Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Padi

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 27
46
Arenaviola / Re:Stadio nuovo
« il: Ottobre 22, 2022, 09:16:20 am »
Succede a Verona, ieri la soprintendenza alle belle arti ha posto il veto alla richiesta degli Alpini, per il 150° della loro fondazione, di illuminare l'Arena con il tricolore.
Si avete letto bene!!! Non di dipingerla, non di coprirla con drappi o bandiere, ma semplicemente di illuminarla la notte di verde bianco e rosso.Vietatissimo!
E poi c'è chi si stupisce sul perché non si possono  toccare le scale elicoidali al Franchi!

47
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 21, 2022, 04:46:23 pm »
Aggiungici il caso del preparatore Porracchio, il caso torreira, l' addio burrascoso a La Spezia....bah
Ho paura che sto spogliatoio/ambiente non sia l'immagine della felicità.

48
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 21, 2022, 03:58:14 pm »
Sto vizio di non tenere conferenze stampa normali, comincia a stancarmi, ma l'essere permalosi è un virus?

49
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 19, 2022, 11:22:30 am »
Se Commisso non si affida al 100% a gente di calcio, togliendo Barone dai coglioni (che altri non è che il Gnigni uomo nero di DellaValliana memoria), non ingraneremo MAI.
A livello societario hai il cane da guardia che vuole mettere bocca in cose di cui ci capisce zero.
E torno a dire che mi meraviglio di Pradè, un uomo della sua esperienza, se avesse un briciolo di amor proprio, dovrebbe dimettersi e dare un segnale forte. Invece sta lì come ad aspettare il 30 del mese.
Chi di calcio potrebbe intendersene è di fatto esautorato. E se domani cambiassero Pradè con un Giuntoli, non cambierebbe nulla.
Il pesce puzza dalla testa.
Mai e poi mai Commisso caccerà Barone,  inutile pure pensare ad un cambio allenatore per quanto male dovesse proseguire la stagione, su Pradè non mi pronuncio, perché nemmeno io capisco, in un post precedente avevo scritto " Pradè, l'unico che di calcio ne capisce, ma per qualche oscuro motivo, accetta di passare da incapace agli occhi dei tifosi"
Fa' il parafulmine ma evidentemente gli va bene lo stesso.
A ste condizioni pure arrivassero Giuntoli - Sartori in coppia tutto rimarrebbe uguale, siamo nelle mani di Barone in primis, che comunque fa e disfa come vuole Comisso
Ad un quarto e spiccioli di campionato abbiamo na media da serie b, questa è la realtà.

50
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 17, 2022, 08:47:21 am »
Io incrocio le dita, qua non si sa mai con  che formazione si parte, è una partita da non sbagliare, o si vince o si vince, in alternativa si deve vincere.
Provo a fare l'Italiano adesso e prevedo:
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor*, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Nico Gonzalez, Jovic**,kouame***

Se si mette male, ecco le sostituzioni:
*Quarta al 75'
**Saponara al 80'
***Cabral al 89' e 30"
Le altre 2 sorteggiatele voi
 Cen_sor

51
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 14, 2022, 11:47:40 am »
Personalmente mi chiedo quale sia il reale peso di Pradè, molte volte mi viene da pensare che dia consigli e poi agisca come parafulmine, tutti lo criticano, io pure, ma non so in realtà quale sia la sua libertà di azione.
Forse pure a lui sta bene così, ma del pateracchio che combinano non credo più che sia realmente il principale responsabile. Con più ci penso con più me ne convinco.

52
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 13, 2022, 07:02:08 am »
Ma secondo te veramente li ha scelti Italiano? Italiano ha un regista disponibile e da allenatore decide di giocare con Amrabat? Ma sono ragionameti che sono validi su molti giocatori. Avevamo preso Alvarez prima che arrivasse il Manchester ma è stato deciso di non prenderlo perché avevamo Vlahovic. La settimana dopo abbiamo ceduto Vlahovic ed abbiamo rinunciato all'altro Alvarez per il costo alto. Stranamente la punta che arriva chi è? Uno che costerà zero. Si cede un difensore a fine mercato senza sostituirlo. Si può prendere Berardi e si punta su Ikoné. In tutte queste trattative c'è un solo punto in comune e non è la scelta tecnica bensì quella economica. Ogni scelta fatta dalla società è una scelta di bilancio e non una scelta fatta in base alle caratteristiche tecniche. E dubito che Italiano si metta anche a fare il ragioniere.
Italiano non avrà scelto ma ha avvallato le scelte, con buona pace per tutti, lui ha ritoccato il contratto dopo una tiritera durata un po' troppo, ha risolto con Torreira,se son vere le voci di uno scontro col tecnico, il suo procuratore ha sistemato Jovic che altrimenti rischiava di finire nel dimenticatoio, facendo così felice ore il Real Madrid ( cliente di prima classe )che si trovava in casa un soprammobile, la società ha avuto in Dodò un giocatore di primo livello e non ha dovuto cambiare Mister.
Tutti felici tutti contenti tranne noi insomma.
Hai ragione su chi sarebbe potuto e dovuto arrivare, ora se non si svegliano in fretta son dolori.

