Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI ITALIANO  (Letto 161588 volte)

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2100 il: Ottobre 30, 2022, 04:00:48 pm »
Anche oggi ci racconterà che abbiamo sbagliato l'approccio....?
#sempre-e-comunque#

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2101 il: Ottobre 30, 2022, 04:25:58 pm »
Non possiamo perderla nonostante Italiano ci metta del suo.
Soliti cambi, nessuna novità, ma alla fine di riffa o di raffa la porteremo fuori.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2102 il: Ottobre 30, 2022, 05:26:26 pm »
Bene i 3 punti, ma altro non c'è.

Tutti dicono che s'è giocato il 4231 io continuo a non vederlo ma constato che se lo facciamo con i tre dietro a Jovic che non fa la punta di cui uno dei 3 è Bonaventura ... cambia poco.

Avrebbe senso se il centravanti fosse Cabral e dietro ci fossero stati Ikonè, Jovic e Khuamè.

Dei due di centrocampo non ne parliamo nemmeno: senza regista sarà sempre un centrocampo zoppo, a 2 a 3 cambia poco, mai conquistata una seconda palla, per esempio .... Meglio comunque Duncan di Amrabat. Per lo meno verticalizza.

Tuttavia, ricordo che, almeno per me, questa partita l'ha vinta …. Terracciano, date le tante occasioni (più delle nostre) avute dallo Spezia.
#sempre-e-comunque#

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2103 il: Ottobre 30, 2022, 06:34:11 pm »
Ok è andata come doveva andare, ma non son soddisfatto dal gioco, comunque visto che l'importante era portare a casa i 3 punti, obbiettivo raggiunto.
Personalmente son contento di 4 cose 
1- ho azzeccato in pieno la nostra formazione
2 - ho detto che la portavamo comunque fuori con i 3 punti
3 - ho detto che il loro allenatore era imprevedibile, pensavo ad un 4411 invece è tornato alle origini col 352
4 - domani c'è il ponte e non lavoro :D
Detto questo, non siamo ancora una squadra vera, abbiamo vinto perché individualmente siamo superiori,  tutto qua.
Terraciano migliore in campo d'accordissimo con Alex1950
« Ultima modifica: Ottobre 30, 2022, 06:38:45 pm da Padi »

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2104 il: Ottobre 30, 2022, 08:07:16 pm »
Io oggi ho deciso di andarmene a fare una scampagnata in montagna. Abbiamo mangiato la, dove internet era assente passando mezza giornata senza rotture e senza incazzature. Appena sceso ho visto il 2-1 ed ho letto i commenti e sono felice di non averla vista. Servivano i tre punti e tre punti son stati. Oramai i problemi li conosciamo e c'è poco da discutere. L'unico che può cambiare qualcosa, oggi, prima del mercato, è italiano.
Save by Frey...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2105 il: Ottobre 30, 2022, 08:33:17 pm »
Partita giocata da cani ma era importante vincere.

Nevyce

  • Visitatore
  • *
  • Post: 239
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2106 il: Ottobre 30, 2022, 08:40:20 pm »
Cabral nelle ultime 3 di campionato sembra essersi svegliato.
2 gol annullati e 1 assist a Lecce
Gol su rigore con Inter
Gol stasera.
Idem Jovic che anche oggi come giovedì le occasioni per segnare le ha avute, una clamorosa, a differenza di qualche tempo fa dove era un ectoplasma.
Io vorrei vederli insieme

Centrocampo inesistente, amrabat prende un giallo a partita e oltre a fare la guerra non fa nulla di calcistico.
Son 3 anni che é qua ormai il calciatore è questo e devono prenderne atto.

