sul centravanti che si può dire ancora ? Che se uno segna un gol deve fare tutte quelle scene ? Mah, comincio a pensare che il problema degli stop, del controllo di palla sia l'ultimo dei problemi.

È secondo te se giocava mo a 4 si vinceva? Toglievo un centrale e mettevi Lirola, in mezzo avevi comunque il trio di oggi senza filtro con il solo chiesa avanzato. Basta così poco per andare in Champions?

Pagine: 1 ... 294 295 [296] 297 298 ... 532