Quick Login

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - CHEM

Pagine: 1 ... 125 126 [127] 128 129 130
1891
Arenaviola / Re:I DELLA VALLE
« il: Marzo 29, 2019, 06:13:52 pm »
Non sono d'accordo.
E non per difendere i DV, che come sapete penso abbiano IL MONDO da cambiare nel loro modo di gestire e intendere la Fiorentina.
Ma perché non riesco ad ammettere nessuna riabilitazione di uno che ci ha rubato soldi, ci ha portato all'umiliazione e tolto anni di passione ad alto livello, per interesse personale.

Non è questione di riabilitare nessuno, è questione di ricordi ed emozioni che uno ti ha dato e quest'ultimi no.
VCG era sonato come le campane ma era orgoglioso come noi, gli piaceva il bello come a noi e si esaltava come noi.
Questi invece sono più lineari e oculati ma col fiorentino "tipo" non hanno nulla a che spartire.
Nel 96 ero ad aspettare la squadra in campo, quando vincemmo la seconda coppa Italia ero al piazzale. Emozioni uniche. Dal 2002 zero.

1892
Arenaviola / Re:NUOVO ALLENATORE
« il: Marzo 29, 2019, 03:50:30 pm »
Però c'è modo e modo di arrivare (o non arrivare) a centrare gli obiettivi stagionali.
Un conto è questo andamento apatico, un altro atteggiamento più spregiudicato e consono ad una squadra giovane sarebbe decisamente più apprezzato.
Scelgano quindi di conseguenza.

1893
Arenaviola / Re:I DELLA VALLE
« il: Marzo 29, 2019, 03:43:27 pm »
Stav, avrà anche spostato soldi verso la sua società ma vcg i soldi, suoi, ce li metteva. I dv lo fanno già oggi. La differenza è che lo fanno in modo legale. Quando mettono soldi in società lo fanno sottoforma di prestiti, e non a caso ad ogni cessione la metà dei soldi delle cessioni scompaiono per ripianare debiti.

Su vcg visto quello che è successo oggi posso dire che lo rimpiango. Mi sono incazzato per le retrocessione, ho gioito per le vittorie, anche se poche, ho ammirato grandissimi giocatori, ma la cosa principale è il fatto che aspettavo con piacere la domenica per assistere la squadra. Oggi aspetto solo l'inizio del campionato, e dopo poche partite già mi accorgo che tocca aspettare il campionato successivo. Se esce un calciatore forte un tempo me lo godevo, oggi devo ringraziare se rimane più di due anni. Vcg ha fatto tante cazzate ma ci regalava la passione, dv ci hanno tolto il piacere di seguire la fiorentina.

La penso più o meno come te.
Con CG abbiamo provato emozioni, alcune belle ed altre decisamente meno, ma eravamo comunque vivi e orgogliosi di ciò che eravamo ed avevamo.
Oggi invece c'è poco da essere fieri. L'unica nota positiva è la gestione economico-finanziaria, che è un esempio per molti, ma col calcio e la passione che dovrebbe accompagnarlo non ci incastra nulla.

1894
Arenaviola / Re:I DELLA VALLE
« il: Marzo 28, 2019, 09:52:08 pm »
I DV col mondo pubblico non c'incastrano proprio nulla.
Empatici zero.
Cecchi Gori, l'ultimo allenatore ad averci fatto vincere qualcosa ma anche ad averci mandato due volte in B fino al fallimento, a loro confronto è stato accolto come un eroe.
Questo dovrebbe fargli riflettere più di uno che scrive due minchiate.

1895
Arenaviola / Re:NUOVO ALLENATORE
« il: Marzo 28, 2019, 09:49:06 pm »
Senza la finale di coppa credo che ci penserà da solo a lasciare la panchina.

L'arrivo anticipato del futuro tecnico non servirebbe per le ultime ( e inutili) giornate, ma bensì per valutare i giocatori e scegliere chi potrà essere utile per il suo gioco, al netto delle cessioni già decise e mezze annunciate come quelle di Veretout e Chiesa.

Ad oggi c'è ben poco da salvare, non serve che arrivi Michele l'intenditore di whisky per capire chi salvare.
Purtroppo.

1896
Arenaviola / Re:NUOVO ALLENATORE
« il: Marzo 27, 2019, 09:31:24 pm »
C'è pure Ventura libero!

Grosso rischio, li sorpassa tutti conoscendo la proprietà.

Time ha già sentenziato DiFrancesco oggi, io ho invece non sono ancora convinto che venga lui, comunque nel caso lo farei venire dopo la partita di Bergamo.

In caso di non qualificazione.

Per portarsi avanti per il nuovo campionato

Credo che chiunque sarà il prossimo allenatore (ma se Pioli arrivasse in finale di CI non so se lo cambiano) inizierà a lavorare per tempo con Corvino o chi per lui.
Cambiare per le ultime partite non ha senso, tanto più se non ci sono più obbiettivi. Ci fosse in ballo la salvezza lo capirei, ma altrimenti non ha senso.

1897
Arenaviola / Re:FEDERICO CHIESA
« il: Marzo 25, 2019, 08:09:20 pm »
Non andare allo stadio può essere un buon motivo di contestazione, ma non più di tanto.

I proventi da stadio sono non più di 7/8 mln.
Considerato che sarà difficile tenere i fiorentini lontano da Franchi, anche se gli abbonati si riducessero al minimo "zoccolo duro" di 9/10000 persone, il danno economico sarebbe talmente esiguo che, forse, non se ne accorgerebbero nemmeno ….

