Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - CHEM

Pagine: 1 ... 70 71 [72] 73 74 ... 130
1066
Arenaviola / Re:Coppa Italia 2019-2020
« il: Gennaio 29, 2020, 10:42:01 pm »
Mai visto tanti errori tecnici come stasera.
Non c'è mai stato verso di vedere il pallone a terra.
In mezzo, senza castrovilli siamo niente.
In avanti Vlahovic deve svegliarsi, è già la seconda volta che si addormenta davanti al portiere, se segnava lì la partita cambiava radicalmente. Chiesa impalpabile e impresentabile. Dietro, tolto Caceres il resto è di bassissima qualità.
Per il resto, stasera siamo stati pochissima cosa, eliminazione giusta nonostante anche l'Inter abbia fatto ridere.

Grande mercato di riparazione, che ci ha regalato questa uscita dalla coppa.

1067
Arenaviola / Re:Coppa Italia 2019-2020
« il: Gennaio 29, 2020, 10:12:58 pm »
Ma che cazzo s'è mangiato Vlahovic?!

5 minuti di bestemmie ininterrotte

Gol sbagliato, gol preso, è giusto così.
In seria A certi gol non si possono sbagliare

1068
Arenaviola / Re:Coppa Italia 2019-2020
« il: Gennaio 29, 2020, 09:45:02 pm »
Anche pulgar lì è inutile, ma se al 29 di gennaio non hai ancora preso nessuno...

1069
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Gennaio 29, 2020, 09:40:54 pm »
Se come stasera (5-5-0) che te ne fai?

1070
Arenaviola / Re:Coppa Italia 2019-2020
« il: Gennaio 29, 2020, 09:38:33 pm »
Penso si sia preso il gol più imbecille degli ultimi 20 anni.
Il bello è che non avevano praticamente mai tirato in porta.

Mi aspettavo un po' più di coraggio da parte nostra, se ti rinchiudi dietro (Vlahovic al limite della nostra area, via ragazzi...) come pensi di segnare?!

Dalbert sbaglia pure le rimesse laterali, roba da guinness.

1071
Arenaviola / Re:Coppa Italia 2019-2020
« il: Gennaio 29, 2020, 08:26:42 pm »
Le mie speranze:
- nessun infortunio;
- restare in partita (no imbarcate, please) e provare a giocarsela senza troppe menate.

In bocca al lupo, Viola

 Band_vio

1072
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Gennaio 29, 2020, 08:10:20 pm »
Ho sentito anch’io le dichiarazione di Pedullà; Amrabat e Kouamè per me sono due grandi colpi per la prossima stagione: poi bisognerà vedere come si comporterà Amrabat in un ambiente diverso da quello di Verona ( e senza Juric in panchina) e bisognerà anche vedere come si riprenderà dall’infortunio Kouamè.
Francamente anche le cifre per questi acquisti mi sembrano buone.
Paquetà è uno di quei giocatori che non ha ancora un ruolo ben definito. Al Milan giocava soprattutto da mezzala, e nei primissimi mesi ha fatto vedere delle ottime cose: bravo sia in fase d’interdizione che in costruzione e nell’inserirsi. Sarebbe una bella scommessa pure lui.

Kouamè era stato venduto al Crystal Palace per 25 mln, poi le successive visite mediche (e le condizioni del ginocchio) hanno fatto saltare l'affare.
Ora...che con Vlahovic e Cutrone in squadra si debbano investire oltre 10mln su uno rotto, inutile fino alla prossima stagione, a me suona molto strano per non dire incomprensibile.

Quanto agli altri giocatori in orbita viola, direi meglio tardi che mai ma fin quando non vedo l'ufficialità resto abbottonato. Di sicuro c'è che avrebbe fatto comodo qualcuno già qualche settimana fa e non a 2 gg dalla scadenza del mercato (e sono ancora voci, non ufficialità).

