Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Etrusco

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 156
91
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Giugno 08, 2023, 06:09:22 pm »
Io ancora non riesco a crederci.

92
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Giugno 06, 2023, 06:08:09 pm »
Se non vinciamo la Coppa del Nonno europea rimaniamo ancora una volta senza coppe, purtroppo il campionato lo abbiamo giocato con i ginocchi invece dei piedi ed il risultato è stato un ennesimo posto fuori dall'Europa, quindi vincere significa risolvere due problemi insieme.

93
Arenaviola / Re:COPPA ITALIA 2022-2023 - ROAD TO..ROME
« il: Giugno 05, 2023, 09:45:21 pm »
Aver perso la finale di Coppa Italia è stato davvero brutto perché a noi quel trofeo serviva come il pane mentre all'Inda no.
Dopo un vergognoso campionato (perché l'ottavo pisto è da vergognarsi), adesso dobbiamo aggrapparci alla coppetta europea, serve ed urge vincere!

94
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Giugno 03, 2023, 04:38:43 pm »
Un po' di statistiche da UEFA.com che a volte fanno pure ben sperare:
"La Fiorentina ha un bilancio in positivo contro squadre inglesi (6 vittorie, 3 pareggi, 3 sconfitte) e ha vinto due dei tre confronti a eliminazione diretta."

95
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Giugno 03, 2023, 01:12:39 pm »
Ci siamo, è iniziato l'ultimo conto alla rovescia della stagione...l'ultimo match che potrebbe riportarci in Europa visto che la squadra non è stata capace di prendersi sul campo ciò che sarebbe stato giusto prendere.
Abbiamo finito in bellezza la A con una vittoria rotonda, ora testa al West Ham, squadra che ovviamente non è possibile sottovalutare anche solo per colpa dei valori monetari in campo dato che hanno un valore economico in giocatori di 453 mln e noi di "soli" 236 mln di euro.
È un po' come la partita della vita quindi da oggi la squadra deve cominciare a focalizzare gli avversari e come giocano, al mister l'onore di piazzare la squadra in modo decente senza tanti ed inutili integralismi che quelli può solo permetterseli Guardiola.

96
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Giugno 01, 2023, 11:24:14 am »
La cosa che vorrei è vedere una squadra tosta per la finale di Coso League, un trofeo da portare a casa quasi in ogni maniera, poi finita la stagione, un bel repulisti senza alcun dubbio.
Spero solo che si rinnovi il centrocampo che non sfonda, non je la fa, eccetto Jack è buio pesto soprattutto come tecnica individuale. L'attacco mah che dire, va detto che alle punte centrali arrivano due palloni a match, i laterali invece tecnicamente ci sarebbero ma non sfondano, praticamente il gioco del.mister ha ammazzato la tecnica individuale e poi le sovrapposizioni dei terzini con gli attaccanti laterali francamente mi pare peggiorino la situazione.
La difesa è un grande mah, fino a pochi mesi fa Igor e Quarta erano due campioncini oggi sembrano la metà di ciò che erano, un filo meglio con i terzini che comunque hanno troppo lavoro e si dimenticano di difendere.
Finiamo la stagione, vinciamo l'ultima di campionato ed andiamo a prenderci questa benedetta coppetta.

97
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Maggio 28, 2023, 11:37:06 am »
Partita di cui ho abbandonato la visione al 70°. Prima ho visto solo Cerofolini in versione Frey ed i nostri difensori rincorrere gli avversari a destra e manca senza costrutto.
Partita riaperta nel momento cui sembrava totalmente chiusa.
Alla fine il gruppo ci ha creduto ed a furia di sbattere nel muro giallorosso in difesa, ha infilato due goal che per me valgono 4 punti invece di 3.
Un caro saluto a Lollo Venuti alla sua ultima in casa. In bocca al lupo per la tua prossima esperienza.

98
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Maggio 27, 2023, 04:40:02 pm »
Una squadra votata all'attacco se non fa goal è votata a perdere.
Abbiamo fatto l'ennesimo disastroso campionato come nelle ultime 5-6 stagioni del resto, gli avversari che adesso sono a lottare per l'ottavo posto (non il quarto eh, l'ottavo!) come scontri diretti sono tutte in vantaggio su di noi.
L'arte dell'attacco permanente a me fa ridere, lo abbiamo visto contro l'Inter che stazionare nel centrocampo avversario se poi non si segna non serve ad un cazzo ed anzi, gli avversari ti purgano con un contropiede e ciaone.
Anche questa dei terzini che superano in avanti i laterali di ruolo a me fa ridere, capisco l'effetto sorpresa ma quello ormai non lo facciamo più a nessuno.
Ricapitolando: stiamo sciupando totalmente questo campionato, abbiamo gettato una coppa Italia perché l'avversario alla fine ha segnato una rete più di noi ed ora ci attende una finale di Conference in cui ci sarà da preoccuparsi tanto.
Oggi pom contro la Roma sarà l'ennesima partita in cui giocheremo stancamente all'attacco? Per cortesia De Laurentiis portaci via l'allenatore!


