Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - sololaviola

Pagine: 1 ... 432 433 [434] 435 436 ... 532
6496
Che il mercato sia stato fatto male non ci sono dubbi, e credo che nessuno affermi il contrario, però non può essere la qualità di un singolo calciatore a determinare una differenza di questo genere, cioè tre gol in 10 minuti, ma se ci fossero stati altri 10 minuti di gol ne avremmo subito cinque. Fosse così iniziamo ad organizzare le trasferte a Salerno e negli altri campi di b...

6497
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Settembre 23, 2019, 09:06:41 pm »
Tra l'altro, come avevo detto, tra campi e l'area mercafir non è che ci passi molto di distanza...

6498
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Settembre 23, 2019, 04:41:46 pm »
Che vuol dire "da Firenze"?
Novoli è ancora Firenze.
La differenza, sostanziale, è che sia la zona Mercafir e ancora meglio la zona Campi Bisenzio sono prossime all'autostrada A1 mentre Campo di Marte assolutamente no.
Lo spiego perché giustamente chi non è di Firenze naviga al buio.

Nel senso che se metti "Firenze" su google si parte da un punto prestabilito. Quel punto è a 40 minuti da campi ma a 30 da Mercafir. Siamo li...

6499
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 23, 2019, 04:21:36 pm »
La qualità c'entra relativamente se il pallone non ti arriva mai perché hai l'uomo fisso addosso, come succede ad un centravanti schierato contro tre centrali. Per riceve il pallone devi giocare in zone di campo più libere, come facevano Ribery e Chiesa. Ma non perché fenomeni, perché lì c'era più margine per ricevere il pallone tra le linee, a maggior ragione quando l'Atalanta ha iniziato a schiacciati per trovare il pareggio. C'erano praterie ma non più un giocatore che, per caratteristiche, le riuscisse a sfruttare.

Ma poi, perché Chiesae Ribery in campo senza punte? Basta questo per spiegare quello che stai dicendo. Chiesa e Ribery non hanno dato punti di riferimento e gli avversari hanno subito questa cosa (sia l'atalanta che peggio ancora la juve). I cambi hanno sconfessato una idea che poteva anche essere interessante (non so se applicabile sempre, di sicuro con chi il pallone lo gioca). Come hai detto i cambi hanno permesso all'atalanta di avere punti di riferimento e quindi di poter attaccare con tutta tranquillità.

6500
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 23, 2019, 04:18:35 pm »
Ma se fossero entrati Sottil e Ghezzal, che hanno molto meno carisma di Vlahovic e Boateng, ed avremmo perso, alcuni di voi sarebbero stati qui sul forum a criticare Montella comunque per i cambi, insultandolo magari perché doveva mettere in campo giocatori più carismatici e con più esperienza.
Nessuno però dice che abbiamo strappato, nelle ultime due partite, due punti con la prima è la terza della classifica dello scorso anno, giocando in maniera intelligente e mettendo veramente la miglior formazioni in campo. Non è tantissimo, ma è già un buon inizio, considerato i tempi e gli acquisti del mercato estivo.
Poi se crediamo che abbiamo una squadra da sesto posto il discorso è differente.

Siamo passati al processo alle intenzioni? Avete detto che avevo criticato anche la gara contro i gobbi quando era vero il contrario e lo avete solo fatto per poter dire che voglio solo criticare montella. Addirittura prima dell'atalanta avevo scritto un messaggio dove dicevo che si deve dare un minimo di tempo a montella (pur non piacendomi). Ma per venire contro avete attaccato inventando cavolate. Dai, per favore...

6501
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 23, 2019, 04:12:35 pm »
Sono d'accordo sul fatto che Montella abbia tentato di mettere i migliori in campo ma sempre senza una punta vera? Vlaho deve giocare ma se accanto gli metti il Boa che davvero sembra un ex giocatore dove vogliamo andare?
Poi, il tecnico va cambiato di corsa, riguardatevi le parti salienti del match di ieri soprattutto il 2° goal che abbiamo beccato;  ben 4 giocatori atalantini liberi nella parte alta della nostra area, i nostri tutti dentro, quindi pareggio vergognoso perché Montella non ha dato indicazioni su come posizionarsi.

Il bello è che ha fine partita ha anche detto "che ne so chi doveva esserci su Castagne"...

6502
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Settembre 23, 2019, 04:11:01 pm »
Calmati, per cortesia. Boateng ha giocato e fatto pietà in più occasioni. Giusto tenerlo in panchina. Pedro è non per nulla pronto e lo si è visto con la prima.
L’unico resta Vlahovic, che nelle poche apparizioni non ha fatto un granché.
Da come parlate voi, sembra che abbiamo lasciato in panchina dei fenomeni o perlomeno dei giocatori di sicuro affidamento, quando in realtà, un bambino, capirebbe che dei 3 sopracitati, attualmente, non ne fai uno buono. Montella ha messo in campo la formazione con maggiore esperienza; stessa cosa fatto contro la Juventus. Ha fatto bene. Ciò non significa che non si possa fare meglio, ma invocare giocatori che si sono dimostrati inadatti e non ancora pronti, tanto per criticare l’allenatore, è da tifosi medi.