Un po' di sana contestazione, senza offese né eccessi, che trascini la maggior parte della tifoseria, invece, non sarebbe male.

Questi devon capire che a dispetto dei santi non si può stare in "paradiso".
E la Fiorentina nel suo immaginario di tifoseria viola non può essere "ostaggio" di nessun "padrone".

-----------------------------------

Resto comunque convinto, che se si sblocca l'aereoporto, poi, a cascata, si sblocca anche il resto. Con o senza Della Valle !

Non avrei timore dell'incasso ridotto ma piuttosto dell'enorme eco mediatico che ci sarebbe.
La prima squadra di una lega maggiore con lo stadio vuoto, ti immagini che eco a livello mondiale?! Farebbe più rumore di 200 contestazioni.

1898
Arenaviola / Re:FEDERICO CHIESA
« il: Marzo 25, 2019, 01:53:54 pm »
I DV da questo punto di vista hanno le mani legate.
Per convincerlo a restare dovevano fare una squadra all'altezza delle sue ambizioni, che poi sono quelle di tutti noi.
Invece hanno giocato alla meno, ed anche chi era quasi convinto a restare, oggi si sta inevitabilmente guardando attorno perché ha capito (e provato sulla propria pelle) che a parole sono buoni ma poi coi fatti vanno poco lontano.
Comunque ribadisco quando professo da sempre: migliore contestazione della diserzione dello stadio (inteso come zero abbonamenti) non c'è. Fin quando ci sarà chi continua ad assecondare questo scempio cambierà ben poco.

1899
Arenaviola / Re:FEDERICO CHIESA
« il: Marzo 24, 2019, 08:32:50 pm »
Non è più come ai tempi di Baggio, quando il giocatore andava dove lo piazzava la società.
Se andrà alla Juve è perchè Chiesa vuole andare alla Juve, quindi contestazione di cosa?!
E comunque, non se ne può più di passare le giornate a leggere notizie scritte al ciclostile dove Chiesa è già venduto a questa o quella squadra. Hanno rotto i coglioni.

1900
Arenaviola / Re:NUOVO ALLENATORE
« il: Marzo 20, 2019, 08:42:20 pm »
Intanto torna libero Davide Nicola, secondo me più consono a rilanciare una nuova squadra.

Meglio una scommessa come Nesta allora, almeno ha un minimo di fascino come idea.

1901
Arenaviola / Re:FEDERICO CHIESA
« il: Marzo 20, 2019, 08:41:19 pm »
L'altro argomento è il futuro di Pioli, di cui stanno parlando.
Altro non c'è.

1902
Arenaviola / Re:NUOVO ALLENATORE
« il: Marzo 20, 2019, 05:49:27 pm »
Che ci pensi bene anche chi lo cercherà, perché non sono così convinto che sia una scelta valida.

1903
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Marzo 19, 2019, 06:42:42 pm »
una riserva 3-4 milioni lo vale di sicuro e sicuramente ci può stare nella nostra squadra

Una riserva di 32 anni, che di ingaggio ti costerebbe un botto in rapporto al rendimento di prospettiva (che cala fisiologicamente), pagata 4 milioni (se accettano, perché ne dovrebbe costare 7.5 milioni) a te pare un affare?

Se proprio non si deve lottare per nulla come riserva preferirei puntare su qualche giovane.

Ora si ragiona.

1904
Mercato / Re:SESSIONE ESTIVA 2019/2020
« il: Marzo 18, 2019, 08:17:13 pm »
andrà a scadenza nel 2020, il prezzo giusto è sui 3-4 milioni e a quella cifra va assolutamente riscattato 

Dopo Thereau andresti a prendere un altro over 30 in fase calante (la naturale parabola discendente vale per tutti, a maggior ragione per chi fa dello spunto e della freschezza fisica il suo punto di forza) ?!

Nemmeno gratis.

1905
Arenaviola / Re:FEDERICO CHIESA
« il: Marzo 18, 2019, 08:05:33 pm »
Il guaio è questo. Io non sarei nemmeno per la cessione societaria da parte del DV ma devono toglierci dai coglioni gente incapace. Cognigni probabilmente non ha mai nemmeno comprato un album della panini, conoscerà il calcio come io conosco la fisica nucleare...

I DV devono affidare la società a gente di calcio. Devono dargli un obiettivo, sia sportivo che economico, e non devono mettere più bocca. Ma ci vogliono persone di un certo livello.

Dire che i DV devono mettersi da parte in una LORO società è una cosa che, con oltre 15 anni di loro conoscenza sul groppone, sappiamo non succederà MAI.
Se non ci sarà Gnigni ci sarà un altro loro delfino, cambia zero.
La speranza è quella di togliersi dai coglioni Corvino, in primis, prendendo un DS anche giovane ma con delle idee chiare sul settore giovanile dove non c'è da spendere ma da ricavare.
Inutile prendere un Montiel che in primavera fa la differenza per poi vedere un Pjaca, manco nostro, in prima squadra. Pjaca che, peraltro, ti ha portato ad una posizione di classifica dove ha avuto un impatto pari a zero, anzi, forse negativo.
L'esperienza è una somma di bischerate fatte e viste fare, noi ora ne dovremmo avere anche per gli altri a suon di minchiate sparse negli anni.

Pagine: 1 ... 125 126 [127] 128 129 130