Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: 1 ... 428 429 [430] 431 432 ... 532
6436
Insomma, non è che si risparmi molto, torna sempre e non è raro trovarlo in difesa, gli avrei risparmiato la prima ora, dove i ritmi sono solitamente più alti, lo avrei impiegato nella ripresa, ma come sempre squadra che vince non si cambia.

Obbligatorio fare punti, questo Milan è alla nostra portata.

Se scendiamo in campo con la giusta concentrazione contro questo milan si possono fare punti.

Comunque io tendo ad attaccare spesso montella (che non mi piace e l'ho sempre detto) ma devo dire che in tante cose che io vedo come negative una cosa molto buona la riesce a fare, e cioè l'organizzazione di squadra in fase di pressing. Non è una cosa molto semplice. Basta un uomo che non copre la sua zona che salta tutto il pressing fatto. Invece la fiorentina riesce ad essere molto efficace in questa fase. Certo, quando trovi squadre brave tecnicamente risulta più complicato ma abbiamo messo in difficoltà, in questo modo, anche i gobbi.

6437
Arenaviola / Re:milan - Fiorentina domenica 29/09/19 h. 20:45
« il: Settembre 29, 2019, 06:15:27 pm »
Sono solo un perplesso nel far giocare ancora dopo 3 giorni Ribery.

Una vittoria sarebbe una bella boccata d'ossigeno per la classifica.

Sarei partito con un attacco fresco Vlaho/Sottil ed eventualmente inserire FR7 nel secondo tempo.

Ribery contro la samp avrebbe potuto fare anche 90 minuti. I doriani non hanno corso molto quindi frank non ha speso tantissime energie in pressing continuo. Meglio iniziare con Ribery e cambiarlo dopo.

6438
Per carità ... Solo curiosità e casualità. Non sono mica Guariniello  che è arrivato a quelle conclusioni dopo accurate indagini.  Solo qualche interrogativo, ma ci sarebbe poi così .. da meravigliarsi ?

Cioè Guariniello ha detto che Gasperini utilizzava medicinali proibiti?

6439
Non avevo letto questa tua risposta. Non posso credere che tu volessi intendere quelli che riporti in questo post, anche volendo. Non posso credere ciò, per diversi motivi: il primo, è che non significa assolutamente nulla che l’Inter abbia avuto giocatori come Vidic e Hernanes in quelle stagioni: questo perché, le squadre dell’Inter in quegli anni, erano nettamente più scarse di quella di Conte, ed erano nettamente più scarse almeno delle prime due in classica, di quegli anni.
Inoltre, la carriera di Vidic, era in netta fase calante quando arrivò all’Inter, infatti gioco pochissimo. Addirittura dopo i due anni all’Inter smise. Puoi avere anche Messi, ma se per infortuni e vecchiaia non riesce più a giocare, non ci fai nulla.
Discorso simile per Hernanes, a livello di prestazioni era già in fase calante alla Lazio. Giocò male all’Inter, e dopo poco più di una sola stagione, andò, con grande stupore di tutti, all Juve. Giocò molto male anche lì, ed alla fine andò in Cina.

Questi sono i giocatori forti di cui parli. Giocatori arrivati all’Inter a carriera palesemente finita, come hanno dimostrato i fatti. In ogni caso, anche se fossero stati dei fenomeni all’Inter, c’era comunque il resto della squadra a far schifo.

Max ma barella e godin ti trasformano una squadra nettamente più scarsa in una squadra scudetto? A leggerti sembra che l'inter sia andata a comprare messi e neymar...

6440
Piccola curiosità. Chi c"era nelle giovanili della Juventus quando la farmacia aiutava i calciatori a reggere meglio le fatiche operatorie ?

Gasperini, si proprio lui, l'allenatore  dell'Atalanta, altro patito del culto della preparazione atletica !

Alex, ma stai dicendo che anche Zeman dopava i suoi giocatori?

6441
Non avevo letto neanche questo.
Ghezzal come detto da Montella è indietro con la condizione. Inoltre, Vlahovic ha sicuramente più esperienza di Ghezzal stesso in Serie A.
“Fa parte della fase difensiva” significa anche saper tenere i palloni e far salire la squadra. Tra l’altro Vlahovic in parte c’era pure riuscito. Se invece butti dentro due esterni, che non sanno partecipare alla fase difensiva (facendo il lavoro che devono fare in fase difensiva gli esterni), che sono quasi inutili sui calci piazzati, e che contrastano ben poco l’attacco dell’Atalanta che andava (ed a differenza degli altri anni va) per vie centrali, non credo che sarebbe stata questa genialatà.

