Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: 1 ... 427 428 [429] 430 431 ... 532
6421
non credo che Badelj sia di quella pasta.

Comunque è meglio aspettare. E ripeto, spero sia il migliore per tutto l'anno.

6422
Immenso.
Il retropassaggio che è costato il giallo a Pezzella è stato abbastanza allucinante, ma per il resto l'azione sul primo rigore ed il gol bastano e avanzano per dare un senso al biglietto (ci metto anche il rosso a Musacchio, lo aspettava sapendo che il mononeurone argentino avrebbe fatto la minchiata e così è stato)..
Tanta roba.

Danza in mezzo ai difensori...

6423
Il rigore battuto da Chiesa e Leao che si beve tutta la difesa (milenkovic 2 volte).
Sono episodi che ti possono fare riaprire una partita, lo abbiamo provato sulla nostra pelle 7 giorni fa.
Solo queste critiche, per il resto tanto di cappello a tutti, Montella compreso che ora sarà incasinato perchè togliere uno tra Badelj, Pulgar e Castrovilli per mettere un centravanti non sarà cosa semplice.

Non so se avrà tanta voglia di inserirlo il centravanti. Secondo me lo utilizzerà solo quando necessario. Se al posto di Ghezzal avessimo preso un altro esterno veloce e bravo tecnicamente si poteva andare avanti per un intero campionato in questo modo.

6424
Il paragone tra Atalanta e Sampdoria non regge per molti motivi. L’Atalanta è una squadra che fa possesso palla, che cerca di dominare. La Sampdoria no, e giocava pure in 10. L’Atalanta attacca per via centrali e fa dei calci piazzati uno dei suoi punti di forza, la Sampdoria non mi sembra.
Se sai che devi difenderti, ti servono giocatori fisici. Meglio un Vlahovic in 3 vs 1 che un Sottil. E ti dirò di più: lo si è pure visto con l’Atalanta. Infatti il serbo ha guadagnato un paio di falli e fatto girare un paio di palloni in maniera intelligente. Poi se la squadra non accompagna per paura di scoprirsi, è un altro discorso. Ma teoricamente un Vlahovic dovrebbe tener meglio palla di un Sottil. Tener palla e far salire la squadra, è uno dei principali lavori della punta. Se non riesce a fare ciò, non vale molto.
Prendi l’Udinese di oggi, per esempio. Stava vincendo 1 a 0. Dal 60’ in poi, ha messo solo giocatori fisici, mica centometristi.
Poi dipende dalle partite. Con l’Atalanta, Sottil probabilmente avrebbe solo girato a vuoto. Vlahovic qualche palla l’ha tenuta e qualche fallo l’ha preso. Poi abbiamo perso comunque con un gran gol loro, ma mica significa che con Sottil avresti vinto. Ripeto, in quella situazione, i cambi erano logici.

Ma allora non capisci che ne Vlahovic ne Boateng sono giocatori per tenere la palla? Anche oggi hai visto tenere un pallone da Boateng una volta entrato? Sottil sarebbe servito ad allargare i giocatori in campo dell'atalanta. Magari con Sottil al posto di Boateng Vlahovic avrebbe avuto anche qualche difensore addosso in meno...

6425
Critiche oggi ne abbiamo?

Ps è un dettaglio ma d'accordo con voi sul rigorista, leggerezza inaccettabile

Ma è vietato analizzare le gare?

6426
1 - non mi risulta, neppure di averne minimamente accennato.

2 - no, l'indagine riguardava la Juventus degli scudetti e delle coppe degli anni 94-99, dove Conte era un giocatore e Gasperini allenava nel settore giovanile.

Non ti risulta ma le squadre di Zeman correvano come quelle di Gasperini...

6427
Ma non è solo Barella e Godin. Anche se il secondo è un top player della difesa, e il primo aspirante top player del centrocampo (per ora solo ottimo giocatore).
Hanno preso pure Sensi, Lukaku... hanno una riserva come Sanchez. Hanno altre buone riserve come Biraghi e Bastoni. Tutti giocatori che lo scorso anno non avevano. Alcuni, 1-2, sono top player, altri aspiranti tali o comunque ottimi giocatori.
Va considerato pure che molti giocatori forti che hanno, sono italiani. Sappiamo quanto sia importante avere giocatori italiani per vincere in Italia.

Ovvio che ci sia la mano di Conte, ma Spalletti lo scorso hanno aveva una rosa decisamente inferiore. Questo è fuori discussione.

Non ti sto dicendo che non hanno rinforzato la rosa ma un conto è rinforzare la rosa ed un conto è stravolgerla facendo diventare una squadra discontinua e da quarto/quinto posto in una squadra scudetto. E questo dopo che i gobbi sono andati a prendere altri top player europei.

