Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Etrusco

Pagine: 1 ... 98 99 [100] 101 102 ... 156
1486
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Novembre 19, 2020, 09:26:28 am »
Notizia del calciomercato a parole: il Real sembra disposto a pagare 30 mln per Pedro.

1487
Arenaviola / Re:NUOVO CENTRO SPORTIVO
« il: Novembre 19, 2020, 09:25:20 am »
Rocco Commisso: "Entro gennaio spero inizieranno i lavori per il nostro centro sportivo. Stadio? Qualcuno mi ha chiamato Attila però Rocco ha dimostrato fino ad oggi che non solo distrugge ma fa. Lo stadio si deve rifare del tutto. Usate la parola demolire, distruggere, rifare, quello che volete. Se qualcuno vuole mettere i soldi al posto mio sono contento, mi fanno risparmiare tanti soldi. Chi critica sullo stadio non portano i soldi, vogliono fare altro senza mettere i soldi.

Senza fare lo stadio non so se resterò alla Fiorentina. Se mi fate fare quello che voglio arriveremo agli obiettivi che ci siamo prefissati. Vediamo cosa succede per il Franchi e poi vediamo tutte le alternative. Non sono venuto a Firenze per perdere ma io sono realista".

1488
Arenaviola / Re:In quale caso vorreste la conferma di Prandelli a giugno?
« il: Novembre 17, 2020, 01:30:03 pm »
È giusto parlare dei DV perché se sono 20 anni di pive nel sacco è soprattutto colpa loro e su questa mia posizione ho preso infamate non indifferenti sul vecchio forum ma non potevo negare la realtà che poi mi ha dato ragione. Sono sempre stato tiepido con i marchigiani ma fino al mercato dell'estate 2013 compreso son sempre stato zitto, nonostante questioni come quella dell'allontanamento di Prandelli fosse stata gestita malissimo.
Dopo il 2013 attivarono l'FPF subito, anche se per altre due stagioni non erano obbligati a farlo. Soprattutto da giugno 2014 in poi lo zero totale. Secondo diversi massmedia già dal 2016 avevano messo in gran segreto la società in vendita, nel mentre non investivano ma continuavano a sfornare plexiglass del No-Stadium. Nel contempo se non erro nel 2018 buscarono una cifra astronomica per la vendita delle loro azioni dei trenini ma di quelle centinaia di milioni di surplus, per la squadra non se ne videro, nonostante che potessero fare una sponsorizzazione in stile Fiat e mettere sul piatto quei 40-50 milioni per trovare 2-3 giocatori che potessero rialzarci in classifica ma nulla.
I DV nell'arco dei loro quasi 18 anni, più di una volta hanno smesso di investire soprattutto dopo che il vero patron venne indagato e passato in giudicato per la questione arbitri.
Non dimentico che i DV hanno preso la squadra quando i maggiori imprenditori fiorentini e toscani scappavano a gambe levate, quindi nonostante tutto gli dò un 6 di incoraggiamento soprattutto perché se ne sono andati.
Commisso non è un tifoso ma un imprenditore, quindi possibile che alla fine faccia come Pallotta a Roma ma quando un uomo parte con la creazione di infrastrutture, non può che avere il mio appoggio perché è partito dalle fondamenta ed è giusto dargli il tempo per dimostrare che può costruire una Fiorentina vincente.

1489
Arenaviola / Re:In quale caso vorreste la conferma di Prandelli a giugno?
« il: Novembre 17, 2020, 12:01:47 am »
Che Commisso abbia fatto un grandissimo casino con gli allenatori mi pare ovvio...in questo caso non è possibile difenderlo perché ha deciso lui su Montella e poi Iachini. Però rispetto a quelli precedenti siamo in un altro mondo via, vi ricordate come vennero mandati via sia Prandelli che Pioli? Con Pioli che offeso si licenziò. Non ci sono parole a riguardo.
Sul lato sportivo hanno vinto quanto Commisso, zero titoli, con la differenza che il calabroamericano è qua da 1,5 anni.
Investimenti, mi pare evidente che l'attuale Presidente sia partito con i fatti più che con le parole...tutti ricordiamo a distanza di anni i favolosi e giganteschi plastici del No-Stadium vero? Ricordiamoci che i DV si trovarono la squadra "donata" dalla città, non la pagarono 150 mln come Mister Telecom. Il centro sportivo lo fa un uomo arrivato 2 giugni fa, perché se era per i marchigiani si sarebbe continuato senza per altri MilleMila anni.
Poi che anche con questo si vinca qualcosa è tutto da verificare, però per lo meno sta facendo investimenti infrastrutturali che fanno ben sperare.....con i passati la speranza è morta con l'ultima campagna acquisti degna di questo nome che fu quella dell'estate 2013, poi il baratro.