PS. arrivasse Paqueta sarei stracontento ma la vedo moooolto difficile.

1073
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Gennaio 29, 2020, 04:00:21 pm »
Kouame vicinissimo alla Fiorentina. Sarebbe un grande colpo per la prossima stagione.

Un altro attaccante, peraltro indisponibile fino a fine stagione e quindi inutile nell'immediato, sarebbe un buon acquisto ora?! Con Cutrone e Vlahovic?! E se a dicembre rientrasse poi anche Pedro, che si fa, si gioca a scopa?
Mah...
Utile pari a zero.
Va a finire che di chi davvero serve non se ne vedrà traccia.

1074
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Gennaio 28, 2020, 02:42:50 pm »
Mentre il buon Iachini dice sottovoce che era meglio se i rinforzi arrivavano prima … sta senz'altro arrivando Rocco che domani sarà a S. Siro a vedere la partita.

Suppongo che venga soprattutto per parlare ancora di stadio, di bando, ricorsi, restyling, total control, etc.

Spero che abbia anche una valigia piena, se non di dollari, almeno di idee, perché qui, a queste latitudini, anche quelle …. scarseggiano.

Ma "aspettare Rocco" perché?!
Ma che s'è portato via le coordinate bancarie quando è tornato in America? Non le ha lasciate dette a nessuno?

Io pensavo che le barzellette fossero finite lo scorso giugno col passaggio di proprietà, invece mi sbagliavo.

28 gennaio, ancora nulla. Roba da matti.

1075
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Gennaio 27, 2020, 07:54:56 pm »
27 gennaio, calma piatta.
Usciremo dalla coppa Italia e faremo una figuraccia a Torino, cose magari preventivabili ma limitabili se avessero dato i rinforzi chiesti dal tecnico oltre 1 mese fa.

Io resto allibito.

1076
Al di là dei risultati che per fortuna sono arrivati e che ci permettono di guardare la classifica con una certa (ma non troppa) tranquillità, questa squadra continua a mostrare evidenti limiti strutturali che non possono essere più nascosti e risaltano anche quando si fanno punti importanti.

Limite nr 1 - il centrocampo non funziona, né con e né senza Badelj. Pulgar non è un regista, Castrovilli per adesso è solo un bel solista e Benassi, che vi devo dire, io continuo a non vederlo, né in fase difensiva, né a costruire, fraseggiare, nel mezzo. Quando abbiamo palla noi lui si fionda al limite dell'area avversaria e lì staziona, se la palla passa di lì bene altrimenti è fuori dal gioco.

Limite nr 2 - Chiesa in quella posizione non è carne e non è pesce. Va riportato sulla fascia, tanto le pedate le piglia lì come davanti. Inoltre ormai è conclamato che per ora lui ed il gol sono due cose diverse, forse in futuro …. quando sarà meno egoista …
Piccoloconsigliodisinteressato: fossi in lui (o nel suo entourage) gli consiglierei caldamente di rinunciare ad un paio di mln in più all'anno restando altri due/tre anni qui a Firenze …. perché se va alla Juve, all'Inter o dove gli pare, dopo tre partite insulse come quelle che sta facendo la panca non gliela leva nessuno ed a fare la fine dei vari Montolivo, Jovetic, Lljaic, tutta gente che voleva spaccare il mondo, è un attimo.

Limite nr 3 - la fase difensiva, ci dicono, è migliorata, in 4 partite dell'era Iachini s'è preso un solo gol. Bene nel manuale del gioco del calcio si dice che la fase difensiva è buona/ottima non quando non si subiscono gol, ma quando agli avversari non vengono lasciate occasioni … noi mi sembra che con Bologna, Spal, Napoli e Genoa (solo ieri rigore a parte ne ho contate 4 nitide) di occasioni ne abbiamo lasciate non poche !

