1
Arenaviola / Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« il: Settembre 26, 2023, 08:41:11 pm »
Intanto Nico rinnova, ottima notizia!

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.
Ma guarda che tempo fa avemmo una discussione proprio su questo. Il centrocampo viola non è forte ed io sostenevo che non avevamo le capacità di sovrastare gli altri tecnicamente. Certo, quando il fisico degli avversari lo permetterà potremo prendere il predominio (sterile) ma con determinati avversari ci sarà da soffrire. Per me un mediano era utilissimo.
Ma anche accomunare Arthur a Pizarro è deprimente. Arthur è un giocatore che fa passaggi a tre metri e nulla più. E' tutto il livello del centrocampo viola che è basso. Nessun centrocampista sa verticalizzare, forse un po' il solo Maxime Lopez...
Ma questo è quello che ti dicevo l'altra volta. Un conto è giocare con Pizarro e Borja ed un conto è avere in squadra Arthur, Lopez e Mandragora, buoni giocatori ma che valgono un decimo rispetto a quelli prima citati.
Gli appoggi sbagliati non erano solo di Biraghi. Oggi abbiamo sofferto molto la fisicità dell'Udinese. Siamo una squadra troppo leggera.
Ha sofferto la fisicità e la velocità del giocatore dell'Udinese. Ma in generale tutta la viola soffre la fisicità avversaria.
Al momento gara di merda...
Anche quest'anno daremo la caccia all'attaccante che non è in grado di segnare...
Non ho visto la gara ma solo gli highlights e le statistiche, quindi non do nessun giudizio sugli aspetti positivi e negativi della partita. L'unica cosa certa è che dopo quattro gare forse siamo l'unica squadra del campionato che ancora non ha visto un gol dalle sue punte...