1490
Arenaviola / Re:In quale caso vorreste la conferma di Prandelli a giugno?
« il: Novembre 15, 2020, 06:53:16 pm »
Bè una cosa è certa: Commisso è mille volte migliore dei DV e solo le 2 parole Centro Sportivo sono l'esempio.
Però non puoi tenere un allenatore esautorato dai risultati, lui ha fatto questo errore, commesso perché non ha fatto valutare TUTTO il mercato a chi ne sapeva e ne sa più di lui.
Già la sponsorizzazione coi suoi soldi dimostrano la bontà dell'imprenditore.....domanda se i DV avrebbero buttato a "babbo morto" i soldi nella scritta sulle maglie! Ha già investito il doppio in 1,5 anni dei fenomeni marchigiani in quasi 18 quindi tanto di cappello a Rocco, ma ora?
Ora bisogna fare il salto di qualità e come? Intanto partire da un bravo tecnico poi puntare a bestia sui giovani ed ogni tanto unire ai ragazzi un campione navigato.
Secondo me col Prande soffriremo per un paio di mesi ma dopo scolliniamo alla grande, quindi cerchiamo di rallegrarci se rimaniamo intorno alla 12° in classifica e se non siamo troppo distanti dalla sesta, possiamo pure sperare di riacciuffarla.

1491
Arenaviola / Re:In quale caso vorreste la conferma di Prandelli a giugno?
« il: Novembre 15, 2020, 06:02:22 pm »
Spero che per le prossime decisioni di un certo peso si affidi ai suoi collaboratori, perché è palese che Pradè non voleva tenere Iachini, come non voleva tenere Chiesa lo scorso anno. Certi errori così macroscopici li paghi.

La catena di comando ci dice che Pradè e Barone riportano a Commisso e lui fa le scelte, SBAGLIATO perché non ha le competenze per decidere quale giocatore o allenatore sia più giusto per la squadra. Un imprenditore di grandissimo livello come il calabroamericano non può pensare di sapere tutto, può solo delegare almeno fino a quando non conoscerà bene il settore calcio.
Avrà imparato il presidente qualcosa da questi continui cambi di allenatore? Staremo a vedere.

1492
Arenaviola / Re:In quale caso vorreste la conferma di Prandelli a giugno?
« il: Novembre 15, 2020, 09:37:31 am »
Ma il punto è proprio questo: se gli allenatori importanti non voglio venire, evidentemente non abbiamo un progetto importante. Si vivacchierà (cit.).
Ma questo è vero? Sappiamo che è così? Sarri non poteva venire perché la Juve non lo liberava....non sanno ancora cosa faranno con Pirlo figurati. Spalletti sarebbe venuto anche a piedi ma chi gli avvrebbe pagato gli oltre 5 mln netti che prende dall'Inter stando nella maxi villa di campagna? Allegri non è mai stato vicino alla Viola perché lui stesso si è sempre disinteressato delle nostre sorti, quindi gira che ti rigira aver ripreso Prandelli per noi è un'ottima cosa anche perché conosce l'ambiente, gioca semplice e non si vergogna a cambiare modulo. Poi se mi chiedi chi avrei preso se l'uomo di Orzinuovi non fosse arrivato, ti avrei risposto che avrei provato a convincere Guidolin a tornare in panca pensa te, oppure un Mazzarri che per me rimane un buon allenatore nonostante Torino.
Diamogli il tempo al nostro tecnico, ha un contratto breve quindi nella peggiore non ci sarà un Montella III e questo vale già molto.

1493
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Novembre 14, 2020, 04:34:48 pm »
si si ovviamente  2 linee da 4 corte e strettein copertura  con callejon che scende e Castrovilli che si allarga  così da permettere a Ribery di fare il cazzo  gli pare
È così, Ribéry deve essere libero di muoversi ed i compiti difensivi è giusto li svolgano altri.