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2107 il: Ottobre 31, 2022, 10:12:18 am »
Finalmente un 4231 non più solo abbozzato, ma più convinto, certo non interpretato al meglio, ma sicuramente più logico di quello, sbilanciatissimo, espresso con l'Inter. Movimenti logicamente da perfezionare, Bonaventura ad esempio, ma il centrale è il ruolo più delicato, come ha detto il Mister se avessimo più tempo per preparare le partite si vedrebbero miglioramenti.
 Purtroppo è stata una giornata nera per Amrabat, molto meglio il giro palla con Duncan, Dodô non pervenuto in entrambe le fasi.
Terraciano magico, se non fosse stato per lui parleremo di un'altra partita, Cabral provvidenziale, sembra abbia ritrovato la via del gol, col Lecce ne aveva fatti 2, annullati non per colpa sua.
Resta il fatto che abbiamo avuto bisogno di fare 27 tiri , di cui solo 5 nella porta, per portare a casa 2 reti, lo Spezia con 10 l'ha centrata 6 volte.
Ora mi preoccupa di più la fase difensiva, lì c'è ancora molto, moltissimo da registrare.
Comunque contavano i 3 punti, e sono arrivati.
 al_e

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2108 il: Ottobre 31, 2022, 10:16:12 am »
Cabral nelle ultime 3 di campionato sembra essersi svegliato.
2 gol annullati e 1 assist a Lecce
Gol su rigore con Inter
Gol stasera.
Idem Jovic che anche oggi come giovedì le occasioni per segnare le ha avute, una clamorosa, a differenza di qualche tempo fa dove era un ectoplasma.
Io vorrei vederli insieme

Centrocampo inesistente, amrabat prende un giallo a partita e oltre a fare la guerra non fa nulla di calcistico.
Son 3 anni che é qua ormai il calciatore è questo e devono prenderne atto.

Su Amrabat sbagli approccio. Non è che bisogna prendere atto che il calciatore è questo. Se compravi Pirlo e poi ti lamentavi che non era forte in interdizione il problema non era Pirlo ma te che lo avevi piazzato a fare un compito non suo. Amrabat era ed è un mediano, se quelli gli vogliono dare compiti di regia non è colpa del giocatore...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2109 il: Ottobre 31, 2022, 10:18:20 am »
Finalmente un 4231 non più solo abbozzato, ma più convinto, certo non interpretato al meglio, ma sicuramente più logico di quello, sbilanciatissimo, espresso con l'Inter. Movimenti logicamente da perfezionare, Bonaventura ad esempio, ma il centrale è il ruolo più delicato, come ha detto il Mister se avessimo più tempo per preparare le partite si vedrebbero miglioramenti.
 Purtroppo è stata una giornata nera per Amrabat, molto meglio il giro palla con Duncan, Dodô non pervenuto in entrambe le fasi.
Terraciano magico, se non fosse stato per lui parleremo di un'altra partita, Cabral provvidenziale, sembra abbia ritrovato la via del gol, col Lecce ne aveva fatti 2, annullati non per colpa sua.
Resta il fatto che abbiamo avuto bisogno di fare 27 tiri , di cui solo 5 nella porta, per portare a casa 2 reti, lo Spezia con 10 l'ha centrata 6 volte.
Ora mi preoccupa di più la fase difensiva, lì c'è ancora molto, moltissimo da registrare.
Comunque contavano i 3 punti, e sono arrivati.
 al_e

Non ho visto la gara ma i numeri mi hanno fatto pensare la stessa cosa. Le punte sembrano essersi un minimo (ma poco) svegliate ma per fare un tiro decente in porta dobbiamo concludere almeno 10 volte. Questo è, probabilmente, un problema di rifinitura.
Save by Frey...

