Quick Login

Autore Topic: LA FIORENTINA DI ITALIANO  (Letto 161560 volte)

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3465 il: Febbraio 10, 2024, 05:13:17 pm »
https://www.transfermarkt.it/luka-jovic/leistungsdatendetails/spieler/257462/plus/0?saison=2022&verein=&liga=&wettbewerb=&pos=&trainer_id=

https://www.transfermarkt.it/luka-jovic/leistungsdatendetails/spieler/257462/plus/0?saison=2023&verein=&liga=&wettbewerb=&pos=&trainer_id=

Clicca sui link sopra, non mi invento nulla, sono statistiche facilmente consultabili.
Jovic ha segnato 6 gol in tutto il CAMPIONATO 22/23, come peraltro avevo scritto, su un totale di 31 presenze. Ad oggi, nel campionato 23/24, è a 5 su 15 partite.
Se invece sommi tutte le competizioni (serie A + coppa italia + conference), l'anno scorso ha fatto 50 presenze e 13 gol. Quest'anno è a 7 gol in 19 gare.
Ti torna tutto?

A me Beltran piace molto ma ti ricordo che delle 5 reti in campionato ne ha segnate due su rilancio del portiere e una su rigore. Ringrazia il cielo che almeno lui pressa i portieri, sennò manco quelle occasioni gli capiterebbero.

E' quello che ho scritto. Tu avevi scritto che Jovic aveva fatto 7 gol mentre Beltran 5 e Nzola 2. Hai confrontato i gol in tutte le competizioni di Jovic (5+2) contro i gol in campionato di Beltran e Nzola.

Sul discorso tipologia di gol non è che i gol di Jovic siano il massimo della difficoltà. Appoggio a 20 cm dalla linea di porta, per il resto palloni che capitavano nella sua classica mattonella da un metro quadro. Bravo a trovarsi li? Certo, però poi i gol di Beltran diventano casuali. Ma la realtà è che sia Jovic che Beltran hanno fatto gol che non son dipesi dalla loro capacità e nemmeno dal gioco di squadra. Comunque la coppia Jovic-Cabral termineranno il campionato con meno gol rispetto a quelli fatti a Firenze.

A noi mancano i Leao e i Pulisic sulle fasce. Mancano i giocatori in appoggio dell'attacco. Con giocatori scarsi non giochi come il city.
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3466 il: Febbraio 10, 2024, 09:29:35 pm »
E' quello che ho scritto. Tu avevi scritto che Jovic aveva fatto 7 gol mentre Beltran 5 e Nzola 2. Hai confrontato i gol in tutte le competizioni di Jovic (5+2) contro i gol in campionato di Beltran e Nzola.


14 gol in due attaccanti in tutto il campionato 22/23, uno che fece 8 gol e l'altro 6 da agosto a giugno.
Quest'anno siamo a 7 a metà campionato con altri due attaccanti, uno 5 e l'altro 2.
Terzo anno insieme, gli automatismi (ci fossero) dovrebbero essere ampiamente collaudati ma di giocare a calcio non se ne parla.
Anzi, se possibile andiamo sempre peggio.
Questo è il contributo che io vedo.

https://www.transfermarkt.it/luka-jovic/leistungsdatendetails/spieler/257462/plus/0?saison=2022&verein=&liga=&wettbewerb=IT1&pos=&trainer_id=

https://www.transfermarkt.it/arthur-cabral/leistungsdatendetails/spieler/390638/plus/0?saison=2022&verein=&liga=&wettbewerb=IT1&pos=&trainer_id=

Mi stai portando alla bestemmia...
Ancora non mi sono bevuto il cervello, se ti scrivo che Cabral IN TUTTO IL CAMPIONATO 22/23 ha fatto 8 gol e che Jovic ne ha fatti 6, forse prima di scriverlo avrò dato un'occhiata, te che dici?!

Ma la realtà è che sia Jovic che Beltran hanno fatto gol che non son dipesi dalla loro capacità e nemmeno dal gioco di squadra.

Rifattela con l'allenatore che non ha la minima idea di come mettere un attaccante che sia uno in condizioni di segnare. Se poi faranno come Ikonè a Monza allora sarò il primo a dire che sono dei bidoni che si mangiano gol a porta vuota, fino a quel momento e fintanto che gli capiterà un'occasione buona ogni 5 partite per me sarà sempre colpa dell'allenatore e dei suoi "schemi".

A noi mancano i Leao e i Pulisic sulle fasce. Mancano i giocatori in appoggio dell'attacco. Con giocatori scarsi non giochi come il city.

I giocatori scarsi sono quelli che sbagliano l'ultimo passaggio, sono quelli che hanno una tecnica scadente, che si trovano nella condizione giusta ma sbagliano per la loro pochezza. Come sopra, fintanto che NON SI TROVERANNO in questa condizione per me sarà sempre e solo colpa dell'allenatore e dei suoi schemi.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3467 il: Febbraio 11, 2024, 01:47:41 pm »
Pensavo che il siamo a 7 intendevi jovic che sta a 7 tra campionato e coppe.