Scusa ma hai descritto in modo perfetto quello che non hanno fatto vlahovic e boateng. Invece ho visto un sottil contro la samp che ha dato molta pericolosità in azioni di contropiede andando due volte vicinissimo al gol. Certo, la samp non è l'atalanta (e ripetiamo che non stiamo a criticare il pareggio che è un risultato ottimo) ma con la samp è avvenuto quello che di solito avviene in tutti i campi di calcio. Vinci? Giochi di contropiede. Perdi? Metti le punte per utilizzare i palloni alti. Con l'atalanta si son sovvertite le regole del calcio. Inoltre da quando seguo il calcio quando una squadra voleva mantenere un pallone lo dava sui piedi del calciatore più tecnico e non sul calciatore con i movimenti più "meccanici". Il calciatore alto può proteggere megli oil pallone, ma se lasciato in mezzo a tre difensori non c'è bisogno del fallo per toglierglielo. Invece il giocatore tecnico da maggiori preoccupazioni. Il difensore non deve solamente aggirare la protezione di palla con un semplice raddoppio di marcatura a deve stare anche attento alla giocata. E in questi casi si gioca in contropiede anche perché gli avversari inizieranno il forcing per recuperare. In questi casi o hai una squadra coraggiosa e con un livello tecnico altissimo che aggiri il forcing e riparta con i suoi centrocampisti o punti a giocatori bravi tecnicamente e veloci. I giocatori forti fisicamente e lenti rimarranno da soli in balia degli avversari senza avere la possibilità di vedere mai un pallone.

6442
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 28, 2019, 06:00:23 pm »
Primo gol di Pedro in primavera. In gol anche Duncan (che gol!!!). Adesso inizia il secondo tempo. Koffi veramente non male.

6443
La Suprema Corte ritenne che la Corte d’Appello non avesse tenuto conto che con l’uso di sostanze non comprese nella lista di quelle proibite in modalità off-label, ovvero con scopi diversi da quelli terapeutici indicati nei bugiardini, la Juventus aveva violato la legge 401 del 1989 con cui era stato introdotto il delitto di frode in competizioni sportive, e ne annullò l’assoluzione. In poche parole, ai calciatori erano stati evidentemente somministrati i medicinali non per le loro indicazioni, ma per le controindicazioni, che contemplavano tra l’altro la rigenerazione del sangue e il veloce recupero delle energie. Il sodalizio bianconero fu considerato autore di atti fraudolenti volti a raggiungere risultati diversi da quelli conseguenti a un leale svolgimento agonistico, e fu accusato di aver attuato, dal 1994 al 1998, “un disegno criminoso per alterare le gare attraverso la somministrazione illecita di farmaci”. Fu ritenuta fondata la richiesta dalla procura generale di Torino di svolgere un nuovo processo per dimostrare l’effetto dopante derivante dall’abuso; dibattimento che però non poteva avere luogo per la prescrizione sopraggiunta un mese e mezzo prima, dopo circa 6 anni di indagini, udienze, dimenticanze di notifiche, rinvii e trasmissioni di competenze. Fu quindi dichiarato chiuso per decorrenza dei termini un processo dal quale la Juventus uscì indenne nonostante la certezza che i suoi calciatori, in quegli anni di trionfi, avessero fatto uso di farmaci per scopi diversi dalle indicazioni terapeutiche.

cfr. Raffaele Guariniello, tifoso iuventino, magistrato in pensione. Dai Solo, non mi . cascare dal pero ??!!
 Pall-eggio Pall-eggio Pall-eggio
L'accusa era partita da Zeman in persona, che per anni si è preso valanghe di improperi da tutto il mondo a strisce …lo stesso Ventrone, se lo segui come dici, ha più volte ripetuto che i metodi di allora non sono riproponibili oggi, ma si seguono preparazioni diversificate poiché, mediamente, una squadra che in genere fa le coppe gioca ogni 3 giorni.

Conte è figlio di quel periodo, forse avranno trovato nuovi metodi "scientifici" ma a me convince poco lui, la sua intensità e tutto il dintorno, medici e preparatori compresi.

Il problema di fondo non è la preparazione in se e per se, ma la resistenza ai carichi di lavoro alti, il recupero psico-fisico tra una partita e l'altra; ricorderai le parole di Zeman ….

