Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Max

Pagine: 1 ... 126 127 [128] 129 130 ... 155
1906
Max ma barella e godin ti trasformano una squadra nettamente più scarsa in una squadra scudetto? A leggerti sembra che l'inter sia andata a comprare messi e neymar...

Ma non è solo Barella e Godin. Anche se il secondo è un top player della difesa, e il primo aspirante top player del centrocampo (per ora solo ottimo giocatore).
Hanno preso pure Sensi, Lukaku... hanno una riserva come Sanchez. Hanno altre buone riserve come Biraghi e Bastoni. Tutti giocatori che lo scorso anno non avevano. Alcuni, 1-2, sono top player, altri aspiranti tali o comunque ottimi giocatori.
Va considerato pure che molti giocatori forti che hanno, sono italiani. Sappiamo quanto sia importante avere giocatori italiani per vincere in Italia.

Ovvio che ci sia la mano di Conte, ma Spalletti lo scorso hanno aveva una rosa decisamente inferiore. Questo è fuori discussione.

1907
Tra vlahovic e ghezzal il giocatore d'esperienza è vlahovic? E vlahovic è boateng fanno la fase difensiva?

Non avevo letto neanche questo.
Ghezzal come detto da Montella è indietro con la condizione. Inoltre, Vlahovic ha sicuramente più esperienza di Ghezzal stesso in Serie A.
“Fa parte della fase difensiva” significa anche saper tenere i palloni e far salire la squadra. Tra l’altro Vlahovic in parte c’era pure riuscito. Se invece butti dentro due esterni, che non sanno partecipare alla fase difensiva (facendo il lavoro che devono fare in fase difensiva gli esterni), che sono quasi inutili sui calci piazzati, e che contrastano ben poco l’attacco dell’Atalanta che andava (ed a differenza degli altri anni va) per vie centrali, non credo che sarebbe stata questa genialatà.

1908
Mi sa che non capisci quello che sto dicendo. Io non ho detto che Vidic e Hernanes hanno giocato bene all'inter ma il contrario. Avevano giocatori forti (il Vidic e l'Hernanes pre inter erano scarsi?) che nell'inter hanno fallito. La squadra l'inter l'ha sempre avuta, ma con Conte hanno adesso un uomo che sa far giocare bene i propri uomini. Vidic con Conte non avrebbe fallito.

Non avevo letto questa tua risposta. Non posso credere che tu volessi intendere quelli che riporti in questo post, anche volendo. Non posso credere ciò, per diversi motivi: il primo, è che non significa assolutamente nulla che l’Inter abbia avuto giocatori come Vidic e Hernanes in quelle stagioni: questo perché, le squadre dell’Inter in quegli anni, erano nettamente più scarse di quella di Conte, ed erano nettamente più scarse almeno delle prime due in classica, di quegli anni.
Inoltre, la carriera di Vidic, era in netta fase calante quando arrivò all’Inter, infatti gioco pochissimo. Addirittura dopo i due anni all’Inter smise. Puoi avere anche Messi, ma se per infortuni e vecchiaia non riesce più a giocare, non ci fai nulla.
Discorso simile per Hernanes, a livello di prestazioni era già in fase calante alla Lazio. Giocò male all’Inter, e dopo poco più di una sola stagione, andò, con grande stupore di tutti, all Juve. Giocò molto male anche lì, ed alla fine andò in Cina.

Questi sono i giocatori forti di cui parli. Giocatori arrivati all’Inter a carriera palesemente finita, come hanno dimostrato i fatti. In ogni caso, anche se fossero stati dei fenomeni all’Inter, c’era comunque il resto della squadra a far schifo.

1909
Arenaviola / Re:milan - Fiorentina domenica 29/09/19 h. 20:45
« il: Settembre 28, 2019, 01:38:06 pm »
Quell’anno non solo ricevettero favori grossi come una casa a Siena: ma anche in almeno, e dico almeno, in altre 6-7 partite della stagione. Quel terzo posto “guadagnato” dal Milan rientra, per me, in uno dei più grandi furti della storia.