99
Arenaviola / Re:COPPA ITALIA 2022-2023 - ROAD TO..ROME
« il: Maggio 25, 2023, 06:08:47 pm »
Guarda, su Terracciano mi son ricreduto. Ad inizio anno, con il nostro modo di giocare, sembrava utile dato che il portiere toccava il pallone più volte dei centrocampisti. Da metà stagione in poi si è cambiato modo di giocare ed il portiere non sta più al centro del nostro gioco. A questo punto sono usciti fuori tutti i limiti di Terracciano. Sta in porta solo come presenza. Vero, spesso non sono gol dove lo puoi definire colpevole ma il punto è che il poter dire "s'è vinto grazie al portiere" è una cosa che a Firenze non lo si potrà mai fare.
È un portiere che quando gioca con la palla al piede sa cosa fare ed è di un livello altissimo ma quando sta tra i pali di certo lui e la parola miracolo di sicuro non stanno benne nella stessa frase.

100
Arenaviola / Re:COPPA ITALIA 2022-2023 - ROAD TO..ROME
« il: Maggio 24, 2023, 11:19:40 pm »
Usciamo a testa alta perché in diversi tratti del match abbiamo imposto il nostro gioco di pressione, il problema è che lasciamo troppi spazi agli avversari in avanti perché troppo impegnati a ripartire dal centrocampo.

101
Arenaviola / Re:COPPA ITALIA 2022-2023 - ROAD TO..ROME
« il: Maggio 24, 2023, 10:59:30 pm »
Partita giocata bene ma la difesa che più di una volta per colpa degli schemi ha lasciato praterie agli avversari è stata inaccettabile. Abbiamo giocato persino meglio dell'Inter ma in una finale devi comunque fare un goal in più degli avversari.
Anche stavolta vinciamo la prossima, il problema è che ora vincere contro il WH è obbligatorio per sperare di tornare ad alzare una coppa e per rivedere l'Europa.

102
Arenaviola / Re:COPPA ITALIA 2022-2023 - ROAD TO..ROME
« il: Maggio 24, 2023, 10:03:40 pm »
Se lasci 5 metri a lautaro questo i goal lì fa.
Vergognosa difesa alta come se giocassimo contro una squadra di B italiana...se giochiamo così col West Ham questo alla fine del primo tempo stanno già 3-0...

103
Arenaviola / Re:COPPA ITALIA 2022-2023 - ROAD TO..ROME
« il: Maggio 24, 2023, 09:42:37 pm »
Eh vabbè, partiti a razzo e poi si lasciano metri dietro...

104
Arenaviola / Re:COPPA ITALIA 2022-2023 - ROAD TO..ROME
« il: Maggio 24, 2023, 08:28:26 pm »
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Biraghi, M. Quarta, Milenkovic, Dodo; Bonaventura, Amrabat, Castrovilli; Ikoné, Cabral, Gonzalez.

INTER (3-5-2): Handanovic; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro Martinez.

Ci Siano quasi. Meriterremo di vincere solo perché non si vince un cazzo da oltre 4 lustri, sappiano però che non funziona così.
Mi auguro che la difesa stia in difesa e non a centrocampo, soprattutto mi auguro che stasera sia mister Ikonè a dimostrarci che vale molto di più di quanto dimostrato in campionato.
FVS!  Band_vio

105
Arenaviola / Re:CONFERENCE LEAGUE .. finalmente in Europa !
« il: Maggio 22, 2023, 09:53:15 am »
ciao - Tifoso del West Ham che viene qui per salutarci e per rispondere a qualsiasi domanda tu possa avere su di noi. usando google translate mi dispiace se questo è sbagliato. dopo un po' di problemi in semifinale speriamo che le nostre due vecchie squadre possano godersi Praga insieme senza litigare!
Buongiorno e benvenuto!
Tutti noi ci auguriamo che la finale sia una festa per tutti i tifosi sia del West Ham che della Fiorentina, siete una grande squadra e ci auguriamo che questa sia una finale di Conference da ricordare positivamente per tutti. Che vinca il migliore!

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 156