Comunque una controprova ci sarebbe: facciamolo allenatore della Viola e vediamo se è tanto bravo da vincere anche qui da noi

Non ho detto che seguo Ventrone ma che un mio amico un anno lo ha avuto come preparatore atletico. Comunque se leggi bene l'evidenziato della sentenza dice proprio quello che dico io. Il doping non serve a farti correre di più ma a farti allenare di più. Il "veloce recupero delle energie" significa che al termine dello sforzo invece di recuperare in due giorni (ad esempio) ci metti mezza giornata. Il giorno dopo ti alleni come se non avessi fatto lavori duri il giorno precedente. Ma se il doping lo fai a chi si allena sgambettando con il pallone non hai nessun risultato. Il Zeman che citi, e che ha accusato la juve (a ragione aggiungo) aveva delle squadre che correvano il triplo degli altri. Come ti ho già detto a Foggia i giocatori correvano sui gradoni dello stadio. Il suo lavoro duro spesso lo ha messo in difficoltà nelle squadre con giocatori più forti (non tutti, ad esempio Totti era innamorato di Zeman) proprio perché non volevano lavorare in quel modo. Farlo a Foggia era molto più facile. Poi è ovvio che una squadra di caproni non può vincere uno scudetto, ma una preparazione atletica fatta come si deve può portarti almeno una decina di punti in più del potenziale della squadra.

6444
Arenaviola / Re:milan - Fiorentina domenica 29/09/19 h. 20:45
« il: Settembre 28, 2019, 05:21:31 pm »
Quell’anno non solo ricevettero favori grossi come una casa a Siena: ma anche in almeno, e dico almeno, in altre 6-7 partite della stagione. Quel terzo posto “guadagnato” dal Milan rientra, per me, in uno dei più grandi furti della storia.

Detto questo, vorrei ricordare che il Milan è decisamente più forte di noi, a livello di organico.
Purtroppo, ad oggi, perdere a Milano per noi sarebbe normalissimo, ma va detto anche che loro hanno una piazza che rema contro la squadra. Questo può fare la differenza.
Aggiungo poi, che ho visto Torino-Milan, e nonostante la sconfitta, nel primo tempo si è visto il miglior Milan della stagione. Sembra che stiano cominciando a trovare una quadra. Per certi aspetti, hanno una paura di vincere simile alla nostra.
Vengono da due sconfitte consecutive, non posso permettersi di perdere anche la terza. Mi accontenterei di un punto, anche se ovviamente sogno il colpaccio.

Senza aiuti arbitrali non sarebbero andati nemmeno in EL...

Il milan ha un buon organico ma non è nulla di eccezionale. Il nostro attacco ha molto più talento. A centrocampo sono messi meglio, ma più perché sono completi mentre a noi manca una mezzala. Certamente un castrovilli non lo cambierei con nessun milanista. Pure in difesa secondo me non ci sono grosse differenze. A livello di 11 siamo li.

6445
Perché le spreme atleticamente e mentalmente. Lui per primo non regge a lungo la tensione. Quanto ha retto alla Juve ? Ed al Chelsea ? Stesso discorso a Siena, Arezzo ed Atalanta: è uno degli allenatori più dimissionari della storia del calcio.

Come tutti gli allenatori vince se ha i giocatori buoni, altrimenti ….

Lo riscrivo per l'ennesima volta: quanto c'è di atletico e quanto di farmaceutico nella sua … intensità di gioco ?

Scusa alex ma stiamo parlando di un allenatore che in 10 anni di carriera ha all'attivo quattro campionati vinti e due promozioni dalla B alla A. Questo in 10 anni per 6 anni ha raggiunto il massimo obiettivo. Tu dici che li spreme? Io dico che li fa lavorare. E non per forza ci devono essere i farmaci per far correre le squadre. I farmaci li possono utilizzare tutti ma rimane sempre la tipologia di allenamento a dare quella spinta in più in campo. Muriel ha dichiarato che dopo i primi allenamenti con Gasperini stava quasi pensando di andarsene per come gli stava facendo il culo. Zeman faceva allenare i propri giocatori facendogli salire e scendere di corsa i gradoni dello stadio. Un mio amico ebbe Ventrone come preparatore atetico ben prima che arrivasse dai gobbi e attaccava i copertoni dei camion ai giocatori e gli faceva fare gli scatti. E ventrone ha utilizzato farmaci. Ma come ti ho detto i farmaci non fanno correre di più ma ti permettono di fare allenamenti più duri. Il corpo lo devi comunque allenare. Non basta prendere la compressa ed andare a mille all'ora anche se hai una panza di 30 kg...