Poi con sta storia di Sottil e Ghezzal per tenere gli esterni bassi siete assurdi. Mai nella storia ho visto un allenatore che gioca col il 3-5-2, in vantaggio, ed al posto delle punte (false) mette due esterni puri. E mai lo vedrò sicuramente. Serviva gente che sapesse tenere il pallone ed utile sulle palle inattive. Non ci è andata bene, ma ciò non significa che non fosse la scelta più logica da fare.
Se Montella avesse messo Sottil e Ghezzal, non solo tu e pochissimi altri lo avrebbero criticato per questa mossa, ma il mondo intero. Che ti piaccia o no è così.

Cioè tu nella storia del calcio non hai mai visto giocare in contropiede quando vinci 2-0? Ma sei serio?

6503
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Settembre 23, 2019, 04:05:36 pm »
Scusate io come sapete non essendo di Firenze non mi raccapezzo molto con queste località che citate, se non per quello che mi può dire Google...
Ecco oggi leggo che l'ipotesi più accreditata sarebbe Campi Bisenzio. Vado su Google Maps e vedo che ci vogliono 40 minuti di macchina da Firenze...!?! Ma che senso ha?

Considera però che da Firenze alla Mercafir ci vogliono 30 minuti. In poche parole per campi ci vorrebbero 10 minuti in più...

6504
No è colpa di Montella a livello tattico... Sottil e Ghezzal avrebbero svettato di testa prendendo qualsiasi pallone, anzi, ti dirò di più: con Sottil e Ghezzal non avremmo nemmeno preso un calcio d’angolo contro  Cre_pap
Se la colpa è di Montella, è perché non riesce a far svoltare a livello mentale la squadra, che è costituita per gran parte da giovanissimi, tra l’altro. Ergo, non aspettiamoci un grande salto di qualità con un altro allenatore. La rosa per esperienza è qualità vale un centro della classifica. Le concorrenti si sono rinforzate quest’anno; Verona e Brescia soprattutto, non sono il Chievo o il Frosinone dell’anno scorso.

E' inutile che fai una stupida ironia dopo che dici che Lukaku fa nell'inter l'ala sinistra, per favore. Poi se non arrivi a capire che il problema non è la marcatura nella singola azione non è un mio problema. Con i cambi ogni azione bergamasca era un'azione potenzialmente da rete. Se ti fermi al calcio d'angolo significa che guardi il dito. Dici che con Sottil si sarebbe fatto peggio, ma sono curioso ancora di capire peggio di tre gol in dieci minuti cosa si poteva fare.

6505
Siamo andati dalle stelle alle stalle.
Togli due funamboli e metti due prime punte, non ci siamo.
Come minimo poteva mettere una punta e uno in grado di sfruttare gli spazi in velocità.
Uno e uno, non due pioli piantati in terra, ad uno dei quali chiedi peraltro di giocare ala sinistra.
E poi, con tutte queste invenzioni tattiche alla Rommel, alla fine sono sicuro che nessuno sapeva più chi doveva andare a piazzarsi sul limite dell'area nell'ultimo calcio d'angolo.
La gente in campo deve avere qualche riferimento, non puoi tutte le volte stravolgere ogni cosa, alla fine non ci capiscono più una segaccia nulla.

Piccola considerazione finale: ieri passo indietro nella prestazione, siamo parsi quelli di Genoa con la sola differenza di aver trovato due gol, per il resto siamo stati sotto il totale controllo dell'avversario.

Che è quello che ho detto. Ci sta l'ingresso di Vlahovic, ma con uno veloce al suo fianco, anche per sfruttare magari un lancio dalla difesa ed una spizzicata della punta verso il giocatore veloce. Ma con Vlahovic e Boateng non sapevano nemmeno come dovevano piazzarsi al punto che in campo a saltare sui lanci dalla difesa ci andava Boateng.......

6506
Una punta deve essere in grado di tener palla e far salire la squadra. Altrimenti neanche la si può considerare punta. Un centravanti deve essere bravo nel far salire la squadra e nel farla rifiatare. Vlahovic è giovane e ci può stare che sbagli. Neanche i compagni lo hanno supportato in maniera ottimale. Se le stavamo facendo addosso, in parole povere. Certamente un Sottil, per caratteristiche, ci avrebbe dato una mano minore.

Ancora che dici una mano minore. Da quando ha fatto i cambi abbiamo subito tre gol e non abbiamo più visto la metà campo avversaria. Cosa intendi per "una mano minore"? Penso che peggio di quello che abbiamo visto sia difficile da fare. Si poteva fare peggio di subire tre gol in 10 minuti? Certo, subirne quattro potresti dire. Ma se ci fossero stati un altro paio di minuti forse poteva pure accadere...