Detto questo, vorrei ricordare che il Milan è decisamente più forte di noi, a livello di organico.
Purtroppo, ad oggi, perdere a Milano per noi sarebbe normalissimo, ma va detto anche che loro hanno una piazza che rema contro la squadra. Questo può fare la differenza.
Aggiungo poi, che ho visto Torino-Milan, e nonostante la sconfitta, nel primo tempo si è visto il miglior Milan della stagione. Sembra che stiano cominciando a trovare una quadra. Per certi aspetti, hanno una paura di vincere simile alla nostra.
Vengono da due sconfitte consecutive, non posso permettersi di perdere anche la terza. Mi accontenterei di un punto, anche se ovviamente sogno il colpaccio.

1910
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Settembre 27, 2019, 08:04:13 pm »
Più avanzato non intendo sulla trequarti. Pulgar-Badelj dovrebbero lavorare sia come costruzione del gioco dal basso sia come diga davanti alla difesa, Castrovilli invece dovrebbe avere più libertà in modo sia da inserirsi in fase di attacco, avendo la possibilità di rientrare non dandogli compiti troppo difensivi ma di diventare il primo disturbatore del regista avversario in fase difensiva. Si perderebbe un po' di spinta in attacco ma giocando con giocatori veloci si potrebbe puntare molto sulle ripartenze. Inoltre Castrovilli mi sa che ad oggi è il centrocampista con il maggior numero di dribbling effettuati e riusciti, quindi è uno che potrebbe comunque creare grattacapi centralmente.

Ma è proprio quello il punto: il lavoro che tu vorresti che Castrovilli facesse, è quello che in realtà già sta facendo. Ha decisamente meno compiti difensivi rispetto a Pulgar e Badelj, ed avanza molto più di loro.
Se dovesse avanzare ancora di più, si sgancerebbe direttamente dai due di centrocampo, e diventerebbe a tutti gli effetti un trequartista.

1911
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Settembre 27, 2019, 07:56:53 pm »
In 5 partite Castrovilli ha calciato verso la porta 1 sola volta. Questo per dire che ad oggi non può essere visto come 3412 ma come 352 puro.
Vedrei meglio Badelj e Pulgar a dividersi il compito di regista in mezzo, invece il cileno gioca (con poco profitto se non equilibrio tattico) mezzala senza averne il passo.
Vogliamo bene a Montella e diciamo che ora serve soprattutto equilibrio, quindi va bene così, ma io lo indendo solo come momento di assestamento, funzionale a capire cosa sarà meglio fare nel prossimo immediato futuro.
Benassi dovrà avere un po' più di spazio, così come Zurkuwsky. Va da sé che anche i ruoli e le interpretazioni in mezzo al campo cambieranno.

Ma infatti non ho detto che stiamo giocando con il 3-4-1-2. Semplicemente, se dovessimo far avanzare ulteriormente Castrovilli, che già, in molti momenti della partita, gioca più alto rispetto a Pulgar e Badelj, diventerebbe di fatto un trequartista, e per conseguenza si passerebbe ad un 3-4-1-2.

1912
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Settembre 27, 2019, 06:45:16 pm »
Quest'accoppiata sta funzionando però è importante che regga il centrocampo. Funziona non per le caratteristiche dei giocatori ma perché sono giocatori di un livello superiore. Specialmente il francese. Il sistema, ogni volta che esce ribery, traballa un pochino. Ma vediamo col tempo se si assesta ulteriormente, magari con un Badelj che acquisisce un minimo di forma. Non mi piace però il Pulgar mezzala. Se dobbiamo giocare con il 3-5-2 lo si deve fare facendo un centrocampo a due davanti alla difesa con castrovilli più avanzato. E' da cretini snaturare pulgar per non snaturare badelj. Il primo è un investimento, il secondo no.

Ma non sarebbe più un 3-5-2 bensì un 3-4-1-2. Poi già attualmente Castrovilli ha compiti molti più offensivi rispetto a Pulgar e Badelj. Se vogliamo dargli ulteriori compiti offensivi, diventerebbe di fatto un trequartista.

1913
Biraghi indietro fisicamente, Dalbert va come un treno. Il primo ha fatto la preparazione con Montella, il secondo con Conte.

Che ci sia forse da rimettere mano all'organizzazione della preparazione atletica?!

