Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - CHEM

Pagine: 1 ... 82 83 [84] 85 86 ... 130
1246
Ma il modulo è una scelta intelligente del mister. Nessuno aveva pronosticato un modulo del genere che sta comunque funzionando.

7 partite fa potevi avere ragione, non oggi.
Credo che nemmeno il Lecce o il Brescia giochino sempre coi soliti e con lo stesso modulo.
In assoluto credo che si sia stabilito un primato a livello mondiale.

1247
Ribery per Boateng è stata una perla di rara intelligenza calcistica.
In un solo colpo ha tolto l'unico capace dal campo, l'ha fatto sfavare a modo e ha azzerato la Fiorentina in campo.

Settima partita col solito modulo ed i soliti 11, come prevedibile il giochino lo conosce oramai anche il prete. Morale: 2 tiri in porta.

Sconfitta giusta e, mi auguro vivamente, costruttiva. E' l'ora di dare un senso al ruolo di allenatore, perchè stare 7 partite a mettere i soliti e farli giocare col solito modulo sono buono anch'io.

1248
Secondo me è proprio in partite come questa che avresti bisogno di profondità col centravanti.
A mio avviso è un errore partire coi soliti 11.

CVD, solito modulo e soliti interpreti.
Mah...

1249
Secondo me è proprio in partite come questa che avresti bisogno di profondità col centravanti.
A mio avviso è un errore partire coi soliti 11.

1250
Nel primo tempo Castrovilli sul primo palo, nel finale invece aveva proprio segnato ma Vlahovic gli ha negato il gol. C'è stato anche un tiro pericoloso di Lirola ed un di Vlahovic. Drago invece non ha fatto parate.

Ha fatto qualche parata il loro portiere? Non mi risulta.
Drago ha visto sfilare il colpo di testa di Balotelli fuori di un soffio, ma nemmeno questo conta.
Se non fosse intervenuta la VAR loro 1 gol l'avrebbero segnato, quindi grazie VAR.
Il pareggio, tutto sommato, è giusto perché nessuno ha costretto il portiere avversario alla minima parata.

1251
Montella in conferenza ha detto pure che ha cambiato Chiesa per scelta tecnica, e ci sta. L’atteggiamento del Brescia nel secondo tempo era decisamente più difensivo.

Chiesa non doveva proprio partire dall'inizio.
Col Brescia stanco avrebbe potuto incidere di più. All'inizio, anche solo per non essere scontati, poteva aver messo Boateng o Vlahovic con Ribery secondo me.
È l'unica rimostranza che faccio a Montella: va bene l'equilibrio, va bene "squadra che vince non si cambia" ma stiamo sfiorando l'integralismo che alla lunga diventa controproducente perché giochi a carte scoperte e ti fai prendere le misure.

1252
Ma infatti è così. Nel primo tempo Lirola ha fatto una discesa che sembrava Chiesa. E comunque c'è da dire che escludendo il gol il brescia non è che abbia creato chissà quali grandi occasioni. Hanno provato a giocarla ma hanno pensato prima a non buscarla...

Neppure noi abbiamo mai impensierito il loro portiere, non ricordo una sua parata. Qualche colpo di testa fuori di poco (idem ha fatto Balotelli) e nulla più.
Diciamo che non ce la siamo giocata da squadra che voleva vincere, sennò avrebbe cambiato modulo e uomini per tempo. Anche l'ingresso di Boateng nel recupero m'è saputo di poco.

1253
E' un discorso relativo. Le altre squadre non è che cambiano modulo ogni tre gare. La squadra deve essere questa. Quello che si deve iniziare a fare è modificare a gara in corso per creare problemi agli avversari. Ma non è che fai tre gare con il 3-5-2, tre con il 4-3-3 ed altre tre con il 4-2-3-1.

Su Sottil infatti ho parlato, per ora, di prima alternativa. Comunque quando ha giocato dall'inizio non ha demeritato, anzi. C'è da dire che giocare dall'inizio come esterno di centrocampo è una cosa diversa.