Quindi di che parliamo ?
Dei reparti da migliorare (manca solo che riappaia anche Thereau- che detto a bassa voce- forse sarà ridotto male, ma tatticamente qualcosa da dire forse ce l'ha ancora, se non altro sul tenere palla), o di cos'altro ?

Hanno preso Boateng pur avendo Thereau, già a libro paga.
Cacare per cacare, mi tenevo il francese e risparmia o sul ghanese, ma tant'è.
È solo una delle tante scelte, discutibili, operate sul mercato di quest'anno.
La più allucinante resta sempre Pedro. Il più grande controsenso. La cosa "buffa" è che ora mettono a budget Cutrone per 20mln (prestito di 18 mesi più obbligo di riscatto) ma non la cessione del brasiliano, quasi a dire che in questa sessione hanno già sforato. Se a Pedro ci sommano Cristoforo e Dabo, coi risparmi sugli ingaggi io dico che fanno pari tra entrate ed uscite.
E quest'estate più o meno è andata allo stesso modo.
Poi ci lamentiamo se la squadra, la stessa che l'anno scorso non andava nemmeno a doparla, si trova a 10 punti dalla retrocessione....

Se Commisso non interviene significa che è d'accordo con questo scempio, e allora mi dispiace ma a breve ci finisce pure lui sul banco degli imputati.

1077
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Gennaio 26, 2020, 11:30:15 am »
Pradé  è  una  pippa  ragazzi , poche storie...  e  Commisso  non vuole  buttare soldi a cazzo  però  non si fa così,  se compri una società di calcio devi essere conscio che  un po' di soldi nel cesso li devi buttare.
Se anche  arrivassero  Duncan e J.Jesus  non avremmo risolto  nulla,  perché  mancherebbero  comunque  altri 3 giocatori. 

Si sapeva da  settembre  che  mancano due centrocampisti e  due difensori  mancini (centrale,terzino)  e si è  vista in questi mesi la pochezza assoluta di  Ghezzal e boateng quindi,  dato l'infortunio di Ribery ci vuole  pure una seconda punta  ma qui si brancola nel buio... che  delusione.

La penso come te. Delusione.
Quelli che "non vogliono comprare tanto per comprare" sono quelli che hanno pagato oltre 10mln per fare allenare per 5 mesi a Firenze il grande Pedro.
Di cosa ragioniamo?!

1078
Va dato merito al Genoa di aver fatto una discreta partita, avessero vinto non avrebbero rubato nulla.

Noi siamo questi, inutile girarci intorno. La potevamo anche vincere, come contro la Spal, ma i limiti sono evidenti e non li hanno voluti correggere se è vero che a gennaio abbiamo solo venduto.

Anche prendessero qualcuno in questa settimana, a me resta comunque il dubbio che più di qualcuno in società non ci stia mettendo mano. Dico questo perché l'alternativa è valutare l'idea che Commisso ci stia prendendo per il culo e basta, ed è un'idea che ad oggi voglio scacciare con forza.

Sono molto deluso, ma non tanto dalla squadra (un Ribery sono sicuro che avrebbe aiutato non poco anche ieri) quanto dalla dirigenza che tutto mi pare tranne un pool di persone con idee e sul pezzo.

1079
Mercato / Re:Mercato invernale 2019
« il: Gennaio 26, 2020, 10:28:23 am »
Anche oggi si compra dopo domani? Duncan 15 mln? Siamo su scherzi a parte? Juan Jesus? Speriamo non arrivi l'ennesimo zappazolle.
Per il resto? È uno scherzo o cosa? Il mercato invernale è pari a quello degli ultimi 5 anni dei DV, roba da chiodi.

Mi ricorda più quello di Ficini dei tempi di CecchiGrullo.

1080
Cioé ma abbiamo giocato oggi?! Violachannel diceva domani alle 15 ma che pacco...

Si vede che già sapevano si sarebbe fatto cacare...  l_o_l

Pagine: 1 ... 70 71 [72] 73 74 ... 130