6507
La dice lunga perché avresti preferito mettere dei giocatori non adatti a tenere alta la squadra, per diversi motivi, che ho già elencato diverse volte. Il primo è mettere due giocatori totalmente offensivi, che non c’entrano nulla con il tenere alta la squadra. Sono giocatori da spinta e basta (avrebbero spinto da soli, ovviamente, ovvero quasi zero possibilità di essere pericolosi, se la squadra non ti supporta un minimo nella spinta). Non sono soprattutto adatti a fare ciò in questo momento. Il primo non conosce per niente la serie A, l’altro ha meno esperienza in generale, rispetto a Vlahovic o Boateng. Inoltre quest’ultimi possono aiutare sulle palle inattive. Un Sottil ed un Ghezzal cosa ti danno sulle palle inattive o sui cross?
Poi francamente è assai disonesto affermare che sarebbe stato meglio mettere Ghezzal e Sottil perché Vlahovic e Boateng non sono riusciti a garantirci la vittoria. Non ha senso. Non avremmo potuto pareggiare anche con loro?
A rigor di logica, per i motivi elencati di sopra, Vlahovic e Boateng erano i giocatori migliori da inserire. I problemi sono altri. Non abbiamo rischiato praticamente nulla per 80 minuti; è assurdo che tutti vadano nel panico a poco tempo dalla fine. Parte di questa colpa la do ad un mercato che non ha saputo portare giocatori d’esperienza a sufficienza.

Ghezzal è un giocatore molto tecnico, poteva servire a mantenere il pallone e a prendere qualche calcio piazzato, Sottil invece serviva a fare quello che ogni squadra fa quando vince: il contropiede.

Io due punte in campo le ho viste solamente quando c'è da recuperare un risultato, non quando lo si deve mantenere. Come possono Vlahovic e Boateng tenere la squadra alta? Non ne hanno le caratteristiche per farlo da soli. La loro presenza in campo invece ci ha schiacciati ancora di più perché loro non hanno più avuto preoccupazioni sulle fasce e quindi hanno potuto pensare solamente alla fase offensiva dato che non c'era un solo giocatore che poteva impensierirli. Il modo migliore per non farti schiacciare è evitare di farti attaccare in nove. I cambi di Montella sono invece serviti proprio a quello, cioè a dare campo agli avversari. Invece sto scoprendo oggi, verso la fine del 2019, che i giocatori con caratteristiche da contropiede non vanno bene in campo quando vinci...

6508
l'errore è quello di aver considerato che i sostituti di Chiesa e Rubery avrebbero tenuto botta, invece si sono dimostrati evanescenti, ancora non pronti a giocarsi le partite.
Tutti siamo portati a considerare che se perdi hai sbagliato i cambi, ma non hai mai la controprova.
Abbiamo sperato che Pedro fosse il toccasana ma la primavera ci ha detto che non è pronto, che Vlahovic fosse in grado di far la differenza anche in A, idem.
In quanto a Boateng che vi devo dire ? Spero che pensi un po' più al campo  che alla .. MELISSA !
Ghezzal e Sottil avrebbero fatto quello che hanno fatto gli altri.

Ricordo che Prandelli nella stagione dei 15 punti di penalizzazione alla 2" sconfitta su 2 partite s'incazzo' come una iena coi media che criticavano.
Spero lo faccia anche Montella !
Se non si capisce che siamo ripartiti da un 16mo posto,cambiando tutto, contribuiremo A completare lo  SFASCIO CREATO DALLA PRECEDENTE GESTIONE, quella che vedo e che sento in giro ( non qui in particolare) è solo una dannata e dannosa PREVENZIONE nei confronti del solito, unico, e facilmente individuabile COLPEVOLE di tutto !
Niente di nuovo sotto il sole.

La controprova non l'abbiamo. Abbiamo solo una prova, e cioè che i due cambi hanno influito nel peggioramento della tenuta del campo. Sottil e Ghezzal avrebbero fatto lo stesso? In questo caso non abbiamo la controprova.

6509
Tra l’altro aggiungo che ha elogiato il gioco dell’Atalanta, gioco simile al nostro contro la Juve. Solo che i Bergamaschi hanno creato meno di noi contro la Juve.

Ho elogiato il gioco dell'atalanta allo stesso modo di come ho elogiato il nostro contro la juve. Si chiama coerenza questa.

6510
Il personalmente avrei messo Ghezzal e Sottil, la dice lunga. Lunghissima. Il discorso potrebbe chiudersi qui.
Aggiungo però che il 3-5-2, soprattutto per come lo stavamo interpretando, è un modulo difensivo.
I giocatori sono questi. Ripeto: se avessi avuto un Politano, pure pure. Ma mettere due giocatori come Vlahovic e Boateng, era la scelta più logica. Il problema, che è anche un fatto preoccupante al quale bisognerebbe porre rimedio, è stata la paura con la quale ci siamo fatti schiacciare. L’Atalanta aveva costruito molte meno occasioni pericolose, di quante non eravamo riusciti noi a produrne contro la Juve.

La dice lunga? Pensi che avremmo rischiato il pareggio?

Pagine: 1 ... 432 433 [434] 435 436 ... 532