Non cambi modulo, e ci può stare, ma non cambi nemmeno i giocatori in campo.
Neppure Chiesa, uscito malconcio con la nazionale: se c'era un'occasione per panchinarlo a favore di Ghezzal, Sottil o Boateng era proprio stasera, magari facendolo entrare con gli avversari stanchi poteva essere una soluzione più congeniale.

Comunque va bene lo stesso, un pareggio fuori casa non lo disdegno mai se comunque la prestazione, tutto sommato, è stata sufficiente.

1254
Comunque anche oggi Castrovilli strepitoso, che forte questo ragazzo.
Anche Caceres sempre il migliore dietro.
Il prossimo anno con qualche innesto forte saremo competitivi per l europa.

Basterebbe avere le idee chiare per gennaio, non serve chissà che cosa per migliorarci.

1255
Corini devo dire che è stato molto bravo a capire la gara. All'inizio hanno provato il pressing alto ma dopo aver capito che la fiorentina poteva uscire trovando molti spazi ha arretrato il pressing ed ha giocato più d'attesa. Purtroppo con le squadre chiuse sembra che la punta sia fondamentale. Ed anche Sottil dimostra in ogni spezzone di gara che potrebbe tranquillamente essere il primo sostituto.

A Corini gliel'abbiamo resa facile schierando una squadra oramai scontata a cui anche un gibbone, dopo 6 gare con gli stessi effettivi in campo, avrebbe saputo contrapporre una squadra ad-hoc.

Quanto a Sottil, va testato dall'inizio. Così, con gli spazi che si stavano aprendo, ha fatto bene ma ci sono chiare motivazioni. Dall'inizio non so.

1256
È un’altra Fiorentina con Vlahovic.

Che sfiga ha questo ragazzo: mura il tiro di Castrovilli al 97°...

Pareggio tutto sommato giusto, noi non siamo riusciti a buttarla dentro e probabilmente fosse durata 2 giorni sarebbe finita a reti inviolate.
Un bel peccato, alla fine ho sperato nella botta di culo ma nisba.
Non ne faccio un dramma, contro il Brescia credo bestemmieranno in tanti...

1257
Molto meglio di noi proprio no dai. A parte i primi 20 minuti dove c’è stato un continuo botta e risposta, dopo non hanno quasi toccato il pallone. Il problema è che noi abbiamo costruito poco per poter colpire.

Noi ci distendiamo davvero male, lenti, loro invece danno sempre l'idea di affondare con facilità.
Davanti sono poca roba ma non c'è da provarsi tante volte a lasciargli troppe sovrapposizioni o tagli.
Noi troppo scolastici fin qui e al limite dell'area freniamo facendoli piazzare.

1258
Molto ma molto meglio il Brescia di noi.
Alla fine, con oltre 20 giorni di tempo per preparare la gara, ci hanno preso le misure alla perfezione.
Noi, per tutta risposta, sempre i soliti da 6 gare...

1259
Arenaviola / Re:LA NUOVA FIORENTINA DI MONTELLA
« il: Ottobre 21, 2019, 04:16:28 pm »
Non far giocare chiunque è rischioso. Altri giocatori rischi di bruciarli se non li fai giocare. Per me Boateng non doveva essere assolutamente preso. Non c'entra nulla in questa squadra...

Non sono d'accordo. Se lo hanno preso come centravanti hanno preso un abbaglio, ma secondo me può dare un buon contributo se lo mette dietro la punta, che però non gioca.
Ergo, ora ha poco senso. Ma non per questo lo considero la esima scelta. Se è in condizioni decenti farei più affidamento su di lui che su un ragazzotto, soprattutto in partite come quella di stasera dove il marpione conta tanto.

1260
Monday match, di per sé mi fa già cagare come idea, mi sembra quasi un recupero di campionato.
Spero che la Fiorentina ci arrivi bella vispa perché storicamente la nostra specialità è quella di scivolare contro squadrette, guardate cosa siamo riusciti a fare contro un Genoa allo sbando più assoluto.

Pagine: 1 ... 82 83 [84] 85 86 ... 130