1494
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Novembre 14, 2020, 04:01:30 pm »
Ragazzi  ma secondo me vi state facendo troppi problemi il modulo è solo il 433 non credo ci siano altre alternative . L'unica è che quando  affrontiamo le big giocherà caceres  terzino e  non  lirola. E così arriveremo fino a gennaio
Sarà questo il modulo quando andremo in avanti, in fase difensiva probabilmente diventerà un 4-4-2.

1495
Arenaviola / Re:In quale caso vorreste la conferma di Prandelli a giugno?
« il: Novembre 14, 2020, 03:59:25 pm »
Condivido, comincio a pensare che c'è chi pensa che fuori dalla porta di Pradè bussino tutti i giorni Mourinho,Guardiola e Klopp, ma lui testone sceglie Prandelli....si parla di programmare e non si ha la pazienza di aspettare nemmeno di veder  giocare una..dico una partita...È gia classificato, è alla Fiorentina? Un fallito.Avesse rifiutato per un altra.squadra? Abbiamo perso un occasione..e avanti così andiamo.
Esatto è così, Prandelli è una scelta non so se eccellente ma di sicuro positiva, soprattutto in questo momento in cui Sarri, Spalletti son sempre sotto contratto. Prandelli fa bene? Perché non tenerlo, almeno stavolta la dirigenza ha fatto un contratto giusto per fare tutte le valutazioni del caso.

1496
Arenaviola / Re:In quale caso vorreste la conferma di Prandelli a giugno?
« il: Novembre 14, 2020, 09:01:16 am »
Io di Prandelli non mi preoccupo anzi, so bene che è un vero tecnico e persona seria e poi il suo contratto è breve, soprattutto rispetto a cappellino o Perdella è un doppio passo avanti.
Il problema semmai è dargli una punta vera: Vlaho ieri ha guardato la sua Serbia dalla panca, Cutrone avrebbe bisogno di andare a giocare in una piccola e Kouame è ancora da vedere nel suo ruolo naturale, sarebbe ottimo richiamare Pedro il goleador do Brasil ma fino a gennaio non potrebbe comunque tornare (sempre che lo stesso giocatore non si impunti di rimanere a casa sua).
Il nostro mister parte ed ha già mille gatte da pelare però c'è lui e non l'ennesimo carneade della panca per fortuna e questo mi tranquillizza.

1497
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Novembre 14, 2020, 08:53:51 am »
Oh ragazzi ha 33 anni mica 47, é vero che se rendeva il Napoli non lo svincolava (vedi Mertens), peró ce la fa Candreva che è molto più anziano... non ce la fai per 90 minuti? Fanne 60 ma gioca, o abbiamo preso un giocatore inabile? Che porca miseria El Sharaawi avrebbe pagato di tasca sua per tornare in Italia... noi siamo riusciti a scovare le 3 peggio cariatidi sul mercato, Borja, Bonaventura e Callejon
Il problema è che pure Iachini era preoccupato della sua tenuta fisica, quindi significa che hanno preso un giocatore non troppo integro? La sensazione è che è bene non farci troppo conto su di lui.

1498
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI CESARE PRANDELLI
« il: Novembre 13, 2020, 03:40:05 pm »
Saponara e Montiel dovrebbero avere una possibilità...la cabina di regia potrebbe essere utile a tal proposito

1499
Mercato / Re:Mercato "estivo" 2020
« il: Novembre 13, 2020, 03:37:38 pm »
Sì potrebbe fare la seconda punta, buona idea :-P
Semmai il centrocampista di destra con la speranza non faccia troppo danni.

1500
Arenaviola / Re:In quale caso vorreste la conferma di Prandelli a giugno?
« il: Novembre 13, 2020, 01:37:31 pm »
A me la storia di Pedro ha fatto davvero ridere: tutti compreso il DT sapevano che il ragazzo era un'ottima punta ma dalle gambe di cristallo, nonostante questo lo hanno acquistato poi arrivato rotto non gli hanno dato il tempo di ambientarsi. Oggi ha una media di 1 goal ogni 2 partite.

Pagine: 1 ... 98 99 [100] 101 102 ... 156