PS. a livello difensivo, tra Dalbert e Biraghi ci corre un abisso. Nonostante abbiano giocato in viola in ruoli diversi, Dalbert a me sembra sempre più sul pezzo nel contrastare l'uomo, gli vanno via poco bene. In progressione poi lasciamo perdere, non c'è proprio partita. Io sono convinto, e lo ero dall'inizio, che il vero guadagno s'è fatto noi, ma alla grande!

Ad onor del vero Biraghi aveva subito un infortunio che gli ha creato un sacco di problemi durante la preparazione estiva. Lui stesso disse di non essere andato in vacanza quest’anno, per poter recuperare. Anche Montella confermò i suoi problemi, ad inizio preparazione. Credo sia tutto vero.

Poi all’Inter hanno tra i migliori preparatori atletici d’Europa.

Su Biraghi/Dalbert, torno a dire che ho criticato soprattutto il tipo di trattativa. Non puoi prendere un giocatore in prestito secco. Non puoi prendere un giocatore in prestito secco, ancor più, quando dai agli altri la possibilità di riscattare un tuo giocatore, senza neanche l’obbligo.
Poi qui vedo gente che dice che all’Inter non capivano niente, per questo TUTTI criticavano Dalbert... ma io dico: l’avete mai vista una partita di Dalbert all’Inter? È oggettivo che all’Inter abbia giocato malissimo, come è oggettivo che, nello scorso mercato, che piaccia o meno Biraghi, o che piaccia o meno Dalbert, a livello di mercato, il prezzo del cartellino dell’Italiano valeva di più. Questo ovviamente non significa che Dalbert era od è destinato a fare male nella Fiorentina. Come già detto nei mesi scorsi, l’Inter ha una piazza difficilissima. Molti giocatori che lì fanno male, in altre squadre fanno bene. Penso a Coutinho, a Kondogbia, Alex Telles e tanti altri.
Dalbert a Nizza aveva fatto vedere buone cose.
Ma l’operazione in se non ha molto senso. Se Dalbert fa una buona stagione, rischi di perderlo a zero...
Poi non so se ci sia un’accordo segreto che ci faccia riscattare Dalbert. Di ufficiale non c’è nulla.

1914
Dai, nettamente più forte dove? Barella è un bel giocatore, ma ad esempio un Chiesa alla juve andrebbe a fare la panchina, e Barella pure. Lo stesso lukaku nei gobbi giocherebbe qualche partita. Biraghi non ne parliamo, andrebbe in primavera. Forse l'unico che potrebbe giocare, dopo l'infortunio di Chiellini, è Godin. E per quanto riguarda Icardi non vedere solo lo scorso anno. E' all'inter da anni. Ha giocato con un Perisic al suo fianco, non certo un cretino visto che adesso lo utilizza il bayern monaco. Avevano il già citato Nainggolan, ci son passati Cancelo, Banega, Vidic, Hernanes. Il grande acquisto è il tecnico che è una spanna sopra tutti.

Stavamo paragonando l’Inter di quest’anno con quella dello scorso anno. Hernanes per tua informazione giocava nell’Inter quattro anni fa (non facendo neanche bene), quando l’Inter era anche molto più scarsa. Vidic ha giocato nell’Inter fino a tre anni fa, facendo piuttosto ridere (in barba alla sua carriera).
Probabilmente non guardi le partite delle altre squadre, come da te stesso affermato.
Barella viene da un paio di grandi stagioni. Magari non è un top player, anche se ci si può avvicinare col tempo. Ma nel centrocampo della Juve potrebbe tranquillamente giocare titolare. Con questo non dico che Matuidi è Khedira siano scarsi, ma chi guarda le partite della Juve, sa perfettamente che non fanno la differenza. Alcuni li odiano pure ma secondo me sono esagerati. Ci mettono comunque molto impegno. Ma non sono giocatori di grande qualità, per una squadra che lotta al vertice.
Lukaku nei Gobbi giocherebbe qualche partita?
Si vede che non segui la Juventus. Higuain, che a me piace molto, sta giocando piuttosto male. La Juventus in estate lo voleva vendere per prendere un altro attaccante. Fra i papabili c’era pure Icardi, e poi, indovina chi?
Proprio Lukaku. Poi con le cessioni bloccate, non hanno più acquistato nessuno. Non sono neanche sicuro che con Sarri Chiesa farebbe panchina; anzi, visto il suo gioco, non credo proprio. La Juventus sulle fasce sta giocando con Bernardeschi, Cuadrado e Douglas Costa (spesso infortunato: infatti ritornerà disponibile a fine Ottobre). Per quale motivo Chiesa avrebbe dovuto fare panchina?
Poi ci sta, all’inizio alla Juve molti fanno panchina all’inizio, ma sulla carta, avrebbe tranquillamente potuto fare il titolare.
Godin poi... difensore eccezionale. Sicuramente più forte di Bonucci. Su Chiellini che da quelle parti è un’istituzione non dico nulla.