53
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 12, 2022, 12:16:46 pm »
Mi sto rendendo conto che mi sto incattivendo.  l_o_l
La nostra è una società piramidale, non che questo sia un male, però dipende da chi è formata. Praticamente abbiamo
Comisso al vertice ( ci sta, anche perché i soldi son suoi) che s'imbelva per ogni critica, ti sbatte in faccia che lui ha i sold e mi ricorda tanto il marchese del grillo " io so io e voi non siete un cazzo"
Sotto c'è Barone ( che non ho problemi a dire che di calcio ne capisce meno di noi che scriviamo qua ) le cui opinioni son per il presidente come le rivelazioni di Medjugorje per chi ci crede e che sa benissimo che dove è rimane fino alla fine del mondo.
A livello leggermente inferiore, ok la nostra è na piramide storta!!, Pradè, l'unico che di calcio ne capisce, ma per qualche oscuro motivo, accetta di passare da incapace agli occhi dei tifosi, l'idea di prendere Juric il primo anno, il ritorno di Torreira, son farina del suo sacco, per esempio.
Più sotto ancora Burdisso, che credo sia un consulente, rigorosamente inascoltato, presumo.
Nella terra di mezzo il  Ramadani, la cui posizione è indecifrabile, ma probabilmente conta di più di Pradè e Burdisso, ma che gode di molto credito su Barone.
In una società a caso, invece c'è un presidente, che di solito parla poco o nulla ( ma ci mette pure lui i soldi )
Un direttore sportivo, competente, talvolta supportato da un direttore tecnico, competente pure lui, per esempio il duo Massara - Maldini, che si prende le sue responsabilità, ben sapendo che se sbaglia se ne torna da dove è venuto.
Una rete scout che danno delle dritte e riferiscono, sicuri che le loro opinioni verranno prese in considerazione.

Sto lavorando di fantasia io, oppure anche  voi  avete ste sensazioni?




54
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 12, 2022, 09:00:37 am »
Leggo su Firenzeviola un intervista all'allenatore che ha lanciato Jovic a Francoforte, e riporto una risposta

Perché secondo lei, ha avuto difficoltà nel Real Madrid?

"Per due motivi. Il Real Madrid giocava con un sistema di gioco che prevedeva solo una punta e soprattutto, già allora, il titolare era un certo Benzema. Non penso serva aggiungere altro".
"A dire il vero il nostro sistema di gioco ( a Francoforte) era anche il top per lui: i compagni lo riempivamo di assist dentro l’area di rigore".
Poi quando tornò a Francoforte, l'allenatore aveva cambiato modulo e Jovic non rese più come prima.
Il nuovo modulo era con una punta sola, fatalità! Ed il posto da titolare andò a Silva.
Ora dal momento che noi a 2 punte non giochiamo nemmeno davanti alla morte, mettiamocela via, per me Lukas era una bella scommessa, ma è uno di quei giocatori a cui devi costruire una squadra attorno, impensabile alle nostre latitudini.

55
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 11, 2022, 12:47:12 pm »
Di Ikoné lo dissi tempo fa che nella sua ex squadra faceva il trequartista. Ma lo si vede nel suo modo di giocare che si trova più a suo agio al centro del campo. Raramente attacca la fascia.

Su Jovic oramai credo che solo Italiano è convinto che sia un centravanti

Su Cabral mi ricordo la discussione l'anno scorso quando si diceva che era un giocatore alla Vlahovic. E' quanto più distante ci sia da Vlahovic ed è quanto più distante ci sia dal centravanti che serve a italiano. E a me Cabral piace. Sono convinto che in un Napoli farebbe 20 gol.

Kouamé oggi è l'unico che potrebbe essere utile nel ruolo di centravanti pur non essendo una vera punta. Ma per Italiano è un esterno......
Nel modulo/mondo di Italiano, il centravanti dovrebbe essere un vlahovic, gente stile Inzaghi, holland, immobile, quello della lazio non la controfigura che gioca in nazionale.
Insomma uno che su 10 palloni ne mette 6 nell'angolino basso, 2 nel sette   e 2 li sbaglia. Altre figure son personaggi in cerca d'autore, qualcosa di incompiuto, perché non ci si schioda da lì.
Mi spiace dir questo, ho sempre difeso il Mister e pure la società, però sto arrivando al limite ormai.
Su Cabral hai più che ragione, non ha segnato solo in Svizzera, ma pure in Europa col Basilea, ma se non si mettono i giocatori nella condizione di esprimersi al meglio non si va lontano, ci si impantana li.
PS E per me, hai ragione pure su tutte le altre tue considerazioni.

