Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Padi

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 27
61
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 03, 2022, 07:52:01 am »
Comunque con l'ingresso di Amrabat e più tardi  jovic ed il passaggio al 4231 la squadra girava meglio, certo se aspetti gli ultimi 5 minuti a cambiare, non puoi pretendere miracoli.

62
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 02, 2022, 06:55:05 pm »
Se non cambiamo marcia il pareggio è il massimo che possiamo portare a casa
Metter dentro Gonzalez magari non sarebbe male, Saponara non mi ha convinto

63
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 02, 2022, 05:46:46 pm »
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Ikoné, Kouamé, Saponara. A disp.: Gollini, Cerofolini, Milenkovic, Jovic, Cabral, Maleh, Terzic, Ranieri, Gonzalez, Zurkowski, Duncan, Amrabat, Bianco.
Non capisco il mancato utilizzo di Amrabat, e mi preoccupa la bocciatura di Cabral

64
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Ottobre 01, 2022, 09:54:33 am »
Credo che tutto sto turnover finisca per scontentare più di un giocatore, per primi i nazionali sudamericani, vedi le dichiarazioni di Quarta, per i quali la nazionale è la massima aspirazione, al contrario dei nostri, che se le inventano tutte pur di non essere convocati.

65
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 22, 2022, 11:22:53 am »
Ha ragione @Sololaviola, son leggi europee, impossibile pensare a soluzioni interne alla FIGC,  saremmo squalificati da ogni dove, dovrebbe essere il buon senso a stabilire alcuni paletti, ma chiedere buon senso quando si vuole tutto e subito è utopia.

66
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 20, 2022, 06:46:22 pm »
Intanto in questo momento ben due giocatori provenienti dalle nostre giovanili un minimo giocano che a Firenze non è così scontato, soprattutto con un mister che fino a ieri non prediligeva di certo i giocatori provenienti dalla Primavera, che poi abbiano 23-24 anni non cambia il discorso perché qua i ragazzi più giovani non arrivano neppure ad essere fischiati (poi da chi? Di certo non dai tifosi Viola) perché non vedono il campo della A neppure per scherzo.
Secondo me, far debuttare un Bianco, contro il Riga, non il Real, ci poteva stare. Far giocare Ranieri centrale contro i Turchi lasciando Amrabat a centrocampo pure ci poteva stare. Ha fatto bene o male Italiano con le sue scelte? Per me ha perso un'occasione, certo pensando a cosa sarebbe successo a parità di risultati, Bianco e Ranieri a Firenze non giocavan più, ci vuole pazienza e capire che un giovane può più facilmente sbagliare, penso se Ranieri avesse fatto gli errori di Igor o Quarta in certe partite sarebbe stato Esilio Dantesco!
Non tutti son  Messi, Neymar o Mbappè, che dimostrano da subito di essere di un'altra categoria.
E ahinoi nessuno più " Gioca guardando alle Stelle "

67
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 20, 2022, 11:59:54 am »
Non è solo una questione di società e tifo ma anche una questione di mentalità. In generale all'estero a 18 anni ti danno una valigia e ti cacciano via di casa, in Italia se vai via a 30 anni è una tragedia. E devi telefonare a casa almeno 20 volte al giorno. Ovviamente esagero volontariamente per far comunque capire che la mentalità dei nostri giovani non è come quella di un ragazzo straniero.
Faccio un off topic, chi ogni tanto legge i miei post da da tempi non sospetti ammiro Juric, più che come allenatore,come persona che dice quel che pensa, un Zeman.2 insomma .
Questo quanto ha detto e poi riportato da Pedullà:
"Mi domandate sempre di Vlasic, come se di quale fenomeno si parlasse. Dovete capire tutti, che il calcio italiano ormai è di basso livello. La Premier è un altro mondo. Vlasic sta faticando ora ad adattarsi, ma essendo un campionato con pochi spunti tecnici farà bene. In Italia si è capito che il gap è enorme, e allora si punta a prendere quei buoni giocatori di Premier, che qui passano per fenomeni perchè fanno la differenza. Perchè tutti i calciatori avanti con gli anni, per la maggior parte giocano ancora in Italia? Perchè possono fare ancora la differenza”.
Ha forse torto? Qui basta una buona prestazione e sei il nuovo Messi.

68
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 20, 2022, 07:18:57 am »
Ragazzi Ranieri ha 23 anni... I giovani sono i 2003 2004.
In Inghilterra, Spagna, Germania, i 2004 promettenti han già minutaggio nella massima serie, sostenuti dall'ambiente società/tifosi.
Da noi se li fan giocare e sbagliano una partita vengon marchiati come patacche,, giusto?
Altrimenti dobbiamo credere che chi nasce di là del Brennero o Ventimiglia sian campioncini chi nasce di qua son scarsi.

69
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 18, 2022, 06:55:37 pm »
In un post precedente immaginavo la permalosità della società, invece a sorpresa scopro quella del Mister, vabbè pazienza.
Nicolini " In realtà non c’è stato, abbiamo chiesto a Barak di alzarsi vicino alla punta. Sulla carta non abbiamo cambiato modulo, era solo una strategia per affrontare il Verona“.
Se Barak avanza, si rimane in 2 a centrocampo, io lo leggo 4-2-3-1, comunque va bene così, oggi era un'altra Viola, come atteggiamento e modulo.

70
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 18, 2022, 05:17:31 pm »
Non posso commentare la partita vista o meglio immaginata su DAZN  ma per quel poco che ho visto al di là del risultato sembra che qualcosa su piano del gioco, quelli bravi parlano di un 4231 addirittura ...
Posso dire solo che oggi meno possesso palla e più palla lunga e pedalare ... qualche contropiede ed un centravanti non centravanti che s'è finalmente fatto vedere, tanta corsa tanto impegno ma c'era qualcuno là davanti al posto dei ..bradipi !
Voi che impressioni avete avuto ?
Si oggi era un 4-2-3-1
Amrabat con al fianco Mandragora, squadra che verticalizza, a me è piaciuta davvero, si poteva chiudere già nel primo tempo, comunque una buona prestazione, finalmente.

71
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 18, 2022, 04:59:33 pm »
Vittoria meritata, ora spero che la dirigenza, quella che è stata zitta dopo la vacanza in Turchia, non rimproveri tifosi e stampa per le critiche.
Oggi è giusto applaudire, giovedì era giusto fischiare.
SFV 💜
 Band_vio

72
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 18, 2022, 04:46:48 pm »
Ah ma c'è lo abbiamo? Chi è Peppiniello ò portuale?
No, Peppiniello ò portuale è quello che ci allena sui rigori.
 l_o_l

73
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 18, 2022, 03:57:47 pm »
Ma sbaglio ho oggi cerchia mo di verticalizzare di più?!

74
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 17, 2022, 06:06:56 pm »
Non ho studiato a Coverciano, quindi sarà una stronzata , ma viste le caratteristiche dei nostri esterni , invece di comandare il gioco agissimo di contropiede , lasciando agli altri l'iniziativa.
Dico na stupidaggine?

75
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Settembre 17, 2022, 10:03:46 am »
Quella di Amrabat credo sia una semplice battuta. Gli hanno chiesto un difetto di Italiano ed ha tirato fuori quello che lo poteva mettere meno in difficoltà...

Biraghi ha parlato da capitano, speriamo serva a qualcosa.
Anch'io non vedo nessuna polemica su quel che ha detto Amrabat, una battuta da trattare come tale.

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 27