Concludo che sulla carta la Juventus è ancora più forte dell’Inter, anche se ai Torinesi sta dicendo malissimo con gli infortuni. Però l’Inter non ha ancora vinto lo scudetto, anche se per me ha buone possibilità.

1915
Icardi, 111 gol in 188 partite. Se non è lui uno di quei giocatori definiti come "quelli che fanno vincere le partite" non so chi si può definire tale. La realtà è che l'allenatore conta più di quello che ci si immagini. Poi che Godin, Barella e Lukaku (che ripeto, ha sostituito icardi, non ha preso il posto di un Falcinelli) ti trasformino una squadra che a stento è finita quarta (ai danni di un disastrato milan, e tutto questo al'81° minuto di gioco dell'ultima partita) in una squadra scudetto a me qualche dubbio lo mette. E per quanto riguarda l'importanza dell'allenatore non considero solo un discorso tattico ma ancora più un discorso mentale e motivazionale. Ci sono allenatori che danno quel qualcosa in più a livello di carattere e fanno dare tanto in più ai loro giocatori. E la motivazione è importantissima, basta vedere il post morte di Astori a Firenze.

Ma in questo caso non puoi prendere solo i numeri: va considerata la particolarità della situazione Icardi nella stagione scorsa: tutti non lo volevano più vedere, compreso lo spogliatoio. L’anno scorso sicuramente non era un valore aggiunto.
Per il resto: non sto mica dicendo che un allenatore come Conte non faccia la differenza: semplicemente ha una rosa nettamente più forte dello scorso anno, tra le mani. Sicuramente non uguale o quasi come avevi inizialmente detto. Credo sia abbastanza oggettivo.

1916
Ma che c’entra Dalbert ora?
Premesso che nei post scorsi, non di questa partita, ho anche elogiato Dalbert, perché effettivamente le sue prestazioni sono buone, non eccelse però. Non l’ho visto praticamente mai crossare quando arriva sul fondo (anche quando ci sono diversi giocatori in area; non solo Chiesa e Ribery, per intenderci), e quelle poche volte che lo ha fatto, ne è uscito quasi sempre un disastro. Tra l’altro ieri nei primi 15 minuti ha sbagliato 3-4 stop facili facili. In parte ci sta. Si è riscattato durante il resto della partita facendo anche una buona prestazione in fase difensiva.
Per quanto riguarda Biraghi: È dal primo giorno che è arrivato all’Inter, che Conte va dicendo che è indietro fisicamente. Ieri, ha giocato la sua prima partita da titolare contro la Lazio (la partita più difficile fino ad adesso per l’Inter, sulla carta), mica con la Pergolettesse. Ha giocato bene, ha fatto pure un assist. D’altra parte aveva pure un cliente scomodo come Lazzari.
Aspetterei pure a dire che non possa guadagnarsi la titolarità, visto tutte le critiche che sta ricevendo Asamoah, che è comunque un giocatore discreto, con il quale è in ballottaggio. Dalbert con chi è in ballottaggio?
Con Terzic?

1917
Discorso un po' relativo il tuo. I giocatori dell'inter l'anno scorso le partite le perdevano, quest'anno le vincono. Le differenze? Biraghi (non dovrebbe certo essere lui ad aver dato la svolta) e Lukaku (che ha preso il posto dell'unico che l'anno scorso e gli anni scorsi avrebbe fatto pensare al giocatore che fa vincere le partite). La realtà è che Conte è quello che fa la differenza in quella squadra. Poi c'è Conte che ti trasforma una squadra, ci sono altri allenatori che danno qualcosina in più, altri in meno. Ed in questo discorso non sto tirando dentro montella, sto facendo un discorso generale.