Comunque Belotti in due presenze un gol e una traversa...
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3468 il: Febbraio 11, 2024, 02:48:45 pm »
Oggi partita importante per rendersi conto della situazione. Le parole di Biraghi son servite, e si è dimostrato che c'era stato un calo motivazionale. Il punto è che tocca vedere se si riuscirà a dare continuità. Oggi bella partita, molte occasioni, i terzini hanno fatto tantissime sovrapposizioni, abbiamo verticalizzato benino. Merito nostro? Demerito del Frosinone? Lo vedremo nelle prossime gare. Oggi mi è piaciuto molto Beltran.
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3469 il: Febbraio 11, 2024, 03:57:00 pm »
Risultato un pò bugiardo, se devo dirla tutta.
Un 5-3 sarebbe stato più veritiero.
Buone cose davanti ma dietro delle sbandate clamorose, fortuna che c'era il Frosinone davanti.
Ad ogni modo benissimo così, oggi contava solo vincere.
Contento per Belotti, farà comodo.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3470 il: Febbraio 11, 2024, 03:57:43 pm »
Pensavo che il siamo a 7 intendevi jovic che sta a 7 tra campionato e coppe.

Comunque Belotti in due presenze un gol e una traversa...

Intendevo come somma dei gol in campionato di Beltran e Nzola.  ;)
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3471 il: Febbraio 11, 2024, 06:01:35 pm »
Risultato un pò bugiardo, se devo dirla tutta.
Un 5-3 sarebbe stato più veritiero.
Buone cose davanti ma dietro delle sbandate clamorose, fortuna che c'era il Frosinone davanti.
Ad ogni modo benissimo così, oggi contava solo vincere.
Contento per Belotti, farà comodo.

Però a volte sembra che devi metterci la critica per forza. Perché 5-3 e non 7-3? La traversa di Beltran ed il gol sbagliato da nico non potevano essere gol?

Comunque è una sola gara, con il Bologna avremo idee più chiare.
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3472 il: Febbraio 11, 2024, 08:14:48 pm »
Però a volte sembra che devi metterci la critica per forza. Perché 5-3 e non 7-3? La traversa di Beltran ed il gol sbagliato da nico non potevano essere gol?

Comunque è una sola gara, con il Bologna avremo idee più chiare.

Purtroppo ero a pranzo fuori e ho potuto vedere solo il secondo tempo, ancora non avevo rivisto gli highlights  l_o_l
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3473 il: Febbraio 11, 2024, 08:43:02 pm »
Da quel poco che ho visto ne ricavo due sensazioni opposte:
1- prima del doppio vantaggio abbiamo rischiato di brutto
2 - oggi sembra di assistere ad una manovra più verticalizzata, Ikone' che va sul fondo, che tira invece di tornare indietro ...vediamo mercoledì.

Su tutto, vedendo la classifica e l',Atalanta che fugge verso il 4° posto mi fa pensare che al Viola Park hanno sbagliato tutto il mese di gennaio buttando al vento un'opportunità che dopo Empoli sarà difficile recuperare quei punti perduti!
#sempre-e-comunque#

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3474 il: Febbraio 11, 2024, 11:21:31 pm »
Purtroppo ero a pranzo fuori e ho potuto vedere solo il secondo tempo, ancora non avevo rivisto gli highlights  l_o_l

 dar_ta l_o_l

Oggi partita dominata ma il vero banco di prova sono le prossime.
Save by Frey...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3475 il: Febbraio 11, 2024, 11:22:31 pm »
Da quel poco che ho visto ne ricavo due sensazioni opposte:
1- prima del doppio vantaggio abbiamo rischiato di brutto
2 - oggi sembra di assistere ad una manovra più verticalizzata, Ikone' che va sul fondo, che tira invece di tornare indietro ...vediamo mercoledì.

Su tutto, vedendo la classifica e l',Atalanta che fugge verso il 4° posto mi fa pensare che al Viola Park hanno sbagliato tutto il mese di gennaio buttando al vento un'opportunità che dopo Empoli sarà difficile recuperare quei punti perduti!

Speriamo di fare un buon finale
Save by Frey...

alex1950

  • Ultras
  • *****
  • Post: 2930
  • #soloperlamaglia#
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3476 il: Febbraio 13, 2024, 08:34:27 pm »
Io la butto là forse è un'idea insensata, ma considerato tutto, con la dovuta preparazione, ma che ne pensate di Beltran centrocampista alla Barella?
#sempre-e-comunque#

RaySantilli

  • Supporter
  • ***
  • Post: 1187
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3477 il: Febbraio 14, 2024, 03:19:57 am »
Non esageriamo, allora Quarta è un centravanti... Beltran è una seconda punta, come lo era Jovic, posizione non prevista nel 433 o nel 4231 peraltro, anche questo la dice lunga sul nostro fare mercato...

sololaviola

  • Administrator
  • Violanato
  • ******
  • Post: 7989
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3478 il: Febbraio 14, 2024, 10:32:57 am »
Beltran non ha una tecnica tale che gli permetta di fare il centrocampista. Gli piace l'appoggio, l'uno due, ma come dice Ray la seconda punta è il suo ruolo.
Save by Frey...

CHEM

  • Administrator
  • Supertifoso
  • ******
  • Post: 1936
    • Mostra profilo
Re:LA FIORENTINA DI ITALIANO
« Risposta #3479 il: Febbraio 14, 2024, 12:51:22 pm »
Io la butto là forse è un'idea insensata, ma considerato tutto, con la dovuta preparazione, ma che ne pensate di Beltran centrocampista alla Barella?

Disaccordo totale alla sola prospettiva.
È come aver comprato una smart tv poi, siccome non la riesco ad accedere, la uso come tavolino...
Va solo messo nelle condizioni di fare ciò per cui è stato pagato.
"Un allenatore deve ALLENARE e, se è bravo, migliorare il materiale a disposizione"