6428
Badelj s'è tolto un po' di ruggine dai tacchetti ed è tornato il metronomo che già conoscevamo.
Sono curioso di sentire quelli che ce l'avevano coi cavalli di ritorno ..

Visto che si gioca anche senza centravanti ..

Per una partita? Spero che riesca a smentire le critiche ma ti ricordo Simeone che portò il dito davanti al naso dopo un gol fatto. Non so se ne fece più da quel giorno...

6429
Vittoria che conta doppio.
Tutti bravissimi, peccato per il solito gol preso (complimenti a Leao, fava Milenkovic che s'è fatto bere due volte nella stessa azione).

Complimenti soprattutto a Badelj, autore di una prestazione MOSTRUOSA.

Male la scelta del rigorista sul secondo penalty: il rigorista deve essere uno e basta. Se non avesse fatto gol Franco avrebbero riaperto un'altra volta la partita. Sono scelte/errori inconcepibili, nemmeno fosse un'amichevole di fine stagione...

Ci sta un attimo di distrazione sul 3-0 ma l'allenatore negli spogliatoi dovrà incazzarsi a bestia perché queste son le cose che ti fanno essere un'ottima squadra o una buona squadra.

Capisco il voler far segnare Chiesa ma i rigoristi se son rigoristi è perché li tirano meglio, quindi concordo sulla scelta errata. Grande Ribery che è andato da Chiesa e gli ha fatto una cantata. Pochi minuti dopo assist di Chiesa per Ribery. Senza la cantata CHiesa avrebbe tirato in porta.

6430
Arenaviola / Re:milan - Fiorentina domenica 29/09/19 h. 20:45
« il: Settembre 29, 2019, 10:45:28 pm »
Vada la difesa, fino ad un certo punto però, perché loro hanno un fenomeno in porta, noi per adesso un discreto portiere, per il resto sono superiori. A centrocampo hanno molte più scelte ed un buon assortimento tra giocatori fisici e tecnici. In attacco hanno un Piatek che fa tutta la differenza di questo mondo, Leao, Suso...
Non dimentichiamoci che questa squadra l’anno scorso è arrivata quinta in campionato. Hanno preso alcuni buoni giocatori nel mercato, altri meno, ma sono comunque un valore aggiunto, perché hanno venduto solo Bakayoko dei titolari dello scorso anno, che comunque a me piaceva.

A gusti personali ripeto che prenderei pochi giocatori del milan. Quello che mi piace è Bennacer anche se oggi ci ha regalato due rigori, però è un bell'uomo d'ordine. A me piace poco anche Suso, di sicuro non lo metterei MAI al posto di Chiesa. Parli di Piatek? A vedere questa gara io lo piazzerei in panca e farei giocare Leao centravanti.

Per quanto ci riguarda, cosa che più ci interessa, oggi finalmente Badelj ha fatto una grande partita. Difficile trovare qualcuno che ha giocato male. Non mi era piaciuto Castrovilli fino al rigore, ma poi in pochi minuti si è mangiato il milan.

6431
Chiesa e Ribery stanno bestemmiando perché non sale il pressing...

6432
Ci stiamo schiacciando troppo...

6433
 Ma che ha fatto Ribery?

6434
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 29, 2019, 06:20:56 pm »
Comunque qualche spezzone di gara a Duncan lo farei fare. Mi ha impressionato più di Pedro in primavera (molto brasiliano nell'atteggiamento in campo anche se la tecnica c'è e si vede). Duncan invece punta la porta come un forsennato. E' una seconda punta niente male ed ha un tiro della madonna.

6435
Insomma, non è che si risparmi molto, torna sempre e non è raro trovarlo in difesa, gli avrei risparmiato la prima ora, dove i ritmi sono solitamente più alti, lo avrei impiegato nella ripresa, ma come sempre squadra che vince non si cambia.

Obbligatorio fare punti, questo Milan è alla nostra portata.

Se scendiamo in campo con la giusta concentrazione contro questo milan si possono fare punti.

Comunque io tendo ad attaccare spesso montella (che non mi piace e l'ho sempre detto) ma devo dire che in tante cose che io vedo come negative una cosa molto buona la riesce a fare, e cioè l'organizzazione di squadra in fase di pressing. Non è una cosa molto semplice. Basta un uomo che non copre la sua zona che salta tutto il pressing fatto. Invece la fiorentina riesce ad essere molto efficace in questa fase. Certo, quando trovi squadre brave tecnicamente risulta più complicato ma abbiamo messo in difficoltà, in questo modo, anche i gobbi.

Pagine: 1 ... 427 428 [429] 430 431 ... 532