Padi

  • Simpatizzante
  • **
  • Post: 396
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2110 il: Ottobre 31, 2022, 10:57:38 am »
Non ho visto la gara ma i numeri mi hanno fatto pensare la stessa cosa. Le punte sembrano essersi un minimo (ma poco) svegliate ma per fare un tiro decente in porta dobbiamo concludere almeno 10 volte. Questo è, probabilmente, un problema di rifinitura.
Abbiamo necessità di ragionare più velocemente, riempiamo ancora troppo l'area, a volte siamo come la fila alla cassa del supermercato, però son cose che con l'allenamento non possono che migliorare, serve tempo, ma la strada è quella giusta, Italiano deve imparare, è normale questo, vedi un sarri per esempio,era considerato un talebano, con l'esperienza è cambiato.
Poi ci sarebbe qualche giocatore da sostituire, ma a gennaio, trovi quel che trovi.
« Ultima modifica: Ottobre 31, 2022, 11:26:51 am da Padi »

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2111 il: Ottobre 31, 2022, 05:33:43 pm »
L'unica differenza dal 433 statico che mi pare di aver intravisto è la ricerca del lancio lungo su uno dei due esterni, saltando a piè pari il fraseggio inutile di centrocampo.
Spesso e volentieri è Quarta che si prende la responsabilità di farlo, essendo forse l'unico dietro coi piedi buoni. Lui e Duncan hanno questa capacità insieme a Mandragora, a volte, perchè spesso non rischia.
Il centrocampo non protegge più la difesa come all'inizio, Amrabat ha perso un po' di carica, gli esterni bassi sono spesso fuori posizione o sovrastati fisicamente dagli avversari.
Ecco il perchè, anche ieri, di 4 palle gol subite ed ottimamente, per ns fortuna, sventate da Terracciano.

Giocare a due coi nostri è difficile con entrambi di poca qualità, per la difficoltà conclamata di non tenere botta, sia sulle prime palle, spesso perse nei contrasti e ancora di più sulle seconde (ieri un disastro), pertanto, per quello che vedo, Italiano ha solo affiancato la prima punta (Jovic o Cabral) alzando uno dei centrocampisti oppure stringendo al centro un esterno e di conseguenza allargando sulla fascia l'altro di centrocampo, in un ancora di più rischioso 424. Ieri con lo Spezia in 10 lo si è potuto fare ma in altre occasioni lo trovo molto, molto pericoloso.

Conclusione: se non sistemiamo il centrocampo, saranno sempre problemi, di approccio alla gara, di fase difensiva ed offensiva.
Fino a quando Khuamè avrà fiato da vendere ?

#sempre-e-comunque#

Fumogenoviola

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1020
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2112 il: Novembre 05, 2022, 05:11:08 pm »
Mi auguro di non vedere più in maglia viola quella m...a di Gonzalez.
Che faccia un super mondiale e si levi dai coglioni
Forse chissà, succederà, canta con noi Giobba Rone se ne va...po-poro-po, po-poro-po...

Etrusco

  • Supertifoso
  • ****
  • Post: 2334
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2113 il: Novembre 06, 2022, 11:21:18 am »
Altro match test-stress per noi. Obbligatorio vincere per uscire dalla zona melmosa ma bisogna vedere cosa ne pensa il mister col giochicchio. Nel contempo sia Gonzalez (strano vero?) che Sottil sono ancora out. Partita che siccome non sappiamo più difendere ci vedrà per forza di cose giochicchiare a centrocampo per poi alla fine buttarla in avanti a piccoli passi sia indietro che avanti hop hop. .. spero solo che il mister abbia capito che ormai cambiare è diventato un obbligo.

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #2114 il: Novembre 06, 2022, 02:21:50 pm »
Nico rischia il mondiale. Ora, capisco chi dice che non vuol rischiare, ma se non gioca mai nella Fiorentina, come può sperare di far parte della selezione argentina? E' un po' come tagliarsi .... gli attributi ...

Diverso il problema di Sottil. Mal di schiena? Due mesi? Mah, qualche dubbio mi sovviene, anche se, con la privacy è sempre difficile fare supposizioni, ma senza spiegazioni medico-societarie e dal di fuori il dubbio che sia una malattia ...tecnica un po' mi sovviene; come diceva quello? a pensar male ....

Oggi non ci sono seghe!
Se la Fiorentina è una cosa seria oggi deve dimostrarlo.
A patto che non ci vengano poi a dire che va .... tutto bene così.
#sempre-e-comunque#