56
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 11, 2022, 10:16:04 am »
Ho fatto na ricerca, mi son chiesto come giocavano i 4 nostri attaccanti, nel loro momento migliore, cioè prima di venir da  noi?
-Ikoné, Lilla 4231 giocava da trequartista centrale
-Jovic, Francoforte 352 da seconda punta
-Cabral, Basilea4231 preferendo arretrare insomma è più al pari di jovic è più 10 che 9
-Kouamè, Anderlecht 442
C'è qualcosa che non quadra secondo me.
O si cercano giocatori in base al modulo, o si cerca un allenatore meno fissato su un modulo solo una delle 2 .

57
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 11, 2022, 07:21:05 am »
Dai propri errori bisognerebbe imparare, ma evidentemente non è sempre così, l'anno scorso la lazio ci punì in contropiede e solo uno splendido Terraciano evitò la goleada, era una lazio comunque più propositiva di quella vista ieri sera.
Stavolta gli è bastato chiudersi di più dietro rischiando molto meno, ed aspettando l'occasione giusta. Noi invece abbiamo giocato come sempre, nessuna novità tattica, sostituzioni a specchio, centrocampista per centrocampista, guai a provare la coppia Cabral Jovic anche sul 2-0 quando la partita poteva ancora girare, tanto possesso palla, quando abbiamo in formazione giocatori veloci, forse più adatti al contropiede che ad una partita di controllo, quello di Italiano non è un modulo è una religione. A proposito il mister ha parlato di 25 tiri in porta, in realtà solo 3 sono andati verso la rete, gli altri erano sbilenchi, la lazio con 10 totali, 6 in porta ha fatto 4 gol. Ma il Mister è contento così.
Avanti col 433 rotazioni a gogò e regalar punti.

58
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Ottobre 07, 2022, 12:34:07 pm »
Vado un po' controcorrente, e vi dico che a me la Viola ieri mi è piaciuta, pur consapevole della modestia dell'avversario, non diverso dal Riga o dal basekhir comunque.
Mi è piaciuto l'atteggiamento tattico, non Un 4-3-3 e non un 4-2-3-1, ma un modulo "ondivago" un po' questo e un po' quello, grazie a Bonaventura.
Amrabat una diga inutile star a discutere, se è in palla è una diga.
Kouamè un trottolino che sa adattarsi a diversi ruoli.
Jovic finalmente sembra essere entrato nella squadra, prima sembrava un alieno, ha sicuramente classe ed inizia a dimostrarlo.
Finalmente il debutto di Bianco, avevo criticato il Mister per il suo non vedere i giovani, ha personalità, uno così in Inghilterra non dico sarebbe già titolare, ma sicuramente avrebbe già più minutaggio.
E ora ho voglia di togliermi un sassolino, Italiano è un signore e lo ammiro, poi ripenso a ciò che disse mourinho dopo la nostra sconfitta in Turchia, " cosa ha fatto Fiorentina? " E giù tutti i giornali a osannare al suo essere simpatico. Se ieri il Mister avesse chiesto " cosa ha fatto roma in casa oggi? Perso? Ohhh!"
Sarebbe tacciato di essere rancoroso. Già perché tutto quello che dice il cogli-one, da cogliere, nel senso di colui che coglie per primo ( la conference league, non pensate male ragazzi,eh! ) È na genialità, quello che dichiarano altri è invidia, mancanza di rispetto, eccetera eccetera eccetera, un po' come i tifosi millecolori, liberi di fare ciò che vogliono, dal tirar piscio sulle teste dei tifosi avversari, a gridare Firenze in fiamme, ma impuniti sempre.
Ok tolto il sassolino, mi godo sta vittoria.
Ora una giornata di relax e poi testa al campionato ragazzi.
SFV 💜
 Band_vio

59
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Ottobre 06, 2022, 08:56:16 am »
Una mia considerazione, il napoli di Spalletti quello che aveva sconfitto il torino, per poi andare a far scempio dell'ajax a casa loro, nella seconda partita ha schierato 9/11 della prima.
Olivera  per Rui in difesa e Lozano per Politano in attacco.
Ma possibile che invece noi dobbiamo sempre cambiarne 15 su 11?! Secondo me il mister dovrebbe almeno almeno stabilire 9 titolari fissi, Terraciano fra i pali, per quanto riguarda la difesa 4 ci sono, Biraghi, Mile, Igor ( o Quarta) Dodò,  al netto di infortuni o squalifiche ovviamente, poi davanti Mandragora e Amrabat insieme, in attacco Sottil e Gonzalez, poi davanti puntare decisamente su almeno 1 ( Jovic?).
Inutile dire che mi piace di più la Viola 4-2-3-1.
È una formazione troppo sbilanciata in avanti?


60
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 03, 2022, 12:52:02 pm »
... mentre i giovani Bianco e Favasuli (terzino dx naturale) non vengono presi in considerazione nemmeno per 1 minuto!
Su questo mi son rassegnato, Italiano i giovani non li vede proprio.

Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 27