6446
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Settembre 28, 2019, 03:16:51 am »
Ma è proprio quello il punto: il lavoro che tu vorresti che Castrovilli facesse, è quello che in realtà già sta facendo. Ha decisamente meno compiti difensivi rispetto a Pulgar e Badelj, ed avanza molto più di loro.
Se dovesse avanzare ancora di più, si sgancerebbe direttamente dai due di centrocampo, e diventerebbe a tutti gli effetti un trequartista.

Si, Castrovilli per me deve rimanere dov'è. E' Pulgar che deve arretrare e fare uno dei due centrali davanti alla difesa. Non lo si può vedere a fare la mezzala...

6447
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Settembre 27, 2019, 07:23:53 pm »
In 5 partite Castrovilli ha calciato verso la porta 1 sola volta. Questo per dire che ad oggi non può essere visto come 3412 ma come 352 puro.
Vedrei meglio Badelj e Pulgar a dividersi il compito di regista in mezzo, invece il cileno gioca (con poco profitto se non equilibrio tattico) mezzala senza averne il passo.
Vogliamo bene a Montella e diciamo che ora serve soprattutto equilibrio, quindi va bene così, ma io lo indendo solo come momento di assestamento, funzionale a capire cosa sarà meglio fare nel prossimo immediato futuro.
Benassi dovrà avere un po' più di spazio, così come Zurkuwsky. Va da sé che anche i ruoli e le interpretazioni in mezzo al campo cambieranno.

Come ho detto non si può vedere Pulgar in quella posizione. Meglio giocare con i due (come se si giocasse in un 4-2-3-1) a centrocampo e con Castrovilli con più libertà di movimento (non trequartista puro, solo un po' più avanzato dei due).

6448
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Settembre 27, 2019, 07:21:42 pm »
Ma non sarebbe più un 3-5-2 bensì un 3-4-1-2. Poi già attualmente Castrovilli ha compiti molti più offensivi rispetto a Pulgar e Badelj. Se vogliamo dargli ulteriori compiti offensivi, diventerebbe di fatto un trequartista.

Più avanzato non intendo sulla trequarti. Pulgar-Badelj dovrebbero lavorare sia come costruzione del gioco dal basso sia come diga davanti alla difesa, Castrovilli invece dovrebbe avere più libertà in modo sia da inserirsi in fase di attacco, avendo la possibilità di rientrare non dandogli compiti troppo difensivi ma di diventare il primo disturbatore del regista avversario in fase difensiva. Si perderebbe un po' di spinta in attacco ma giocando con giocatori veloci si potrebbe puntare molto sulle ripartenze. Inoltre Castrovilli mi sa che ad oggi è il centrocampista con il maggior numero di dribbling effettuati e riusciti, quindi è uno che potrebbe comunque creare grattacapi centralmente.

6449
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Settembre 27, 2019, 06:28:15 pm »
secondo  te si può  pensare ad  un  343 stile loco Bielsa  ? O semplicemente  chiesa  va a finire  al posto di lirola

Castrolvilli-Pulgar a centrocampo? Leggerino.

6450
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Settembre 27, 2019, 06:27:11 pm »
Sono concorde su Chiesa.

È anche vero però che Ribery è ancora meno "prima punta" di lui.

Cioè mi spiego: fra Jovetic e Ljajic, Chiesa potrebbe essere il Ljajic... (più seconda punta che prima punta)... Ma Ribery è ancora più "Ljajic" di lui...

Chiesa sarebbe una grande seconda punta avendo accanto uno alla Vlahovic per dire.

Mah comunque per ora la "strana coppia" sta funzionando, quindi incrociamo le dita!

Quest'accoppiata sta funzionando però è importante che regga il centrocampo. Funziona non per le caratteristiche dei giocatori ma perché sono giocatori di un livello superiore. Specialmente il francese. Il sistema, ogni volta che esce ribery, traballa un pochino. Ma vediamo col tempo se si assesta ulteriormente, magari con un Badelj che acquisisce un minimo di forma. Non mi piace però il Pulgar mezzala. Se dobbiamo giocare con il 3-5-2 lo si deve fare facendo un centrocampo a due davanti alla difesa con castrovilli più avanzato. E' da cretini snaturare pulgar per non snaturare badelj. Il primo è un investimento, il secondo no.

Pagine: 1 ... 428 429 [430] 431 432 ... 532