Alex, non esistono giocatori che andati via da Firenze abbiano reso meglio, anzi è vero il contrario. Torniamo sempre sullo stesso problema, crediamo che ad Italiano la dirigenza abbia dato una grande squadra ma la realtà te l'ho fatta coi nomi. Sono quelli, fatto salvo qualche peggioramento, di 3/4 anni fa.
Chem dice che con Batistuta siamo retrocessi, vero, ma è stata un'annata maledetta, qua erano tre anni che si l'ottava per la B dando la colpa ai vari allenatori (Italiano è il quarto). Arriverà anche il quinto da incolpare, e poi il sesto...
Il livello dei giocatori lasciati da Corvino, che ci sono tuttora, da Milenkovic Biraghi Sottil Ranieri e quelli che sono andati via da Saponara a Benassi Terzic che hanno combinato poco e nulla da altre parti, non è che erano granchè, eh! Perfino Vlahovic e Chiesa i più blasonati, andati via oltre che per i soldi ...per vincere, per ora restano al palo ...
Di quelli della nova gestione da Igor a Cabral poi non so chi altri, non c'è stata pazienza. Qui chi sbaglia paga anche colpe non sue, ma di schema tattico, prima viene sostituito, e messo da parte, poi venduto anche con plusvalenze.
Tutti gli altri, da Torreira ad Odriozola, da Arthur a Jovic da Piatek agli attuali Maxime Lopez Belotti e Faraoni che dire ?..... non erano e non sono nostri e non c'è mai stata nè ci sarà MAI voglia di confermarli.
Cmq la si guardi, da qualsiasi parte c'è una grande confusione, di cui i primi responsabile, oltre a Commisso, che avalla sempre tutto, sono il DS Barone e l'allenatore Italiano, che dovrebbero avere la responsabilità tecnica della squadra, .... tanto Pradè e Burdisso sono solo consulenti occasionali.
Loro ... dovrebbero spiegare perchè non si è continuato nelle scelte tecniche del primo anno (Torreira) perchè non si è data continuità con Cabral, perchè non si è sopperito alle lacune evidenti dell'ultimo mercato, perchè si continua a percorrere la strada di moduli, per la nostra rosa, INATTUABILI ....
invece di starsene isolati nel
violapork come una prigione dorata dove tra poco, se continuano le liste di prescrizione ...non potrà entrare più nessuno e ci vorrà ...la polizia penitenziaria .....ad impedire anche l'accesso dei tifosi!
I gol che si prendono, sempre uguali, quelli che non si fanno, per carenza di gioco offensivo, sono lì a dimostrare che il nostro staff tecnico è limitato, nelle idee e negli uomini.
Non oso immaginare di che livello possano essere i dialoghi tra i due, chi ha la credibilità di parlare ai giocatori, di motivarli, di indirizzarli quando loro due sono i primi che non hanno nessun crisma da leader calcistici, quando nemmeno per i rigori si impongono delle regole, ...magari è più facile subire il voler di Quarta o di Biraghi e dirottare l'ultimo arrivato (Parisi) in un ruolo non suo, molto più semplice!
Questi giocatori sembrano aver perso il gusto di giocare perchè, secondo me, non credono più nei dettami dell'allenatore, nè nei progetti societari ..... quindi, anche se non sono delle cime, anche imprese alla loro portata (che in alcuni frangenti hanno pure raggiunto) non gli riescono più!
E non credo che battere Sassuolo, Lecce ed Empoli siano imprese non alla portata di questa rosa attuale.
Io ad Italiano imputo questo, questa rigidità concettuale francamente ridicola.
PS e non apro il discorso sulla gestione dei giovani perché anche c'è n'è sarebbero di cose da dire su entrambi i ruoli tecnici soprattutto da quello che riguarda il D S diretta emanazione della proprietà che ha creato un centro sportivo finalizzato principalmente al settore giovanile!