Sul discorso reti subite nei calci da fermo invece un discorso sull'allenatore andrebbe fatto. OK, è il giocatore che si dimentica l'uomo, quindi parliamo di errore del singolo, ma se con l'atalanta ti dimentichi Castagne, con la samp ti dimentichi Bonazzoli, col napoli ti dimentichi qualcun altro e col genoa pure non sarebbe da pensare che forse la marcatura a zona nei calci piazzati forse non fa al caso nostro? Se ci sono queste amnesie, e in ogni partita si ripete, perché non ti studi le marcature in modo che dopo che avviene l'errore invece di dire "non so chi doveva marcarlo" acchiappi il calciatore e gli fai una cantata in modo che la prossima volta starà più attento?

A parte che l’Inter l’anno scorso ha fatto un buon campionato, per la rosa che aveva; ma come fai a dire che la rosa è pressoché identica (a livello di valori tecnico-tattici)?
Hanno un Lukaku in più; non sono molto d’accordo sul paragone con Icardi, non perché l’argentino non sia un ottimo giocatore (nel calcio moderno sicuramente meglio uno alla Lukaku), ma quest’ultimo a livello di spogliatoio era diventato una bomba a mano. Tant’è che poi l’hanno buttato fuori. L’anno scorso non era il valore aggiunto dell’Inter. Forse negli anni precedenti.
Hanno pure un Godin in più, ovvero uno dei migliori difensori nel panorama mondiale degli ultimi 10 anni. Hanno un Barella ed un Sensi in più, che, considerando il loro centrocampo dello scorso anno, è un bel passo avanti. Infatti adesso Vecino si accomoda spesso in panchina. L’anno scorso avevano pure Naingollan, che a me piace: ma tra infortuni ecc... non ha fatto un granché.
Concludo proprio con Biraghi: ieri ha fatto un’ottima partita da titolare, sfornando anche un assist su cross, di destro. Anche in questo è migliorata l’Inter: oltre ai titolari, ha anche riserve migliori.
Poi credo anch’io che Conte sia uno (dei pochi), allenatori che riescono a tirare fuori il massimo dai propri giocatori, ma la rosa rispetto allo scorso anno, è migliorata di molto.

1918
Arenaviola / Re:Ribery
« il: Settembre 26, 2019, 12:33:57 pm »
Non sono così sicuro che fosse felice d’uscire. A differenza delle partite scorse, si vedeva che aveva ancora un po’ di benzina. Poi alla fine l’ha voluta comunque buttare sullo scherzo.
Montella mi pare che abbia sorriso; come suo solito, tra l’altro  l_o_l

In ogni caso è un campione assurdo. Ha fatto ammonire mezza Sampdoria nel primo tempo. Ora non ricordo se avesse fatto ammonire pure Murillo, ma questo è un giocatore fondamentale per la squadra, sia a livello tecnico che mentale. Altro che colpo mediatico...

1919
Oh, siamo a 3 punti dal piazzamento UEFA!  Band_vio

 l_o_l l_o_l l_o_l

Battuta a parte, e Montella o no, francamente credo, purtroppo, che questi giocatori non possano proprio andare oltre il decimo posto.

1920
Diciamo un po' come Castrovilli che chiedeva il cambio da quando ha preso la pallonata in testa continuando a dire alla panchina che gli girava la testa ed è stato subito accontentato...

A parte che ha giocato molto bene anche dopo la pallonata in testa: continuando a dribblare giocatori in scioltezza e causando un espulsione, per doppio giallo; ma chi ha fatto qualche partita a pallone, sa perfettamente che le due cose non sono minimamente paragonabili. Prendere pallonate che ti facciamo girare la testa capito spesso e puoi tranquillamente continuare a giocare, con un flessore teso (Chiesa era il giocatore che aveva corso più di tutti i 22 in campo), un po’ meno. Rischi pure d’infortunanti, se continui a correrci sopra. Generalmente se invece ti preservi la situazione rientra senza troppi problemi.

Pagine: 1 ... 126 127 [128] 129 130 ... 155